Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DUBBIO PROGETTO
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DUBBIO PROGETTO

    tonnogaucho
    tonnogaucho
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 05.11.20

    DUBBIO PROGETTO Empty DUBBIO PROGETTO

    Messaggio Da tonnogaucho Gio Nov 05 2020, 02:29

    Ciao a tutti, ho un dubbio amletico che l'internet non riesce a togliermi.
    L'altro giorno mi sono state regalate delle cuffie, sono molto belle e comode ma hanno una qualità audio che non mi soddisfa. Allora ho pensato: ma sarà mai possibile riuscire a fare un intervento chirurgico alle mie cuffie andando a cambiare gli altoparlanti nei due padiglioni e mettercene due di una più alta qualità?
    Qualcuno mi sa dire se è una cosa fattibile?
    Grazie infinite in anticipo.
    :)
    Antonar
    Antonar
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 15.03.19
    Età : 63
    Località : Roma

    DUBBIO PROGETTO Empty Re: DUBBIO PROGETTO

    Messaggio Da Antonar Gio Nov 05 2020, 10:27

    Non credo che sia cosi semplice, il suono di una cuffia è dovuto ad un insieme di elementi di cui l' altoparlante (driver) è forse quello più importante ma non c'è da dimenticare l' importanza del padiglione che ospita il driver, tanto è vero che esistono cuffie aperte, chiuse e semiaperte, come è montato il driver, poi vanno presi in considerazione anche i pads i materiali con cui sono costruiti la loro densità etc...

    Anche se poi volessi cambiare i driver, non sarebbe facile trovare quelli giusti che entrino nel padiglione della cuffia e si accoppino bene con il resto.
    Se una cuffia non piace, la cosa migliore è sostituirla, i mercatini dell' usato esistono proprio per questi scopi.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 04:21