Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denon ah d5200
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denon ah d5200

    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    Denon ah d5200 Empty Denon ah d5200

    Messaggio Da gianlucat73 Ven Apr 16 2021, 19:14

    Buonasera a tutti , vorrei disturbarvi per chiedervi un'informazione riguardo a queste cuffie , sto cercando un paio di chiuse e appunto sono interessato alle denon , per motivi di budget non me la sento adesso di arrivare alle 7200 , infatti le prenderei tra l'altro usufruendo della possibilità di pagarle poco al mese con amazon , ecco , secondo voi sono molto inferiori alle sorelle maggiori ? Delle 7200 ho letto abbastanza ma sulle 5200 si trova un po' di meno , magari se qualcuno le ha ascoltate entrambe...vi ringrazio
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon ah d5200 Empty Re: Denon ah d5200

    Messaggio Da Carlito Ven Apr 16 2021, 19:36

    cambia poco, prendile, il mio consiglio.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    Denon ah d5200 Empty Re: Denon ah d5200

    Messaggio Da gianlucat73 Ven Apr 16 2021, 19:53

    Grazie della risposta , quindi sono abbastanza simili , delle 7200 se ne parla abbastanza bene
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    Denon ah d5200 Empty Re: Denon ah d5200

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Apr 18 2021, 11:31

    Buongiorno , scusate se vi disturbo ancora , non ho preso una decisione perché vorrei capire un po' meglio alcune cose , in particolare come sono queste cuffie (sia le 5200 che 7200) a livello di isolamento , mi pare di aver capito leggendo qualcosa che siano un po' isolanti ma non completamente...ci sono altre alternative da prendere in considerazione con questi budget anche nell'usato ? Insomma , per me sarebbe importante che isolino quanto più possibile ma ovviamente che abbiano anche una discreta qualità , ho le sennheiser 650 e Philips Fidelio x1 con le quali ascolto nei momenti di "pace" ma vorrei prendere anche un paio da usare quando non c'è molta "pace" ma sono i soli momenti in cui posso ascoltare qualcosa
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Denon ah d5200 Empty Re: Denon ah d5200

    Messaggio Da drum bass Dom Apr 18 2021, 14:39

    Con cosa le piloteresti? Che generi musicali prediligi? Così rimane tutto troppo vago. Per esempio, le AKG 371 costano poco più di 100 euro, e ti potrebbero andare bene. Suonano benino sia con DAP che con Audioquest Dragonfly, non isolano perfettamente (poco più della Denon) ma è una cuffia che non scala. Nel senso che il suono rimane quello sia con un ampli da 100 euro che con uno da 1000. Su Amazon la trovi e al limite se non ti dovesse piacere potresti sempre renderla. Certo a livello costruttivo le Denon sono molto meglio.
    Drum
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    Denon ah d5200 Empty Re: Denon ah d5200

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Apr 18 2021, 17:19

    @drum bass innanzitutto grazie per la risposta , hai ragione sul fatto che sono stato troppo vago , dimenticanza... comunque , ascolto prevalentemente rock e un po' di jazz , attualmente come amplificatore ho un firestone audio che , per la mia poca esperienza , va piuttosto bene sia con le sennheiser , pilotate in bilanciato , che le fidelio x1 , per questo preferirei delle cuffie che possano essere pilotate anche in bilanciato per non escludere la possibilità che ne traggano vantaggio , ovviamente nel caso delle chiuse è importante che isolino quanto basta per poterle usare senza fastidi
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon ah d5200 Empty Re: Denon ah d5200

    Messaggio Da Carlito Dom Apr 18 2021, 17:55

    Le Hi-X55 isolano, per come suonano, non sembrano delle chiuse, e ne conservano i vantaggi.
    Il parere, essendo mio è di parte, nelel versioni fra 5200-->7200-->9200 cambiando la qualità del legno, alcune caratteristiche del cavo, e qualcosa all'interno cuffia, il suono evolve in qualità verso le 9200.
    MA... avendo la 5000, avendola modificata, posso affermare che le sue attuali sonorità si ritrovano nella Hi-X55, ed in modo differente, nel senso di avere una cuffia monitor, da studio, unita ad una musicalità sonora eccelente, degna di una Denon e/o di una Audio Technica. Ne unisce le migliri caratteristiche di ognuna, soundstage, ambienza, dettaglio, musicalità, effetto live, chiara e cristallin, con dei buoni bassi, assolutamente non da rapper, o da megalomeni di sub-sberle.
    Facilmente pilotabile, rende il meglio se le abbinerai il meglio, ti segue già bene fin dall'inizio, dopo il rodaggio, e ti appaga sempre più se nel mezzo ci infilerai un DAC, o altro.
    Ha il carattere da monitor, e qualsiasi cosa viene modificata nella catena, lo ascolti subito in cuffia. In bene o in male.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    Denon ah d5200 Empty Re: Denon ah d5200

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Apr 18 2021, 18:37

    @Carlito grazie , potrebbe essere un'idea Interessante la tua ma rimane il fatto che non possono essere pilotate a masse separate cosa che eventualmente non vorrei precludermi vista la mia esperienza con le sennheiser che ne hanno beneficiato molto
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1635
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Denon ah d5200 Empty Re: Denon ah d5200

    Messaggio Da Carlito Dom Apr 18 2021, 18:52

    Ok, sulle masse separate, io ultimamente ho camabiato idea, o meglio, loro utilizzo e se puo' esserti utile, ti espongo il perchè:
    mantenere le masse separate fino ai driver, partendo dall'ampli, anche con jack da 6,3 o 3,5, dal quale partono 4 fili verso i 2 driver, aumenta l'headstage, la separazione stereo, l'immagine sonora.
    Se arrivano 3 fili, la massa comune, ha un effetto castrante sull'headstage, che viene compresso, e si sente la differenza.
    Diverso è pilotare con ampli a ponte, ovvero con 2 ampli collegati a ponte (bilanciato).
    La musicalità aumenta, la definizione si perde nel controllo dei bassi e medie.
    Ergo, un ampli s.e. che abbia un ottimo swing in tensione e potenza, ha la musicalità di 2 ampli collegati a ponte, ed il controllo di un s.e.
    Le masse separate, fino ai driver, aumentano lo spazio risprodotto.
    Pur essendo la Hi-x55 a masse comuni, ha un notevole headstage, e non escludo di inserire un jack da 2,5mm per sfruttare le masse separate anche su di lei.
    Credo sia uno step da farsi, essendo che mi ha stregato e non poco questa Austriaca... anzi me ne sto convincendo ogni giorno che passa.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    Denon ah d5200 Empty Re: Denon ah d5200

    Messaggio Da Pacecio Mar Nov 01 2022, 11:00

    Buon dì, sono nuovo nel forum perciò mi scuso per eventuali errori (eventualmente anche per aver riportato in vita questo 3ed).
    Sto cercando un paio di cuffie chiuse da utilizzare quando sono a letto e non disturbare la mia compagna. Cerco un paio di cuffie hifi che non abbiano alto troppo brillanti e che, se possibile ingentiliscano un poco le sibilanti, avendo subito una timpanoplastica anni fa questi suoni dopo poco mi trapanano il cervello. Di solito uso soprattutto le spirit Torino mistral. Pa mia catena cuffie è la seguente: blue sound onde (2021), jds atom, per la mobilità casalinga hiby R5s, topping nx4 collegato ad iPhone. Ascolto soprattutto liquida da qobuz, generi: soprattutto jazz, rock, folk e pochissima classica (soprattutto barocca e romanticismo)
    Avendo letto ottime recensioni su queste 5200 vi chiederei:
    Ci sono differenze abissali con le 7200? Immagino che saranno migliori queste ultime, appartenendo ad una fascia di prezzo superiore, è così percepibile la differenza?
    Voi che le avete più esperienza di me e, soprattutto che le avete ascoltate, che mi dite?
    Avrebbe senso ascoltarle in bilanciato o sono troppo sensibili e questa velleità non avrebbe senso?
    Grazie

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 23:37