Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Dom Dic 13 2020, 10:47

    Buongiorno,
    Alcuni di voi leggendo qua e là hanno già notato che ho prenotato un Marantz CD6007.

    Non so quando arriverà ma mi sta sorgendo un grosso dubbio.

    Non so se prendere il Marantz oppure un Dac a cui affiancare un lettore più economico che faccia solo da meccanica.

    Io ora come dac ho il music streamer II che ha solo entrata USB.

    Vorrei sapere da voi se un
    Cambridge dac magic 100+ CD economico ( Yamaha s-300 o Denon cd600) é pari al Marantz. 

    Perché il dac in questione ha molte entrate e lo userei anche per il PC.

    Il budget é quello del Marantz quindi 365 euro.

    Vi Ringrazio
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1664
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da martin logan Dom Dic 13 2020, 11:34

    Se parliamo di budget di spesa modesti un buon CD è OK.
    La soluzione meccanica di lettura + DAC va bene se scegli macchine e convertitori avanzati e di qualità, con una spesa notevole.
    Allora può fare la differenza.
    Se - invece - vuoi un DAC separato perché devi convertire in analogico diversi ingressi digitali ... è un altro conto.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Dom Dic 13 2020, 11:39

    Il budget non é alto. Non ho risorse alte per l'impianto.
    Quindi da quello che ho capito non riuscirei a raggiungere il 6007 tramite un dac+meccanica.

    Avere un dac con diverse entrate era per comodità più che altro. E anche perché l HRT che ho fa fatica con Tidal quando ho una risoluzione alta. Tende a saltellare.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Dom Dic 13 2020, 11:42

    Il supporto CD non voglio assolutamente abbandonarlo. Se devo ascoltare un album se c'è l'ho ascolto il CD. Non uso Tidal anche se va oltre i 44. Preferisco usare qualcosa di materico Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Lun Dic 14 2020, 11:43

    Anch'io.
    Un po' come per i soldi. Laughing


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Gio Dic 17 2020, 13:05

    Effettivamente mi sono risposto da solo. Un buon lettore per me è indispensabile.

    Allora vi chiedo solo una cosa.
    Seconod voi è meglio il marantz 6007 o il Rotel 11 (di cui è uscito il tribute).

    Grazie
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1430
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Pinve Gio Dic 17 2020, 14:41

    avevo lo stesso dubbio ed ho risolto : meccanica CD + DAC 
    il DAC lo uso anche per la liquida da PC. Un lettore di livello costa ancora inspiegabilmente  troppo anche se usato. 
    Quindi ho fatto un investimento ed ho preso un buon DAC  come punto unico di conversione del digitale.
    Come meccanica ho visto per un pò dei CD vintage con uscita digitale di fascia media (technics, denon, marantz, yamaha) perchè il mio non  l'aveva. 
    I prezzi oscillano molto ma con 100/120 euro cominci ad avere cose discrete. Il dubbio è l'affidabilità di cose che hanno molti anni e tendono ad esaurirsi.

    Ho quindi provato con un lettore BR Sony che ho e che non uso più; non male, ma l'assenza di un display mi è scomodo. Poi essendo piccolo quando lavorava vibrava molto.

    Quindi ho preso usata seminuova una meccanica CXC cambridge con cui mi trovo molto bene. Il suono con il DAC è molto buono, preciso, dettagliato ma morbido. Confrontato con il lettore CD che ho è molto più fine e definito.

    Se cambierò ancora DAC (cosa che dubito) migliorerà probabilmente ancora.

    Certo, il DAC deve essere almeno di un livello medio, altrimenti è solo una soluzione complicata; oggi un SMSL costa 250 euro, e suona decentemente. Quindi direi vale la pena.


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da carloc Gio Dic 17 2020, 14:45

    Rippate i vostri CD e buttate i vostri lettori  Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Gio Dic 17 2020, 14:48

    Li ho già rippati tutti Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355 Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355
    E ne ho presi 10 per natale

    Solo che sto Marantz 6007 non arriva. E quindi mi vengono sempre i dubbi.

    Perchè alla fine i modelli che ho in testa sono pochi.
    Denon no perchè voglio cambiare.
    La scelta resta tra Marantza (5005/6007) o eventulamente il rotel cd11.
    Sulla stessa fascia i cambridge no perchè non ci sono neri.

    Ho tutto nero. Sul colore non transigo
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Gio Dic 17 2020, 15:35

    Pinve ha scritto:avevo lo stesso dubbio ed ho risolto : meccanica CD + DAC 
    il DAC lo uso anche per la liquida da PC. Un lettore di livello costa ancora inspiegabilmente  troppo anche se usato. 
    Quindi ho fatto un investimento ed ho preso un buon DAC  come punto unico di conversione del digitale.
    Come meccanica ho visto per un pò dei CD vintage con uscita digitale di fascia media (technics, denon, marantz, yamaha) perchè il mio non  l'aveva. 
    I prezzi oscillano molto ma con 100/120 euro cominci ad avere cose discrete. Il dubbio è l'affidabilità di cose che hanno molti anni e tendono ad esaurirsi.

    Ho quindi provato con un lettore BR Sony che ho e che non uso più; non male, ma l'assenza di un display mi è scomodo. Poi essendo piccolo quando lavorava vibrava molto.

    Quindi ho preso usata seminuova una meccanica CXC cambridge con cui mi trovo molto bene. Il suono con il DAC è molto buono, preciso, dettagliato ma morbido. Confrontato con il lettore CD che ho è molto più fine e definito.

    Se cambierò ancora DAC (cosa che dubito) migliorerà probabilmente ancora.

    Certo, il DAC deve essere almeno di un livello medio, altrimenti è solo una soluzione complicata; oggi un SMSL costa 250 euro, e suona decentemente. Quindi direi vale la pena.
    Scusami. Mi ero perso il tuo post.

    Anche io un pò di tempo fa volevo fare così. Però ho sempre la tendenza ad usare il cd. Ogni tanto lo uso di meno perchè utilizzo la liquida ma poi il trip ritorna sempre.
    A me piace alzarmi dal divano e decidere cosa ascoltare davanti alla mia collezione.

    Ora avendo venduto il mio mi sono arrangiato con un philips da pochi spicci trovato a casa dei miei...ma è una pena. Fai conto che quando ascolto i concept album non c'è continuità tra le canzoni. Fa sempre una pausa di un secondo prima di iniziare la traccia seguente.

    Va a momenti...ma non si esaurisce mai la voglia di usare il cd.

    Anche quello che dici è vero. Costano i lettori cd. Appunto per quello mi è venuta l'idea di eventualmente prendere il piccolo della casa Marantz.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Ven Dic 18 2020, 09:40

    Zakkmendy ha scritto:A me piace alzarmi dal divano e decidere cosa ascoltare davanti alla mia collezione.
    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 704751


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Ven Dic 18 2020, 10:10

    Poonie ha scritto:
    Zakkmendy ha scritto:A me piace alzarmi dal divano e decidere cosa ascoltare davanti alla mia collezione.
    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 704751
    Sarò anche giovane ma i miei fratelli qualcosa mi hanno trasmesso. Grazie a loro

    Comunque sto seriamente valutando di prendere il 5005. E' tornato disponibile in un negozio vicino a casa mia.
    A livello qualitativo sicuramente il 6007 sarà migliore, ma risparmiare circa 80 euro non mi farebbe schifo.

    E poi l'entrata usb sul frontale per il mio utilizzo è inutile.

    Ho scritto al negozio. vediamo che prezzo mi fa. Il 6007 per ora ce l'ho prenotato a 365 euro.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Ven Dic 18 2020, 11:08

    Guarda, giuro che non me ne intendo, ho letto solo la presentazione sul sito ufficiale e visto qualche foto.
    Circuitalmente non mi sembrano tanto diversi, probabilmente il 6007 ha qualcosina in più sullo stadio analogico d'uscita, ma bisogna poi vedere se si tratta di qualcosa che si traduce utile (o udibile) sonicamente.
    In merito alle opzioni vedo che entrambi hanno le due uscite digitali, quindi stessa versatilità.
    Per il resto, quoto anch'io il colore nero. Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 625723


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 736
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Affittasi Ven Dic 18 2020, 11:22

    Zakkmendy scusa l'OT ma mi sono accorto ora che siamo coetanei Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 1f604 
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Ven Dic 18 2020, 11:32

    E siamo pure vicini. Appena finisce questo incubo (che durerà ancora un bel pò) ci troviamo Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355 Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355 Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355

    Ricomponendo il puzzle.

    La mia scelta sta ricadendo, forse, sul 5005 perchè mi sembra troppo spendere quasi 400 euro per il lettore.
    Il discorso prende in considerazione anche il futuro perchè se un domani, molto lontano, decidessi di cambiare il dac potrei usare il cd come solo meccanica.
    Magari questa cosa succederà fra 5 anni però il mio pensiero è a lungo termine. Io non cambio il lettore. Lo compro e me lo tengo.

    Prima avevo un Denon  DCD710. Passare al Marantz 5005 vuol dire abbassare la tacca del mio impianto di un pò. Ma non ne sono sicuro perchè ritengo Marantz, a mio avviso, un marchio migliore sugli entry level.

    Poi sicuramente questo discorso decade perchè mi chiama il negoziante dicendomi che il 6007 è arrivato e quindi corro a prenderlo Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355 Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355 Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355 Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 775355 Lo so già....
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Gio Dic 31 2020, 13:53

    Trovato in cantina di mio padre questo lettore DVD. Devo dire niente male.Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Img_2031
    É un Sony Dvp-S535D. Ha un po' di segni e senza telecomando. Potrei prendere quello universale.
    Ma ha la meccanica del CD perfetta. Sportello esce fluido ed é preciso. Nessuna interruzione tra una canzone e l'altra.
    E se lo usassi come meccanica? Ma anche come lettore CD.

    Il Marantz che ho ordinato ancora nulla.


    Ultima modifica di Zakkmendy il Gio Dic 31 2020, 16:06 - modificato 1 volta.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Gio Dic 31 2020, 16:03

    E scusate.....buon cenone (quest'anno cenino) a tutti
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Gio Dic 31 2020, 17:21

    Grazie Zak, speriamo che sia un San Silvestro comunque in armonia familiare, per tutti.
    Io di lettori Sony ne ho tre, si va dai venti ai trent'anni di età circa, e a parte qualche elettrolitico sostituito sono li che fanno il loro servizio.

    Non le ritengo meccaniche sopraffine ma se non altro sembrano durature, che a me piace.
    Il tuo lo puoi tranquillamente usare come meccanica in quanto presente sia l'uscita ottica che digitale elettrica, oppure anche come semplice lettore CD.
    Se ti piace come suona, sei a cavallo.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da taniflex Gio Dic 31 2020, 17:46

    Zakkmendy ha scritto:Trovato in cantina di mio padre questo lettore DVD. Devo dire niente male.Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Img_2031
    É un Sony Dvp-S535D. Ha un po' di segni e senza telecomando. Potrei prendere quello universale.
    Ma ha la meccanica del CD perfetta. Sportello esce fluido ed é preciso. Nessuna interruzione tra una canzone e l'altra.
    E se lo usassi come meccanica? Ma anche come lettore CD.

    Il Marantz che ho ordinato ancora nulla.
    E non hai speso neanche un euro Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 999153


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Gio Dic 31 2020, 18:04

    Grazie per la risposta. Dai speriamo che l'anno a venire sia migliore. Io per la la prima volta ho preso i fuochi. Mio figlio festeggia il primo e non potendo fare festa ho ripiegato sulla scenografia 😁😁

    Il lettore non fa gridare al miracolo ma funziona bene.
    Ma mia moglie mi ha detto di prendere il Marantz perché altrimenti per almeno sei mesi continuerò a dire..."dovevo prenderlo, lo sapevo!!" Eheheheh mi conosce bene

    E poi sono riuscito a prenotarlo prima dei nuovi prezzi.

    Tanto il 24 faccio gli anni.....😁
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Gio Dic 31 2020, 18:05

    taniflex ha scritto:
    Zakkmendy ha scritto:Trovato in cantina di mio padre questo lettore DVD. Devo dire niente male.Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Img_2031
    É un Sony Dvp-S535D. Ha un po' di segni e senza telecomando. Potrei prendere quello universale.
    Ma ha la meccanica del CD perfetta. Sportello esce fluido ed é preciso. Nessuna interruzione tra una canzone e l'altra.
    E se lo usassi come meccanica? Ma anche come lettore CD.

    Il Marantz che ho ordinato ancora nulla.
    E non hai speso neanche un euro Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 999153
    Non tentarmi 😁😁
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Gio Dic 31 2020, 19:02

    Ha ragione taniflex, e il centone risparmiato potresti convogliarlo nel DAC nuovo. Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 36246


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 02 2021, 14:10

    Buon Anno a tutti..

    Lo so che prendere un dac potrebbe essere una soluzione.

    Se potessi permettermelo prenderei un Marantz ND8006...ma non ho questi fondi. Con questo avrei tutto in una macchina.

    Ma ogni volta, torno sempre a pensare che il lettore di qualità in questo momento sia la scelta migliore. Lo ritengo immediato e molto più fruibile piuttosto che accendere più elettroniche. 

    Il dac che possiedo non é una cima ma avendo solo entrata USB va bene per il PC. É limitato fino ai 96 ma per la musica che ascolto e per le mie orecchie va bene.

    Poi ho visto un po' di dac ma sulla fascia del prezzo del Marantz ( 365 euro) non mi sembra ci sia qualcosa di veramente interessante. Può essere tranquillamente che io non conosca i marchi giusti.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 02 2021, 14:14

    Sarebbe interessante avere un dac con diverse entrata e uno stadio cuffia di qualità così da pilotare le beyer da 250ohm e anche cuffia come le grado che hanno bassa impedenza.

    Così vendo l ampli cuffia della Goldenote e snellisco l'impianto
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02 2021, 15:11

    Punti di vista.
    Hai avuto la fortuna di pescare il DVD Sony che fa da meccanica di lettura, io premierei questo aspetto con un buon DAC esterno che faccia solo il DAC e che sia usato.
    Non prenderei un Marantz ND8006, soprattutto a quella cifra, perchè non mi piacciono macchine così, che sono due o tre cose insieme, preferisco sempre il separato.
    Sono ambigue. Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica 33910


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 10:25