Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30

    formacion_m
    formacion_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 20.09.20

    DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30 Empty DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30

    Messaggio Da formacion_m Gio Nov 05 2020, 12:51

    Salve a tutti,
    ho un topping e30 con un ampli yamaha.
    Non mi piace come suona, il risultato è un suono troppo secco e asciutto.
    Sono ancora in tempo per restituirlo e ho visto questo: http://www.loxjie-audio.com/productshow.asp?id=156
    siccome mi interessa l'opzione del bluethoot potrei prenderlo per sostituire il toppping.
    Secondo voi visto che monta lo stesso chip, noterei cambi nel suono oppure no? forse si considerando che il loxjie usa un'alimentazione dedicata propria..
    grazie
    DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30 3538144151
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30 Empty Re: DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30

    Messaggio Da Poonie Ven Nov 06 2020, 11:26

    Il chip (DAC) è solo un pezzo del circuito, e se dovessero verificarsi delle differenze di suono dipendono dall'insieme, non da un solo pezzo.
    Stesso discorso per l'alimentazione, che può essere separata o integrata nel telaio, ma che alla fine ciò che conta è che sia studiata e realizzata bene per ottimizzare la resa a prescindere.
    Dipende da quello che ci devi fare ma su quella fascia di prezzo credo che il suono sia più o meno allo stesso livello per i vari apparecchi proposti.
    L'importante è che quello scelto assolva alle funzioni che ci servono.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    formacion_m
    formacion_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 20.09.20

    DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30 Empty Re: DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30

    Messaggio Da formacion_m Sab Nov 07 2020, 16:18

    per dovere di cronaca, il loxjie mi sembra migliore.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30 Empty Re: DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Nov 07 2020, 16:39

    Hai provato con altre sorgenti digitali? cdp o altro per dire che il suono secco dipenda dal DAC e non dall'ampli o dai diffusori?
    formacion_m
    formacion_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 20.09.20

    DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30 Empty Re: DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30

    Messaggio Da formacion_m Sab Nov 07 2020, 16:47

    ho provato file dsd direttamente dal pc e alcuni flac.
    La sensazione che mi dava il topping era quella di una equalizzazione a V con bassi e acuti molto marcati.
    Il loxjie è più equilibrato e visto che come prezzo siamo lì, me lo tengo.
    Aggiungo anche che il topping lo usavo con un comune alimentatore per cellulari da 5v, magari dipendeva anche da quello, non lo so..
    Per chi fosse interessato, qua c'è un dettagliata recensione:
    https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/loxjie-d30-dac-and-headphone-amplifier-review.16679/
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30 Empty Re: DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30

    Messaggio Da Poonie Lun Nov 09 2020, 19:20

    formacion_m ha scritto:per dovere di cronaca, il loxjie mi sembra migliore.
    Se cerchi il bluetooth fa al caso tuo, quello si.
    Per migliore intendi sonicamente?
    Può darsi, oppure può darsi che si abbini meglio agli altri apparecchi della catena.
    Ma ho visto che hai fatto il cambio e che ne sei soddisfatto.
    Obiettivo raggiunto. sunny


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    formacion_m
    formacion_m
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 20.09.20

    DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30 Empty Re: DAC economici: Topping e30 vs The Loxjie D30

    Messaggio Da formacion_m Lun Nov 09 2020, 19:26

    Si come suono. Lo trovo più ricco nei medi ed anche più controllato nei bassi. Il bluetooth è una cosa in più, come l'alimentazione integrata e un comodo display IPS. Quindi lo tengo, tutto sommato per soli 20€ in più lo trovo migliore. A presto!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 14:44