Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!!


    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 852
    Data d'iscrizione : 12.02.17

     Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!!

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Gen 12, 2021 1:37 pm

    lucalazio ha scritto:Ragazzi, non ci crederete ma dopo aver visto la vecchia Shure con lo stilo piegato ed aver comprato una nuova testina AT me la sono ritrovata piagata anche questa!!!

    Ma che succede?

    L'ho montata su uno shell nuovo AT, calibrata con tutte le dime e i pesi giusti, suonava benissimo e, all'improvviso, stilo piegato come la Shure...

    Cosa sbaglio?

    Cosa può causare questo tipo di danno?

    Dovrei risolvere il mistero perché un'altra testina non la vorrei buttare!

    Grazie mille e ciao, Luca.

     Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 IMG-20201208-143009

     Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 IMG-20201222-111715

    Ciao Luca,

    Non ci hai più dato notizie in merito al Tuo problema ... hai novità? Hai scoperto l'arcano ?

    Un saluto

    Alessandro
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

     Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!!

    Messaggio Da capitanharlock Mar Gen 19, 2021 1:08 pm

    Evidentemente sì, dato che è scomparso.
    affraid
    Mi pare chiaro che fosse il meccanismo di controllo automatico del braccio difettoso.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32418
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

     Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 Empty Re: Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!!

    Messaggio Da Massimo Mar Gen 19, 2021 4:35 pm

     Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 704751  Credo  che sia stato un problema al braccio, la testina si è piegata nella sospensione e con delle pinzette  si potrebbe  anche rimettere a posto il cantilever.
    Se fosse  stato un problema estraneo al gira, un urto accidentale molto forte, probabilmente il cantilever  sarebbe uscito dalla sospensione.
    I vecchi amici lo ricorderanno, avevo una testina nuda, pulendo il gira distrattamente  la manica del maglione s'impigliò nella puntina strappando via puntina e cantilever.
    Risero per un mese sulla mia disavventura. Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito  Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 Dark_s11 Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 Firma_11 Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 Firma_12
     Ho il giradischi che piega le puntine! AIUTO!!! - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 5:32 pm