Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dac o streamer DAC per il mio PC


    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mar 14 2021, 14:30

    Zap67 ha scritto:Se vai sul blog, trovi le misure per ogni cuffia in base ai pads montati, magari ti può essere utile

    Non so se la risposta mi riguardasse...
    Anyway, avevo le 20 (troppi bassi) e i pad originali mi piacevano un sacco.
    pacaldi
    pacaldi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 11.03.21

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da pacaldi Dom Mar 14 2021, 16:26

    Aggiorno il post riassuntivo con i suggerimenti arrivati dopo:

    Combinazione Entry level:

    • Fostex T50RP Mark III € 180
    • Topping DX3 Pro € 230


    Combinazione Mid level:

    • iFi Zen Signature Set CAN+DAC € 550
    • Sennheiser HD660s € 380


    Prodotti segnalati alternativi:

    • HIFIMAN HE400i € 200
    • HIFIMAN Sundara € 350
    • FiiO K5PRO DAC e Amplificatore € 210
    • Beyerdinamic DT 1990 PRO € 435
    • Beyerdinamic Amiron € 500
    • Dekoni Audio Blue - Fostex T50RP Mark III già moddata con Dekoni Elite Hybrid € 210
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da That Man On A Pedal Dom Mar 14 2021, 16:28

    Mi incuriosisci.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    MARTINONIARTE
    MARTINONIARTE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Età : 56
    Località : Rovello Porro ( co )

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da MARTINONIARTE Mar Mar 16 2021, 19:29

    gu72 ha scritto:Sto pensando a come dare un'organicità al mio impianto secondario dedicato all'ascolto in cuffia. L'utilizzo è, principalmente, per farmi compagnia e farmi concentrare mentre lavoro, ma visto che ci sto investendo denaro, vorrei prendere qualcosa che vada bene per ogni occasione, dovessi in futuro destinarlo ad altro utilizzo meno "di background".
    Dopo aver venduto il mio vecchio Schiit Modi, sto valutando se prendere il nuovo Modi 3+ (o Multibit o Modius) da collegare al Pathos Aurium + LCD-X, oppure in alternativa, prendere uno streamer DAC tipo il Node 2i così il sistema rimane indipendente dal computer, già messo a dura prova dalle varie finestre aperte e dalla sessione remota VPN.
    Ad oggi la sorgente dell'impianto è un ifi Zen Blue (che ho messo in vendita, anche se con poca convinzione), collegato con computer, cellulare o tablet a seconda di quale dispositivo non uso in quel momento per lavoro, e ascolto prevalentemente musica in streaming da Nas in WiFi.
    Ha senso sostituire il DAC bluetooth con un DAC USB? Se sì, con quale?
    In alternativa, potrei anche prendere un Modi 3+/Modius/Altro da collegare in USB col computer e in coassiale con lo Zen Blue, così potrei sfruttare entrambe le possibilità. Ma ha senso questa cosa?
    DAC usb Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 95624 dragonfly red io mi trovo benissimo
    MARTINONIARTE
    MARTINONIARTE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Età : 56
    Località : Rovello Porro ( co )

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da MARTINONIARTE Mar Mar 16 2021, 19:31

    DAC usb Dragonfly Red
    pacaldi
    pacaldi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 11.03.21

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da pacaldi Ven Apr 02 2021, 05:45

    Riapro la discussione per un paio di motivi, il Topping è introvabile mi sapete consigliare un sito dove acquistare il prodotto.
    Prima di tutto che ne pensate delle cuffie wireless, voglio dire si arriva alla qualità delle wired e quali posso aggiungere agli acquisti prezzo max 500€
    pacaldi
    pacaldi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 11.03.21

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da pacaldi Dom Apr 04 2021, 16:14

    Aggiorno il post riassuntivo, purtroppo il Topping è introvabile quindi inserisco una soluzione entry leve 2 che ha DAC e AMP separati ma costa un centinaio di euro in più. Ho trovato anche un AMP LOXJIE da abbinare a iFi Zen DAC. Le cuffie Fostex sono scese di prezzo!

    Combinazione Entry level:

    • Fostex T50RP Mark III € 180 130
    • Topping DX3 Pro € 230


    Combinazione Entry level 2

    • Fostex T50RP Mark III € 130
    • iFi Zen DAC € 149
    • iFi Zen CAN € 159


    Combinazione Mid level:

    • iFi Zen Signature Set CAN+DAC € 550
    • Sennheiser HD660s € 380



    Prodotti segnalati alternativi:

    • HIFIMAN HE400i € 200
    • HIFIMAN Sundara € 350
    • FiiO K5PRO DAC e Amplificatore € 210
    • Beyerdinamic DT 1990 PRO € 435
    • Beyerdinamic Amiron € 500
    • Dekoni Audio Blue - Fostex T50RP Mark III già moddata con Dekoni Elite Hybrid € 210
    • LOXJIE P20 AMP € 100
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da supertrichi Dom Apr 04 2021, 19:47

    pacaldi ha scritto:Riapro la discussione per un paio di motivi, il Topping è introvabile mi sapete consigliare un sito dove acquistare il prodotto.
    Prima di tutto che ne pensate delle cuffie wireless, voglio dire si arriva alla qualità delle wired e quali  posso aggiungere agli acquisti prezzo max 500€
    Ciao , il Topping lo puoi trovare qui : https://shenzhenaudio.com/pages/search-results-page?q=topping
    Per quanto riguarda le cuffie bluetooth, ti posso dire che hanno raggiunto buoni livelli a patto che l'hardware supporti il protocollo Aptx ( HD se vuoi il masimo )
    Non siamo ai livelli delle TOTL ma siamo su un mid level appagante

    Buona Pasqua


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    gu72
    gu72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 13.10.14
    Località : Roma

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da gu72 Lun Apr 05 2021, 19:09

    Il BT non arriverà mai, per suoi limiti tecnologici, alla qualità delle cuffie con cavo perché processa un numero limitato di dati (scusate la spiegazione poco tecnica)
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da n.enrico Mar Apr 06 2021, 14:23

    pacaldi ha scritto:


    Combinazione Mid level:

    • iFi Zen Signature Set CAN+DAC € 550
    • Sennheiser HD660s € 380

    Tieni conto che gli Zen offrono un'uscita appositamente pensata per la 650
    gu72
    gu72
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 13.10.14
    Località : Roma

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da gu72 Mar Apr 06 2021, 14:38

    Ma la iFi non ha voglia di fare uno streamer della linea Zen? Sarebbe molto interessante
    pacaldi
    pacaldi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 11.03.21

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da pacaldi Mar Apr 06 2021, 14:50

    n.enrico ha scritto:
    pacaldi ha scritto:


    Combinazione Mid level:

    • iFi Zen Signature Set CAN+DAC € 550
    • Sennheiser HD660s € 380

    Tieni conto che gli Zen offrono un'uscita appositamente pensata per la 650

    Grazie per la dritta, ho letto che iFi Zen Signature ha il tastino per ottimizzare Sennheiser HD6XX e non ho capito se sono un modello di cuffie o ottimizza tutta la serie HD6...
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Dac o streamer DAC per il mio PC - Pagina 2 Empty Re: Dac o streamer DAC per il mio PC

    Messaggio Da n.enrico Mar Apr 06 2021, 17:30

    Le HD6XX sono la versione Massdrop delle 650. Non ci dovrebbero essere grosse differenze fra le due versioni.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 17:29