Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica liquida - Qobuz, Volumio, Raspberry, Daphile e varie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica liquida - Qobuz, Volumio, Raspberry, Daphile e varie

    @mau
    @mau
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 530
    Data d'iscrizione : 10.09.21
    Località : Music first

    Musica liquida - Qobuz, Volumio, Raspberry, Daphile e varie Empty Musica liquida - Qobuz, Volumio, Raspberry, Daphile e varie

    Messaggio Da @mau Ven Apr 14 2023, 20:12

    Un saluto a tutti sunny 

    scusate il titolo generalista ma sto approcciando la musica liquida e vorrei farlo più seriamente rispetto a prima dove la mia esperienza si fermava al collegamento di un portatile con Foobar e la semplice riproduzione di files multimediali.

    Sono un paio di giorni che ho installato Volumio su un Raspberry che avevo in un cassetto. Sono in attesa di un ssd da aggiungere ad un pc fanless sul quale ho intenzione di installare, invece, Daphile.

    Ritornando a Volumio: il sistema sembra funzionare bene ed in effetti la qualità sonora, con files che lo consentono, è molto buona. Merito, probabilmente, anche dell'ottimo DAC del Musical Fidelity 3.

    Musica liquida - Qobuz, Volumio, Raspberry, Daphile e varie Volumi10

    Il riconoscimento hardware è abbastanza buono (dongle wifi, usb) e sono riuscito a condividere la libreria multimedialie di un hard disk.

    Per entrare a pieno nella dimensione musica liquida volevo provare Qobuz ma, come suggerisce la guida sul sito Volumio, se vado nelle sorgenti non vedo il plugin per Qobuz e quello per Tidal (così come la condivione Bluetooth) non sono sbloccabili quindi presumo riservati alle sole versioni a pagamento. Mi sapete dire se questo corrisponde alla vostra esperienza?

    Aspetto Daphile per fare un confronto. Qualcuno li ha confrontati direttamente i due sistemi?


    _________________
    La paura mangia l'anima  

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:55