Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Help Raspberry Pi4 + Cambridge Audio CXA61 + Volumio - Nessun suono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Help Raspberry Pi4 + Cambridge Audio CXA61 + Volumio - Nessun suono

    poiu
    poiu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 09.08.19

    Help Raspberry Pi4 + Cambridge Audio CXA61 + Volumio - Nessun suono Empty Help Raspberry Pi4 + Cambridge Audio CXA61 + Volumio - Nessun suono

    Messaggio Da poiu Sab Ott 31 2020, 18:22

    Ciao a tutti,
    sto impazzendo per cercare di riprodurre musica attraverso il Raspberry Pi4, collegato via usb al mio Cambridge CXA61.
    L'installazione di Volumio è andata bene e riesco a navigare nella libreria, vedendo i file caricati su chiavetta usb. Non essendo il mio ampli/dac presente nella lista dei dac, ho messo come uscita audio "Generic I2S Dac" (ma ne ho provati anche altri random). Le tracce sembrano "scorrere" e quindi vengono in teoria riprodotte.

    Il problema è che non si sente nulla sul mio impianto, come se le informazioni non arrivassero al dac. Che sia un problema di compatibilità con il dac del Cambridge?

    Non saprei davvero come andare avanti a questo punto.

    Qualcuno più esperto o che ci è già passato?

    Grazie!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Help Raspberry Pi4 + Cambridge Audio CXA61 + Volumio - Nessun suono Empty Re: Help Raspberry Pi4 + Cambridge Audio CXA61 + Volumio - Nessun suono

    Messaggio Da Rick1982 Sab Ott 31 2020, 18:52

    Non ho mai usato volumio, ma suppongo tu colleghi il Raspberry al dac/amp in usb quindi dovresti selezionare (se c’è su volumio) generic usb e non generic i2s
    poiu
    poiu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 09.08.19

    Help Raspberry Pi4 + Cambridge Audio CXA61 + Volumio - Nessun suono Empty Re: Help Raspberry Pi4 + Cambridge Audio CXA61 + Volumio - Nessun suono

    Messaggio Da poiu Sab Ott 31 2020, 21:04

    Rick1982 ha scritto:Non ho mai usato volumio, ma suppongo tu colleghi il Raspberry al dac/amp in usb quindi dovresti selezionare (se c’è su volumio) generic usb e non generic i2s

    Grazie Rick1982!
    Nel frattempo avevo risolto ed era proprio come dici tu.
    Come un pirla selezionavo un output sbagliato. Una volta messo su USB (ha riconosciuto il Cambridge tra l'altro) va una meraviglia!

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 09:26