Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare

    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare  Empty Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare

    Messaggio Da ilpiera Mar Dic 08, 2020 8:17 pm

    Buonasera a tutti
    Ho rimesso in funzione il mio vecchio ampli con i sui diffusori.
    SI tratta di un NAD 3225 pe e di due NAD8225☀
    ROba un po vintage ma ci sono affezionato
    Avrei bisogno di qualche dritta in particolare:
    1-sto valutando l0acquisto di un giradischi e mi sarei orientato su un debut record master HIRES per convertire la mia collezione di vinili: che ne pensate? Sarebbe forse meglio un giradischi (ad esempio debut evo) con stadio prephono+adc a parte ?

    Per quanto riguarda la musica "liquida" ho adocchiato un denon dnp800 in modo da poter riprodurre musica anche hires da qobuz, dalla mia libreria ecc.

    Come ultima info, sto cercando degli stand per i diffusori: avrei visto gli Atacama 7i che hanno un prezzo onesto ma i miei diffusori sono 18x20 (cm) : esiste qualcosa nella stessa fascia di prezzo perché gli Atacama hanno la base più piccola

    Vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare  Empty Re: Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08, 2020 10:22 pm

    Ciao....
    io prenderei in seria considerazione questo giradischi:

    https://www.thorens.com/en/thorens®-td-202.html

    Per quanto riguarda il Denon... ottimo!

    170 euro per due stand di questo tipo? Fatteli da solo, spendi un terzo!


    Manri.


    _________________
    ALIMAN1965
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare  Empty Re: Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare

    Messaggio Da ilpiera Mar Dic 08, 2020 11:10 pm

    Grazie del suggerimento. Ma questo giradischi registra in hires? Non sono riuscito a capirlo. Per quanto riguarda il mio ampli e casse che nepensi? Sono vintage. Ma mi pare siano accoppiati bene e suonino bene insieme. Forse un po’ troppo bassi. Ma dipenderà dal fatto che le casse sono a terra. Per gli stand faccio un pensiero a costruirmeli da solo. Magari con dei piedini ad hoc nenho visto una serie mi pare norvegese c’è sembrano ottimi


    _________________
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    yamaha wxc50 in configurazione streamer (no controllo volume) - cavo QED performance digital - dac topping e30ii lite in configurazione DAC puro (no controllo volume) - cavi rca qed performance 40i - ampli yamaha as 1200 - tellurium q black ii - Wharfedale Linton
    ALIMAN1965
    ALIMAN1965
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 177
    Data d'iscrizione : 11.08.20
    Età : 59

    Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare  Empty Re: Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare

    Messaggio Da ALIMAN1965 Mar Dic 08, 2020 11:56 pm

    No il td 202 non ha l'uscita usb con possibilità di uscire in HI RES.

    A parte che io per fare una cosa fatta bene (secondo il mio parere) prenderei un giradischi senza uscita usb e senza stadio phono in uscita, sfrutterei l'ingresso phono del nad che in MM non dovrebbe essere scadente (al limite comprerei in un secondo momento un pre phono), quindi per uscire poi in usb in modalità HI RES o campionamenti inferiori acquisterei un DAC esterno che sicuramente darebbe maggiore qualità agli ascolti/registrazioni digitali.

    Questi ampli NAD non erano / sono male, poi il tuo modello dovrebbe essere un po piu spinto / dinamico di quello "normale", se elettricamente è a posto è sicuramente ancora valido, al limite acquisterei due diffusori, anche usati, un po piu prestazionali.

    Manri.


    _________________
    ALIMAN1965
    ilpiera
    ilpiera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 08.12.20
    Località : Pistoia

    Aiuto e suggerimenti su impianto da ampliare  Empty diffusori

    Messaggio Da ilpiera Gio Dic 10, 2020 10:17 am

    Se volessi abbinare al mio set up attuale i diffusori magna transpuls 1550 (ascolto rock e emtal oltre a jazz e classica) sarebbe una scelta azzeccata, considerando che costano una cifra ragionevole?

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:51 pm