Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Opinioni su Ampli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Opinioni su Ampli

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Opinioni su Ampli Empty Opinioni su Ampli

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2021 8:35 pm

    Ciao a tutti, è assodato che per scegliere un componente Hi Fi bisogna ascoltarlo, ma secondo voi tra questi amplificatori quale vi sentireste di consigliare? Denon PMA1600ne, Rotel A14, Advance Paris A10 Classic, NAD C368.  Opinioni su Ampli 98542
    Grazie mille.
    Vespro
    Vespro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 09.04.21
    Età : 50
    Località : MONZA

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da Vespro Mar Mag 11, 2021 10:09 pm

    Ciao Denis,
    io ho un Advance Paris A10 Classic perché mi piace l'idea di avere un ibrido valvolare in classe A/B,  che rispondesse bene anche a volumi bassi. Fatte queste premesse la pecca che maggiormente lamento è che sui bassi lo trovo un po' spento sebbene abbia un'ottima dinamica e lavori per lo più sui medi alti. 


    In passato ho avuto un Rotel (RA 1070) e suonava molto bene. Ottima timbrica e buona profondità nei bassi.


    Di Denom ho un HT che sebbene sia un mostro dal lato cinematografico musicalmente mi lascia un po' a desiderare.


    Per concludere ti consiglierei di fare un pensierino sul Nad (ibrido che stando a quanto ho letto sul sito si presenta molto bene) o sul Rotel.


    _________________
    "Nel silenzio anche un sorriso può far rumore" Lucio Battisti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 12, 2021 6:06 pm

    Vespro ha scritto:Ciao Denis,
    io ho un Advance Paris A10 Classic perché mi piace l'idea di avere un ibrido valvolare in classe A/B,  che rispondesse bene anche a volumi bassi. Fatte queste premesse la pecca che maggiormente lamento è che sui bassi lo trovo un po' spento sebbene abbia un'ottima dinamica e lavori per lo più sui medi alti. 


    In passato ho avuto un Rotel (RA 1070) e suonava molto bene. Ottima timbrica e buona profondità nei bassi.


    Di Denom ho un HT che sebbene sia un mostro dal lato cinematografico musicalmente mi lascia un po' a desiderare.


    Per concludere ti consiglierei di fare un pensierino sul Nad (ibrido che stando a quanto ho letto sul sito si presenta molto bene) o sul Rotel.
    Grazie Vespro,
    riuscissi mi piacerebbe ascoltare il Denon, l'Advance Paris ed il Rotel citati, il NAD sono riuscito ad ascoltarlo con i diffusori che poi ho acquistato (Q acoustic 3050i), giusto per farmi un'idea di come suonano.
    Mi piacerebbe trovare qualcosa che suoni bene, effettivamente, anche a volumi contenuti giusto da non buttare giù la casa tutte le volte che ascolto un pò di musica  Laughing
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da giaiant Mer Mag 12, 2021 7:27 pm

    questo ampli non rientra nei 4 soliti nomi che hai citato ma se vuoi  potresti provare con questo 
    HEGEL H90


    _________________
    Spoiler:

    Opinioni su Ampli Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 14, 2021 2:42 pm

    giaiant ha scritto:questo ampli non rientra nei 4 soliti nomi che hai citato ma se vuoi  potresti provare con questo 
    HEGEL H90
    Ciao giaiant,
    ho letto delle belle cose su questa macchina, grazie del consiglio.
    Sull'estetica però... Neutral Opinioni su Ampli 650957
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da giaiant Ven Mag 14, 2021 2:58 pm

    essenziale e funzionante!
    poi se vuoi estetica e musicalità puoi provare questo ..ACCUPHASE e212
    Opinioni su Ampli E-21210


    _________________
    Spoiler:

    Opinioni su Ampli Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 14, 2021 3:03 pm

    giaiant ha scritto:essenziale e funzionante!
    poi se vuoi estetica e musicalità puoi provare questo ..ACCUPHASE e212
    Opinioni su Ampli E-21210
    Opinioni su Ampli 85816
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 14, 2021 5:04 pm

    ODenis ha scritto:Ciao a tutti, è assodato che per scegliere un componente Hi Fi bisogna ascoltarlo, ma secondo voi tra questi amplificatori quale vi sentireste di consigliare? Denon PMA1600ne, Rotel A14, Advance Paris A10 Classic, NAD C368.  Opinioni su Ampli 98542
    Grazie mille.
    Di regola, prima si scelgono i diffusori e poi l’ampli che sia in grado di pilotarli.
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da giaiant Ven Mag 14, 2021 5:47 pm

    Luca58 ha scritto:
    ODenis ha scritto:Ciao a tutti, è assodato che per scegliere un componente Hi Fi bisogna ascoltarlo, ma secondo voi tra questi amplificatori quale vi sentireste di consigliare? Denon PMA1600ne, Rotel A14, Advance Paris A10 Classic, NAD C368.  Opinioni su Ampli 98542
    Grazie mille.
    Di regola, prima si scelgono i diffusori e poi l’ampli che sia in grado di pilotarli.
    io invece parto dall'ampli e poi cerco le casse da abbinare
    quando ho un buon ampli se devo andare a sentire dei diffusori da un amico/conoscente/venditore/ecc.
    prendo il mio bel ampli sotto braccio e parto alla ricerca.
    un ampli come l'Accuphase per esempio da 90 watt non ha problemi a pilotare una vasta gamma di diffusori.
    poi ognuno faccia come crede .
    Opinioni su Ampli 174409


    _________________
    Spoiler:

    Opinioni su Ampli Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da giaiant Ven Mag 14, 2021 5:53 pm

    già che ci sono aggiungo anche 
    che io personalmente dei tre ampli citati....... 
    non prenderei in considerazione neanche uno di quelli nominati da denis..............tanto vale andare da media world o posti simili
    sunny


    _________________
    Spoiler:

    Opinioni su Ampli Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 14, 2021 8:34 pm

    Luca58 ha scritto:
    ODenis ha scritto:Ciao a tutti, è assodato che per scegliere un componente Hi Fi bisogna ascoltarlo, ma secondo voi tra questi amplificatori quale vi sentireste di consigliare? Denon PMA1600ne, Rotel A14, Advance Paris A10 Classic, NAD C368.  Opinioni su Ampli 98542
    Grazie mille.
    Di regola, prima si scelgono i diffusori e poi l’ampli che sia in grado di pilotarli.
    Ciao Luca, io come diffusori ho i Q Acoustic 3050i e vorrei abbinargli un buon amplificatore e magari in futuro un lettore di rete per la liquida, certo tenendo a bada anche i costi, sinceramente non potrei spendere cifre esagerate (io naturalmente).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 14, 2021 9:03 pm

    giaiant ha scritto:già che ci sono aggiungo anche 
    che io personalmente dei tre ampli citati....... 
    non prenderei in considerazione neanche uno di quelli nominati da denis..............tanto vale andare da media world o posti simili
    sunny
    Giaiant io comprendo che alcuni prodotti per qualcuno possano essere considerati "prodotti da centro commerciale", anche se li non si trovano, però per chi come me si stà avvicinando con molta fatica (economica) a questo bellissimo mondo, penso che si possa trovare la possibilità di un compromesso che ti permetta di godere dell'ascolto di buona musica con un impianto che per me può essere discreto (e farmelo sembrare ottimo) ma per qualcun'altro considerato pessimo. Purtroppo nella vita, come dice il detto, si fa quel che si può. Questo non vuol comunque dire che l'esempio dell'amplificatore che mi hai consigliato tu non possa essere il compromesso giusto, e torno a ringraziarti.
    Come ho risposto al messaggio di Luca58 i miei diffusori sono i Q Acoustic 3050i è sto cercando un amplificatore che abbia un bel suono limpido e definito, con una buona scena sonora e dei bassi decisi ma non certo da luna park e con un prezzo che non mi costringa a vendermi un rene  Opinioni su Ampli 4057548525.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34748
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da carloc Sab Mag 15, 2021 5:25 am

    Ho ascoltato i tuoi diffusori dal mio pusher. Li pilotava con il Lec tor zxt 70 ed il risultato era notevole.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26674
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da giaiant Sab Mag 15, 2021 6:14 am

    Denis ha scritto:
    giaiant ha scritto:già che ci sono aggiungo anche 
    che io personalmente dei tre ampli citati....... 
    non prenderei in considerazione neanche uno di quelli nominati da denis..............tanto vale andare da media world o posti simili
    sunny
    Giaiant io comprendo che alcuni prodotti per qualcuno possano essere considerati "prodotti da centro commerciale", anche se li non si trovano, però per chi come me si stà avvicinando con molta fatica (economica) a questo bellissimo mondo, penso che si possa trovare la possibilità di un compromesso che ti permetta di godere dell'ascolto di buona musica con un impianto che per me può essere discreto (e farmelo sembrare ottimo) ma per qualcun'altro considerato pessimo. Purtroppo nella vita, come dice il detto, si fa quel che si può. Questo non vuol comunque dire che l'esempio dell'amplificatore che mi hai consigliato tu non possa essere il compromesso giusto, e torno a ringraziarti.
    Come ho risposto al messaggio di Luca58 i miei diffusori sono i Q Acoustic 3050i è sto cercando un amplificatore che abbia un bel suono limpido e definito, con una buona scena sonora e dei bassi decisi ma non certo da luna park e con un prezzo che non mi costringa a vendermi un rene  Opinioni su Ampli 4057548525.
    hegelh90 sull'usato si trova tra i 1000/1200 euro
    calcolando che all'interno possiede anche un buon dac 
    non credo serva che tu faccia a meno di un rene  Opinioni su Ampli 625723
    se poi l'estetica deve superare la qualità 
    all'ora si 
    ne trovi anche a meno.
    buona fortuna  sunny  cordiali saluti!


    _________________
    Spoiler:

    Opinioni su Ampli Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Opinioni su Ampli Empty Re: Opinioni su Ampli

    Messaggio Da Luca58 Lun Mag 17, 2021 10:50 pm

    Ospite ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    ODenis ha scritto:Ciao a tutti, è assodato che per scegliere un componente Hi Fi bisogna ascoltarlo, ma secondo voi tra questi amplificatori quale vi sentireste di consigliare? Denon PMA1600ne, Rotel A14, Advance Paris A10 Classic, NAD C368.  Opinioni su Ampli 98542
    Grazie mille.
    Di regola, prima si scelgono i diffusori e poi l’ampli che sia in grado di pilotarli.
    Ciao Luca, io come diffusori ho i Q Acoustic 3050i e vorrei abbinargli un buon amplificatore e magari in futuro un lettore di rete per la liquida, certo tenendo a bada anche i costi, sinceramente non potrei spendere cifre esagerate (io naturalmente).
    Non conosco gli ampli ne' i tuoi diffusori. Se questi ampli sono tutti tecnicamente in grado di pilotare i tuoi diffusori scegli in base al costo e all'estetica; se solo uno ha caratteristiche adatte prendi quello anche se a vederlo non ti entusiasma perche' alla fine e' l'orecchio che deve essere appagato. Qualunque accoppiata ampli/diffusori, anche dal costo contenuto, puo' dare soddisfazione se e' ben scelta e se i diffusori sono ben posizionati in un ambiente acusticamente accettabile.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 10:49 am