Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
in cerca di un amplificatore da scrivania
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    in cerca di un amplificatore da scrivania

    exacting
    exacting
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.04.21
    Località : Napoli

    in cerca di un amplificatore da scrivania Empty in cerca di un amplificatore da scrivania

    Messaggio Da exacting Gio Apr 29 2021, 16:04

    ciao

    continua la mia ricerca, ho la necessità di avere l'ampli sulla scrivania, quindi i "vecchi vintage" mi risultano troppo ingombranti. c'è qualche soluzione valida che stia sulla scrivania? 

    per ora ho 2 diffusori lonpoo, ma non penso dureranno molto, a seguire vorrei cambiarli con qualcosa di più valido (ma con dimensioni simili).

    grazie
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    exacting
    exacting
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.04.21
    Località : Napoli

    in cerca di un amplificatore da scrivania Empty Re: in cerca di un amplificatore da scrivania

    Messaggio Da exacting Sab Mag 01 2021, 13:25

    grazie x la risposta, allora per ora ho ascoltato un fosi aufio bt20a, sembra potente, non si riesce ad arrivare al 50% della manopola del volume... presenta un fruscio fisso, ha le manopole alti e bassi senza un livello indicato del 0, quindi bisgona andare ad occhio (considerando che il livello minio sta alle ore 8 e il massimo alle ore 6  in cerca di un amplificatore da scrivania 1f610 ), quindi cambio e dopo qualche ricerca prendo un smsl sa300 che ha anche un dac interno che non mi serve poiché ho l'ottimo Topping E30, lo ascolto e volume al 50% ed è molto più basso rispoetto il precedente, quindi inizio ad alzare e  zzzzzz inizia a ronzare fino all'incremento massimo a fine corsa del volume.

    a questo punto forse è il caso (visto un futuro upgrade dei diffusori, ma tra mesi e non subito), di prendere qualcosa meno "cinesata" che suoni pulito e di qualità.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    in cerca di un amplificatore da scrivania Empty Re: in cerca di un amplificatore da scrivania

    Messaggio Da martin logan Sab Mag 01 2021, 13:58

    Mai pensato a un Nuprime / Nuforce ??? Ampli / Dac solo ingressi digitali, è vero, e costano un botto.
    Però li trovi a metà prezzo (o meno) sul mercato dell'usato e sono grandi come un'agenda.


    Ultima modifica di martin logan il Sab Mag 01 2021, 16:00 - modificato 1 volta.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    in cerca di un amplificatore da scrivania Empty Re: in cerca di un amplificatore da scrivania

    Messaggio Da giaiant Sab Mag 01 2021, 15:21

    ALEXA
    e hai risolto l'ingombro .


    _________________
    Spoiler:

    in cerca di un amplificatore da scrivania Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    in cerca di un amplificatore da scrivania Empty Re: in cerca di un amplificatore da scrivania

    Messaggio Da taniflex Sab Mag 01 2021, 16:54

    Il piccolo Trends Audio 10.2,purtroppo una sola entrata audio


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    exacting
    exacting
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.04.21
    Località : Napoli

    in cerca di un amplificatore da scrivania Empty Re: in cerca di un amplificatore da scrivania

    Messaggio Da exacting Sab Mag 01 2021, 17:41

    taniflex ha scritto:Il piccolo Trends Audio 10.2,purtroppo una sola entrata audio
    e con diffusori che ho oggi renderebbe ben poco (85dB)
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    in cerca di un amplificatore da scrivania Empty Re: in cerca di un amplificatore da scrivania

    Messaggio Da taniflex Sab Mag 01 2021, 19:39

    exacting ha scritto:
    taniflex ha scritto:Il piccolo Trends Audio 10.2,purtroppo una sola entrata audio
    e con diffusori che ho oggi renderebbe ben poco (85dB)
    Beh sì con 85 dB è vero,peccato.


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    in cerca di un amplificatore da scrivania Empty Re: in cerca di un amplificatore da scrivania

    Messaggio Da Francesco1965 Sab Mag 01 2021, 21:19

    ciao hai posta...
    exacting
    exacting
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 18.04.21
    Località : Napoli

    in cerca di un amplificatore da scrivania Empty Re: in cerca di un amplificatore da scrivania

    Messaggio Da exacting Dom Mag 02 2021, 01:24

    ciao francesco, ho visto ma cerco altro. grazie per l’interesse.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 16:43