Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il mio primo "impianto"
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il mio primo "impianto"

    exacting
    exacting
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.04.21
    Località : Napoli

    il mio primo "impianto" Empty il mio primo "impianto"

    Messaggio Da exacting Dom Apr 18 2021, 22:20

    ciao a tutti

    mi sto avvicinando al mondo della musica da poco. ho letto qualche articolo e per ora ho questa configurazione:

    sorgente: PC Windows 10
    DAC: collegato via USB Topping E30 
    cavi di segnale: rca kabeldirect 
    aplificatore: fosi audio bt20a  
    cavi di potenza: MANAX SC22150 2x1,50mm² con connettore a banana amazon basic
    diffusori: LONPOO LP42 75W *2 RMS 4-8Ohm 
    (avevo messo i link, ma come nuovo non li posso mettere, eh non lo sapevo  il mio primo "impianto" 1f602 )

    non so se è una buona partenza, diciamo che nel giro di 20 giorni ho preso tutto e montato. 
    oggi ho fatto iscrizione a qobuz per i 30gg di test.

    come musica ascolto un po' di tutto, dalla lirica al rock. 

    ma le domande sono tante, per ora mi "limito":

    con questa configurazione vale la pena fare abbonamento ai vari streaming musical con qualità lossless o non riuscirei a beneficiarne vista la "qualità" della configurazione?
    cambiereste qualcosa per migliorare senza spendere un rene? sono consapevole che hi-fi=$€ il mio primo "impianto" 1f601  ma vorrei solo capire se è possibile ottimizzare, e se si come.

    grazie a chi vorrà dedicare tempo, anche solo a leggere il mio primo "impianto" 1f64f
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2473
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    il mio primo "impianto" Empty Re: il mio primo "impianto"

    Messaggio Da mantraone Mar Apr 20 2021, 09:59

    exacting ha scritto:ciao a tutti

    mi sto avvicinando al mondo della musica da poco. ho letto qualche articolo e per ora ho questa configurazione:

    sorgente: PC Windows 10
    DAC: collegato via USB Topping E30 
    cavi di segnale: rca kabeldirect 
    aplificatore: fosi audio bt20a  
    cavi di potenza: MANAX SC22150 2x1,50mm² con connettore a banana amazon basic
    diffusori: LONPOO LP42 75W *2 RMS 4-8Ohm 
    (avevo messo i link, ma come nuovo non li posso mettere, eh non lo sapevo  il mio primo "impianto" 1f602 )

    non so se è una buona partenza, diciamo che nel giro di 20 giorni ho preso tutto e montato. 
    oggi ho fatto iscrizione a qobuz per i 30gg di test.

    come musica ascolto un po' di tutto, dalla lirica al rock. 

    ma le domande sono tante, per ora mi "limito":

    con questa configurazione vale la pena fare abbonamento ai vari streaming musical con qualità lossless o non riuscirei a beneficiarne vista la "qualità" della configurazione?
    cambiereste qualcosa per migliorare senza spendere un rene? sono consapevole che hi-fi=$€ il mio primo "impianto" 1f601  ma vorrei solo capire se è possibile ottimizzare, e se si come.

    grazie a chi vorrà dedicare tempo, anche solo a leggere il mio primo "impianto" 1f64f

    Ciao

    beh veramente minimal che dire, la differenza con Spotify rispetto a Tidal potresti percepirla lostesso se questo che ti interessa.

    La prova la potresti fare tu stesso, TIDAL ha diverse offerte gratuite per 1 o 2 mesi...


    ma ricorda, l'importante è solo la musica, importa il giusto.

    lo zio di un mio vecchio professore era primo violino a milano e lui ci disse che ascoltava la musica con una di quelle radio con anche le cassette degli anni '70.... per cui...


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 13:48