Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli mini-amplificatore per sfruttare "vecchie" casse
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli mini-amplificatore per sfruttare "vecchie" casse

    supermassiveblack
    supermassiveblack
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 27.04.20

    Consigli mini-amplificatore per sfruttare "vecchie" casse Empty Consigli mini-amplificatore per sfruttare "vecchie" casse

    Messaggio Da supermassiveblack Mar Mag 04 2021, 01:55

    Ciao. Ho 3 home theatre deceduti. L'ultimo (Samsung HT-BD7200) qualche giorno fa. Non so com'è ma, nonostante la mie cure, gli home theatre mi saltano come mortai.

    Stavolta ho deciso di non comprarne un altro. Alla fine il lettore DVD non mi serve. Mi interessano radio FM (prima di tutto), poi USB e BT.

    Ho 2 bellissime casse di un vecchio compatto Sony, pagato 600 mila lire nel 1999, deceduto (questo per legittima logorazione) definitivamente nel 2013.
    Le casse sono 3 vie reflex 50W RMS a 6 Ohm. Potrebbe sembrare poca potenza ma, fidatevi, il compatto Sony faceva muovere i lampadari.

    Quello che cerco adesso, quindi, è chiaro che non è alta fedeltà, ma comunque un suono decente.

    Sul più famoso sito e-commerce ho visto diversi di quegli amplificatori con BT, USB, radio, 3 potenziometri (bass, treble, volume) e niente altro...perfetti per me...anche come caratteristiche tecniche perfetti per le mie casse...prezzo introno ai 35-40€ (anche se senza alimentatore!)

    Vorrei sapere...mi posso fidare? Oppure qualcuno mi consigliare qualcosa che, magari costa leggermente di più, ma che ha un suono migliore?...perchè, da ciò che ho visto, se alzo il budget (70€), trovo amplificatori, magari che suonano meglio, ma che non hanno USB e radio

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 07:39