Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei.

    AlexPiLion
    AlexPiLion
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.01.21
    Età : 46

    Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Empty Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei.

    Messaggio Da AlexPiLion Sab Gen 09 2021, 11:25

    Kit Auto: mi ha accompagnato per molto tempo, installato oltre un decennio e circa 220.000km fa
    **************************************************************************
    Sorgente: Pioneer KEH P9700R
    Ricevitore Bluetooth: Aukey BR-C1
    Amplificatori: Revac RA-120 60w+60w e Pioneer GM-6400F 4x60w
    Diffusori: 2x Coassiali Ciare Cz140, 2x Kit wf/tw Hertz ESK 165.3, 1 subwoofer ECC db Danger 20cm

    Kit Camera: Non proprio HIFI ma almeno una mezz'ora ogni sera di relax con musica soffusa me la sono sempre concessa tutti i giorni lavorativi tra il 2016 e il 2019
    ********************************************************************************
    Ricevitore Bluetooth: Amazon echo Input
    Amplificatore: Consort CA4000 del 1978 40w+40w
    Diffusori: Autocostruiti a 3 vie, 4Ohm basati su componenti HIFI car di recupero anni 90.
    Cavo alimentazione Ampli: Originale del 1978
    Cavi segnale: Cavo jack 3.5 to RCA marca Ugreen con adattatore ACA-15/3
    Cavi potenza: Autocostruiti con piattina bianca DCsk 2x1,5mm 4.6mt rame OFC e connettori punto linea a morsetto made in Poland.


    _________________
    Kit Principale:
    *************************************************************************
    Ricevitore Bluetooth: Logitech BT AUDIO modello 980-000912
    Giradischi: Model RP-3000 del 1978, Marca sconosciuta le uniche scritte sono: Direct drive semi automatic turntable e MADE IN JAPAN + Styletto tipo SANSUI SN28
    Lettore CD/Sinto: JVC UX-N1S
    Lettore Cassetta: SONY TC-SD1
    Amplificatore: Rotel RA-04 40w+40w
    Diffusori: Aiwa SX-Z870 a 3 vie, 6Ohm anno 1991 circa
    Cavo Alimentazione Ampli: Autocostruito con cavo 3x0.75mm spina Bticino da 15A e connettore IEC C13 di marca K+B
    Cavi segnale:RCA marca primewire modello HQ gold plated
    Cavi potenza: Autocostruiti con doppino rossonero anni 90 ( rame vero ) 2x0.75mm 2.8mt e connettori a banana saldati marca poppstar.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Empty Re: Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei.

    Messaggio Da Poonie Sab Gen 16 2021, 19:05

    Il kit auto è razionale, ben concepito secondo me.
    Posso chiederti che altoparlanti hai usato per autocostruire i diffusori del kit camera?
    Hai realizzato cassa chiusa?
    Per curiosità. Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. 285880

    Ottima descrizione dei tuoi impianti comunque, e con soluzioni personali che condivido.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    AlexPiLion
    AlexPiLion
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.01.21
    Età : 46

    Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Empty Re: Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei.

    Messaggio Da AlexPiLion Dom Gen 17 2021, 13:28

    Poonie ha scritto:Il kit auto è razionale, ben concepito secondo me.
    Posso chiederti che altoparlanti hai usato per autocostruire i diffusori del kit camera?
    Hai realizzato cassa chiusa?
    Per curiosità. Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. 285880

    Ottima descrizione dei tuoi impianti comunque, e con soluzioni personali che condivido.
    E' quasi un reflex, inizialmente ero partito con l'idea di farlo usando una costruzione L-Slot Vent però il volume totale secondo i calcolatori che ci sono su internet sarebbe andato oltre alle dimensioni che facevano comodo a me quindi ho deciso di non fare il raccordo completo interno e ridurre il volume sottraendo l'equivalente della L interna.
    Considerando che gli speaker che avevo erano fatti per suonare a buffle infinito/pannello alla fine ho mantenuto una fessura divisa in due nella parte inferiore con un divisorio smussato che arriva a due cm dal fondo e ho provato a montare il pseudo-woofer più in alto possibile.

    Dico pseudo perchè uso un paio di ovali 6x9 pollici della Kenwood con coni in fibra di vetro, erano coassiali a 3 vie ma uno dei due aveva il tweeter che gracchiava motivo per cui ho provveduto a tagliare i cavetti dei tweeter su entrambi prima del condensatorino che fa da filtro.

    Per compensare la mancanza di acuti ho collegato questi altoparlanti nella parte woofer Tramite crossover a 2 vie Revac CM23, anch'essi di recupero e ho aggiunto due tweeter cinesi presi su web, modello Ototop Scream7

    Inutile dire che le casse del mio kit principale suonano decisamente meglio ma rispetto ad un Amazon echo dot3 che ho usato nella stessa camera c'è maggiore distinzione anche se suonano un po' come se ci fosse il loudness attivo e se si alza un po' i bassi sono rombanti ma poco profondi.
    Effettivamente L-Slot incompleto non è per niente ottimale, magari se un giorno mi trasferisco in un ambiente più grande rifaccio il cabinet o mi prendo un paio di Magnat :-)


    _________________
    Kit Principale:
    *************************************************************************
    Ricevitore Bluetooth: Logitech BT AUDIO modello 980-000912
    Giradischi: Model RP-3000 del 1978, Marca sconosciuta le uniche scritte sono: Direct drive semi automatic turntable e MADE IN JAPAN + Styletto tipo SANSUI SN28
    Lettore CD/Sinto: JVC UX-N1S
    Lettore Cassetta: SONY TC-SD1
    Amplificatore: Rotel RA-04 40w+40w
    Diffusori: Aiwa SX-Z870 a 3 vie, 6Ohm anno 1991 circa
    Cavo Alimentazione Ampli: Autocostruito con cavo 3x0.75mm spina Bticino da 15A e connettore IEC C13 di marca K+B
    Cavi segnale:RCA marca primewire modello HQ gold plated
    Cavi potenza: Autocostruiti con doppino rossonero anni 90 ( rame vero ) 2x0.75mm 2.8mt e connettori a banana saldati marca poppstar.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Empty Re: Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei.

    Messaggio Da Massimo Dom Gen 17 2021, 16:41

    Complimenti, è sempre bello avere un impianto autocostruito, pare sempre che vada meglio di uno già assemblato, non per altro per la fatica di esserselo fatto da solo. applausi applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Dark_s11Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Firma_11Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Firma_12
    Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Empty Re: Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei.

    Messaggio Da Massimo Dom Gen 17 2021, 16:41

    .


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Dark_s11Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Firma_11Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Firma_12
    Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Buggd111
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. Empty Re: Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei.

    Messaggio Da Poonie Dom Gen 17 2021, 18:36

    AlexPiLion ha scritto:
    Poonie ha scritto:Il kit auto è razionale, ben concepito secondo me.
    Posso chiederti che altoparlanti hai usato per autocostruire i diffusori del kit camera?
    Hai realizzato cassa chiusa?
    Per curiosità. Quali sono i vostri impianti che avete ascoltato di più in assoluto? Ecco qui i miei. 285880

    Ottima descrizione dei tuoi impianti comunque, e con soluzioni personali che condivido.
    E' quasi un reflex, inizialmente ero partito con l'idea di farlo usando una costruzione L-Slot Vent però il volume totale secondo i calcolatori che ci sono su internet sarebbe andato oltre alle dimensioni che facevano comodo a me quindi ho deciso di non fare il raccordo completo interno e ridurre il volume sottraendo l'equivalente della L interna.
    Considerando che gli speaker che avevo erano fatti per suonare a buffle infinito/pannello alla fine ho mantenuto una fessura divisa in due nella parte inferiore con un divisorio smussato che arriva a due cm dal fondo e ho provato a montare il pseudo-woofer più in alto possibile.

    Dico pseudo perchè uso un paio di ovali 6x9 pollici della Kenwood con coni in fibra di vetro, erano coassiali a 3 vie ma uno dei due aveva il tweeter che gracchiava motivo per cui ho provveduto a tagliare i cavetti dei tweeter su entrambi prima del condensatorino che fa da filtro.

    Per compensare la mancanza di acuti ho collegato questi altoparlanti nella parte woofer Tramite crossover a 2 vie Revac CM23, anch'essi di recupero e ho aggiunto due tweeter cinesi presi su web, modello Ototop Scream7

    Inutile dire che le casse del mio kit principale suonano decisamente meglio ma rispetto ad un Amazon echo dot3 che ho usato nella stessa camera c'è maggiore distinzione anche se suonano un po' come se ci fosse il loudness attivo e se si alza un po' i bassi sono rombanti ma poco profondi.
    Effettivamente L-Slot incompleto non è per niente ottimale, magari se un giorno mi trasferisco in un ambiente più grande rifaccio il cabinet o mi prendo un paio di Magnat :-)
    hahah!..devo dire che le soluzioni non ti mancano.
    E neanche le idee chiare.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 03:17