Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather

    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather Empty Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather

    Messaggio Da giuliano58 Sab Gen 02, 2021 9:41 am

    buon giorno a tutti.

    Ho recuperato il subwoofer B&W ASW 500. Questo ha sia l'ingresso a basso livello, sia la serie di morsetti per entrare/uscire con i diffusori dall'amplificatore
    Allego una immagine per chiarezza.
    Credo di aver capito come si utilizza il sub, ma io vorrei inserirlo nel mio sistema HT Pioneer piuttosto datato, visto che il sub originale è guasto.
    Il sub originale è passivo, e si collega all'amplificatore con un unico cavetto. Sicuramente l'uscita sarà già filtrata sui bassi.

    Come posso fare?

    Ovviamente sono consapevole che la potenza del sub B&W è esagerata per il mio piccolo HT.
    In alternativa cosa mi consigliate come subwoofer passivo senza troppe pretese? 

    GrazieSub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather 1101bw10
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1944
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather Empty Re: Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Gen 02, 2021 10:41 am

    giuliano58 ha scritto:
    nel mio sistema HT Pioneer piuttosto datato, visto che il sub originale è guasto.
    Il sub originale è passivo, e si collega all'amplificatore con un unico cavetto. Sicuramente l'uscita sarà già filtrata sui bassi.

    Come posso fare?
    Se il sub pioneer è passivo, quindi non ha l'amlificatore all'interno è guasto potresti sostituire l'altoparlante, ma sei sicuro che sia così?
    Hai un tester? Che modello è di preciso HT, metti qualche foto.
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather Empty Re: Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather

    Messaggio Da giuliano58 Sab Gen 02, 2021 12:27 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:
    Hai un tester? Che modello è di preciso HT, metti qualche foto.

    Grazie per la risposta.

    L'HT è il modello XV DV 313 della Pioneer.
    Il Subwoofer è quello in foto

    Non  vorrei imbarcarmi nella sostituzione del woofer, avendo un subwoofer a disposizione
    Il guasto è strano, si sente ma vibra tutto come se all'interno ci fossero pezzi staccati.
    Il mobile in legno è tutto sigillato e solo rompendolo o segandolo potrei aprirlo.

    Forse faccio prima a prendere un altro sub, da qui la richiesta di un consiglio.
    Grazie


    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather 5d46bc10
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1944
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather Empty Re: Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Gen 02, 2021 1:10 pm

    Non c'è bisogno di romperlo basta che togli la griglia rotonda che copre il woofer, e poi sviti le quattro viti che tengono l'altoparlante.
    Almeno capisci ccosa è successo.

    Per collegarlo al sub b&w entri nell'ingresso "from amplifier".
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather Empty Re: Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather

    Messaggio Da giuliano58 Sab Gen 02, 2021 1:31 pm

    Codice:
    Non c'è bisogno di romperlo basta che togli la griglia rotonda che copre il woofer, e poi sviti le quattro viti che tengono l'altoparlante.
    Almeno capisci ccosa è successo.

    Bene, proverò...... 

    Codice:
    Per collegarlo al sub b&w entri nell'ingresso "from amplifier"

    Si, ci avevo pensato, ma io ho un solo cavetto a due fili, mentre l'ingresso "from amplifier" presenta 4 morsetti, quindi prevede il collegamento di due cavetti.
    Quindi o lo collego sul destro o sul sinistro, a meno che posso "metterli in parallelo"

    sempre grazie per la pazienza
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1944
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather Empty Re: Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Gen 02, 2021 1:37 pm

    Non ha importanza la tua uscita sub è già mixata e tagliata quindi puoi collegarla indifferentemente a una delle due entrate.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather Empty Re: Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 02, 2021 1:55 pm

    giuliano58 ha scritto:buon giorno a tutti.

    Ho recuperato il subwoofer B&W ASW 500. Questo ha sia l'ingresso a basso livello, sia la serie di morsetti per entrare/uscire con i diffusori dall'amplificatore
    Allego una immagine per chiarezza.
    Credo di aver capito come si utilizza il sub, ma io vorrei inserirlo nel mio sistema HT Pioneer piuttosto datato, visto che il sub originale è guasto.
    Il sub originale è passivo, e si collega all'amplificatore con un unico cavetto. Sicuramente l'uscita sarà già filtrata sui bassi.

    Come posso fare?

    Ovviamente sono consapevole che la potenza del sub B&W è esagerata per il mio piccolo HT.
    In alternativa cosa mi consigliate come subwoofer passivo senza troppe pretese? 

    GrazieSub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather 1101bw10
    Se vuoi sfruttare il tuo sub B&W devi collegarlo al tuo preamplificatore tramite uscite/ingressi a basso livello RCA (sul sub è LINE IN).
    In alternativa puoi collegare al posto del tuo sub Pioneer qualsiasi sub passivo che ti capiti per le mani.
    L'importante è che sia monobobina, che sia a posto e che faccia il lavoro che piace a te una volta inserito in catena.
    Io al tuo posto prenderei un usato e a basso prezzo, ma prima darei un'occhiata al Pioneer.
    Se te la senti.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    giuliano58
    giuliano58
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.01.20

    Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather Empty Re: Sub Woofer B&W ASW 500 e vecchio Home Teather

    Messaggio Da giuliano58 Sab Gen 02, 2021 2:16 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Non ha importanza la tua uscita sub è già mixata e tagliata quindi puoi collegarla indifferentemente a una delle due entrate.

    Ottimo, ci provo.

    Grazie a tutti!!!!

      La data/ora di oggi è Sab Giu 01, 2024 9:30 am