Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Thorens TD 160 Mk II
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Thorens TD 160 Mk II

    Gianniwizard
    Gianniwizard
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 15.11.20
    Località : Provincia di Caserta

    Thorens TD 160 Mk II  Empty Thorens TD 160 Mk II

    Messaggio Da Gianniwizard Mer Apr 07 2021, 11:46

    Saluti a tutti, siccome sono molto ignorante in materia, vorrei togliermi dei dubbi e cioè se il Thorens TD 160 MK II monta un motore da 220 V AC od un motore da 16 V DC. Inoltre chi può dirmi con una certa sicurezza quali sono i valori dei condensatori e quale resistenza si dovrebbero impiegare per il motore da 220 V AC con le bobine rosse. Purtroppo nel web non sono riuscito a trovare una risposta chiara. Ringrazio a priori chi può darmi un chiarimento in merito.
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Thorens TD 160 Mk II  Empty Re: Thorens TD 160 Mk II

    Messaggio Da pevaril Mer Apr 07 2021, 11:58

    Gianniwizard ha scritto:Saluti a tutti, siccome sono molto ignorante in materia, vorrei togliermi dei dubbi e cioè se il Thorens TD 160 MK II monta un motore da 220 V AC  od un motore da 16 V DC. Inoltre chi può dirmi con una certa sicurezza quali sono i valori dei condensatori e quale resistenza si dovrebbero impiegare per il motore da 220 V AC  con le bobine rosse. Purtroppo nel web non sono riuscito a trovare una risposta chiara. Ringrazio a priori chi può darmi un chiarimento in merito.


    Prima di poterti rispondere, dimmi, il giradischi è questo, vero?
    Thorens TD 160 Mk II  160MK2


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Gianniwizard
    Gianniwizard
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 15.11.20
    Località : Provincia di Caserta

    Thorens TD 160 Mk II  Empty Re: Thorens TD 160 Mk II

    Messaggio Da Gianniwizard Mer Apr 07 2021, 17:55

    Si è questo.
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Thorens TD 160 Mk II  Empty Re: Thorens TD 160 Mk II

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Apr 14 2021, 21:11

    Gianniwizard ha scritto:Saluti a tutti, siccome sono molto ignorante in materia, vorrei togliermi dei dubbi e cioè se il Thorens TD 160 MK II monta un motore da 220 V AC  od un motore da 16 V DC. Inoltre chi può dirmi con una certa sicurezza quali sono i valori dei condensatori e quale resistenza si dovrebbero impiegare per il motore da 220 V AC  con le bobine rosse. Purtroppo nel web non sono riuscito a trovare una risposta chiara. Ringrazio a priori chi può darmi un chiarimento in merito.
    Ciao Gianni,

    Ti indico il link dove puoi effettuare il download del Service & Repair Manual. Purtroppo è uno dei pochi Thorens su cui non ho messo le mani. Mi spiace.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Thorens TD 160 Mk II  972395

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 04:09