Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Testina per Thorens td 125 con Sme 3009
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Testina per Thorens td 125 con Sme 3009

    Claudio1984
    Claudio1984
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 22.01.21

    Testina per Thorens td 125 con Sme 3009 Empty Testina per Thorens td 125 con Sme 3009

    Messaggio Da Claudio1984 Ven Gen 22, 2021 4:11 pm

    Come scritto nella mia presentazione al forum sto rimettendo in funzione questo giradischi. Al primo avvio non dava segni di vita e già temevo il peggio. Poi ho sollevato il pesante piatto metallico e ho felicemente scoperto che la cinghia, ancora integra, era uscita dal suo alloggiamento. L'ho sistemata attorno al piatto di "trazione" (nn ho idea di come si chiami) e all'albero motore, ho spostato il cursore su on e il piatto gira! Giubilo!
    Sto ordinando una cinghia nuova anche se l'originale é miracolosamente ancora integra.
    La testina che al momento é montata sullo Sme 3009 é una Shure sc 39 b ma la puntina purtroppo é maciullata, non capisco come possa essere ridotta cosí.... Ad ogni modo é evidentemente da sostituire.
    È qui il primo consiglio che vi chiedo perché non ho assolutamente esperienza in materia. Il budget che vorrei spendere é intorno ai 100 euro o poco piú, sperando di trovare qualcosa di accettabile a quella cifra. Il giradischi andrà con un pre Hitachi HCA 7500 mk2 al quale sono collegate direttamente le casse monitor che uso per suonare (produzione e mixing). L'ampli HMA al momento non lo uso perché i monitor sono attivi, quindi lo tengo da parte per acquisti speaker da ascolto in futuro....
    Grazie in anticipo!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Testina per Thorens td 125 con Sme 3009 Empty Re: Testina per Thorens td 125 con Sme 3009

    Messaggio Da carloc Ven Gen 22, 2021 4:18 pm

    Per iniziare potrebbe andar bene una Audiotechnica AT VM95.
    Costa meno di 100 euro e va bene.
    Poi se vedi che il vinile ti prende potrai sempre montare una testina superiore.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Claudio1984
    Claudio1984
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 22.01.21

    Testina per Thorens td 125 con Sme 3009 Empty Re: Testina per Thorens td 125 con Sme 3009

    Messaggio Da Claudio1984 Ven Gen 22, 2021 4:39 pm

    cheers velocissimo! Grazie mille. Al momento, dopo aver pulito il giradischi per benino sto sistemando il box di legno che lo contiene. Quello purtroppo ha subito piú del resto il passare degli anni e l'impiallacciatura originale si é sbeccata in diversi punti. Ho smontato la meccanica svitando le 4 viti che la fissavano al box e sto rifacendo l'impiallacciatura (quello é un lavoro che so fare discretamente). Appena sistemato tutto posterò una foto per chi me lo ha chiesto nel messaggio di presentazione Embarassed grazie ancora!

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 5:17 pm