Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Mag 08, 2021 9:45 pm

    Oh finalmente, pensavo di essere l’unico in Italia a cui interessassero le Thieaudio.
    Quando arriva la Clair spenseresti due parole anche a confronto con la Monarch?
    Io per ora sono partito un po’ più basso con la Mangird Tea, dai primi ascolti mi sta piacendo molto, ma voglio farla suonare un altro po per esprimere un qualche giudizio sensato.
    Stavo leggendo oggi della Tansio Mirai Land, per ora solo 1 recensione trovata, ma sembrano molto interessanti e hanno catturato la mia attenzione.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 08, 2021 9:53 pm

    Secondo Crin le nuove Oracle rendono obsolete le Clairvoyance e costano pure molto meno. Delle Tansio Mirai non so molto, ma da quello che vedono costano molto di più delle Thieaudio che volevi prendere.
    Da quello che ho capito le Monarch e le Clairvoyance sono fra di loro complementari per via del fatto che le Monarch hanno meno medio-bassi ma più alti e definizione delle Clairvoyance che sono più calde e non così analitiche. Le Monarch sarebbero migliori per jazz, classica ed elettronica mentre le Clair per Pop, Rock e voci. Ti farò sapere appena mi arrivano.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Sab Mag 08, 2021 10:19 pm

    Ottimo grazie per la disamina.
    Dopo aver ponderato abbastanza a lungo ho scelto le Mangird invece delle Thieaudio Legacy 4, più che altro volevo vedere come si comportavano delle iem già di buon livello e come avrei reagito io a questo nuovo tipo di ascolto ma non me la sentivo di spendere la cifra per la Clair o la Monarch. Dopo i primi ascolti con la Mangird forse avrei fatto bene a puntare direttamente più in alto 😁
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 08, 2021 10:37 pm

    Per il prossimo step ho deciso di prendere le Mest MKII, ma visto che ultimamente ho speso un bel pò, aspetterò e mi godrò gli ultimi acquisti fatti a cominciare dal Fiio M15 che mi è arrivato ieri.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Dom Mag 09, 2021 12:19 pm

    Altra iem che mi intriga molto sempre e solo dalle letture naturalmente è la Penon Volt, leggendo sul 3d dedicato a Penon su Head-fi sembra rivaleggiare con le TOTL ad un costo di 799$. Vedremo fra qualche tempo, intanto studio e mi godo le Mangird.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Dom Mag 09, 2021 12:34 pm

    Si anche delle Volt si parla molto bene... ormai è la Cina a farla da padrona per queste cose, negli anni passati se la giocavano Giappone ed USA.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Dom Mag 09, 2021 3:36 pm

    @phaeton già da questi primi 2/3 giorni di ascolti la mia risposta alla tua domanda (con in-ear da 2/300€ si possono raggiungere le prestazioni di cuffie tradizionali di medio livello) è assolutamente si. Anzi penso che se trovi la iem che suona a tuo gusto quel livello lo superi anche.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mar Mag 11, 2021 8:51 am

    @Rick1982 mi hai preceduto In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 285880 ti volevo appunto chiedere come stava andando.... ho le Tea nel carrello di linsoul.....
    in particolare, se posso: come ti sembrano i sub-bassi e i bassi in confronto ad una cuffia "normale" (non so che cuffie hai, diciamo una D7200 per capirsi), e come trovi a livello di dettaglio gli alti (non quantita', ma definizione e trasparenza)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mag 11, 2021 1:34 pm

    phaeton ha scritto: @Rick1982 mi hai preceduto In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 285880  ti volevo appunto chiedere come stava andando.... ho le Tea nel carrello di linsoul.....
    in particolare, se posso: come ti sembrano i sub-bassi e i bassi in confronto ad una cuffia "normale" (non so che cuffie hai, diciamo una D7200 per capirsi), e come trovi a livello di dettaglio gli alti (non quantita', ma definizione e trasparenza)

    Allora, non ho mai ascoltato la 7200 (penso di essere uno dei 3 o 4 al mondo a non averlo ancora fatto), come cuffie ho al momento una Fostex TH-X00 Massdrop modificata e ricablata da Andrea Ricci alla quale ho messo i pads in suede ZMF (gli Ori mi sembra), il tutto la rende molto più lineare di quella stock (leggendo in giro l'idea che mi sono fatto della 7200 è che possa essere troppo simile, e questo mi ha portato a non sperticarmi per cercare di ascoltarla o addirittura comprarla a scatola chiusa), ho poi una Grado SR80e e la Stax l700 MkII amplificata dal 353x e Metrum Ametyst come dac.

    Ho letto la tua richiesta su Head-fi, provo a risponderti in base ai punti che hai evidenziato, tieni conto però che se tu hai le orecchie foderate di prosciutto (cosa che non credo leggendoti) le mie hanno tutta la salumeria sopra.

    Basso: per me ci siamo, sicuramente non è "muddied" ed è esteso e "textured", pulito e veloce ma sopratutto non è gonfio o mono nota. Non sporca o invade i medi. Le Fostex hanno un basso e medio/basso più gonfio, meno preciso e meno esteso.

    Medi: si e no, "fluid and detailed mids" assolutamente si, "not forward" mmm ni, sono avanti ma non sparati, non strillano. Per me sono il vero punto forte di queste iem, la riproduzione è sicuramente incentrata qui, i medi sono un po' avanti nel mix generale, ma mai sparati in faccia, il tutto rimane sempre naturale e con un bel corpo (voci maschili belle piene e voci femminili con una bella presenza senza mai strillare, chitarre splendide etc... dischi come l'unplugged di Eric Clapton sono il loro pane quotidiano ed una goduria da ascoltare). Qui la riproduzione rispetto alla Fostex è di livello superiore. 

    Alti: "extended" si ma non tirati su, "detailed" ni, per me il dettaglio non manca ma non è sicuramente iperdettagliata (qui è anche molto questione di gusti e sensibilità a queste frequenze). In alcune recensioni avevo letto che a volte poteva risultare addirittura "bright", non mi ci ritrovo per niente, c'è estensione, abbastanza dettaglio ma chiara no. 

    "neutral/warm(ish)" si decisamente, riproduzione naturale con un tocco di calore quando e dove serve. Mi hanno colpito per naturalezza, timbro e fluidità nelle transizioni Bassi > Medi > Alti.

    Non sono velocissime e forse si perdono un po' nei passaggi più complicati o con molti strumenti, ma anche qui meglio sia delle Grado che delle Fostex.

    Questione stage... non il più esteso che abbia mai sentito (anzi diciamo pure non proprio ampissimo) ma preciso, sicuramente superiore alla Grado SR80e. Con la Fostex siamo forse in paro come ampiezza, superiore la Mangird per posizionamento e separazione ma è diversa la sensazione con una cuffia over ear (come penso hai già sperimentato con le Apollo). Molto bello il senso di "ambienza" (spero di rendere l'idea).

    Sicuramente sono ancora un po' legate (hanno suonato forse 20/30 ore fino ad ora).

    Questione tips... mi sembrano molto sensibili sotto questo punto di vista, fino ad ora mi sono trovato meglio con quelli in silicone con degli intagli in punta forniti in confezione. Ho provato gli Spinfit CP100 (li avevo presi quando avevo le Shure 315) ma pur essendo ottimi per alcuni aspetti c'è qualcosa che non mi torna, come se si creasse un buco tra le medie frequenze ed il resto rendendole un po' messe lì per conto loro, slegate dal resto. Un effetto a volte fastidioso. Con quelli forniti di serie tutto è più fluido e "legato". Non ho ancora provato i tips in foam, leggendo pare che venga fuori un po' di medio/basso ma si smussa un po' tutto il resto e, ad ora, non ne sento il bisogno. 

    Questione sorgente: vanno bene già attaccate allo smartphone (molto meglio delle due cuffie tradizionali che ho) ma scalano di pari passo con quello a cui le attacchi. Le ho provate attaccate direttamente ad un iPhone8 Plus (con adattatore Lightning > 3,5), ad un vecchio Xiaomi Mi5 (lui aveva ancora il jack cuffie), e al Mojo usando entrambi come sorgente. L'abbinamento migliore è con lo Xiaomi Mi5 con UAPP in uscita sul Mojo anche rispetto all'iPhone con Roon sempre con il Mojo (ho provato sia streaming Qobuz che file su NAS), non so dirti perché, forse UAPP ci mette del suo o è Apple a metterci del suo al contrario.

    Non ho appositamente mai menzionato le Stax perché le reputo troppo diverse già dagli altri tipi di cuffie "normali" figuriamoci un confronto con delle iem da 300€ scarsi.

    Ho letto che hai il Fiio X3 prima versione, l'ho avuto anche io ma troppo tempo fa per dirti come si potrebbe sposare con le Mangird, me lo ricordo un pizzico "rozzo" però.

    Non vorrei farle sembrare le iem perfette perché sicuramente non lo sono, e probabilmente non sono neanche ammazzagiganti (ma sono le mie prime iem di un certo livello e non ho termini di paragone diretto con altre di questa categoria o superiore). Sicuramente mi hanno stupito e non poco e le ritengo superiori sia alle Grado (di gran lunga) che alle Fostex (qui il divario è un po' minore).
    Con le Shure 315 poi proprio nessun confronto possibile, siamo su un altro livello. 

    Mi hanno stupito tanto da farmi chiedere se forse non avrei fatto meglio a puntare più in alto vista la qualità a cui sono arrivate le iem, ma come diceva Avian... che gavetta sia.

    Detto questo tanta invidia per chi ascolta con le Odin, Legend X, 64Audio e mostri del genere...


    Ultima modifica di Rick1982 il Mar Mag 11, 2021 3:02 pm - modificato 2 volte.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Mar Mag 11, 2021 2:06 pm

    grazie della completa disamina, veramente chiara mi hai fatto pefettamente capire come suonano queste Tea!!
    applausi  applausi
    e si ovviamente non mi aspetto miracoli, solo meglio delle Bold (do per scontato che siano meglio delle Shure215 che mi sono ritrovato quasi per caso in un cassetto, completamente dimenticate da anni....), e cmq da molto non credo negli ammazzagiganti, ma solo in oggetti che abbiano un buon Q/P.

    ancor prima della tua rece in realta' mi ero convinto e le avevo ordinate, ma per qualche motivo Linsoul mi ha annullato l'ordine e rimborsato... ho chiesto lumi, credo siano esaurite purtroppo... (probabile che tu abbia preso le ultime  yaw ... appropo', il case e' rotondo o quello nuovo quadrato?)

    per l'X3v1, dipende molto dai gusti e soprattutto dalle aspettative... la v1 montava un ottimo wolfson come dac (mentre la v2 ha scalato in basso parecchio IMHO), secondo me non sfigura come dac puro (usando la lineout su un Auralic Taurus), come dac-amp si sentono un po' di limitazioni soprattutto come dici nella finezza complessiva, ma non cosi' drammatiche... ho ascoltato di molto peggio a costi molto piu' alti In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 625723
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mag 11, 2021 2:49 pm

    phaeton ha scritto:grazie della completa disamina, veramente chiara mi hai fatto pefettamente capire come suonano queste Tea!!
    applausi  applausi
    e si ovviamente non mi aspetto miracoli, solo meglio delle Bold (do per scontato che siano meglio delle Shure215 che mi sono ritrovato quasi per caso in un cassetto, completamente dimenticate da anni....), e cmq da molto non credo negli ammazzagiganti, ma solo in oggetti che abbiano un buon Q/P.

    ancor prima della tua rece in realta' mi ero convinto e le avevo ordinate, ma per qualche motivo Linsoul mi ha annullato l'ordine e rimborsato... ho chiesto lumi, credo siano esaurite purtroppo... (probabile che tu abbia preso le ultime  yaw ... appropo', il case e' rotondo o quello nuovo quadrato?)

    per l'X3v1, dipende molto dai gusti e soprattutto dalle aspettative... la v1 montava un ottimo wolfson come dac (mentre la v2 ha scalato in basso parecchio IMHO), secondo me non sfigura come dac puro (usando la lineout su un Auralic Taurus), come dac-amp si sentono un po' di limitazioni soprattutto come dici nella finezza complessiva, ma non cosi' drammatiche... ho ascoltato di molto peggio a costi molto piu' alti In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 625723
    Lieto di essere stato di aiuto!
    Il case è quello nuovo quadrato in similpelle marrone.

    Rileggendo quello che ho scritto volevo precisare una cosa, l'abbinamento migliore è con lo Xiaomi Mi5 con UAPP attaccato al Mojo, da come ho scritto sembra che intendessi lo smartphone liscio.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da carloc Mar Mag 11, 2021 3:22 pm

    Stanno arrivando i nuovi moduli DAC3 per il tuo Amethyst... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mag 11, 2021 3:26 pm

    carloc ha scritto:Stanno arrivando i nuovi moduli DAC3 per il tuo Amethyst... sunny
    Si avevo anche scritto e compilato il form online ma poi non c'è stato seguito, nessuna comunicazione.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da carloc Mar Mag 11, 2021 3:27 pm

    Rick1982 ha scritto:
    carloc ha scritto:Stanno arrivando i nuovi moduli DAC3 per il tuo Amethyst... sunny
    Si avevo anche scritto e compilato il form online ma poi non c'è stato seguito, nessuna comunicazione.
    Chiedi a Playstereo ;)

    Altrimenti puoi prenderli direttamente da loro

    https://metrumacoustics.com/dac3/42-metrum-acoustics-dac3-modules.html


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Mar Mag 11, 2021 8:41 pm

    phaeton ha scritto:seguo con interesse la discussione. 
    anch'io da un po' sto maturando l'idea di una in-ear cablata dopo l'ottima esperienza con la Tronsmart Apollo (BT) che mi ha stupito non poco soprattutto considerato il prezzo. 
    vorrei verificare se alzando l'asticella (ma senza arrivare ai millemila euri) si puo' ottenere un risultato almeno paragonabile alle cuffie mid-level, e quindi anch'io sto verificando nella fascia 200-300€, e i nomi sono quelli che hai riportato anche tu. in particolare mi ispira molto la Mangird, ma sono molto dubbioso per l'eventuale aquisto (non ho trovato store europei).
    ai modelli gia' elencati aggiungo la (ancora non presentata) FiiO FH5S, nuovo modello della FH5 che promette molto bene, con un progetto direi unico con due driver dinamici uno da 12 per i sub-bassi e uno da 6 per i bassi/medi, e due Knowles 30017 per alti e altissimi.
    sulle in-ear wired ho pochissima esperienza, avendo avuto solo cuffiette da pochi euri e la sola Shure SE215 di un certo "peso" (che pero' non mi ha convinto molto, tanto che gli preferisco la Apollo) insieme alle AKG del Samsung 9 (che devo dire si difendono bene, ma anch'esse le trovo inferiori alle Apollo)

    Si potrebbe fare uno sforzo minimo in più con le Unique Melody 3DT, che hanno 3 driver dinamici e stop. Già così il design costruttivo si differenzia abbastanza dalla massa.
    Non l'ho sentite, ma dovrebbero essere leggermente a V, da come se ne parla, con bassi però molto controllati, nonostante i 3 dd. C'è qualche recensione in giro che potrebbe ben indirizzarti  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 625723


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Mar Mag 11, 2021 9:17 pm

    La 3DT tra l’altro è in sconto a 319$ su Musictek, peccato i costi di spedizione e dogana...
    Quando stavo guardando aveva incuriosito anche me, ma mi ha un po’ frenato il grafico che sembra mostrare una voragine al centro... anche se poi le recensioni non sembrano rilevare i medi così arretrati.


    Ultima modifica di Rick1982 il Mer Mag 12, 2021 4:01 pm - modificato 1 volta.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Mer Mag 12, 2021 9:52 am

    Se volete risparmiare qualcosina date uno sguardo anche su Hifigo dogana già pagata e molto veloci (per essere dalla Cina)
    Invece Linsoul, questa volta per le Clairvoyance mi sta facendo penare un pò... a parte per i tempi che si sono allungati un bel pò
    a causa della vacanza della Cina dall'1 al 5 maggio 
    (ma quante vacanze fanno sti cinesi fra febbraio e marzo il capodanno e a maggio un'altra settimana... poi dicono che noi lavoriamo poco)  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 4057548525
    La cosa strana è che mi hanno mandato una mail per chiedere quanto dovevano dichiarare per la dogana... ed io ho risposto fate voi tanto sul sito è scritto chiaramente che con la spedizione che ho scelto le tasse sono incluse... ancora non mi hanno risposto... vedremo.
    Se mi mandano a monte tutto mi tiro un altro pizzico sulla pancia e prendo le Mest MKII che sono appena arrivate da Hifigo.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio Mag 13, 2021 9:36 am

    Alla fine ho fatto così... ho cancellato l'ordine delle Clairvoyance (anche perchè molti su head fi le ritengono inferiori alle nuove Oracle che costano pure 140 euro in meno) e mi sono buttato sulle Mest MKII.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da lalosna Gio Mag 13, 2021 10:29 am

    Tanto per dire pare che Sennheiser abbia calato un bel carico con le nuove IE 900...
    Si tratta di capire quanto sia "sponsorizzato" e quanto sia vero, ma penso che in breve ci saranno molte recensioni da cui capirlo.


    _________________
    Cërea...
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Mag 13, 2021 10:32 am

    Polky74 ha scritto:Alla fine ho fatto così... ho cancellato l'ordine delle Clairvoyance (anche perchè molti su head fi le ritengono inferiori alle nuove Oracle che costano pure 140 euro in meno) e mi sono buttato sulle Mest MKII.
    Bell'acchiappo, facci sapere quando arrivano!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Mag 13, 2021 11:15 am

    Continuano gli ascolti con le Mangird, ieri ho provato i tips in foam e quelli in silicone dalla forma classica (non con gli intagli in punta) forniti in confezione.
    Con quelli in foam non ci siamo per i miei gusti, si smussa tutto e le Tea diventano più piatte per me, un po' anemiche, perde aria e si appiattisce anche il soundstage, ho in arrivo i Tripowin Spiral Grove sempre in foam, vediamo come andranno con quelli.

    Con I tips in silicone classici invece perde impatto in basso, e si perde quel senso di "ambienza" che per me ed i miei gusti è importante (anche più della ampiezza della scena), ecco forse così può risultare chiara o un po' sparata sui medio/alti come ho letto in un paio di occasioni. 

    Fino ad ora la mia personale classifica per i tips è: Silicone con intagli > Spinfit CP100 > Silicone semplici >>>>>>>>>>>>>>> Foam in dotazione (si capisce che mi hanno fatto schifo?)

    Questi sono i tips in silicone con intagli per capirci:
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Copia-11


    Ultima modifica di Rick1982 il Gio Mag 13, 2021 11:37 am - modificato 1 volta.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio Mag 13, 2021 11:35 am

    lalosna ha scritto:Tanto per dire pare che Sennheiser abbia calato un bel carico con le nuove IE 900...
    Si tratta di capire quanto sia "sponsorizzato" e quanto sia vero, ma penso che in breve ci saranno molte recensioni da cui capirlo.
     Per me ormai la Sennheiser si è bruciata da quando fece uscire le HD820 a quel prezzo (quasi il doppio delle 800S e suonano pure peggio)
    poi c'è stata una voce sulla volontà di vendere la parte della società che progetta e produce cuffie (che nessuno ha comprato) quindi per me
    ho chiuso con quella ditta mi bastano le due cuffie che ho cioè le migliori (a mio parere tranne le 800 lisce) che abbiano mai prodotto.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Gio Mag 13, 2021 11:42 am

    Rick1982 ha scritto:Continuano gli ascolti con le Mangird, ieri ho provato i tips in foam e quelli in silicone dalla forma classica (non con gli intagli in punta) forniti in confezione.
    Con quelli in foam non ci siamo per i miei gusti, si smussa tutto e le Tea diventano più piatte per me, un po' anemiche, perde aria e si appiattisce anche il soundstage, ho in arrivo i Tripowin Spiral Grove sempre in foam, vediamo come andranno con quelli.

    Con I tips in silicone classici invece perde impatto in basso, e si perde quel senso di "ambienza" che per me ed i miei gusti è importante (anche più della ampiezza della scena), ecco forse così può risultare chiara o un po' sparata sui medio/alti come ho letto in un paio di occasioni. 

    Fino ad ora la mia personale classifica per i tips è: Silicone con intagli > Spinfit CP100 > Silicone semplici >>>>>>>>>>>>>>> Foam in dotazione (si capisce che mi hanno fatto schifo?)

    Questi sono i tips in silicone con intagli per capirci:
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Copia-11
    Come tip mi sto trovando molto bene con gli Azla Sedna eartips standard molto meno costosi dei tanto rinomati Xelastec della stessa marca che fortunatamente potrò provare visto che fanno parte della dotazione di serie delle Mest MKII.
    Di certo non me la sentivo di spendere 30 dollari per due coppie di tip (praticamente più del prezzo di una onestissima Tin Audio T2)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Gio Mag 13, 2021 11:46 am

    Polky74 ha scritto:Come tip mi sto trovando molto bene con gli Azla Sedna eartips standard molto meno costosi dei tanto rinomati Xelastec della stessa marca che fortunatamente potrò provare visto che fanno parte della dotazione di serie delle Mest MKII.
    Di certo non me la sentivo di spendere 30 dollari per due coppie di tip (praticamente più del prezzo di una onestissima Tin Audio T2)
    Gli Xelastec li ho in arrivo insieme ai Tripowin, (29 dollari per 3 misure...), sono cari in effetti, li avevo ordinati prima di ricevere le Tea e provare i tips con gli intagli forniti... se avessi aspettato forse non avrei ordinato altri tips, ma alla fine quelli rimangono e fanno sempre comodo (magari con qualche iem futura).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 13, 2021 11:54 am

    veloce update.... Linsoul mi ha risposto che l'acquisto e' stato cancellato perche' il pagamento era "high risk"..... bah.... ho pagato con paypal e una carta mastercard..... il saldo e' stato correttamente addebitato sulla carta (tanto che poi me lo hanno ri-accreditato).... non ho mai fatto contestazioni paypal.... aribah.... anyway, il supporto Linsoul mi ha chiesto di riprovare perche' magari c'e' stato qualche intoppo el mezzo, l'ho riordinata oggi vediamo che succede. se anche questa volta non spediscono, lascio perdere. mi dispiace perche' questa Tea mi ispira parecchio.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5225
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 2 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da lalosna Gio Mag 13, 2021 11:58 am

    Polky74 ha scritto: Per me ormai la Sennheiser si è bruciata da quando fece uscire le HD820 a quel prezzo (quasi il doppio delle 800S e suonano pure peggio)
    poi c'è stata una voce sulla volontà di vendere la parte della società che progetta e produce cuffie (che nessuno ha comprato) quindi per me
    ho chiuso con quella ditta mi bastano le due cuffie che ho cioè le migliori (a mio parere tranne le 800 lisce) che abbiano mai prodotto.
    In realtà la divisione cuffie è stata venduta, vedremo se la nuova proprietà ridarà smalto al marchio, che comunque nel 2020 ha fatto il record di vendite anche se perdendoci denaro


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 8:42 pm