Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)


    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Gen 31 2021, 23:54

    Sì certo due diodi (a stato solido) se serve lo schema ce l'ho
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Dom Gen 31 2021, 23:59

    Ok
    Prova a cambiare per prima l Electro harmonix e vedi  se migliora senza spendere grandi cifre , io credo di si' essendo una valvola molto scadente
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Feb 01 2021, 00:07

    Va bene grazie


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Feb 01 2021, 11:30

    Ho trovato queste Siemens sembrano allettanti che timbrica hanno, sono dettagliate?

    https://www.ebay.it/itm/Siemens-ECC81-valvole-Nos-del-1963-nuove-tube-valves-12AT7-VF3-production-code/232604482398?hash=item36284ebb5e:g:T5cAAOSwyGZaO82d

    Poi ho trovato queste
    https://www.ebay.it/itm/ECC81-12AT7-AMPEREX-NOS/260894541765

    e ancora una RCA a 40 euro e una pasvane a 30 euro compresa spedizione su subito.it

    Quelle con più garanzia che siano realmente NOS mi sembrano le siemens..


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Lun Feb 01 2021, 15:25

    le siemens le ho provate nel mio pre e non mi sono mai piaciute , le uniche siemens che suonano bene a mio giudizio sono le tripla mica militari con il simbolo del falco.....non facili da trovare e hanno prezzi alti , la philips che ti ho indicato secondo me va bene....tant'e' che io ne presi due coppie che ho tutt'ora e ricorda che sono marchiate philips ma sono mullard ( tra l'altro e' nos ma nuova) quindi con valori al 100%, un altra valida e' la gold lion 

    poi vedi tu , io prenderei una delle due indicate e siemens la lascerei dove e' , un altra valvola ottima e' la valvo 6201 con il marchio bleu ma sempre prezzo molto alto.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Lun Feb 01 2021, 15:35

    https://www.ebay.it/itm/Valvo-Hamburg-6201-Rohre-Professional-ECC81-Tube-VG0-Pinched-Waist-Blue/324350602142?hash=item4b84cd6b9e:g:djsAAOSwW6hfmEVv

    questa la valvo

    ps

    pasvane sono la prima scelta shuguang....provate e smontate subito


    queste le siemens che dicevo e che avevo anche io




    https://www.ebay.com/itm/ECC801s-TUBE-PAIR-6201-SIEMENS-MUNICH-C-6-5C-FALCON-BWB-TRI-MICA-VALVE-PRE-AMP-/192544067151



    valvole  con fin troppo dettaglio come vorresti 
    queste a giudizio di tanti meglio delle 801s telefunken........io proverei a cambiare la ecc81 poi vedi.


    Ultima modifica di il duca il Lun Feb 01 2021, 15:50 - modificato 3 volte.
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Lun Feb 01 2021, 15:37

    Se vuoi un suono più aperto del normale, le uniche sono le Telefunken NOS. Simili, ma più bilanciate le Valvo Amburgo. Fra le moderne Gold Lion.


    Ultima modifica di Rexie il Lun Feb 01 2021, 16:16 - modificato 1 volta.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Feb 01 2021, 15:45

    Rexie ha scritto:Se vuoi un suono più aperto del normale, le uniche sono le Telefunken NOS.
    Mi puoi dare qualche link ci sono tanti annunci e non saprei dove girarmi


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Lun Feb 01 2021, 15:57

    anche questa l'ho sentita e la trovo valida , produzione philips monza

    https://www.ebay.it/itm/ECC81-Philips-Geloso-Valvola-Vintage-Vecchio-Suono/124544192134?

    carne al fuoco ne ho messa...ora sta a te:)))
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Lun Feb 01 2021, 16:15

    Bisognerebbe fare una ricerca per le occasioni, altrimenti rivolgersi ai rivenditori specializzati che scovano, misurano e accoppiano. Chiaramente il costo sale. Comunque bisogna essere sicuri dei codici di fabbrica per non prendere fregature. Fai riferimento a queste pagine:
    http://www.tube-classics.de/TC/Tubes/SieTel%20ECC81/ECC81.htm
    http://www.tube-classics.de/TC/Tubes/SieTel%20E88CC/E88CC.htm
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Feb 01 2021, 18:03

    avrei trovato una siemens BWB 933 a doppia mica (non tripla) con il logo del falco 50 euro inclusa spedizione, il venditore dice che le ha acquistate su ebay dal solito venditore tedesco a 100 euro l'una.. dice che quelle a tripla mica suonano più scure di questa.. devo chiedergli qualche misura? Dice che sono a emissione piena. Ne vale la pena?

    grazie  Embarassed


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Lun Feb 01 2021, 18:49

    a tripla mica con il falco non sono assolutamente scure ma tutt'altro medi e alti definiti e dettagliati (quelle con il Falco), avevo inteso che cambiavi solo la ecc81 al momento?
    quella philips che ti ho indicato e' una vf3 .....lo conosco anche io il datashet tube classic
    i dati sono i valori delle valvole........ma non credo che un privato abbia il provavalvole
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Feb 01 2021, 19:26

    Sì al momento cambio solo la ecc81 preamplificatrice.
    La philips mullard che mi hai consigliato non metto in dubbio che sia una buona valvola ma ho letto che le philips sono più calde rispetto alle siemens, io cerco una timbrica particolare mi sembra che queste siemens con il logo del falco siano universalmente riconosciute come valvole molto aperte e dettagliate.
    Il venditore mi ha detto che quella a tripla mica (che possiede) è molto più scura di questa a doppia mica che vende quindi non ha detto che le tripla siano scure in generale, solo riferito a quella valvola.
    Preciso che io non gli ho detto i miei gusti o che sonorità stavo cercando è stata solo una sua precisazione.
    Vale la pena spendere 50 euro per questa siemens doppia mica con la capoccia del falco?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Lun Feb 01 2021, 19:54

    vedi tu, se dice che e' al 100% , come dettaglio e suono aperto la tripla mica siemens nella versione con il falco a detta di tanti meglio della 801s telefunken e io avendole avute lo confermo.
    io personalmente prenderei la gold lion gold pin
    xono
    xono
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 18.03.20

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da xono Mar Feb 02 2021, 07:14

    Alta Fedeltà ha scritto:Sì al momento cambio solo la ecc81 preamplificatrice.
    La philips mullard che mi hai consigliato non metto in dubbio che sia una buona valvola ma ho letto che le philips sono più calde rispetto alle siemens, io cerco una timbrica particolare mi sembra che queste siemens con il logo del falco siano universalmente riconosciute come valvole molto aperte e dettagliate.
    Il venditore mi ha detto che quella a tripla mica (che possiede) è molto più scura di questa a doppia mica che vende quindi non ha detto che le tripla siano scure in generale, solo riferito a quella valvola.
    Preciso che io non gli ho detto i miei gusti o che sonorità stavo cercando è stata solo una sua precisazione.
    Vale la pena spendere 50 euro per questa siemens doppia mica con la capoccia del  falco?
    Ciao,se può interessarti ho due Mullard CV2492 (E88CC)accoppiate e due 12AT7 TAD(nuove) sempre accoppiate,avevo anche due E88CC della Valvo ma una si è voluta suicidare buttandosi giù dal tavolo.Sono valvole che hanno lavorato pochissimo,le avevo acquistate quando volevo provare a togliere la fatica di ascolto di un certo Ampli,speso per le valvole e venduto ampli.
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Mar Feb 02 2021, 09:17

    credo che  la gold lion gold pin ti  sorprenderebbe e spendi il giusto.
    a te la scelta


    ps
    le mie siemens tripla mica con il falco le ho vendute a un signore che aveva le siemens sempre con falco ma non a tripla mica e dice che le mie sono molto piu' dettagliate....comunque non guardare sempre il marchio ; tante valvole d'epoca erano le stesse valvole marchiate a volte siemens altre volte  philips o valvo.....solo con i codici sai cosa e'
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Feb 06 2021, 17:35

    Sto ancora decidendo quale ecc81 prendere intanto mi è sorto un dubbio, è normale che le due ecc88 siano accese mentre la ecc81 rimanga spenta? So che sono alimentate a bassa tensione ma questo vale per tutte, comunque suonare suona...
    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 52bad210


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Sab Feb 06 2021, 18:04

    Alta Fedeltà ha scritto:Sto ancora decidendo quale ecc81 prendere intanto mi è sorto un dubbio, è normale che le due ecc88 siano accese mentre la ecc81 rimanga spenta? So che sono alimentate a bassa tensione ma questo vale per tutte, comunque suonare suona...
    Forse i filamenti dei riscaldatori non sporgono abbastanza dalle placche, per cui sembra spenta. Se fossero realmente spenti la transconduttanza tra anodo e catodo non potrebbe avvenire, ovvero la valvola non funziona. Guarda bene.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Feb 06 2021, 18:14

    Si è vero ma rispetto alle altre due valvole è una luce quasi impercettibile 
    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 4dc81910


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Sab Feb 06 2021, 18:26

    Alta Fedeltà ha scritto:Si è vero ma rispetto alle altre due valvole è una luce quasi impercettibile 
    Le Electro Harmonix sono così. Hanno i filamenti poco sporgenti e quindi sono poco "scenografiche".
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da roccacci Sab Feb 06 2021, 18:42

    Alta Fedeltà ha scritto:...li ho puliti col sidol e poi col puliscicontatti, non ho ottenuto un grosso risultato. L'ampli è un EarMax Pro.
    Per caso leggo solo adesso, ma può essere sempre utile :

    lana di vetro e alcool isopropilico.


    _________________
    Rocco
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Feb 07 2021, 10:38

    Buona domenica la ricerca si è ristretta a due valvole perchè ho voluto fissare un budget di una ventina di euro.
    Una è la Philips miniwatt consigliata nei post precedenti e l'altra è questa siemens 15 + 5 ss euro in scatola originale NOS il fatto che ne abbia una disponibilità di 50 pezzi lo rende più credibile..
    Quale si avvicinerebbe più ai miei gusti?

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Siemen10
    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Ecc8110


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Rexie
    Rexie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 23.09.20
    Età : 53
    Località : Catania

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Rexie Dom Feb 07 2021, 10:50

    Siemens, se è veramente tale (15 euro?!). Philips, almeno quelle buone, sono più calde e rotonde. Però, perdonami se te lo dico, con 20 euro non ne prendi una buona (intesa come vintage originale) nemmeno se fosse usata. Tanto vale farsi consigliare da un selezionatore serio per delle valvole moderne. Perché non scrivi a Tube Amp Doctor? Sono disponibilissimi a dispensare suggerimenti circa il suono delle valvole che hanno in stock e sono selezionatori serissimi. Ho acquistato da essi diverse valvole rimarchiate TAD e mi sono sempre trovato bene. Gli spieghi che tipo di sonorità cerchi e, in base al tipo di valvola, ti sanno indirizzare.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Feb 07 2021, 11:15

    Perchè non dovrebbero essere buone? Dici che ha 50 valvole con la scatola tutte fallate? Nei post indietro mi hanno sconsigliato TAD perchè rimarchia valvole cinesi.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1940
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Feb 07 2021, 11:20

    Ho chiesto anche ad audiokit per le gold lion se avrebbero migliorarto la gamma medio alta mi ha risposto che potrebbe ma non è detto dipende da tante altre cose.. tanto vale buttare 20 euro e vedere come va.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    il duca
    il duca
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 02.03.14

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Empty Re: Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie)

    Messaggio Da il duca Dom Feb 07 2021, 11:33

    Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Tad12Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Shugua13Che marca è questa valvola e come migliorare (OTL cuffie) - Pagina 2 Psvane12
    ci sono differenze? mai visto nelle valvole nos costruzioni con dei lamierini........nel nuovo la migliore a mio giudizio rimane Gold Lion quelle in foto sono tutte prodotte da shuguang.........e marchiate Shuguang,Tad, Psvane......
    sono valvole sicuramente veloci ma in quanto al dettaglio a me non piacciono

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 17:18