Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Salvatore Pagano Sab Nov 28, 2020 1:47 pm

    Scusate se il titolo sembra autocelebrativo con nome e cognome ma non sapevo che titolo mettere al topic e almeno così è riconoscibile ;)

    Il mio impianto lo vedete elencato nei componenti già in firma e tra l'altro è fresco fresco sia di alcune new entry (in rodaggio) che di nuova sistemazione, proprio ieri sera ho finito di montare le ultime cose nella stanza.
    Quest'ultima è semplicemente il mio salotto di casa, che sicuramente non è una sala d'ascolto costruita da zero per l'uso ma ha la rara dote di avere un riverbero basso e controllato e di non avere comportamenti deleteri che spiccano.
    Il 95% della stanza è tutta curata con semplici arredi, fatta eccezione per due bass trap a colonna messe negli angoli dietro i diffusori (diciamo che senza non si hanno comunque grandi problemi ma avendole le ho usate e il loro effetto è stato comunque benefico alla prova di ascolto).

    La linea elettrica su cui è collegato l'impianto è isolata a partire dal quadro.

    Lascio un paio di foto come testimonianza visiva (occhio alle prospettive falsate perché ho usato la camera grandangolo del cellulare, comunque diffusori e punto di ascolto sono circa in configurazione triangolo equilatero). ;)

    EDIT: Foto impianto aggiornata 15/11/2023


    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Img20211


    Ultima modifica di Salvatore Pagano il Mer Nov 15, 2023 10:28 am - modificato 2 volte.


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da taniflex Sab Nov 28, 2020 2:16 pm

    Bello complimenti sunny


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da carloc Sab Nov 28, 2020 2:23 pm

    Ambiente molto curato.

    Ottimo il YBA Crystal tra gira e phono.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26711
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da giaiant Sab Nov 28, 2020 2:42 pm

    Bello complimenti  applausi
    ho letto i tuoi articoli su MUSICOFF tempo fa.


    _________________
    Spoiler:

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Salvatore Pagano Sab Nov 28, 2020 2:56 pm

    giaiant ha scritto:Bello complimenti  applausi
    ho letto i tuoi articoli su MUSICOFF tempo fa.
     
    Grazie mille!!! ;)

    @carloc: si l'YBA è un ottimo cavo, lo presi usato in negozio sotto loro consiglio ed è ancora qui con me ;)


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Nov 28, 2020 3:56 pm

    Molto bello, ambiente curato e ordinato, luci comprese! Complimenti  applausi applausi applausi
    E benvenuto  sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    zag53
    zag53
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 15.10.18

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da zag53 Sab Nov 28, 2020 4:18 pm

    Da Fiorentino a Fiorentino!Mi fai foto in dettaglio dei supertweeter?Come li hai collegati?Diretti o filtrati.Grazie
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26711
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da giaiant Sab Nov 28, 2020 5:29 pm

    zag53 ha scritto:Da Fiorentino a Fiorentino!Mi fai foto in dettaglio dei supertweeter?Come li hai collegati?Diretti o filtrati.Grazie
    scusa se mi intrometto 
    ho anche io gli stessi super tweeter 
    si collegano direttamente senza filtri.


    _________________
    Spoiler:

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    zag53
    zag53
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 23
    Data d'iscrizione : 15.10.18

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da zag53 Sab Nov 28, 2020 5:32 pm

    ok grazie
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da lalosna Sab Nov 28, 2020 6:06 pm

    Complimenti, molto bello!


    _________________
    Cërea...
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Walkiria77 Sab Nov 28, 2020 7:20 pm

    Bello 👍


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Salvatore Pagano Dom Nov 29, 2020 7:48 am

    @zag53 vedo che ti hanno già risposto, ti confermo che i TakeT Batpure vanno senza filtri. Alla fine li presi per gioco e sono rimasti lì. Posizione preferita nel mio caso girati al contrario verso gli angoli della sala, sembra strano ma non sono il solo a usarli così. Non fanno miracoli, ma danno quel pizzico di ambienza in più che a mio parere non guasta. Ci scrissi un articolo su Musicoff.com (non commissionato, totalmente di mia volontà) in cui trovi tante foto dettagliate. ;)


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary
    Alessandromc
    Alessandromc
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 514
    Data d'iscrizione : 16.01.17
    Età : 48
    Località : Brianza

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Alessandromc Dom Nov 29, 2020 9:30 am

    complimenti sunny sunny sunny applausi applausi
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da darixyn Dom Nov 29, 2020 10:50 am

    Complimenti, bell'impianto e bello anche l'ambiente intorno. applausi


    _________________


    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Affittasi Mar Dic 01, 2020 12:02 pm

    Bravo molto pulito e ordinato!
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Salvatore Pagano Mar Ott 19, 2021 10:03 pm

    Nuovi upgrade all'impianto!
    Se ne sono andati giradischi Gold Note e pre phono Trichord e sono arrivati un bel Rega P8 e l'altrettanto valente pre phono Gold Note PH10 munito del suo superalimentatore PSU10.

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano 20211014
    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano 20211015


    Ultima modifica di Salvatore Pagano il Gio Nov 16, 2023 8:24 am - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da carloc Mer Ott 20, 2021 3:17 am

    Mi sembra un bel salto qualitativo. Complimenti.

    Occhio al Node...è uno streamer eccellente. Può migliorare ancora se collegato ad un DAC esterno.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 20, 2021 6:39 am

    Tutto molto bello.
    Ho il tuo stesso metronomo.

    sunny
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Salvatore Pagano Mer Ott 20, 2021 8:44 am

    carloc ha scritto:Mi sembra un bel salto qualitativo. Complimenti.

    Occhio al Node...è uno streamer eccellente. Può migliorare ancora se collegato ad un DAC esterno.

    Sono davvero contento del Node, è il mio primo passo più "serio" nel mondo della liquida e devo confermare tutto quello che viene scritto, ottima qualità del suono e soprattutto ottima navigabilità della app (consiglio: ho verificato che eventualmente si abbia lo split del wifi tra 2.4 e 5Ghz meglio assicurarsi che smartphone (o tablet) e streamer siano sullo stesso wifi (io ho disabilitato il 5Ghz per sicurezza), io avevo il Node collegato sul 2.4 e il tel sul 5 e ogni tanto l'app non trovava lo streamer, una volta collegati entrambi sullo stesso wifi non ho avuto più problemi. Metto in conto che sia anche un problema del tim hub, un router a mio parere poco efficiente che per fortuna abbandonerò presto a favore della fibra ottica).

    Per tutto il resto degli upgrade, ovviamente non è stato dalla notte al giorno come passare da un giradischi economico e un pre phono altrettanto entry level a questi mezzi, ma la differenza è comunque sensibile e considerando che qualcosa si affinerà ancora con l'uso, sono decisamente estasiato dalle prestazioni.
    Il phono con la sua alimentazione si dimostra all'altezza delle aspettative, l'ho collegato il XLR visto che il Puccini lo permette ed è di fondo silenzioso ed estremamente ben suonante, senza contare le tante regolazioni che permette. Guadagna anche qualcosa in più del Diablo (in generale, anche se lo setto a -3dB), ora mi sembra di usare il volume dell'amplificatore in maniera, seppur lievemente, più consona ai suoi dati di targa.

    Il P8 è invece l'unione di semplicità e suono. Il design è particolare ma fa parte del progetto sonoro del resto. Montarlo e metterlo in funzione è un attimo. Il suono ha tutto, profondità, dinamica, solidità, dettaglio. Quando lo prendi in mano e senti la sua leggerezza non sei portato a credere che suonerà così autorevole. E invece, con questa serie Roy Gandy ha veramente fatto il sorrisetto compiaciuto di quello che sa che anche i più criticoni dei Rega si dovranno arrendere a un suono che parla da solo.
    E poi, come dicevo, la semplicità. Io che venivo dal buon Gold Note che come unico neo ha avuto per me un braccio un po' ostico da regolare (c'è molto di peggio ovviamente, ma le regolazioni con i minuscoli grani sono davvero un po' scomode) approdare a questo giradischi che non dico che sia "plug'n'play" ma quasi... è un sogno che si avvera.

    :)


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Salvatore Pagano Mer Ott 20, 2021 8:48 am

    JacksonPollock ha scritto:Tutto molto bello.
    Ho il tuo stesso metronomo.

    sunny

    Penso che quel metronomo insieme ai vecchi metodi di piano della Ricordi siano in molte case per chi era bambino o ragazzo negli anni '80 (anzi mi sa anche '70).
    Io a dire il vero ho poi scoperto l'amore per la chitarra (avevo un pianoforte in casa ma lo suonava mia sorella) e ora quel metronomo è un ottimo oggetto d'arredamento. Però funziona ancora, non so quanto preciso, ma la sua romantica oscillazione e il "tac tac" li fa ancora! :)


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Affittasi Mer Ott 20, 2021 9:52 am

    Ti rinnovo i complimenti a me piace molto, anche l'ambiente, non stento a credere che suoni bene.
    Hai pensato di provare a cambiare gli stand ai diffusori?
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Salvatore Pagano Mer Ott 20, 2021 10:41 am

    Affittasi ha scritto:Ti rinnovo i complimenti a me piace molto, anche l'ambiente, non stento a credere che suoni bene.
    Hai pensato di provare a cambiare gli stand ai diffusori?

    Ciao, no perché gli stand Solidsteel sono molto buoni e pensati in altezza proprio per questo tipo di casse.
    Gli unici che mi attirano l'occhio (vuoi anche per un fatto estetico) sono i tontrager, ma con quello che costano possono stare bene dove stanno :D
    Con i Solidsteel mi trovo molto bene e sono anche simpatici esteticamente parlando (le Harbeth sembrano un po' dei tripodi :D ), ovviamente li ho riempiti a 3/4 :)

    p.s. dimenticavo, prima avevo altri stand, degli Atacama, non erano male ma un po' più invasivi a livello estetico e non dello stesso livello in quanto a materiali, anche se comunque soddisfacenti :)


    _________________
    Giradischi Rega P8 - Testina MC Hana SL - Pre Phono Gold Note PH10 + superalimentatore PSU10 - Streamer Bluesound Node 2021 (+ PD Creative Inteface & SMPSU Upgrade) - Ext. Dac SMSL DO200 MKII - Amplificatore Audio Analogue Puccini Anniversary Airtech - Cavi di potenza Tellurium Q Black II - Diffusori Proac DT8 - Rack Solidsteel S5-4 Anniversary
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Affittasi Mer Ott 20, 2021 11:31 am

    I tontrager valgono l'esborso comunque... Se hai occasione provali.
    Poi subentra il discorso di gusti estetici personali, a me gli atacama non vanno giù ma se piacciono a te sei apposto!!  Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano 1f44d 
    Salvatore Pagano
    Salvatore Pagano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 27.11.20
    Età : 44
    Località : Firenze

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Salvatore Pagano Mer Ott 20, 2021 12:34 pm

    Assolutamente, i Tontrager li ho visti e "ascoltati" molte volte al negozio in cui ho preso le harbeth. Sono belli e hanno anche un senso nella progettazione, ma richiedono un esborso davvero molto alto. Chissà magari un giorno un paio usati o ex demo.
    Io cmq non ho più gli atacama (che non piacevano al 100% neanche a me) ma i solidsteel. Questi mi piacciono, ero un pelo diffidente verso il concetto del treppiede ma devo dire che sono contento del risultato. ;)
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3447
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano Empty Re: Impianto Hi Fi di Salvatore Pagano

    Messaggio Da Teraphoto Mer Ott 20, 2021 1:55 pm

    Ciao Salvatore, bell'ambiente.
    Per il Rega, siamo allineati!!! a proposito, con la Hana anche tu sei con il contrappeso al minimo?
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 4:50 am