Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli acquisto DIFFUSORI E AMPLIFICATORE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli acquisto DIFFUSORI E AMPLIFICATORE

    alesodaroz
    alesodaroz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.03.15

    Consigli acquisto DIFFUSORI E AMPLIFICATORE Empty Consigli acquisto DIFFUSORI E AMPLIFICATORE

    Messaggio Da alesodaroz Lun Gen 18 2016, 15:09

    Salve a tutti,
    Scrivo qui per chiedere aiuto per l'acquisto di un paio di diffusori da pavimento, possibilmente passivi. Parto dal presupposto che non sono un esperto e ne capisco ben poco, vorrei però avere un bell'impianto per ascoltare musica di ogni genere, dal rock, elettronica ma anche classica. L'impianto che avevano i miei genitori è un pioneer degli anni '80 abbastanza rovinato, le casse infatti non funzionano più.
    Vorrei fare una spesa intorno ai €500/600 per le casse e poi prendere passo passo un amplificatore migliore di quello che ho al momento per costruire un bell'impianto. Al mio amplificatore attuale (il modello è Pioneer RX-Z71L, quello del vecchio impianto) attaccherei le casse nuove, un giradischi pioneer che ho fatto aggiustare (sempre appartenente al vecchio impianto) e per la musica digitale vorrei attaccare il mio macbook all'uscita cd dell'amplificatore.

    Girando nei negozi a Cagliari ho trovato delle casse che mi hanno consigliato i rivenditori, delle Indiana Line Tesi 560. Stavo per comprarle ma mi sono accorto che volevano vendermi quelle in esposizione e non sapendo da quanto fossero esposte ho deciso di aspettare e magari prenderle online. Secondo voi sono delle buone casse? Potreste consigliarmi se no delle opzioni migliori per cio che voglio realizzare?

    Gradirei anche un consiglio per un eventuale amplificatore buono sulla fascia di prezzo di €300.

    Accetto tutti i consigli che mi potete dare. Queste sono le cifre che posso spendere e il mio intento è creare un sistema buono che mi duri almeno una decina di anni.

    Grazie per l'aiuto,
    Alessandro
    finsgrow
    finsgrow
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 09.01.13

    Consigli acquisto DIFFUSORI E AMPLIFICATORE Empty Re: Consigli acquisto DIFFUSORI E AMPLIFICATORE

    Messaggio Da finsgrow Lun Gen 18 2016, 15:51

    Ciao provo a risponderti io,a detta di chi le ha ascoltate:le tesi 560 sono degli ottimi diffusori,quindi andresti sul "sicuro",se chi te le voleva vendere ti dava quelle esposte in vetrina,se sono in buone condizioni,e il prezzo è buono rispetto al nuovo perchè no?
    Il tuo ampli attuale fa parte di un sistema compatto?Provalo prima con le 560,se le acquisterai,poi valuti su un'eventuale upgrade.
    alesodaroz
    alesodaroz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.03.15

    Consigli acquisto DIFFUSORI E AMPLIFICATORE Empty Re: Consigli acquisto DIFFUSORI E AMPLIFICATORE

    Messaggio Da alesodaroz Mar Gen 19 2016, 13:37

    finsgrow ha scritto:Ciao provo a risponderti io,a detta di chi le ha ascoltate:le tesi 560 sono degli ottimi diffusori,quindi andresti sul "sicuro",se chi te le voleva vendere ti dava quelle esposte in vetrina,se sono in buone condizioni,e il prezzo è buono rispetto al nuovo perchè no?
    Il tuo ampli attuale fa parte di un sistema compatto?Provalo prima con le 560,se le acquisterai,poi valuti su un'eventuale upgrade.

    Grazie per l'aiuto. Il prezzo era uguale a quelle nuove online, quindi probabilmente le prenderò su Amazon!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:57