Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo 2000€ al metro e poi.. - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo 2000€ al metro e poi..


    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Poonie Lun Feb 15 2021, 18:38

    brizzo ha scritto:tipo...covid 19?  affraid
    affraid
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Feb 15 2021, 18:40

    Poonie ha scritto:
    Antonio Turi ha scritto:purtroppo per oggi ci hanno chiuso la Musica
    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 98542

    Sciocchezze, cose che capitano, una pausa ogni tanto non guasta  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Poonie Lun Feb 15 2021, 18:42

    capisco la tua posizione capitanharlock, ma comprendo anche la passione e il disperato tentativo di estrarre il meglio dai supporti a disposizione con elettroniche cavi ed accessori, quello che non condivido è che soprattutto su cavi ed accessori si raggiugano cifre mirabolanti, cavi da oltre 20k euro al metro...supporti per cavi che superano i 1000 euro cad. 
    non credo siano corrispondenti, per quanto possano fare la differenza differenza che in alcuni casi sicuramente fanno ma non credo che il costo sia giustificato ne dalla ricerca ne dai materiali impiegati e personalmente non ci sto nella convinzione anche che sia impossibile riprodurre "fedelmente" il suono di un evento dal vivo, ricostruire quella scena quelle emozioni è solo un palliativo e come tale un compromesso tra costi e benefici e la valutazione unicamente soggettiva grazie per la pazienza
    In merito alla riproduzione "fedele" dell'evento dal vivo sfondi una porta aperta, per il resto direi che cercando razionalità su una passione come questa, è utopìa allo stato puro.
    Anche perchè, guardiamoci un po' intorno, in quale altro contesto la vedete la razionalità?
    Quella effettivamente percepita, non quella propinata dai guru di qualsiasi natura.

    @carbonizer in un mio topic sull'analogico (non chiedete No ) mi disse che preferisce di buon grado essere fregato sul prezzo anzichè sulla qualità del prodotto, inteso come eccesso sopportabile.
    Beh, come dargli torto..


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Roby65 Lun Feb 15 2021, 21:28

    Poonie ha scritto:Per qualcuno può essere un gioco, ciò non implica che lo sia per tutti.

    Il fatto che chicchessìa non senta differenze alla sostituzione di un cavo, o di un qualsiasi altro componente della catena, attivo o passivo, economico o costoso, non implica che nessun altro non debba sentire differenze.
    E' come dire che siccome io sono in carrozzella adesso mi metto a gambizzare tutti.

    Il fatto che chicchessìa non possa (o non voglia) spendere più del proprio consentito per un cavo, una elettronica, o una valvola, non implica che tutti debbano tirare la cinghia, o debbano essere squattrinati a tal punto da accettare uno dei compromessi di minor portata.
    C'è chi può permettersi il meglio? Beh beati loro, se poi rimangono fregati, non vedo perchè debba essere un problema mio.

    Purtroppo, la Cina o lo scriteriato andamento dei mercati, ci ha abituati a metterci il cuore in pace per quanto riguarda la qualità media dei prodotti, ma comunque si pensi, c'è molto di meglio in giro, basta essere disposti a cercare, ammesso che si abbiano le risorse per portare a termine ricerca e acquisto.

    Ormai, posso dire con una certa sicurezza che questa passione (ma anche le altre) è costellata da tanti "vorrei ma non posso", senza nessun riferimento agli utenti qui dentro perchè mi rivolgo ad esperienze personali, visto che gli altarini li scopri a posteriori, dopo essermi sorbito un mare di scuse e motivazioni che definire futili è estremamente riduttivo, e che anzi mirano a destabilizzare il tuo percorso e i tuoi risultati faticosamente ottenuti per il solo scopo di non passare per quello "meno ferrato di te".
    Robe da matti. Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 2210243633

    E non è solo questione di soldi, ma anche di tempo, di consorte, di metodo, di onestà intellettuale, di voglia e coraggio di mettersi in gioco, di coltivare e rispettare i propri gusti e aspettative e di discernere la famiglia del Mulino Bianco dalla vita reale.

    Se spendi 200 euro l'ora da un oculista anzichè 20, sei uno fortunato, perchè puoi permetterti di curarti al meglio, mentre se spendi cifre iperboliche per un cavo sei un demente perchè io, con un'esperienza pari al sottozero, ti dico che quei soldi sono praticamente buttati per un po' di esibizionismo.
    Vi sembra giusto?
    Che poi gli esibizioniti esistano non c'è dubbio, ma ripeto che se uno lo è non è mica detto che lo siano tutti.

    Per guardare quello schifo di programmi che la TV propina, basta un apparecchio da duecento euro, perchè allora c'è l'esibizionista che se lo prende da 2.000?
    Io una volta dissi che per me, va bene anche una TV crt e un videoregistratore, guardo i programmi, me li registro, ecc. ecc., ad un tratto capitanharlock mi fa: "figuriamoci se io mi metto a guardare immagini a 6 pixel.."

    Quindi cosa dovrei pensare? Secondo certi ragionamenti direi che ci sono degli eletti in grado di cogliere la grande qualità prestazionale e costruttiva di una TV da 2.000 euro, a fronte di una massa di incapaci che coglie il nulla o che gli va bene tutto.
    Ma allora perchè in aifai non vale? Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 650957


    PS: Che poi, per me, manco esiste l'aifai élitaria, a dimostrazione dell'abnorme distanza di approccio.

    Mi permetto di quotare ogni parola...anche quello che non hai scritto! Laughing
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da mantraone Lun Feb 15 2021, 21:52

    beh... non ditelo al capitano ma un cavo di alimentazione da 2000 Euro l'ho provato...

    Tiglon TPL-2000A

    Davvero formidabile  e non scherzo.

    grande pulizia e tridimensionalità dell'immagine, guadagno dinamico consitente. 

    Al cieco l'averei riconosciuto 10 volte su 10


    Recensito anche su AudioReviews di qualche mese fa. (forse inizio 2020)

    però con la stessa cifra ne ho presi 3 che non andavano altrettanto bene però il risultato finale alla fine era superiore al solo tiglon sulla alimentazione dell'amplificatore.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da capitanharlock Lun Feb 15 2021, 22:12

    mantraone ha scritto:beh... non ditelo al capitano ma un cavo di alimentazione da 2000 Euro l'ho provato...

    Tiglon TPL-2000A

    Davvero formidabile  e non scherzo.

    grande pulizia e tridimensionalità dell'immagine, guadagno dinamico consitente. 

    Al cieco l'averei riconosciuto 10 volte su 10


    Recensito anche su AudioReviews di qualche mese fa. (forse inizio 2020)

    però con la stessa cifra ne ho presi 3 che non andavano altrettanto bene però il risultato finale alla fine era superiore al solo tiglon sulla alimentazione dell'amplificatore.
    Secondo me in cieco non riconosceremmo manco un dac da 100 euro da uno da 20mila, e mi accontento di 8 su 10 non di 10 su 10.
    Ma , vi prego, non fatela questa prova, poi di cosa si parlerebbe sul forum...
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da mantraone Lun Feb 15 2021, 22:18

    capitanharlock ha scritto:
    mantraone ha scritto:beh... non ditelo al capitano ma un cavo di alimentazione da 2000 Euro l'ho provato...

    Tiglon TPL-2000A

    Davvero formidabile  e non scherzo.

    grande pulizia e tridimensionalità dell'immagine, guadagno dinamico consitente. 

    Al cieco l'averei riconosciuto 10 volte su 10


    Recensito anche su AudioReviews di qualche mese fa. (forse inizio 2020)

    però con la stessa cifra ne ho presi 3 che non andavano altrettanto bene però il risultato finale alla fine era superiore al solo tiglon sulla alimentazione dell'amplificatore.
    Secondo me in cieco non riconosceremmo manco un dac da 100 euro da uno da 20mila, e mi accontento di 8 su 10 non di 10 su 10.
    Ma , vi prego, non fatela questa prova, poi di cosa si parlerebbe sul forum...

    Sei solo un pischello in cerca di notorietà ma mi sei simpatico,

    allora dimmi quando passi da Bologna.... il programma è già definito scegli tu 1 ora di ascolto, gli ultimi 10 minuti ti cambio il cavo di alimentazione, se non senti nulla ti pago il caffé. ma devi essere sicnero.

    Parola di Capitano?


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da capitanharlock Lun Feb 15 2021, 22:47

    Di notorietà.
    Sul Gazebo.
    affraid
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da mantraone Lun Feb 15 2021, 22:51

    capitanharlock ha scritto:Di notorietà.
    Sul Gazebo.
    affraid
    Beh... a ciascono i suoi 5 minuti... i tuoi saranno anche sul Gazebo audiofilo, che male c'é? Troppa esposizione mediatica?

    non sviare...vieni o no? ovviamente appena ci si può muovere tra regioni, mica ti chiedo di trasgredire alle regole in pubblico...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Feb 16 2021, 05:12

    capitanharlock ha scritto:Di notorietà.
    Sul Gazebo.
    affraid

    Sinceramente me lo chiedo perché sei in un sito di audiifili, posso pensare solo che ci vivi come una tua sit com interattiva  Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 650957 Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 650957 diversamente, scherzi a parte non comprendo...
    Ti prego di credermi, nessuna polemica, solo curiosità  sunny


    _________________
    Spoiler:
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Admin Mar Feb 16 2021, 07:51

    Questa risposta la ascolto volentieri anche io capitano, perchè, vagamente, ma solo vagamente, mi pare che lei sia qui solo per far passare come dei cretini gli "audiofili", mi convinca del contrario se può.
    Grazie

    Admin
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da capitanharlock Mar Feb 16 2021, 10:19

    Rispettabile admin,
    non mi pare di aver mai dato del cretino a nessuno, nè di usare riferimenti personali, al contrario di altri: "Sei solo un pischello in cerca di notorietà ma mi sei simpatico".


    Mi pare anche di aver chiarito che sono disponbile agli ascolti, ma non dei cavi di alimentazione.

    Se poi in un sito di audiofili non si può scrivere che i cavi di alimentazione non suonano o che le misure hanno la loro importanza, beh allora ditemelo, non sarà una gran perdita reciproca.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Feb 16 2021, 10:27

    Sono d'accordo con te su Mantraone, e gli chiederei qui di non fare queste cose. 
    Però, permettimi, non hai risposto alla mia domanda. Noi dell'orecchio magico è naturale che siamo qui. Tu, che sai già di incontrare, diciamo così, un folto gruppo di ingenui, perché lo frequenti?


    _________________
    Spoiler:
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Admin Mar Feb 16 2021, 10:36

    capitanharlock ha scritto:Rispettabile admin,
    non mi pare di aver mai dato del cretino a nessuno, nè di usare riferimenti personali, al contrario di altri: "Sei solo un pischello in cerca di notorietà ma mi sei simpatico".


    Mi pare anche di aver chiarito che sono disponbile agli ascolti, ma non dei cavi di alimentazione.

    Se poi in un sito di audiofili non si può scrivere che i cavi di alimentazione non suonano o che le misure hanno la loro importanza, beh allora ditemelo, non sarà una gran perdita reciproca.

    Grazie Capitano,
    per la mia risposta la rimando all'annuncio che ho appena pubblicato e confido nella sua preziosa collaborazione.

    Admin

    Annuncio
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da capitanharlock Mar Feb 16 2021, 10:59

    Sarà mia cura.
    sunny
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Poonie Mar Feb 16 2021, 17:28

    Roby65 ha scritto:...anche quello che non hai scritto! Laughing
    Pure!... Laughing 

    mantraone ha scritto:però con la stessa cifra ne ho presi 3 che non andavano altrettanto bene però il risultato finale alla fine era superiore al solo tiglon sulla alimentazione dell'amplificatore.
    Questo punto non l'ho ancora focalizzato bene (che forse è la parte più attinente al 3D Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 36246).
    Intendi che il risultato finale è stato più completo usando i tre cavi su tre elettroniche anzichè uno solo (TPL-2000A) su ampli e basta?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da mantraone Mar Feb 16 2021, 20:39

    Poonie ha scritto:

    mantraone ha scritto:però con la stessa cifra ne ho presi 3 che non andavano altrettanto bene però il risultato finale alla fine era superiore al solo tiglon sulla alimentazione dell'amplificatore.
    Questo punto non l'ho ancora focalizzato bene (che forse è la parte più attinente al 3D Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 36246).
    Intendi che il risultato finale è stato più completo usando i tre cavi su tre elettroniche anzichè uno solo (TPL-2000A) su ampli e basta?

    Direi di, il risultato è stato più sinergico e migliore cambiato 3 cavi di alimentazione anziché uno solo di qualità superiore.


    Io stesso, in precedenza, ho notato che i cavi dello stresso produttore, ottengono un risultato sinergico complessivo. 

    Ho cominciato con gli audioquest, alimentazione, segnale e potenza, la sinergia donava molta pulizia e minore rumore di fondo, coferendo più consitenza al suono e stabilità nella scena.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da mantraone Mar Feb 16 2021, 20:59

    Admin ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:Rispettabile admin,
    non mi pare di aver mai dato del cretino a nessuno, nè di usare riferimenti personali, al contrario di altri: "Sei solo un pischello in cerca di notorietà ma mi sei simpatico".


    Mi pare anche di aver chiarito che sono disponbile agli ascolti, ma non dei cavi di alimentazione.

    Se poi in un sito di audiofili non si può scrivere che i cavi di alimentazione non suonano o che le misure hanno la loro importanza, beh allora ditemelo, non sarà una gran perdita reciproca.

    Grazie Capitano,
    per la mia risposta la rimando all'annuncio che ho appena pubblicato e confido nella sua preziosa collaborazione.

    Admin

    Annuncio

    Caro Admin,

    apprezzo questo intervento e l'annuncio ovviamente.

    vorrei però sollecitare l'Admin a riflettere riguardo il problema di fondo: in un forum di audiofili dovrebbe essere elemento fondante sia per correttenzza che per onestà intellettuale, per parlare o addirittura suggerire o scoraggiare l'utilizzo di un qualche componente della catena audio occorre avere esperienza d'ascolto dello stesso.
    Con questo non voglio dire che non si possa discutere e ragionare dimostrando tramite elementi logico e scientifici che quell'oggetto non può determinare un certo risultato sonico, "SEMPRE SPEFICICATO" durante l'intervento stesso.

    Penso che il "non ci credo a prescindere" andrebbe normato dal regolamento o disincentivato con una qualche forma.

    Mi scuso con il Capitano se sono sembrato denigratorio nei suoi confronti volevo solo essere scherzoso e ribadisco che quando ci sarenno le condizioni mi farebbe piacere incontrarlo di persona, la mia "reazione" penso sia una forma di sfongo di mesi trascorsi a dibattere inutilmente e trovarmi costantemente in qualsiasi 3D l'opposizione "SORDA" (senza mai aver ascoltato alcunché) rendendo sterile la discussione e impedendo a molti frequentatori del Forum di contribuire al 3D stesso visti i toni polemici che venivano assunti da subito.

    Quindi va benissimo 1 intervento per 3D per affermare anche la propria estrema contrarietà a prescindere dall'ascolto argomentando, ma proseguire per decine di reply penso sia inutile e controproducente.

    Grazie per l'attenzione

    Buona serata.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Feb 16 2021, 21:25

    Mi permetto di risponderti su un solo punto, poi lascio ad Admin. È vero che a volte le sterili discussioni si trascinano a lungo ed inutilmente, ma se questo accade è perché qualcosa le alimenta. Quando ci si rende conto di essere di fronte all'impossibilità di un punto di incontro ci si dovrebbe fermare. E la persona più intelligente è quella che si ferma prima, secondo me.
    Diversamente la cosa trascenderà per forza. 
    Quindi, in talune situazioni, ti invito, e invito chiunque, a pensarci prima di proseguire in una crociata, per la comunità e per una tranquillità personale...i miei due cents  Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 625723


    _________________
    Spoiler:
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da mantraone Mar Feb 16 2021, 22:10

    Antonio Turi ha scritto:Mi permetto di risponderti su un solo punto, poi lascio ad Admin. È vero che a volte le sterili discussioni si trascinano a lungo ed inutilmente, ma se questo accade è perché qualcosa le alimenta. Quando ci si rende conto di essere di fronte all'impossibilità di un punto di incontro ci si dovrebbe fermare. E la persona più intelligente è quella che si ferma prima, secondo me.
    Diversamente la cosa trascenderà per forza. 
    Quindi, in talune situazioni, ti invito, e invito chiunque, a pensarci prima di proseguire in una crociata, per la comunità e per una tranquillità personale...i miei due cents  Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 625723

    Hai perfettamente ragione e sono stato stupido a intestardirmi più volte.

    Ma ho un difetto, fatico  a digerire quello che percepisco come un soppruso, perché alla fine di questo si tratta. 

    Chiedo solo che si rifletta sul tema del regolamento del forum che già tocca il tema pur rimanendo poco efficacie o poco "sanzionato".

    pensavo anche ad un breve intervento di un moderatore che ricordi appena il 3D "tende ad andare in look" che si ha diritto ad una sola replica se non si conosce tale dispositivo. Nulla di che.


    Chiedo solo di applicare etica e buon senso attraverso una sottolineatura più efficecie nel regolamento.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 17 2021, 06:11

    L'etica ed il buon senso devono essere prima i nostri, un buon padre  cerca di rendere i figli indipendenti, non di correggerli continuamente fino alla morte...sarò un idealista, ma quello che chiedi non solo lo vedo logisticamente improbabile, ma sarebbe un Regime. E con questo mi fermo.


    _________________
    Spoiler:
    Admin
    Admin
    Admin
    Admin

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 19.12.08

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Admin Mer Feb 17 2021, 07:22

    mantraone ha scritto:
    Caro Admin,
    ......cut....

    Grazie per l'attenzione

    Buona serata.

    Buongiorno,
    sarò lieto di rispondere alle sue domande e a chiarire i suoi dubbi in forma privata, sulla mail o con la nostra messaggistica interna, solo le chiedo un po' di pazienza per i notevoli impegni di lavoro che in questo momento mi tengono un po' lontano dal forum.

    Grazie

    Admin
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Feb 17 2021, 09:04




    Caro Admin,

    apprezzo questo intervento e l'annuncio ovviamente.

    vorrei però sollecitare l'Admin a riflettere riguardo il problema di fondo: in un forum di audiofili dovrebbe essere elemento fondante sia per correttenzza che per onestà intellettuale, per parlare o addirittura suggerire o scoraggiare l'utilizzo di un qualche componente della catena audio occorre avere esperienza d'ascolto dello stesso.
    Con questo non voglio dire che non si possa discutere e ragionare dimostrando tramite elementi logico e scientifici che quell'oggetto non può determinare un certo risultato sonico, "SEMPRE SPEFICICATO" durante l'intervento stesso.

    Penso che il "non ci credo a prescindere" andrebbe normato dal regolamento o disincentivato con una qualche forma.

    Mi scuso con il Capitano se sono sembrato denigratorio nei suoi confronti volevo solo essere scherzoso e ribadisco che quando ci sarenno le condizioni mi farebbe piacere incontrarlo di persona, la mia "reazione" penso sia una forma di sfongo di mesi trascorsi a dibattere inutilmente e trovarmi costantemente in qualsiasi 3D l'opposizione "SORDA" (senza mai aver ascoltato alcunché) rendendo sterile la discussione e impedendo a molti frequentatori del Forum di contribuire al 3D stesso visti i toni polemici che venivano assunti da subito.

    Quindi va benissimo 1 intervento per 3D per affermare anche la propria estrema contrarietà a prescindere dall'ascolto argomentando, ma proseguire per decine di reply penso sia inutile e controproducente.

    Grazie per l'attenzione

    Buona serata.

    Di solito non intervengo sul casus belli, i cavi, che sono fonte delle piú accese discussioni in questo forum e non solo qui. Ma non sono molto d'accordo. Credo che le discussioni siano tutte produttive finché i toni rimangono pacati e non si scenda sul piano personale con epiteti e giudizi. Penso che qualsiasi contributo sia valido, se non altro perché insinua in te quel dubbio che ti porta a ragionare e a vedere le cose sotto un diverso punto di vista. Tu hai trovato ad esempio sinergia tra cavi dello stesso marchio mentre sul mio impianto due cavi di alimentazione della stessa ditta hanno prodotto scassi immani. Giusto che ognuno porti il suo contributo ma concordo con Antonio, credo che il moderatore debba essere come l'arbitro in una partita di calcio, se non se ne parla e non si vede vuol dire che ha arbitrato benissimo. 
    Restando nel merito penso sia impossibile mettere d'accordo chi pensa che i cavi siano tutti uguali e chi invece li giudica importanti.
    My two cents.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da capitanharlock Mer Feb 17 2021, 14:43

    Concordo con l’amante dei Pink Floyd, mi pare di aver sempre usato toni pacati; allo stesso modo di chi invoca l’ascolto dei cavi come ultimo giudizio, non capisco perché la mia opinione, che prevede invece almeno una misura o un ascolto in doppio cieco, non abbia diritto di cittadinanza, ma debba addirittura essere esclusa dal forum.
    Va quindi bene il concetto “è così perché lo dico io” ma banniamo chi vuole introdurre una minima oggettività nel tutto?
    Sarebbe un sopruso?
    O il sopruso è proibire a norma di regolamento ogni opinione volta a portare un minimo di razionalità nei giochini audiofili sui fili?
    Lascio a voi il giudizio.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Feb 17 2021, 15:18

    D'accordo, tutto giusto. Però non mi hai ancora spiegato perché frequenti un posto pieno di creduloni che, come te, non cambieranno mai idea. Io ad esempio non sono religioso, e non mi iscriverei mai in un sito di qualsiasi Credo per cercare di convincerli di altro. Tantomeno mi divertirei a leggere e frequentare un tale ambiente. Te cosa ti spinge? 
    Non è una domanda difficile. E te lo garantisco ancora, non c'è alcuna polemica, come vedi, in ottemperanza a quanto ho suggerito a Mantraone, non ho affatto partecipato a questo 3d in merito all'argomento. È sempre la stessa curiosità  sunny


    _________________
    Spoiler:
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Cavo 2000€ al metro e poi..  - Pagina 4 Empty Re: Cavo 2000€ al metro e poi..

    Messaggio Da capitanharlock Mer Feb 17 2021, 17:31

    Mi sfugge l’intento della tua domanda: in un forum audiofilo c’è posto per chi ascolta, per chi misura e per chi fa entrambe le cose.
    A meno che il tuo sia un suggerimento di cambiare aria, perché solo la “religione” è ammessa.
    Parlare di “credo” e di religione in relazione all’amore per l’audio mi pare del tutto fuori luogo, ma forse il tuo è un lapsus Freudiano, o friulano, chi lo sa.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 04:12