Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 19 2021, 13:36

    Polky74 ha scritto:Vado "leggermente" off-topic... ho ricevuto un colpo al cuore... ha chiuso EglobalCentral, ora spero solo di non aver bisogno di assistenza sul Max o sulle IT07, penso sia per lo stesso motivo degli Stokkisti, che brutta cosa però... ho comprato da loro il mio primo (Onkyo DP-X1) ed ultimo (DX220 Max) dap.   In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 1f614

    da quel che ho visto iBasso e' estremamente attenta al post-vendita. in caso di problemi basta che scrivi a Paul su HF. a me ha risposto subito dandomi pieno supporto.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 19 2021, 13:44

    torniamo in tema...

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 41uzul10

    le registrazioni del Prof Johnson sono sempre squisitamente musicali e timbricamente/dinamicamente perfette. questa non fa eccezione ovviamente, ed e' una delizia per le orecchie con la Tea e il DX300. tutto al suo posto, timbro, dinamica, scena, dettaglio. forse (ma proprio per spaccare il capello) preferirei un filo meno sub-bassi (diciamo sotto i 50Hz) e un filo piu' di aria (diciamo sopra i 8kHz), ma anche cosi' non ho remore ne vergogna a dire che Dx300(filtro D4)-Tea sono superiori a molte cose che ho in casa... anzi, diciamola meglio, solo MSB-Halgo300B-Utopia e MSB-KGGG-estat sono meglio... se considero la differenza di prezzo mi vengono i brividi....
    raramente in questi ultimi anni sono stato cosi' soddisfatto di un acquisto.

    (la fotina e' senza le Tea perche' le ho nelle 'recchie, non riesco a togliermele neppur eper la foto... In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 775355 )

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 20210620


    Ultima modifica di phaeton il Sab Giu 19 2021, 13:48 - modificato 1 volta.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Giu 19 2021, 13:48

    @phaeton Più o meno a quante ore sei col 300?
    Notato qualcosa?


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 19 2021, 13:49

    sicuramente sopra le 100. ho smesso di contarle sunny ora mi godo la musica e basta sunny sunny

    c'e' sicuramente un sostanziale miglioramento (in particolare nel controllo dei bassi e nella microdinamica) superate le 50-60 ore, pero' considera che la stragrande maggioranza di queste prime 50-60 ore le ho fatte con purist, quindi direi che sono equivalenti ad un 100-120 ore "normali".

    tra 50-60 e 100 ore la differenza e' piu' sottile, c'e' piu' dettaglio, una migliore dinamica e uno stage piu' espanso, ma nulla di comparabile alla differenza iniziale...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 19 2021, 13:59

    quello che in particolare mi colpisce di questo DX300 e' la sua "vicinanza" con l'impostazione sonora tipica dei migliori dac R2R (pur non essendolo) e ampli a tubi single-ended (idem, ovviamente  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 775355 ) ... per chi ama - come me - questo tipo di suono (chiamatelo analogico, musicale, come volete) puo' essere veramente un endgame... pure bliss, come dicono i 'merrekani

    probabilmente e' solo fortuna da parte mia l'aver scelto il DX300, ma adesso mi posso concentrare sulle IEM senza patemi... e ho deciso (ma come ogni decisione puo' essere cambiata affraid ) di non saltare gli step che di solito uso... ergo la prox cuffia sara' la Oracle (o qualunque cosa di meglio ci sia a quel prezzo quando la prendero')
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Avian Sab Giu 19 2021, 14:06

    phaeton ha scritto: sono superiori a molte cose che ho in casa... anzi, diciamola meglio, solo MSB-Halgo300B-Utopia e MSB-KGGG-estat sono meglio... se considero la differenza di prezzo mi vengono i brividi....



    Ecco, questa è una frase da scolpire in un post da mettere in cima.
    Detto da te ha un certo peso  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 939343


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 19 2021, 14:20

    guarda, stentavo a crederci anche io. per questo ho voluto ascoltare e comparare bene. certo, ognuno ha i suoi gusti musicali e sonori, quindi non puo' essere generalizzato, ma l'ho scritto e lo riscrivo: sono basito che a questi prezzi si possa ascoltare cosi' bene.
    in particolare questo DX300 e' un oggetto a mio gusto stratosferico rispetto al prezzo. sia il dac che l'ampli se la giocano con oggettini dal costo molte volte superiore.... in particolare la parte digitale/dac e' eccellente... su HF si iniza a dire che e' stato volutamente sottoprezzato da iBasso (anche se sinceramente non ne capisco il motivo visto che cmq esistono player ben piu' costosi...)
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Giu 19 2021, 14:54

    Laughing Laughing applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Sab Giu 19 2021, 19:00

    Immaginavo ti sarebbe piaciuto molto, ma non ti ho detto niente quando hai detto che lo prendevi per non rovinarti la sorpresa... In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 1f609 È più o meno quello che è capitato a me con il Max.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 19 2021, 20:07

    sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 20 2021, 14:29

    @Polky74
    ouch... davvero fa cosi' schifo il connettore multiplo del Blanche?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Dom Giu 20 2021, 17:24

    Hai letto cosa ho scritto su head? Comunque si è una schifezza... peccato perché il cavo è ottimo... sarebbe da riterminare ma non me la sento...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 20 2021, 17:51

    si si mi riferivo a quello... vabbe', ulteriore motivo per non prenderlo... peccato, il cavo (almeno dalle specifiche dichiarate) e' notevole, l'unico basato sul upocc neotech ad un prezzo umano....

    cambiando discorso (relativamente almeno sunny ) forse per la calura, forse per la maledetta scimmia che urlava veramente troppo, forse perche' istigato da questo covo tossico di istigatori cuffiomaniaci (ecco, questa mi pare piu' probabile affraid affraid ) alla fine ho ordinato la Oracle... c'e' una lista d'attesa di 2-3 settimane, quindi se ne riparla a luglio, intanto mi accontento della Tea ... beh non mi lamento di certo sunny sunny

    per lo step finale devo ancora decidere, un uccellino pugliese mi ha messo piu' di una ideuzza malsana in testa, vedremo affraid affraid
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Dom Giu 20 2021, 17:54

    @phaeton sono non curioso… di più di sentire cosa ne pensi delle Oracle.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 20 2021, 17:56

    non manchero' sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Giu 20 2021, 18:24

    Io non ho fatto assolutamente nulla  In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 775355 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 775355 e poi, uccellino a chi? 
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 81249 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 81249 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 650957 In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 650957


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 20 2021, 18:47

    vabbe', uccellaccio affraid affraid affraid affraid
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Dom Giu 20 2021, 21:12

    Non demordere sulle oracle... aspetta quello che c'è da aspettare e verrai ripagato... e tieni da conto il Fiio D... ti servirà. In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 625723


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Dom Giu 20 2021, 22:16

    Piccolo aggiornamento, queste Volt gradiscono i tips a foro largo, tra quelli che ho i migliori sono gli ePro Horn di gran lunga, non c’è storia con gli altri. A differenza delle Tea però qua non si perde niente in basso, anzi si guadagna un po’ di “tensione” rispetto a tutti gli altri che ho e a quelli in dotazione (che tra l’altro sembrano dei Final Type E a foro più largo).
    A conferma della loro impostazione meno sparata con le Volt puoi ascoltare proprio di tutto, suonano bene anche gli Oasis e si lasciano ascoltare anche gli U2 (qua poi però entra un mio limite… non li reggo per più di 3/4 canzoni, l’ho detto…).
    @phaeton per quanto riguarda lo stage rispetto alle Tea è più largo, più alto, più profondo e più definito, passando da una all’altra quello che si nota subito è una certa brillantezza che ha la Tea, questo ti fa sembrare le Volt scure o poco dettagliate… poi ascoltandole un po’ ti accorgi che i dettagli ci sono ma sono parte del mix generale, non te li sparano o tirano su. Delle Tea mi era piaciuta da subito la fluidità e la transizione fra le varie bande audio senza buchi o timbriche strane, qua anche questo aspetto è portato un pizzico più in là, complice anche un po’ la piccola enfatizzazione della parte bassa dei medi, c’è una grandissima fluidità generale.
    Sono un passo avanti rispetto alle Tea? Sicuramente si!
    Sono un passo in avanti abissale? Direi di no, le differenze non sono sfumature ma non mi hanno fatto dire: “che schifo le Tea ero matto a scrivere quello che ho scritto”.
    Sono simili per certi versi (medi bellissimi e sub-basso molto esteso) e molto diverse per altri (più calde, presenti, forse raffinate in certi passaggi, con un basso possente e con uno stage decisamente migliore le Volt), torniamo ai gusti e all’impostazione che uno cerca.

    Dimenticavo, per le Tea sto usando il cavo Invictus e i tips ePro, le Volt sono così come escono dalla scatola, tips a parte (anche loro con gli ePro), immagino che lavorando di fino con cavo e sorgente possano scalare decisamente. Ecco forse questo è un aspetto da considerare, mentre le Tea non mi danno l’impressione di poter andare troppo più lontano di così con le Volt ho come la sensazione di avere tanto da scoprire ancora.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Dom Giu 20 2021, 23:19

    @Polky74 mi armo di pazienza sunny tra l'altro ho visto che crinacle le ha provate e messe in grade A con un bel grade S per il timbro che mi fa ben sperare e due stellette “Redefines the price bracket” sunny sunny credo a circa 500€ siano un bell'acquisto... il cavo FiiO e' in generale buono, non azzeccato per le Tea, sicuramente andra' bene con altre sunny sunny

    @Rick1982 grande!! a questi livelli sono sempre sfumature e soprattutto poi dipende dai propri gusti "sonori" (io ad esempio non trovo le Tea "brillanti", anzi avrei preferito un po' di aria in piu... ma questo perche' sono sordo affraid ), ma certamente mi pare di capire che le Volt siano su un altro livello, e ci mancherebbe vista la differenza di prezzo sunny ancora congrats per l'aquisto, mi pare molto azzeccato, adesso comincia il divertimento (per te, meno per il portafogli affraid ) della ricerca del cavo perfetto sunny sunny
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Dom Giu 20 2021, 23:32

    @phaeton neanche io trovo le Tea eccessivamente brillanti, la considerazione era in paragone alle Volt. Le Tea hanno sicuramente qualche db in più tra i 1500/2000 e i 4000 hz prima del “buco” verso i 6khz per intenderci e la differenza di “brillantezza” sta lì secondo me. Io però sono sicuramente più sordo di te (e non è una battuta!) quindi pinze alla mano quando leggi qualcosa che scrivo!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 21 2021, 08:28

    @Rick1982 ops, colpa mia sorry, per "brillantezza" o "aria" io intendo lo spettro sopra gli 8kHz-10kHz...
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Rick1982 Lun Giu 21 2021, 08:58

    Probabilmente è colpa mia, brillantezza forse non è il termine più adatto ma non sapevo come altro descrivere quella sensazione.
    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 0bb47f10
    Secondo me la Tea in questa porzione ha qualche db in più, questo porta tutto quello che ricade li un po’ più avanti, un po’ più “sparato”, le voci ad esempio sono più in fronte ma più esili rispetto alle Volt dove risultano più integrate e più piene, stesso discorso per chitarre elettriche , piatti e tutto quello che ricade in quella zona, sembrano essere più “brillanti” e avere i contorni più dettagliati, nelle Volt invece risultano più amalgamati e più ricchi. Per la parte 8/10k a salire come estensione mi sembrano abbastanza simili, forse la Volt un po’ meglio e sicuramente più raffinata.
    La Tea si conferma sicuramente una sorpresa per il prezzo che ha.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da phaeton Lun Giu 21 2021, 09:00

    ma si dai l'importante e' capirsi sunny
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Godwyn Lun Giu 21 2021, 09:35

    Ciao ragazzi, ma qualcuno in questi giorni sa se c'è qualche buona offerta su in-ear sotto i 300 euro? 

    Ascolto di classica e rock, amo il suono caldo e dettagliato. Accoppiamento con Chord Mojo. :) 

    Mi consigliate qualcosa? Grazie mille!


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1995
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - Pagina 20 Empty Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti

    Messaggio Da Polky74 Lun Giu 21 2021, 10:13

    Godwyn ha scritto:Ciao ragazzi, ma qualcuno in questi giorni sa se c'è qualche buona offerta su in-ear sotto i 300 euro? 

    Ascolto di classica e rock, amo il suono caldo e dettagliato. Accoppiamento con Chord Mojo. :) 

    Mi consigliate qualcosa? Grazie mille!
    Non è una offerta, ma io per quel prezzo, darei un'occhiata alle Unique Melody 3DT su Hifigo, da quello che ho letto dovrebbero essere ottime, o le Mangird Tea su Linsoul ampiamente descritte in questa discussione.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 20:04