Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri

    williamp
    williamp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.01.21
    Età : 53
    Località : Gallarate

    Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri Empty Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri

    Messaggio Da williamp Gio Gen 28 2021, 10:05

    Ciao a tutti,
    Volendo riprendere a d ascoltare i miei vinili in un modo (per il momento) decente, ho acquistato e settato un THORENS TD 190-2 nuovo.
    Ho seguito al meglio le pur scarne istruzioni contenute nel libretto e in linea di massima non posso ancora lamentarmi della qualità in base alle mie aspettative... o forse non ne ho le competenze  Embarassed, ma per iniziare penso non sia il caso di pretendere troppo.
    Quello che mi sta creando grossi problemi, e ho davvero trovato ben poco in rete, è il fatto che la riproduzione di molti 45 giri si interrompe bruscamente prima della fine del brano e il braccio torna in posizione di riposo. Ho notato che avviene con dischi la cui durata del brano è lunga e il run out è particolarmente stretto.
    Qualcuno mi sa aiutare? Sono davvero scoraggiato e mi sembra che il mio ritorno all'analogico non sia nato sotto una buona stella! Neutral 

    Grazie in anticipo!
    William
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri Empty Re: Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri

    Messaggio Da martin logan Ven Gen 29 2021, 09:53

    Il Thorens in oggetto ha un selettore del diametro del disco (do per scontato che sia nella posizione che corrisponde al vinile da riprodurre).

    Questi gira semiautomatici dovrebbero avere anche una regolazione (interna) che "dice" al meccanismo di stop / fine disco quando intervenire.
    Forse occorre fare la taratura - o portarlo in assistenza, perché non sempre si trova la procedura descritta nel manuale.
    williamp
    williamp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.01.21
    Età : 53
    Località : Gallarate

    Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri Empty Re: Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri

    Messaggio Da williamp Ven Gen 29 2021, 10:01

    martin logan ha scritto:Il Thorens in oggetto ha un selettore del diametro del disco (do per scontato che sia nella posizione che corrisponde al vinile da riprodurre).

    Questi gira semiautomatici dovrebbero avere anche una regolazione (interna) che "dice" al meccanismo di stop / fine disco quando intervenire.
    Forse occorre fare la taratura - o portarlo in assistenza, perché non sempre si trova la procedura descritta nel manuale.
    In effetti nel manuale non menziona questa eventuale problematica... e nemmeno altre...Attenderò qualche commento di utenti a cui magari è capitato e poi deciderò come comportarmi. Grazie mille per il momento!
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1657
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri Empty Re: Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri

    Messaggio Da martin logan Ven Gen 29 2021, 13:11

    Già Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri 917604  - ho letto ... bisognerebbe trovare il manuale tecnico per vedere cosa sta scritto.

    O rivolgersi a un riparatore; i gira semiautomatici hanno questi problemi, per questo molti scelgono quelli totalmente manuali.

    Meno comodi, ma quello che non c'è non si rompe Laughing Laughing Laughing
    williamp
    williamp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.01.21
    Età : 53
    Località : Gallarate

    Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri Empty Re: Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri

    Messaggio Da williamp Ven Gen 29 2021, 13:14

    martin logan ha scritto:Già Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri 917604  - ho letto ... bisognerebbe trovare il manuale tecnico per vedere cosa sta scritto.

    O rivolgersi a un riparatore; i gira semiautomatici hanno questi problemi, per questo molti scelgono quelli totalmente manuali.

    Meno comodi, ma quello che non c'è non si rompe Laughing Laughing Laughing
    Eh sì, mi sto quasi rassegnando all'idea... Giradischi THORENS TD 190-2 - Problemi nella riproduzione dei 45 Giri 608277

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 13:42