Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica


    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02 2021, 15:11

    Punti di vista.
    Hai avuto la fortuna di pescare il DVD Sony che fa da meccanica di lettura, io premierei questo aspetto con un buon DAC esterno che faccia solo il DAC e che sia usato.
    Non prenderei un Marantz ND8006, soprattutto a quella cifra, perchè non mi piacciono macchine così, che sono due o tre cose insieme, preferisco sempre il separato.
    Sono ambigue. Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 33910
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 02 2021, 15:21

    Anche a me piace avere cose separate sinceramente.

    Su internet ho trovato un Goldenote Dac 7 usato. Io ho già l HP7 che é ampli cuffia. L'azienda é seria e sono molto disponibili. Ci faccio un pensiero se riesco a partarlo a casa per 250 euro. Ma perché conosco il marchio. Ha le classiche entrate, USB ottico e coax. Converte fino a 192.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02 2021, 16:23

    250? Razz
    Ho dato un'occhiata alla costruzione, mi sembrano tantini..
    E comunque parli dei 192 KHz, siamo già oltre il CD e troppo avanti, io pensavo ai soli 44,1 KHz.
    Se è l'alta risoluzione che ti interessa allora quegli ingressi ti servono si.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 02 2021, 16:32

    Ma una volta costava sui 600 di listino, forse anche un pelino più alto. Non ricordo bene
    Sì volevo qualcosa di più performante. Già il mio dac arriva a 96 KHz. Perché nel mio setup ho anche il PC con Foobar e Tidal. Se devo essere sincero mi bastano i 44,1 ma visto che ci sono....uso Tidal Master come sto facendo ora.

    Fai conto che il mio HP7 della Goldenote lo pagai sui 500 euro. Se al tipo del Dac gli propongo 200 mi manda a quel paese secondo me😂😂
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02 2021, 16:59

    Se mi posso permettere...fallo prima tu. Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 650957
    Per quel che ne so io, magari anche poco o male, ma il prezzo di listino non lo commento neppure.
    Usato, per me quell'apparecchio vale due o tre volte meno il costo che dicevi, ma per la fattura del cabinet, non certo per quella circuitale.

    Il discorso "performante" è da vedersi, tu ti concentri sulla versatilità degli ingressi unita alla risoluzione più alta, io la performance la valuto sotto il profilo sonico, e da questo punto di vista rimarrei sul CD e andrei indietro nel tempo per un DAC dedicato ai 44,1 KHz.
    Si sarà anche la solita vecchia storia che sono vintaggista, ma francamente quando vedo apparecchi come il Dac7 non posso far altro che rafforzare la mia posizione.
    Senza offesa per nessuno sia chiaro, se lo prendi per i tuoi motivi fai bene.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 02 2021, 17:10

    Non offendi nessuno. Ognuno ha la sua idea e le sue necessità. Come per molti io posso passare vecchio perché compro i CD. Spendere troppi soldi per un dac non me la sento. 

    E sono così vecchio che comunque l'ordine del Marantz non l'ho ancora annullato 😂😂

    So che questo dac é un buon prodotto con una ottima qualità perché conosco questo marchio italiano e so la loro filosofia e il suono delle loro elettroniche. Il dubbio su tutto sto castello é che non sono uno di quelli che compra e poi cambia. Sono One shot. Come i soldi che escono. Come tanti ho mutuo, figlio e altre cose. Questa della musica é una bella passione, genuina ma anche costosa. Anzi troppo costosa se non si sta attenti.
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 02 2021, 17:13

    Se il Sony avesse avuto il telecomando avrei già risolto tutto. Ma sono uno preciso e pignolo....comprare uno di quei telecomandi universali mi innervosisce.

    Ha molti segni ma me li faccio andare bene. Mio padre chissà dove l'aveva raccattato questo lettore. Era un operatore ecologico detto anche volgarmente spazzino.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02 2021, 17:56

    Zakkmendy ha scritto:Se il Sony avesse avuto il telecomando avrei già risolto tutto. Ma sono uno preciso e pignolo....comprare uno di quei telecomandi universali mi innervosisce.

    Ha molti segni ma me li faccio andare bene. Mio padre chissà dove l'aveva raccattato questo lettore. Era un operatore ecologico detto anche volgarmente spazzino.
    Probabilmente si era reso conto che una grande parte delle cose che vengono buttate via sono anche meglio di quelle nuove. Laughing
    Se il telecomando universale ti costa poco prendilo e via..
    Ma non è escluso di trovare anche il suo originale usato, anche fuori italia: diventa solo una questione di prezzo (considerando anche la spedizione).

    Concordo con te che è una passione costosa, spesso anche troppo, come concordo che anche per me è meglio fare una spesa buona una volta sola anzichè dannarmi tra le pieghe delle novità di mercato.
    In merito al Dac7 non discuto il suono, non l'ho mai ascoltato.
    Ne' mai l'ascolterò perchè per mio gusto personale punto ben altro, soprattutto dal punto di vista costruttivo di cui a più riprese ho detto di odiare l'SMD.

    Ora, uno sguardo all'interno, e ditemi voi.
    Dovrei dedurne che Goldnote ha una linea di produzione robotizzata per l'SMD, no?
    Ma anche fosse, quello che ribadisco è che si tratta di un apparecchio prima di tutto versatile per i file ad alta risoluzione, più che per la riproduzione raffinata dei 44,1 KHz.
    Che tra l'altro, leggendo qualche nota di marketing, si rimarcava il fatto che nel pannello frontale c'è sempre l'indicazione della risoluzione in ingresso, dimodochè l'utente sa sempre che tipo di file è in ascolto.
    Ma perchè, altrimenti non dorme la notte? Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 4057548525
    Oppure pesca alla cieca nel cappello dei file random?

    Poi per carità, magari suona anche da dio, e funziona alla grande su tutto, ma l'impressione rimane che si tratti di un apparecchio che copre la gamma entry del marchio, e che può andar bene per la versatilità, ma per come la penso io, per il solo CD cercherei qualcosa di più specifico.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 636
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da machenry Sab Gen 02 2021, 18:10

    Se posso inserirmi nel discorso, per esperienza vi dico che i lettori dvd e blu-ray sono fatti essenzialmente per la parte video, mentre normalmente è meno curata quella audio, a meno di acquistare i cosiddetti lettori universali (ad esempio i celebrati Oppo, purtroppo scomparsi dal mercato), con prezzo più alto. Se la destinazione è l'ascolto a due canali, a mio parere meglio un lettore cd, di ottima qualità come il Marantz (ho avuto il CD6006, rapporto qualità-prezzo notevole). Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 285880


    _________________
    Enrico
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 02 2021, 18:34

    machenry ha scritto:Se posso inserirmi nel discorso, per esperienza vi dico che i lettori dvd e blu-ray sono fatti essenzialmente per la parte video, mentre normalmente è meno curata quella audio, a meno di acquistare i cosiddetti lettori universali (ad esempio i celebrati Oppo, purtroppo scomparsi dal mercato), con prezzo più alto. Se la destinazione è l'ascolto a due canali, a mio parere meglio un lettore cd, di ottima qualità come il Marantz (ho avuto il CD6006, rapporto qualità-prezzo notevole). Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 285880
    Certo che puoi. Ci mancherebbe. 
    Grazie per il commento. Non sei l'unico che loda il 6006, 6005...in pratica il 6000. Sono anni se nella sua fascia non ha rivali.
    Come già accennato sto anche coinvolgendo mia moglie e lei non sapendo nulla mi dice di prendere il lettore nuovo.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02 2021, 18:39

    Rinnovare è tipicamente femminile. Laughing 

    DAC separato tutta la vita. Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 528114


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 02 2021, 18:53

    Indipendentemente dalla scelta. Se hai voglia e tempo mi diresti quali dac sono esclusivi per i 44,1 KHz. Perché ho in mente quelli in negozio ma non ne conosco specifici come dici tu.

    E comunque si. La serie 7 era l'entry della Goldenote ora Goldnote.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02 2021, 21:32

    Per specifici intendevo meglio quegli apparecchi che risalgono all'epoca in cui il digitale era solo CD o quasi, ed onestamente, è vero che tra il dire e il fare..
    Potrei si fare qualche esempio, ma all'atto pratico poi si tratta di apparecchi datati e quindi reperibili solo nell'usato e forse a cifre nemmeno così basse, ammesso di trovare.
    Nel tuo caso, telecomando a parte, avresti già una base di partenza col DVD Sony, e rimarrebbe da definire quale primo passo compiere per upgradare.

    Io dico DAC ma ammetto che è nella mia ottica, perciò il fatto che tu non abbia disdetto l'ordine del lettore Marantz potrebbe essere per te la soluzione che più ti soddisferà a tutto tondo.
    Il DAC separato è una spesa che apre al binomio col Sony, e alla possibilità di essere poi spostato su una meccanica nuova o in una comparativa con lo stesso lettore Marantz che stai aspettando.

    Se però poi ti dovesse piacere di più quest'ultimo, ti ritroveresti il DAC fermo in un angolo o in vendita (o lo stesso Marantz), il che potrebbe anche essere poco piacevole per chi se lo vede tra i piedi.
    Insomma dipende dai propri paletti.
    Detto ciò, qualche esempio potrebbe essere un Arcam Black Box 2,

    https://www.google.it/url?sa=i&url=http%3A%2F%2Finsideclassicaudio.blogspot.com%2F2011%2F02%2Farcam-delta-black-box-2.html&psig=AOvVaw0Hhi-ptXRCtEJ44lfJQKMZ&ust=1609704199221000&source=images&cd=vfe&ved=2ahUKEwisnZbJhf7tAhWEyqQKHc1LAbEQr4kDegUIARCdAQ

    oppure un Beard DAC,

    https://www.google.it/url?sa=i&url=http%3A%2F%2Fwww.audiocostruzioni.com%2Fr_s%2Fsorgenti%2Fmeccaniche-convertitori%2Fberad-dap1%2Fberad-dap1.htm&psig=AOvVaw2Q7YpXJaG_5JLCH0vfm5fp&ust=1609704743335000&source=images&cd=vfe&ved=2ahUKEwj5q9DMh_7tAhXJk6QKHUGaBRgQr4kDegUIARC0AQ

    o un Cambridge DAC-3.

    https://www.google.it/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.hi-fi.ru%2Fauction%2Fdetail%2F1136164&psig=AOvVaw13fZqmKLH6jVczo_k8u_ZM&ust=1609704903281000&source=images&cd=vfe&ved=2ahUKEwiq1fKYiP7tAhUKkaQKHVuhDvAQr4kDegUIARDCAQ

    Considera che sono esempi buttati li, è solo per rendere l'idea del tipo di circuito e limitatamente all'uso del dischetto argenteo.
    E comunque sono tre fra i più economici del periodo.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 02 2021, 21:51

    Ti dico la verità.... meglio evitare allora la strada dac+meccanica intesa in questo modo. Da quanto ho capito potrebbe diventare una vera e propria "scimmia". Mi pare di capire che é un argomento fin troppo interessante e con elettroniche da ricercare nell'usato....

    So già come va a finire.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02 2021, 22:27

    Beh, DAC espressamente fino ai 48 KHz sono solo nell'usato, quelli che ho postato risalgono a una trentina d'anni fa.
    Ovvio che ho messo uno stralcio di quello che io penso sia il meglio qualitativamente, in una fascia accessibile.
    Se non ci vedi il tuo percorso non hai che da aspettare il Marantz, ormai dovrebbe arrivare. Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 625723

    PS. Prima ho detto una cavolata, perchè nel caso di un DAC separato che piacesse ho scritto che ti ritroveresti il Marantz in mezzo ai piedi, in realtà in quel caso potrebbe invece diventare la nuova meccanica al posto del Sony.
    Una soluzione come un'altra che avevo incautamente scartato.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Mar Gen 05 2021, 14:45

    Alla fine tengo l'ordine aperto e prende il Marantz. Ma grazie perché ho capito un po' di cose in più.

    Mi ero anche messo alla ricerca di un nuovo dac ma all fine, per un come me, che ascolta generi in cui il dettaglio non é così elevato l HRT che ho basta e avanza. Anche perché molti del forum l'hanno avuto e ho sempre letto che l'estruso rosso che possiede é un bel giocattolino😁 poi se un domani non sará più compatibile lo cambierò.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da ernesto1 Sab Gen 09 2021, 12:00

    Se prendi il Marantz 6007 secondo me non sbagli, se prevalentemente devi ascoltare i CD , cosa che io il supporto fisico non ho mai abbandonato. Già il 6006 è stato un best buy , e sul 6007 pare sia da continuazione su quella stessa strada tra prestazioni eccellenti relativamente al prezzo


    _________________
    Ernesto
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Gen 09 2021, 12:04

    Ho letto addirittura che legge HDD con un massimo di 255 cartelle e 6000 file. Posso fare una selezione dei miei 500 CD e ascoltarli in liquida. Con i grandi limiti dello schermino presente.
    Dovrebbe arrivare fra due settimane.

    Appena arriva vi posto le miei considerazioni.
    Ieri ho portato l'ampli in assistenza. Quindi a fine mese avrò praticamente l'impianto nuovo😂
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Ven Gen 15 2021, 14:02

    ernesto1 ha scritto:Se prendi il Marantz 6007 secondo me non sbagli, se prevalentemente devi ascoltare i CD , cosa che io il supporto fisico non ho mai abbandonato. Già il 6006 è stato un best buy , e sul 6007 pare sia da continuazione su quella stessa strada tra prestazioni eccellenti relativamente al prezzo
    Hai avuto ragione.
    Premetto che prima possedevo un Denon CD710.

    Ho finalmente capito perchè da anni continuo a leggere che la serie 6000 è sempre un best buy e un lettore di riferimento su quella fascia dui prezzo.
    Non pensavo che un lettore potesse cambiare così tanto il suono finale. Non sono uno che cambia spesso i componenti e il Denon è stato per 9 anni il mio primo lettore.

    Il suono è più chiaro e dettagliato con meno bassi ma precisi. Noto una suddivisione degli strumenti migliorata. Prima era più caldo ma pastoso. Il 6007 MI PIACE!!!

    Ho addirittura collegato un HDD con 230 album in FLAC e lo legge tranquillamente. Se si mettono più album il lettore non va in bloccoo, decide solo di leggerne quanti più ne supporta.

    E poi esteticamente Marantz fa bene a non aver mai cambiato nulla. E' veramente bello. Nero uniforme sui lati e spazzolato al centro.

    Nota importante. La selezione delle cartelle avviene tramite display a due righe. Pensavo e prevedevo fosse un grande limite invece è risultata meno problematica del previsto la selezione perchè la lettura dell'HDD è veloce e puntuale. Per me 230 album sono pochi ma ricordo che è un lettore CD non un server.

    Devo ancora provare l'uscita cuffia ma da quello che dichiarano dovrebbe pilotare tranquillamente le mie cuffie.

    CONSIGLIATISSIMO per chi ha ancora voglia di cd e per chi a questo budget.
    avatar
    nelson1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 14.05.16

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da nelson1 Ven Ott 01 2021, 16:52

    Zakkmendy ha scritto:
    Ernesto1 ha scritto:Se prendi il Marantz 6007 secondo me non sbagli, se prevalentemente devi ascoltare i CD , cosa che io il supporto fisico non ho mai abbandonato. Già il 6006 è stato un best buy , e sul 6007 pare sia da continuazione su quella stessa strada tra prestazioni eccellenti relativamente al prezzo
    Hai avuto ragione.
    Premetto che prima possedevo un Denon CD710.

    Ho finalmente capito perchè da anni continuare a leggere che la serie 6000 è sempre un best buy e un lettore di riferimento su quella fascia dui prezzo.
    Non pensavo che un lettore potesse cambiare così tanto il suono finale. Non sono uno che cambia spesso i componenti e il Denon è stato per 9 anni il mio primo lettore.

    Il suono è più chiaro e dettagliato con meno bassi ma precisi. Noto una suddivisione degli strumenti migliorata. Prima era più caldo ma pastoso. Il 6007 MI PIACE!!!

    Ho addirittura collegato un HDD con 230 album in FLAC e lo legge tranquillamente. Se si mettono più album il lettore non va in blocco, decide solo di leggerne quanti più ne supporta.

    E poi esteticamente Marantz fa bene a non aver mai cambiato nulla. E' veramente bello. Nero uniforme sui lati e spazzolato al centro.

    Nota importante. La selezione delle cartelle avviene tramite visualizzazione a due righe. Pensavo e prevedevo fosse un grande limite invece è risultata meno problematica del previsto la selezione perchè la lettura dell'HDD è veloce e puntuale. Per me 230 album sono pochi ma ricordo che è un lettore CD non un server.

    Devo ancora provare l'uscita cuffia ma da quello che dichiarano dovrebbe pilotare tranquillamente le mie cuffie.

    CONSIGLIATISSIMO per chi ha ancora voglia di cd e per chi a questo budget.
    Ciao, riprendo questo post un pò datato. Come va il CD6007, lo hai provato collegato con l'uscita coassiale, rende bene?
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Ven Ott 01 2021, 17:57

    Ciao, lo uso raramente con un topping E30. Funziona molto bene. Il Dac riceve subito il segnale appena il lettore viene acceso.
    Ovvio, in questo modo fa solo da meccanica, la conversione la fa il Dac esterno. Però devo dire che preferisco il CD piuttosto che il topping. Il suono é un po' più caldo e "pieno". Ha una gamma bassa più in evidenza.
    avatar
    nelson1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 14.05.16

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da nelson1 Ven Ott 01 2021, 23:22

    quindi il dac interno del CD6007 è superiore al tuo topping esterno. Hai mai provato il CD6007 con un dac esterno superiore al topping?
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da Zakkmendy Sab Ott 02 2021, 04:47

    Hanno un suono diverso
    avatar
    nelson1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 14.05.16

    Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica - Pagina 2 Empty Re: Marantz Cd6007 vs Dac+Meccanica

    Messaggio Da nelson1 Sab Ott 02 2021, 06:36

    volevo conoscere l'esperienza se ce ne sono di qualcuno che ha utilizzato il CD6007 come meccanica collegata ad un dac esterno buono o molto buono.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 29 2024, 00:26