Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da Maro65 Mer Dic 02 2020, 20:56

    Dubbio amletico, mi serve una cuffia chiusa Zmf Vérité o Focal Stellia, generi ascoltati Jazz Rock Blues Pop Elettronica.
    In cerca di opinioni da chi ha avuto modo di confrontarle.
    Grazie in anticipo sunny 

    Emanuele
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da Barone Birra Mer Dic 02 2020, 22:14

    Io ho le aperte, e dovessi tenerne solo una sarebbe senza dubbio la ZMF. 
    La Stellia non so quanto sia simile alla Utopia come tuning.
    Ma comunque caschi in piedi eh...


    _________________
    Ascoltofoni:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da mauro16164 Mer Dic 02 2020, 22:15

    Maro65 ha scritto:Dubbio amletico, mi serve una cuffia chiusa Zmf Vérité o Focal Stellia, generi ascoltati Jazz Rock Blues Pop Elettronica.
    In cerca di opinioni da chi ha avuto modo di confrontarle.
    Grazie in anticipo sunny 

    Emanuele
     Possiedo la Stellia e la ZMF Verite' ma open.Ho ascoltato la chiusa una volta su un impianto non mio per cui non posso dare un giudizio esaustivo.Posso affermare che sono due cuffie eccellenti e sicuramente anche la VC è al pari della sorella aperta.Per quanto mi riguarda le 2 cuffie in mio possesso posso dirti che la Stellia è piu' secca nella risposta,scende in basso senza rigonfiamenti mentre la ZMF e' piu' organica,simile alle planari.le altre frequenze sono abbastanza simili mentre come headstage sono abbastanza simili,con la Stellia un pochino meno ariosa essendo ovviamente una chiusa.E' solo una questione di gusti  poichè sono due scelte eccellenti senza difetti veri.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da Barone Birra Mer Dic 02 2020, 22:39

    Non so bene che pensare dei nuovi pezzi unici con iniezione di resina colorata. Cioè belle son belle, ma si perde un po' il fascino del legno naturale...

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 3fmWWdZ


    _________________
    Ascoltofoni:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da mauro16164 Mer Dic 02 2020, 22:41

    Barone Birra ha scritto:Non so bene che pensare dei nuovi pezzi unici con iniezione di resina colorata. Cioè belle son belle, ma si perde un po' il fascino del legno naturale...

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 3fmWWdZ
     Belle sul serio! Quanto costano rispetto la modello base?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da Barone Birra Mer Dic 02 2020, 22:50

    3000 Dollari invece di 2700 delle limited e 2500 delle standard. Però ho letto che la lavorazione delle coppe in questo caso richiede mesi per stabilizzare legno e resina fra loro, quindi ci può stare....


    _________________
    Ascoltofoni:
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da ducaconte1981 Gio Dic 03 2020, 09:02

    io andrei sulla stellia,anche per un fattore di rivendibilità nel caso ti stufi...


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da bob Gio Dic 03 2020, 10:40

    forse il contrario la zmf e' piu' vendibile
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da Maro65 Gio Dic 03 2020, 18:53

    Grazie a tutti sunny , intanto che riflettevo sulle due citate ho acquistato una Ether C Flow affraid
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da mauro16164 Gio Dic 03 2020, 18:57

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 775355 Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 775355 Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 775355 Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 775355 Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 775355
    Maro65 ha scritto:Grazie a tutti sunny , intanto che riflettevo sulle due citate ho acquistato una Ether C Flow affraid


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da bob Gio Dic 03 2020, 19:34

    non so se e' stata la scelta migliore comunque complimenti bella cuffia almeno per l'estetica...👌
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da Maro65 Gio Dic 03 2020, 19:47

    bob ha scritto:non so se e' stata la scelta migliore comunque complimenti bella cuffia almeno per l'estetica...👌
    Allora siamo in due affraid , l'ho acquistata perché pare molto comoda e mi serviva una chiusa nell'immediato, ero sbilanciato sulla Vérité ZMF ma i tempi di consegna sono piuttosto lunghi ..... vedremo  Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 775355 Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 775355
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da drum bass Gio Dic 03 2020, 19:54

    Bella Cuffia, io ho sentito la Dan Clark open, non era neppure rodata, con il cavo stock e mi è piaciuta moltissimo. MadMax mi sembra l'abbia avuta. Adesso non so se è ancora in suo possesso ma è una signora cuffia. Con cosa l'amplifichi?

    Drum
    bob
    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da bob Gio Dic 03 2020, 20:06

    attenzione che se cerchi una classica chiusa ricca di impatto e bassi la mrspeakers non penso proprio sia quella giusta,io la ricordo invece come una cuffia proprio priva di questi aspetti.poi il fatto di poter aggiungere dei feltrini per modificare il suono non l'ho trovata un' idea geniale
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da Maro65 Gio Dic 03 2020, 20:52

    drum bass ha scritto:Bella Cuffia, io ho sentito la Dan Clark open, non era neppure rodata, con il cavo stock e mi è piaciuta moltissimo. MadMax mi sembra l'abbia avuta. Adesso non so se è ancora in suo possesso ma è una signora cuffia. Con cosa l'amplifichi?

    Drum
    Ciao con questo Woo sunny

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia A117bf10
    Maro65
    Maro65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 254
    Data d'iscrizione : 22.07.18
    Età : 59
    Località : Cremona

    Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia Empty Re: Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia

    Messaggio Da Maro65 Gio Dic 03 2020, 20:58

    bob ha scritto:attenzione che se cerchi una classica chiusa ricca di impatto e bassi la mrspeakers non penso proprio sia quella giusta,io la ricordo invece come una cuffia proprio priva di questi aspetti.poi il fatto di poter aggiungere dei feltrini per modificare il suono non l'ho trovata un' idea geniale
    La chiusa per me è un ripiego, le prenderei tutte aperte ...... ma la moglie  Zmf Vérité Closed versus Focal Stellia 81249 per cui più si avvicina alle caratteristiche di una aperta e meglio è  sunny ... tolto l'insonorizzazione dall'ambiente circostante

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 01:26