Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Gio Dic 10, 2020 4:11 pm

    Quali ampli, sia a ss che a valvole, potrebbero essere indicati per le ZMF Aeolus ? Budget +/- 2.000 nuovo
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 10, 2020 5:58 pm

    A s.s. l'AF-6 di Alessandro è splendido.


    _________________
    Giorgio


    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Gio Dic 10, 2020 6:08 pm

    Edmond ha scritto:A s.s. l'AF-6 di Alessandro è splendido.

    Ne ho sentito parlare bene, ma vorrei qualcosa di meno "cantinaro", nel senso buono del termine Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus 625723  Vorrei migliorare rispetto al Violectric 220 che ho adesso, non mi va di cambiare tanto per, in tempi difficili come questi.
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da ducaconte1981 Gio Dic 10, 2020 7:41 pm

    dopo averla ascoltata con vari ampli posso dirti che con audio gd si sposa bene,è una cuffia scuretta e con la timbrica già di un nfb1 o un amaster 19 va benissimo


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34762
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da carloc Gio Dic 10, 2020 8:13 pm

    Pietro ha scritto:
    Edmond ha scritto:A s.s. l'AF-6 di Alessandro è splendido.

    Ne ho sentito parlare bene, ma vorrei qualcosa di meno "cantinaro", nel senso buono del termine Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus 625723  Vorrei migliorare rispetto al Violectric 220 che ho adesso, non mi va di cambiare tanto per, in tempi difficili come questi.
    Se conosci già Violectric, perché non provi i loro nuovi ampli?

    Non so come vada con la ZMF ma, il V380, fa volare la Hifiman HE1000 v2.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 811
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da drum bass Gio Dic 10, 2020 8:23 pm

    IFI pro ICAN. Ibrido con molte funzioni e sei nel budget. Le Auteur le pilota benissimo. A ss ti hanno consigliato AF-N - AF-6 che non ho mai sentito ma se lo scrivono in diversi siti/forum che pilota le ZMF molto bene sarà sicuramente vero. Con AF-N risparmi parecchio.
    Buona ricerca.

    Drum
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Gio Dic 10, 2020 8:28 pm

    Edmond ha scritto:A s.s. l'AF-6 di Alessandro è splendido.
    Se non sbaglio hai anche l'AF-N. Se è così puoi descrivere le differenze con l'Aeolus, please?
    Io avevo l'AF-6 con la HEK e con la HE6, poi l'ho venduto........
    Ora ho l'AF-N con l'Aeolus.
    l'AF-N sembrerebbe più adatto, sulla carta.......
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Gio Dic 10, 2020 9:34 pm

    AF6 ed AFN sono complementari, musicalmente parlando. L'AFN è splendido con tutte le cuffie che richiedono energia per essere pilotate. È fantastico con la HE6, ad esempio. Con cuffie generose in gamma bassa, però, può risultare esagerato con registrazioni ricche in tale gamma. L'AF6, invece, più controllato, è il partner ideale per questo tipo di cuffie.


    _________________
    Giorgio


    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Gio Dic 10, 2020 10:46 pm

    drum bass ha scritto:IFI pro ICAN. Ibrido con molte funzioni e sei nel budget.

    E' tra i possibili candidati....ma forse ha troppe funzioni per i miei gusti minimalisti.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Gio Dic 10, 2020 10:50 pm

    carloc ha scritto:Se conosci già Violectric, perché non provi i loro nuovi ampli?

    Non so come vada con la ZMF ma, il V380, fa volare la Hifiman HE1000 v2.

    I nuovi prodotti Violectric mi interessano molto, ma hanno un difetto....il dac, che a me non interessa per nulla. Magari se a breve facessero uscire qualche modello senza dac interno, li prenderei sicuramente in considerazione...
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da pgragnani2 Ven Dic 11, 2020 12:13 am

    Edmond ha scritto:AF6 ed AFN sono complementari, musicalmente parlando. L'AFN è splendido con tutte le cuffie che richiedono energia per essere pilotate. È fantastico con la HE6, ad esempio. Con cuffie generose in gamma bassa, però, può risultare esagerato con registrazioni ricche in tale gamma. L'AF6, invece, più controllato, è il partner ideale per questo tipo di cuffie.
    Grazie.
    Secondo me dovresti provarci i pads Verité
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11995
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da Edmond Ven Dic 11, 2020 10:03 am

    Proverò, passato il marasma di fine anno... Anche se mi spiacerebbe snaturare il sound della Aeolus. Gli Universe che ho, sia lambskin che suede, mi sembrano comunque ottimi.


    _________________
    Giorgio


    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Ven Dic 11, 2020 12:07 pm

    Tra i valvolari il Feliks Euforia e tra gli ss l'HeadAmp GS-X Mini.....che ne pensate ? Da quello che ho letto, potrebbero andar bene con le Aeolus. So che quelli di ZMF usano anche gli ampli Feliks per fare dimostrazioni con le loro cuffie.
    Per il Feliks non ci sono problemi, essendoci anche un rivenditore italiano, ma per l'HeadAmp si deve per forza prenderlo negli USA e mi spaventa il salasso nel caso di dover ricorrere all'assistenza, visto che sia durante che dopo il periodo di garanzia le spedizioni a/r sarebbero sempre a mio carico. L'HeadAmp d'altro canto sarebbe più versatile, avendo doppia uscita SE e XLR e inoltre si potrebbe adattare ad una maggiore varietà di cuffie.
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da ducaconte1981 Ven Dic 11, 2020 12:24 pm

    con gs  mini sei apposto,amplificatore pazzesco che pilota tutto,ho ascoltato il gsx mk2,me ne sono innamorato,quindi penso che il mini sia sempre una meraviglia


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1189
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus Empty Re: Uno ss e un valvolare per le ZMF Aeolus

    Messaggio Da Pietro Ven Dic 11, 2020 5:08 pm

    ducaconte1981 ha scritto:con gs  mini sei apposto,amplificatore pazzesco che pilota tutto,ho ascoltato il gsx mk2,me ne sono innamorato,quindi penso che il mini sia sempre una meraviglia

    Lo penso anch'io, ma sarei più convinto se ci fosse un distributore italiano o almeno europeo

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 8:56 pm