Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Calcio - Serie A 2020-2021
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Calcio - Serie A 2020-2021

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Lun Apr 05, 2021 7:45 pm

    L'Inter ha meritato, il condottiero Conte ha fatto un grande lavoro come sempre, ma stavolta ha dovuto navigare in acque tumultuose, non so quanti altri al posto suo ce l'avrebbero fatta.
    Al contrario, i cinesi.. Calcio -  Serie A 2020-2021 95624 ..non meritano Conte, ma a quanto pare qui da noi è il paese dei balocchi.. Calcio -  Serie A 2020-2021 999153

    La Juventus è andata.
    Anzi, si è data la zappa sui piedi tante di quelle volte che non ha più nemmeno le ginocchia. Laughing
    Se io fossi Allegri ( Calcio -  Serie A 2020-2021 174409 ) ci penserei duecento volte prima di tornarci, anche se ho il sospetto che sia stato lui a dare il benservito alla Signora due anni fa.
    Per la serie: "certi gesti e atteggiamenti con me non li fai, anche se hai cinque palloni d'oro del cavolo". Calcio -  Serie A 2020-2021 630139

    Il Milan è stato eccezionale qualunque posto in classifica ottenga, naturalmente nei primi quattro.
    Ibra chiaramente ha dato una gran mano soprattutto all'andata e nel finale della scorsa stagione, ma per l'anno prossimo non lo riconfermerei.
    Pioli invece si.

    Le romane vivacchiano, il Napoli ha avuto sfortuna soprattutto coi lunghi infortuni degli attaccanti e Gattuso meritava più fiducia.
    Da uomo d'un pezzo, come Conte, per me ha i suoi motivi per andarsene.

    L'Atalanta sembra essersi stabilizzata, anche quella del Papu ha l'aria di essere stata la farsa necessaria per non dare adito ai supporters di raderti al suolo lo stadio nuovo. Calcio -  Serie A 2020-2021 650957
    Splendido gioco, mi piacerebbe rivederla in champions, dove però mancherebbero uno-due elementi di classe.

    La Fiorentina sono un po' di anni che si barcamena nell'anonimato, servirebbero più investimenti.
    Lo stesso dovrebbe fare Cairo probabilmente, quest'anno rischia grosso.
    Il Crotone mi sa che ci ha lasciato le penne.
    Il Parma non ho capito perchè ha esonerato D'Aversa. Calcio -  Serie A 2020-2021 98542

    A metà classifica trovo l'inesauribile eleganza ed esperienza di Ranieri, un bel ritorno di Pippo Inzaghi con qualche annetto in più di gavetta sulle spalle, e a ridosso delle romane le due "mine vaganti" di Verona e Sassuolo, sempre pronte a far male a chiunque.

    Gli arbitri a mio avviso mostrano le solite pecche, sia sulle decisioni che sul modo di comminarle, la VAR poteva essere importante, ma secondo me non lo è stata, serve molto più buon senso.
    Poi guardo le rare partite (o highlights) internazionali e mi accorgo che i nostri arbitri sono i migliori di tutti. Calcio -  Serie A 2020-2021 921419

    Il covid "si è divertito" anche in ambito sportivo, han fatto "di tutto" per regolamentare una stagione anomala ma era meglio se andavano a pesca sul lago.
    Poi se ci mettiamo tutto il contorno come i soldi che ci girano e i personaggi che ci sguazzano, per non parlare del giornalismo indotto, che quanto a competenza...lasciamo stare, francamente non mi sembra più il calcio di una volta e mi sta anche stancando.

    Ultima cosa, non capisco perchè ci sia dell'astio nei confronti di Mino Raiola da parte di qualche addetto ai lavori; spreme troppo? Tiene in scacco?
    Perchè, gli altri che ne hanno la possibilità non lo fanno?
    Ogni tanto uno squalo così ci vuole per reimpastare un po' certe situazioni. Calcio -  Serie A 2020-2021 650957

    Ho detto tutto? Calcio -  Serie A 2020-2021 775355


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Mar Apr 06, 2021 1:47 pm

    Grazie, anche tu. sunny
    Infatti sono abbastanza d'accordo con i tuoi punti.
    Sui cinesi (la faccina arrabbiata proviene dalla mia posizione consolidata e inerente il solo "mondo hi-fi") sono d'accordo con te, e infatti faccio riferimento al paese dei balocchi non a caso, e dico che mi sto stancando proprio perchè siamo andati oltre si sportivamente ma anche sulle regole di gestione.

    Se non vengono pagati gli stipendi e altre cose dovute, o comunque diventa una via crucis essere saldati in un ambiente straricco e in vista come quello, la risonanza ai "livelli inferiori" può essere altamente negativa e aprire a tacite legittimazioni nel fare altrettanto e anche peggio.

    Io punto sempre il dito verso regolamentazioni sensate e tutele perchè sotto questi aspetti ho l'impressione che abbiamo toccato il fondo, perciò andiamo pure avanti così e confusione e prevaricazioni aumenteranno.
    E per forza, se si da adito al "free for all" che tutti fanno quello che gli pare (tranne, ovviamente, i ceti inferiori), dove andremo a finire?

    C'è la possibilità che quella cinese sia una "manfrina" per "contrapporsi" alle misure anticovid che hanno spianato il sociale e l'economìa, non voglio entrare nel merito di queste decisioni, giuste o sbagliate, ma forse è un modo di protestare contro situazioni che hanno minato molte realtà economiche, a torto o ragione, fra le quali anche la loro.

    Non so, ipotizzo, che poi Suning per questo non cada in povertà non ci piove, vai te a capire chi è il più marpione in quegli ambienti, però sono lassismi che catapultano in una nuova era, molto molto buia, e che sarebbe bene evitare.
    Ammesso che lo si voglia.

    Poi se i giocatori dovessero vincere lo scudetto senza essere stati retribuiti farebbero l'ottima figura dei resilienti, ma Conte per me ne è stato l'artefice, e se porta la nave all'attracco dopo i faccia a faccia di Villa Bellini e in seguito la mancanza dei corrispettivi, ha grossi meriti che però saranno condivisi con la proprietà.
    E dal mio punto di vista, nonostante i 24 milioni lordi che gli danno, la società Inter quest'anno, qualche problema a Conte l'ha creato.

    Se poi passiamo a Torino apriti cielo, la Juve, come mi confermi anche tu è il festival dei paradossi.
    La società che ha investito di più e che da la caccia al decimo scudetto consecutivo (come prima squadra che poteva raggiungere questo traguardo!), e che poi mette il tutto in mano ad un allenatore esordiente...mah!
    E che a mio avviso, sulla rosa la società ha investito parecchio male, a differenza delle altre squadre.
    Ma mica quest'anno solo.  Calcio -  Serie A 2020-2021 81249


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Mer Apr 07, 2021 10:40 am

    Si, è vero, siamo anche a livello di gossip, ma sono realtà legate a filo doppio che poi hanno la loro risonanza mediatica, e infatti se non si investe nello sport in quanto tifosi è anche comprensibile che poi si parli mediaticamente del lato finanziario.
    Per questo dicevo che forse Suning puntava a una sorta di risarcimento/aiuto da parte del suo governo, ma ammetto che probabilmente ho pensato oltre.

    Il calcio giocato quest'anno come dicevo vede una Juve in grosse difficoltà, quando gli investimenti fatti farebbero pensare il contrario.
    Per come la penso io CR7 è stato un evento di grande portata che non è stato suffragato a dovere, non posso sapere i termini degli obiettivi comuni agli interpreti ma se si prende uno dei finalizzatori più efficaci al mondo è normale pensare di costruirci una squadra attorno che lo valorizzi.
    Anche se è un atleta eccezionale e un ottimo egoista. Calcio -  Serie A 2020-2021 999153

    Per il Milan secondo me dopo dodici mesi di primato i complimenti non sono fuori luogo.
    A tratti ha anche espresso il miglior gioco tra tutte le squadre della serie A, ma è chiaro che se non dovesse centrare la champions sarebbe una grossa delusione.
    Secondo me paga quest'ultimo periodo di vicende che si sono susseguite ma nel rush finale se solo si ritrova col 90% dei giocatori a disposizione e in condizione, per me ce la fa.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Gio Apr 08, 2021 10:40 am

    Le cose certe sono rare.
    Naturalmente in caso di quinto posto sarebbe una grossa delusione, ma nei primi quattro tolta l'Inter se la giocano tutte le altre big.
    Secondo me il Milan è in linea col ruolino di marcia, anche se ho la sensazione che con gli arrivi di gennaio si erano fatti ingolosire più dallo scudetto che dalla qualificazione, e aggiungerei comprensibilmente.

    Poi comunque il tutto è tornato utile per l'obiettivo primario.
    Pioli? E se arrivano quinti con chi lo sostituirebbero?
    A prescindere dal risultato di questa stagione, la prossima secondo me sarebbe il vero banco di prova per squadra, allenatore e società, perchè finalmente verrebbero da un'annata di ottimo collaudo, con il quale affrontare il prossimo campionato come mai così seriamente negli ultimi anni.

    Caso mai è la società che stavolta deve dimostrare di quanto ha intenzione di alzare l'asticella, perchè si profila un lavoro molto impegnativo sui rinnovi e sulla fisionomìa della nuova squadra, ovviamente ripartendo da campionato + champions.

    A mio parere il quartetto di testa è cristallizzato, anche in virtù dei risultati di ieri sera.
    L'unica che può farsi male davvero e rimanere fuori secondo me è la Juventus, a meno che per Milan e Atalanta capiti una mezza catastrofe tra covid e infortuni.
    Altrimenti le quattro che vedo sono queste, e se anche il Milan arriva quinto che fanno?
    Rangnick di nuovo?

    Rino non torna, Simone Inzaghi ha appena rinnovato, chi rimane?
    Secondo me cambiare allenatore anche se fuori dalla champions sarebbe mezza follìa, anche alla luce di ciò che ha fatto vedere quest'anno Pioli.

    Piuttosto tirerei le somme alla fine della stagione prossima.
    Oppure l'ipotesi Fonseca, che parrebbe al termine della sua avventura romana, ma io continuerei con Pioli, e come dicevo secondo me adesso deve dimostrare molto di più la società che l'allenatore.
    Poi è solo il mio punto di vista.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Gio Apr 08, 2021 11:48 am

    Può essere, certo.
    Ma mi permetto di non essere concorde sulla rosa della Juventus.
    Non credo sia la rosa migliore, semplicemente la più costosa, con l'aggravante di un coach neofita.

    Nelle varie traversìe gli è andata bene che in quest'ultimo periodo è salito in cattedra Chiesa, che qualche castagna dal fuoco l'ha levata, ma secondo me il consolidamento dell'organico e del gioco ha patito molto un centrocampo sommario e un reparto difensivo martoriato.
    Non solo dagli infortuni.

    Chiellini ormai è Matusalemme, Alex Sandro da una parte e Danilo dall'altra oltre a non dare garanzìe tecniche se si infortunano non hanno rincalzi, e colpevolmente non è stato il primo anno che la campagna acquisti ha "snobbato" il problema, ancor più gravemente se si considerano eventuali defezioni aggiuntive da pandemìa, a mio umile avviso.

    Il dopo Allegri secondo me è stata una discesa costante fino ad oggi, forse ancora di più il dopo Marotta.
    La vittoria di ieri non dice granchè, anche se probabilmente è meritata.
    Ma troppi errori in troppo tempo sei destinato a pagarli.
    E il prossimo anno si ritrovano ancora CR7 sul groppone con una rosa da rifondare.

    E ci credo che rimane Pirlo, penso siano consapevoli che si tratterà di un altro anno di transizione, rispetto ai nove (o otto?).
    Sono curioso di vedere se ci saranno rinnovamenti anche nello staff dirigenziale.

    L'Atalanta mi stupirei non poco se gli togliessero l'osso da sotto i denti, il Napoli ormai può approfittarne solo se nella zona alta fanno passi falsi, ma pure i partenopei sono costretti a vincere più degli altri per rientrare.
    Lazio e Roma sono un po' indietro, anche per loro deve succedere qualche capitombolo in zona alta classifica e comunque devono vincerle tutte o quasi.

    Sono anche curioso sui nomi dei calciatori che spunteranno nella campagna acquisti per la prossima stagione, che non credo sarà faraonica, in entrata.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Gio Apr 08, 2021 3:18 pm

    Indubbiamente, ma il mio ragionamento verteva su quelle squadre che se la giocano per l'Europa.
    In quest'ottica se si vuole essere competitivi, secondo me, è necessario allinearsi a livello numerico, sia per il campionato che per le coppe, perchè come dicevo, alla questione infortuni si aggiunge una possibile quarantena da tampone, e come abbiamo visto, può essere affare di qualche giorno ma anche di parecchi.
    Un inconveniente che quest'anno si è presentato spesso.

    Non solo, la pandemìa e l'impreparazione hanno restituito un calendario compresso, con gare frequenti e ravvicinate, col risultato che i giocatori sono potenzialmente più soggetti ad infortuni, ed anche senza traumi l'accumulo di fatica non ha più i tempi di smaltimento che c'erano prima.
    Anche per le energìe nervose.

    Il numero di sostituzioni portato a cinque ne è una conseguenza, una volta tanto intelligente secondo il mio punto di vista, ma se consideriamo anche le finestre per la nazionale (e poi gli europei e i mondiali), il campionato dovrebbe repentinamente tornare alle 18 squadre, e forse sono ancora troppe di questi tempi.

    Mi perdonerai ma non sono d'accordo nemmeno sul fatto che nessuno ti regala niente, i 30 mln a CR7, sempre secondo me, sono un eccesso, non fosse altro che per la sua età.
    Intendiamoci, il fuoriclasse c'è, ma nell'economìa di una rosa come la Juve lo vedo come uno spreco di talento e allo stesso tempo un fardello per il resto della squadra, anche se la premessa più giusta forse sarebbe quella dell'affare economico che viene prima di quello sportivo.
    Sull'economico c'è poco da dire, sullo sportivo....qualcosa che non mi torna ho paura che ci sia.

    Va bene anche il target economico dei giocatori, ma....qualche parametro zero ha sballato un poco i valori secondo me.
    Poi mi rimane da vedere che ne danno 14 a Dybala e ho visto tutto. Laughing
    Comunque che abbiano ingaggi importanti è un fatto, ma che poi tutti i settori della rosa siano coperti....non lo so.

    Se guardiamo, Chiesa e Kulusevsky per prenderli dovevano prima vendere, invece non hanno venduto ma hanno preso lo stesso, col risultato che hanno trascurato un po' la difesa e anche l'attacco.
    Si, è verissimo che la difesa è la meno battuta, ma Cuadrado terzino destro è una cosa che non si può vedere e al posto di Alex Sandro hanno giocato un po' tutti, anche quest'anno è stato fuori molto tempo.
    Forse è per quello che hanno preso pochi gol. Laughing

    Poi per carità le nostre sono chiacchiere da bar, abbiamo ragione tutti e nessuno.
    Dopotutto parlo anch'io di periodo di transizione.
    Anche secondo me con Conte avrebbero vinto, ma considera che se fosse stato alla Juve, non sarebbe stato all'Inter.

    Io invece dico che la Juventus avrebbe vinto con Allegri, e con Conte all'Inter.
    Sono entrambi due tecnici in grado di tirar fuori il massimo, ma Allegri secondo me è il Karpov del calcio, uno stratega raro.

    Cava l'acqua dai sassi e lo ha dimostrato secondo me proprio con la squadra bianconera.
    A livello mediatico poi lo trovo uno dei migliori, e credo sappia proporsi con inusuale autorevolezza anche nello spogliatoio e all'interno dello staff tecnico.
    Anzi, per qualcuno forse la sua personalità era ingombrante.
    In ogni caso Juve/Allegri vs Inter/Conte sarebbe stata una singolar tenzone entusiasmante, che temo non vedremo mai, purtroppo.

    Romero servirebbe eccome alla Juventus, ma per certi palcoscenici francamente vedrei meglio Mancini della Roma.
    Occhio alla Nazionale, una squadra come la Juventus che ha una certa tradizione in questo senso, dovrebbe attingere a piene mani in un organico reso da Roberto Mancini una squadra potenziale vincitrice.
    Penso che anche Marotta stia alla finestra.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Ven Apr 09, 2021 11:27 am

    Stavolta sono d'accordo, tifo, religione, fede politica sono situazioni di cui ci si fa il proprio orticello solo per azzuffarsi verbalmente e senza ricavarne alcun beneficio o costrutto.
    Senza logica appunto.
    Criticare Mancini coi risultati di adesso è incomprensibile.

    Sull'Europa però devo dire che pur senza avere certezze assolute, alla fine sono anni che le squadre che se la giocano sono sempre quelle: Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma.
    Io intendevo Europa nel senso di giocarsi il piazzamento per champions ed europaleague.
    Poi posso essere d'accordo che sono tornei in cui si partecipa per fare il meglio possibile, a me viene da ridere quando i giornalisti parlano di fallimento se una squadra italiana esce nel girone o agli ottavi, difatti considero il giornalismo sportivo italiano un qualcosa di inadeguato.

    In merito alla questione Ronaldo, come ho detto non ho velleità di sapere i retroscena per filo e per segno e di poterne classificare i meriti e i demeriti, posso solo commentare dal di fuori da appassionato, quindi non penso che gli Agnelli siano dei cretini, ma che anche loro come tutti possano sbagliare.

    Ammesso che si possa dire così, perchè per la mia idea calcistica hanno sbagliato, ma per il bilancio della società (come peraltro avevo anticipato anch'io) l'operazione dovrebbe aver fruttato il giusto.
    Ma ragionando in questi termini allora dovrebbero piacermi quei presidenti che vivacchiano maturando giovani campioni al solo scopo di venderli per fare cassa, invece non è così perchè il calcio per me dovrebbe avere altri equilibri.

    Poi il contesto dipende da tante cose, ma nello specifico del campione portoghese dobbiamo ricordarci anche che a livello di mentalità della squadra il cambio è stato epocale, il DNA bianconero non è mai stato questo e anzi da questo punto di vista anche la chiamata di Sarri è stato per me un altro passaggio incomprensibile, per tanti motivi, e tra gli altri il più incidente è quello che per il gioco di Sarri la rosa non era per niente adeguata.
    Poi magari l'ingaggio dell'ex tecnico del Chelsea può essere stata un'emergenza del dopo-Allegri, boh..

    Ronaldo alla Juve, calcisticamente parlando secondo me è la punta di diamante senza diamante, del bilancio posso esserne contento fino a un certo punto.
    A livello di rosa, ma soprattutto della sua efficacia, io non vedo una Juve così avanti rispetto all'Inter, e anzi come apporto benefico alla squadra, penso che Lukaku dia molto di più rispetto a Ronaldo.

    Allegri al Milan fu uccellato da Conte e i bianconeri, ma all'interno dello spogliatoio rossonero all'epoca c'erano mareggiate non indifferenti, per cui la resilienza bianconera fu giustamente premiata, ma anche gli scollamenti milanisti probabilmente ebbero il giusto epilogo.
    Sono ancora in tanti a sostenere che quell'anno lo scudetto se lo mangiò il Milan.
    E quest'anno se lo può mangiare solo l'Inter.

    Poi può pure darsi che Allegri al Milan abbia avuto qualche responsabilità, ma la mia idea su di lui rimane, e anzi  sono convinto che prima o poi alla Juventus ci tornerà, o come allenatore o come dirigente, è un personaggio troppo di spicco, Agnelli lo sa bene e non a caso continua a girarci intorno.
    Anche al Milan potrebbe tornare, ma con Gazidis non credo.

    Alle Juve non so se un allenatore deve dimostrare di saper costruire una squadra, non sono convinto che sia esclusiva competenza dell'allenatore, anche se dovrebbe essere almeno parte in causa.
    Ricordiamoci la vicenda Conte, se n'è andato sbattendo la porta e probabilmente con dei motivi ben precisi, tanto che il presidente bianconero ne è ancora inviperito, magari non se lo aspettava.  Laughing
    Allegri invece è stato più aziendalista, e rientra nelle grazie di Agnelli anche per questo motivo secondo me.

    Poi concordo con te sul fatto che il primo anno del toscano ha beneficiato molto del lavoro di Conte, andavano a razzo e a memoria quasi (Borussia-Juve 0-3, Klopp ha ancora gli incubi), che è quello che anche Sarri avrebbe dovuto fare, ma nella transizione ne è uscito un minestrone di cui l'allenatore, secondo me, ne aveva le responsabilità minori.
    Un po' come Pirlo adesso.

    Ah, hanno presentato la nuova quarta maglia dell'Inter.
    Ma Picasso non era morto? affraid

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Quarta10


    Oppure, visto che qualche trascorso di hi-fi car ce l'ho, sentirò La Precision Power se hanno in qualche modo compartecipato. Calcio -  Serie A 2020-2021 650957

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Precis10


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da brizzo Ven Apr 09, 2021 4:50 pm

    ciao raga
    premetto che di calcio non capisco una fava (sarei interista ma non conosco i nomi dei giocatori  Embarassed)...

    una cosa mi interessa, mi spiegate il perchè del decadimento del giornalismo sportivo?

    un'idea ce l'avrei, a voi la palla , tks  Calcio -  Serie A 2020-2021 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da oDo Ven Apr 09, 2021 11:00 pm

    brizzo ha scritto:ciao raga
    premetto che di calcio non capisco una fava (sarei interista ma non conosco i nomi dei giocatori  Embarassed)...
    ....  Calcio -  Serie A 2020-2021 775355

    affraid

    anche io sarei juventino, ma non conosco i nomi dei giocatori
    vabeh dai, qualcuno si: Zoff, Cabrini, Tardelli... Calcio -  Serie A 2020-2021 775355


    _________________
    paolo
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Sab Apr 10, 2021 11:12 am

    Jackhomo ha scritto:Hai toccato un tasto dolente, il giornalismo sportivo è a livelli bassissimi, il problema è che in altri ambiti non siamo messì granchè meglio.

    Resto del parere che Ronaldo per la juve ma anche per il resto del calcio italiano sia stato un affare, dopotutto anche in questa stagione è il calciatore che ad oggi ha realizzato più reti, quindi il suo apporto è quello giusto.

    Il Milan di Allegri era nettamente superiore alla Juve di Conte, a mio avviso anche l' Inter lo era, ma a differenza del Milan avevano anche la pancia piena...

    Il libro di Andrea Pirlo parla abbastanza chiaro sulle scelte di Allegri in quel Milan, non credo ci sia molto da aggiungere...

    Quando Allegri è stato a skycalcio club ho avuto anch'io la sensazione che possa tornare alla Juve, ma questo è un rischio sia per lui che per la juve

    Per costruire una squadra non intendo fare la campagna acquisti, ma creare quell' ossatura che col tempo diventa un punto di forza, migliorando anche il livello di alcuni calciatori, Allegri questo non l' ha mai dimostrato...

    Sarri non era la prima scelta come non lo era Guardiola, fu un ripiego ed è stato trattato così, non gli hanno preso neanche un calciatore che avesse nel DNA i dettami sarriani

    Sarò controccorrente, a me piace quella maglia, ne ho visto di peggiori.
    Ti riferisci alla "tovaglia"? Calcio -  Serie A 2020-2021 650957

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Intern10

    Vabbè dai, è per sorridere un poco, e comunque controcorrente oppure no se piace è una soggettività e va rispettata.
    Ti dico perchè a me non piace: di suo non è brutta, come t-shirt è colorata e sbarazzina e per un giovane credo possa essere anche molto bella, o anche per un tifoso.

    Il fatto è che se si sfoggia a Miami è un conto, come casacca all'interno di un campo di calcio, secondo me, è un altro, principalmente per la storia di una squadra, per il rispetto del disegno dei colori societari e per il rispetto delle tradizioni, che ultimamente mi pare non ci sia più, da nessuna parte.
    Se c'è una cosa che non capisco e che rifiuto categoricamente, è il cambiamento a tutti i costi.

    Poi si potrebbe pensare anche che una maglia come la "multicolor" interista sia stata studiata per incrementare le vendite, perchè come detto ha un certo colpo d'occhio e brutta non è assolutamente, quel che mi auguro io è di non vederla in campo.
    Ma anche la "tovaglia" a me non piace.

    E comunque vale per tutte le squadre, perchè questa "moda" ha coinvolto un po' tutti, è come una gara a chi le propone come più "improbabili".
    Io sarò anche particolarmente tradizionalista ma stiamo parlando di squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano, e bistrattarne così i colori a me da tanto fastidio, soprattutto se la cosa è orientata al solo scopo di lucro.

    Ronaldo: si è il capocannoniere ma gli altri sono sempre costretti a fargli spazio, come dicevo la Juventus non è mai stata questa, e di campioni ne ha avuti.
    Ma per certi versi hai ragione, lui bene o male il suo lo fa, sono gli altri che sono un po' spaesati o non all'altezza, infatti se dico che è quella che rischia di più il quinto posto è perchè la vedo la più incostante, sembra sempre in perenne costruzione.

    Allegri: e....niente, non riesco a fartelo digerire. Laughing
    Non ho letto il libro di Pirlo, però ricordiamoci che Allegri col Milan ha vinto lo scudetto, e non è da tutti.

    Va bene, avrà anche avuto una signora squadra ma per un allenatore avere tanti campioni può essere croce e delizia, difatti poi hanno cominciato a scannarsi e....ciao titolo.
    Solo avere un Ibra in gruppo esige competenze particolari di gestione, e da quel che si dice è stato quello che all'epoca fece più casino.

    Ma ok, all'epoca Conte ebbe il grande merito di tenere psicologicamente sulla corda la Juve per detronizzare un Milan che invece si è specchiato troppo, ma alla squadra bianconera secondo me Allegri ha dato una solidità come poche volte si può vedere, e l'ha portata due volte in finale di champions, con un organico che non era certo all'altezza delle più blasonate.

    Un piccolo inciso: non è che a me Pirlo facesse impazzire, tante volte sbrogliava bene, ma parecchie altre rallentava il gioco, a mio parere.
    Comunque anche il Cagliari del conte Max era un bel vedere.

    L'ossatura dici, si ci vuole, ma un tecnico ha sempre la sua idea di calcio, che però poi deve fare i conti con la rosa messa a disposizione, e difficilmente secondo me le società accontentano per filo e per segno, per cui l'abilità tecnica in questo contesto credo sia quella di saper amalgamare comunque, e bene.

    In questo credo che Allegri sia un esponente di grande livello, salvo poi assistere a un gioco criptico, arcigno, magari poco scorrevole e in antitesi con gli estetismi Sarriani, ma se arrivano le vittorie e si considera che arrivano nonostante una campagna acquisti diretta quasi totalmente dallo staff dirigenziale, forse il lavoro di un allenatore andrebbe rivalutato.

    Il capitolo Sarri è stata la conferma più eclatante del periodo scellerato che si andava profilando.
    Si è presa in considerazione quella voce che non andrebbe mai ascoltata: quella della tifoserìa.
    Anche se qualche scricchiolìo secondo me c'è stato nell'ambito dirigenziale; come dicevo, credo che Allegri fosse una figura un po' ingombrante, e un suo eventuale ritorno potrebbe coincidere coi saluti per qualcuno.

    Ad ogni modo, mister Sarri ha le sue idee calcistiche che per una squadra come la Juve e la sua tradizione, non hanno niente a che fare, ed è stato un tragico errore perpetrato da Nedved e Paratici, se i retroscena sono corretti.
    E anche dal presidente, che comunque avalla.

    E riparare a certi errori poi occorre molto tempo, quindi per i bianconeri penso che questo non sia l'ultimo anno di basso profilo, anche per gli sforzi economici profusi negli ultimi anni che sono stati un poco azzardati, forse.
    Il Milan di Gazidis penso che ne sia stato un altro esempio, fino all'arrivo della premiata ditta Pioli & Ibra, e comunque ho la sensazione che con Gazidis il Milan non vincerà mai niente.

    Sul giornalismo meglio stendere un velo pietoso, e concordo con te, finchè sono quelli sportivi.....tira a campà, quando sono quelli che si occupano di politica ed economìa, son problemi seri.
    E infatti..


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Sab Apr 10, 2021 11:34 am

    brizzo ha scritto:ciao raga
    premetto che di calcio non capisco una fava (sarei interista ma non conosco i nomi dei giocatori  Embarassed)...

    una cosa mi interessa, mi spiegate il perchè del decadimento del giornalismo sportivo?

    un'idea ce l'avrei, a voi la palla , tks  Calcio -  Serie A 2020-2021 775355
    Direi che principalmente, il giornalista sportivo è "lottizzato" al pari degli altri, e contestualizzando si potrebbe comunemente definire "tifoso" dell'una o dell'altra squadra (testata).
    In questo senso non è che ci si dovrebbe sorprendere più di tanto, perchè che gli articoli poi abbiano una certa linea di condotta, è un fatto a cui ormai ci siamo abituati.

    Il problema più grosso secondo me è nelle analisi tecniche, dove faticano molto, a mio umile parere, a fare un giusto resoconto si giornalistico ma soprattutto tecnico/sportivo.
    Un esempio credo sia individuabile sul testa a testa Lukaku-Ibra, dove hanno scritto/parlato di tutto, di più, e troppo pure, ma senza centrare, sempre secondo il mio punto di vista, il vero "colpevole".

    Sempre secondo me hanno competenze tecniche limitate, ragionano da tifosi, e anzi bazzicano spesso ormai i social o i forum dei tifosi, che credo sarebbe l'ultima cosa che dovrebbero fare, se non per aggiornarsi sugli stati d'animo e basta.
    Il tutto senza riferimenti particolari e naturalmente IMHO.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Sab Apr 10, 2021 11:42 am

    oDo ha scritto:
    affraid

    anche io sarei juventino, ma non conosco i nomi dei giocatori
    vabeh dai, qualcuno si: Zoff, Cabrini, Tardelli... Calcio -  Serie A 2020-2021 775355
    E hai detto niente, con questi tre più gli altri abbiamo portato a casa la coppa di Bearzotiana memoria, che per quanto mi riguarda è la più bella della mia, di memoria.
    Il mondiale del 2006 al confronto, l'ho vissuto quasi distaccato.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da Poonie Sab Apr 10, 2021 3:17 pm

    Mah, Sarri secondo me ha vinto il campionato allo stesso modo che Jorge Lorenzo ha vinto il mondiale: l'hanno accompagnato al traguardo.  Calcio -  Serie A 2020-2021 650957
    Con la differenza che Sarri lo ha comunque meritato per la sua professionalità, la sua pazienza, la sua passione e preparazione, Lorenzo se non era per quel pagliaccio di Marquez e per la Dorna, il suo titolo di legno non lo avrebbe mai visto nemmeno in cartolina.

    E infatti è scomparso subito dopo la prodezza di aver grassato il decimo mondiale a Rossi, che a mio parere se lo meritava tutto.

    Quanto ad Allegri potresti aver ragione, forse non ha fatto un lavoro altrettanto evidente, però è vero che con Conte certi giocatori si esprimono al meglio.
    Poi se dovessimo chiederlo a Krasic, beh... Laughing ...quel siparietto ancora lo ricordo, che ridere..
    Ma allo stesso modo anche Allegri con Dybala, chiedergli di migliorare questo giocatore, soprattutto caratterialmente, è un'utopìa.

    Conte per esempio CR7 non lo vorrebbe mai, va a finire male.
    Morata con Allegri mi sembra che abbia fatto bene, idem Bentancur e anche Pogba.
    Insomma, acclarato che a te piace di più Conte e a me Allegri, credo siamo daccordo nel definirli due grandi allenatori.
    E comunque preferisco Allegri di un'incollatura, proprio perchè....siamo li.

    E intanto la Roma è rimasta l'unica a rappresentarci in Europa, ha tenuto botta e non mi sorprenderebbe se eliminasse l'Ajax.
    Fonseca ha rispolverato Dzeko e il finale di stagione potrebbe essere tutto da scoprire, magari in positivo.
    Certo che in champions, quest'anno non ci vanno.
    A meno che non vincano l'europaleague. Calcio -  Serie A 2020-2021 36246


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Calcio -  Serie A 2020-2021 Empty Re: Calcio - Serie A 2020-2021

    Messaggio Da brizzo Sab Apr 10, 2021 3:31 pm

    e io che pensavo dipendesse solo dalle "giornaliste"  santa Calcio -  Serie A 2020-2021 775355


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 9:46 am