Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo ampli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo ampli

    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Dom Mag 16 2021, 19:59

    Ciao a tutti, ho bisogno di consigli: il mio ampli mi ha abbandonato, dopo anni di onorato servizio, e devo sostituirlo. Budget 1000 euro (o poco più), casse Klipsch rp 160 m 100 w. A voi la parola....e grazie a tutti.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Mag 16 2021, 20:57

    Grandezza dell'ambiente, livello desiderato di ascolto?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Dom Mag 16 2021, 21:33

    Tinello 4x5, livello tranquillo, musica pop/rock.
    O
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Poonie Lun Mag 17 2021, 13:12

    Un ampli da 60-80 watt/ch. va già bene, quindi più che per la potenza spenderei i mille ricercando la qualità.
    Da che amplificatore vieni?


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Lun Mag 17 2021, 13:41

    Da Pioneer a209 r, ho adocchiato un a 9 Pioneer usato, ma sono aperto a qualsiasi soluzione..
    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Lun Mag 17 2021, 13:43

    Anche Marantz, Yamaha e Denon (nuovi) potrebbero essere papabili, ma non so quale scegliere
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Mag 17 2021, 14:18

    Step68 ha scritto:ma sono aperto a qualsiasi soluzione..
    Visto l'efficenza dei diffusori potresti cercare qualche ampli valvolare autocostruito single ended con le PCL86 o ECL82 o PCL82 spendendo molto meno.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Lun Mag 17 2021, 14:37

    Preferirei solid state, non ho mai avuto a che fare con valvolari, non me ne intendo proprio.
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 628
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da machenry Mar Mag 18 2021, 08:20

    Ciao, ti consiglierei Marantz PM7000n (ultimo uscito) o Rotel A14, due marche sulle quali non si sbaglia, lunga tradizione. Nuovo ampli  285880


    _________________
    Enrico
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Poonie Mar Mag 18 2021, 13:50

    Step68 ha scritto:Da Pioneer a209 r, ho adocchiato un a 9 Pioneer usato, ma sono aperto a qualsiasi soluzione..
    Il Pioneer A-09 ha senso, se vieni da Pioneer sai già a grandi linee il family sound, e se ti è piaciuto hai una traccia, o forse essendo più recente l'A209R potrebbe suonare un po' diverso.
    Io sono estimatore del vintage, per cui la soluzione che proponi la avallo senza riserve, soprattutto per la qualità dell'appparecchio che ha avuto modo di essere collaudata in un periodo trentennale.
    Lo affermo da quel che leggo sul web, perchè non lo conosco.

    Il dichiarato parla di 35+35 watt, magari può essere sottodichiarato ma per le tue casse e il tuo ambiente potrebbe essere sufficiente o magari più che sufficiente.
    Se però un domani dovessi cambiare diffusori dovresti rimanere su un'efficienza più o meno pari a quella delle tue Klipsch per una sonorizzazione simile.

    Comunque costruttivamente l'A-09 è un gran bel vedere, non so a quanto lo prenderesti ma dubito fortemente che con gli stessi soldi prenderesti un nuovo con una realizzazione simile, senza parlare delle prestazioni.
    Sempre che le condizioni dell'esemplare non presentino dei problemi, l'entità dei quali poi apre a considerare il costo degli interventi.

    Non lo conosco per niente, ma sembra godere di una certa considerazione da appassionati di vecchia data.
    L'optimum, come sempre, sarebbe ascoltarlo nel proprio setup.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Mar Mag 18 2021, 17:42

    Grazie die consigli, Poonie mi dai una bella sponda per l’A 9; vediamo se l’affare va in porto, altrimenti Marantz nuovo.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12000
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Edmond Mer Mag 19 2021, 10:27

    Personalissimo consiglio: Naim NAIT 5sI... splendido nella sua categoria. Costa un poco di più di 1.000 euro, ma è ottimo!


    _________________
    Giorgio


    Nuovo ampli  Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Mer Mag 19 2021, 13:13

    Ok Edmond, vado a vedere anche Naim, che non conosco. Ma il Gazebo serve anche a questo...
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Mag 19 2021, 20:00

    Edmond ha scritto:Personalissimo consiglio: Naim NAIT 5sI... splendido nella sua categoria. Costa un poco di più di 1.000 euro, ma è ottimo!
    Ciao Edmond,

    non posso far altro che quotarTi al 100% ... ho avuto modo di ascoltare il Nait 5si e devo dire che suona veramente in modo notevole e poi i prodotti Naim sono davvero ben fatti anche costruttivamente parlando.

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Nuovo ampli  972395
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Luca58 Mer Mag 19 2021, 21:02

    Potresti anche cercare una occasione in Audio Analogue.
    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Mer Mag 19 2021, 21:37

    Luca58 grazie del consiglio, darò un’occhiata anche a Audio Analogue
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 851
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mer Mag 19 2021, 21:38

    Luca58 ha scritto:Potresti anche cercare una occasione in Audio Analogue.
    Ciao Luca,

    Io questo non lo ho consigliato esclusivamente perché sono troppo di parte Nuovo ampli  650957 ... ormai è risaputo che per me esiste solo Audio Analogue e Airtech ! sunny

    Un saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Nuovo ampli  972395
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 20 2021, 17:11

    Immaginavo...Nuovo ampli  972395

    Anche senza attingere agli ultimi modelli Airtech ci sono ottimi ampli anche del passato che so AA vendere revisionati a buon prezzo.
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 834
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Franz84 Dom Mag 23 2021, 12:47

    Difficilissimo consigliare una elettronica .. che ampli usavi, e che suono vorresti ottenere? Con i tuoi diffusori scartare a priori un ampli a valvole è un vero peccato a mio avviso .


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Dom Mag 23 2021, 14:27

    Ahhh, nostalgia canaglia..... non ho resistito ed ho acquistato un Pioneer A9 tenuto bene... il vecchietto suona ancora ottimamente; già collegato alle mie sorgenti vintage (Technics sl 1200, Teac deck v 7000 e Technics sl pg 590), il tutto abbondantemente sotto il mio budget..what else ? Grazie comunque dei suggerimenti, non cadranno nel vuoto ma ne terrò conto per ulteriori aggiornamenti.
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Poonie Dom Mag 23 2021, 19:08

    Ottimo acquisto, i miei complimenti.
    30 kg di classe A con una simile costruzione non si vedono più tanto spesso.
    Ed è in buona compagnia...vintage.
    Credo che ti ritrovi un riferimento di inconsueta qualità per eventuali confronti con altri amplificatori.
    Non posso fare a meno di chiederti le differenze soniche che puoi aver notato ripetto al Pioneer a209 r, una mia curiosità.


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Step68
    Step68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 26.10.16

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Step68 Mer Mag 26 2021, 19:13

    Ciao Poonie, scusa il ritardo nella risposta, ma ero intento a giocare con sorgenti, livelli, cavi, disposizione casse ecc.. devo dire che ora le casse rendono al meglio, ascoltando in maniera critica quei quattro brani di riferimento che mi danno l’idea di come suona l’impianto, mi ritengo soddisfatto. Suono più “pieno”, ampli che lavora al minimo sforzo, che dire... bene così 😀
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Nuovo ampli  Empty Re: Nuovo ampli

    Messaggio Da Poonie Gio Mag 27 2021, 11:42

    Con i nuovi arrivi poi si smanetta, lo so ci mancherebbe, e ci si diverte.
    Il nuovo pezzo è di quelli seri, e col tempo potresti affinare ulteriormente.
    Grazie per le tue impressioni e buon upgrade. Nuovo ampli  285880


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 16:18