Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida

    mikelegnr
    mikelegnr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.09.21

    Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  Empty Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida

    Messaggio Da mikelegnr Mer Set 22 2021, 11:17

    Buongiorno a tutti. Ho intenzione di acquistare un giradischi Rega Planar 1 o Audio-technica AT-LPW50PB.
    Ho bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di amplificatore e casse che servano per l'ascolto di giradischi, musica liquida e collegamento tv. Premetto che non sono interessato a impianti surround, al massimo 2.1. Il budget destinato a casse e ampli è di 650€ max. Le casse devono avere una larghezza massima di 20 cm per problemi di spazio.
    Vi ringrazio in anticipo.
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 709
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  Empty Re: Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida

    Messaggio Da nico 61 Mer Set 22 2021, 13:12

    Ciao, personalmente preferisco l'audio tecnica, penso sia un pò più curato del rega.
    Per il resto è un po difficile aiutarti, in primis perché di musica liquida non né voglio sapere in quanto la reputo pompata, poi potresti esprimerti spiegando che tipologia di musica ti piace, da ultimo prima di definire le dimissioni dei diffusori, bisognerebbe avere delle info sul tuo ambiente di ascolto.
    Nico.
    mikelegnr
    mikelegnr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 22.09.21

    Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  Empty Re: Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida

    Messaggio Da mikelegnr Mer Set 22 2021, 13:23

    Ciao grazie per la risposta. Ascolto rock, metal, soul, funky, jazz. L'ambiente è un open space di circa 40 mq. L'impianto deve essere posizionato sulla parete attrezzata distante circa 4 metri dal divano
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 709
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  Empty Re: Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida

    Messaggio Da nico 61 Mer Set 22 2021, 14:23

    Caspita con un open space da 40 mq vuoi insonorizzare con diffusori larghi 20 cm, quindi woofer da 5", io nel mio ambiente di circa 35 mq ho dei diffusori auto costruiti con 2 woofer da 8"per ogni diffusore e comunque NON vanno messi a ridosso della parete attrezzata, ma va ricercata la giusta posizione per ottenere una ottima scena sonora. Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  Img_2100
    Nico.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  Empty Re: Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida

    Messaggio Da Affittasi Mer Set 22 2021, 15:26

    carcarlo c. ha scritto:ma con 600€ di budget che bisogno c'è di chiedere preferenze musicali e timbrica preferita?!? bastano a mala pena per un ampli entry level usato e casse da scaffale entry e usate pure loro...che poi va pure capito se serve un ampli con dac usb, dato che si parla di liquida. con questa features il budget non basta neanche per il solo ampli.
    Purtroppo questo è il budget, la finalità e il posizionamento che ad oggi viene richiesto da chi vuole allestire il suo primo impianto...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26718
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  Empty Re: Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida

    Messaggio Da giaiant Mer Set 22 2021, 19:25

    con 650 euro ampli e diffusori?
    potresti cercare delle casse amplificate .


    _________________
    Spoiler:

    Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  Empty Re: Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida

    Messaggio Da Affittasi Gio Set 23 2021, 10:01

    carcarlo c. ha scritto:e ci mancherebbe altro...mica mi permetto di criticare l'altrui portafogli...facevo unicamente notare quanto fosse inutile dato il budget chiedere che musica e magari timbrica si preferisce...
    Lungi da me....
    Dico solo che se si chiede tanto per poco la qualità sarà quella che sarà. Oltretutto senza approfondire più di tanto la teoria.

    Comunque è sdoganato spendere 1000 euri per un telefono (che dura si e no 3 anni) Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida  571367

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 05:40