Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da carloc Mar Ago 09 2022, 15:10

    Polky74 ha scritto:Le ha aumentate di 20 euro...


    https://www.ebay.it/itm/115079570395?hash=item1acb46e3db:g:D8UAAOSwfw5fuYRl

    Legge il nostro forum e sa che @GabriFarin può spendere  iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 775355
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 53

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da GabriFarin Mar Ago 09 2022, 15:26

    @carloc
    Si spende solo se il gioco vale la candela….per il resto , da poverello, uso Mastercard…😀😂
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da carloc Mar Ago 09 2022, 15:45

    GabriFarin ha scritto:@carloc
    Si spende solo se il gioco vale la candela….per il resto , da poverello, uso Mastercard…😀😂

    Tranquillo, la Finanza non legge questo forum... iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 33910 iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 33910 iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 33910


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    GabriFarin
    GabriFarin
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 112
    Data d'iscrizione : 10.08.20
    Età : 53

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da GabriFarin Mar Ago 09 2022, 15:54

    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da drum bass Lun Ago 15 2022, 09:07

    Mannaggia a voi!  iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 424797

    Visto che (per problemi personali) in vacanza non posso andare ho "disinvestito" i soldini risparmiati nell'accoppiata Dap Ibasso DX320 (normale, senza upgrade) e Iem Ibasso IT07.
    Tralasciando il Dap che è ancora in rodaggio (mi riservo di scrivere le mie impressioni dopo un centinaio di ore di ascolto sull'apposito argomento) vorrei ribadire come alcuni di voi hanno scritto che le IT07 sono delle eccellenti Iem. 
    Per farle rendere però bisogna cambiare i filtri montati di base (perché sono troppo sintonizzati sulle alte frequenze). Inizialmente ho montato i neri ma anche qui erano troppo virati verso le alte frequenze poi sono passato ai gold e la musica è cambiata totalmente: suono ricco e pieno e molto più lineare e preciso in tutte le gamme di frequenza. Forse mi sembra di sentire una piccola scalinatura tra la gamma medio bassa e quella media. Questo non in tutte le registrazioni ma in alcune è evidente. Devo ancora provare i filtri silver che tutte le recensioni consigliano di utilizzare perché considerati quelli più equilibrati e tra qualche giorno lo farò, a rodaggio finito adesso sono a circa 40 ore, scrivendo le mie impressioni.
    Trovo che vadano bene oltre che con il DX320 anche con il Griphon A&K sr25 e la Gold Bar, non mi sono piaciute con il Cobalt, il Go Blu e il Paw S2.
    Saluti e buon Ferragosto a tutti voi
    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da Polky74 Mar Ago 16 2022, 10:55

    Grazie e buon ferragosto anche a te (anche se in ritardo), ma una cosa non capisco di quello che hai scritto riguardo ai filtri... i silver non sono quelli montati di base? Io ho lasciato quelli ed ho proceduto con i tips a regolare le frequenze. Falle rodare e fai rodare anche il dap, poi vedrai che non avrai bisogno di fare chissà quali stravolgimenti per farti strabuzzare gli occhi e le orecchie. lol Io come tips uso gli azla short con foro grande senza troppa paura degli alti, che una volta rodati rientrano tranquillamente nella categoria "non offensivi" e comunque per il prezzo che hanno le IT07 (considerando gli attuali) hanno un che di miracoloso. Ultima notazione vanno con tutto e ti consentono di apprezzare appieno le differenze dei vari dap cui le colleghi.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da drum bass Mar Ago 16 2022, 11:49

    Ciao,
    nella scatola ne ho trovati di tre tipi: nero, silver e gold oltre a quelli montati di serie. Il cavo è da 2,5 con il riduttore a 3,5. Dopo il primo giorno (mi sono arrivate giovedì 11/8) ho messo i nuovi filtri, prima il nero e poi il gold. Mi rimane da provare l'altro filtro silver che farò a fine rodaggio confrontandolo con il gold.  Sia con il dx320 che con l'IFI Gryphon il risultato è stato il medesimo: sempre meglio con il gold.
    Per quanto riguardo i tips inizialmente ho montato quelli grandi in silicone  colore blu. Poi ho messo dei tips che compro da un negozio (emporio) cinese sotto casa dal costo di due euro che adattandosi perfettamente alle mie orecchie fanno suonare le iem meglio (non mi chiedere perché, non lo so neanche io). Sono gli stessi tips che monto nelle IE900, IE300 e 7hz Timeless e vanno decisamente meglio di quelli in dotazione e dei vari CP che ho acquistato su Amazon. Non ho mai provato gli Azla perché quando faccio l'ordine su Amazon non mi riconosce l'indirizzo di consegna.
    Per quanto riguarda il cavo, mi sono accorto che utilizzando un adattatore da 4,4 mm anche qui il suono diventa più potente e dinamico con una migliore risoluzione complessiva, non da notte e giorno ma comunque chiaramente udibile. Sia con il DX320 che con il Gryphon.
    Con le IT07 è un normale Geekria da meno di 10,00 euro mentre con le IE900 va meglio quello della IFI che costa 4 volte il Geekria. Adesso mi state prendendo per scemo perché sento differenze anche con gli adattatori. Sarò scemo ma per me è così perché è quello che sento.
    Complessivamente, al momento, rispetto alle IE900 le trovo inferiori in gamma bassa (ma qui le Senn sono imbattibili), uguali in gamma media e alta, forse un pelino più naturali nelle voci femminili, per le voci maschili il risultato non è percepibile o almeno io non lo percepisco in maniera significativa. Per quanto riguarda linearità e coerenza le IE900 sono migliori ma questo è normale perché sono DD.
    Comunque sono ancora in rodaggio e tra una settimana sarò più preciso (ammesso e non concesso che il rodaggio porti risultati udibili...).
    Confermo: come iem le IT07 sono delle gran belle "bacarozzette"   iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 285880

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da Polky74 Mar Ago 16 2022, 12:14

    Penso che quelli silver nella scatola siano un doppione di quelli premontati, per gli azla short io li ho presi da hifigo senza dogana. Penso comunque che un pò di rodaggio non possa che fare bene e non solo alle iem... anche l'orecchio umano fa il rodaggio assieme alle iem ed il risultato globale alla fine è quello che conta. Non avere fretta... goditele... e pian piano tutto quadrerà. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da drum bass Dom Ago 28 2022, 16:03

    Finito il rodaggio. Ho montato i due filtri di colore grigio (non quelli di base ma quelli alternativi).
    Il suono è molto naturale e pulito, sparisce la scalinatura nei medio bassi presente nei filtri gold che sporcava leggermente la gamma media. 
    Sono delle ottime iem adatte principalmente per la musica classica, il jazz acustico e elettroacustico e pop-rock in generale. Mi piacciono meno con il rock duro, metal e musica elettronica in quanto, per i miei gusti, non hanno la necessaria cattiveria e il punch rozzo richiesti per quei generi musicali.
    Ascoltate principalmente con IFI Gryphon e Ibasso DX320. Le preferisco con il DX320 per una evidente ottimizzazione e sinergia della casa ma la differenza, pur udibile, non cambia il giudizio essenziale.   
    Sostalzialmente valgono i novecento euro richiesti? Dipende... Diciamo che si lasciano ascoltare senza fatica per ore, non sono difficili da indossare e il cavo in dotazione è di buona qualità e questo permette di non cercare l'ottimizzazione estrema che come scritto da Polky altre iem possono richiedere.
    Le ricomprerei? Si, perché se non si hanno esigenze e stranezze audiomusicofile (sempre presenti nelle orecchie degli audiofili  iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 775355 ) sono pur sempre delle bacarozzette di notevole qualità costruttiva e musicale.
    Possono essere paragonate a normali cuffie tipo Senn HD800? Polky mi sara testimone, certamente no.
    Però hanno il bel pregio di non farti sudare d'estate. E non è poco.
    Se una dozzina di anni fa mi avessero detto che con attrezzatura portatile, senza rompre gli zibidei a nessuno, si poteva ascoltare la musica così bene avrei sicuramente detto: dove si firma?
    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da Polky74 Mer Ago 31 2022, 11:24

    Mi fa piacere ti stiano piacendo, io le ho apprezzate fin da subito ed ancora le ascolto con grande piacere. Rispetto alle Mest MKII le vedo come un sidegrade e questo la dice lunga sulla loro qualità. Leggere, versatili, musicali e costruttivamente superlative... unico difetto che riscontro è il non appartenere a marchi esotici che molti audiofili sembrano apprezzare più di ogni altra cosa. per superarle di un 30% si devono spendere cifre blu quindi meglio lasciare stare (in questo momento) almeno per me. Le uniche iem cui ho fatto un pensierino sono le QDC V14 ma solo se scenderanno a prezzi umani potranno entrare nella mia collezione. Il filtro nella scatola pensavo fosse uguale a quello montato, evidentemente mi sbagliavo, dovrò farci un giro e grazie per la dritta. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da quentin74 Sab Gen 28 2023, 11:45

    Chiedo a chi le possiede se valgono ancora il prezzo quasi raddoppiato dal lancio. Vorrei una side grade per la mest mk2 ma 1000 euro per una iem nata 4 anni fa, boh non sono convinto. Che mi dite quelli che la possedete?
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3187
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da Erilich Dom Gen 29 2023, 19:07

    Se vuoi nel mercatino ne ho viste in vendita un paio a qualcosa di meno. Per quel prezzo ci fare un pensiero viste anche le recensioni che si leggono qui sopra.
    minollo66
    minollo66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.07.23

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da minollo66 Gio Lug 20 2023, 02:52

    Ragazzi perdonate la domanda che potrebbe sembrare assurda, è possibile collegarle oltre che all'impianto di casa anche attraverso l'iphone dove ascolto musica dalla app di Qobuz? Ho un Astel & Kern ma non è compatibile con Qobuz
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da Polky74 Gio Lug 20 2023, 08:46

    Certo, ma se utilizzi un dongle per collegarle allo smartphone avrai risultati molto migliori. Collegarle direttamente all'iphone si può ma le mortificheresti. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    minollo66
    minollo66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.07.23

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da minollo66 Gio Lug 20 2023, 22:34

    Grazie per la risposta, approfitto ancora delle vostre competenze, mi hanno offerto un cardas 5813 model1 ad un prezzo intorno ai 350 , cosa ne pensate?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da Polky74 Ven Lug 21 2023, 12:56

    minollo66 ha scritto:Grazie per la risposta, approfitto ancora delle vostre competenze, mi hanno offerto un cardas 5813 model1 ad un prezzo intorno ai 350 , cosa ne pensate?
    Non le conoscevo ma sembra siano delle iem del 2013 (10 anni fa)... penso siano state superate abbondantemente... poi per quel prezzo puoi trovare tranquillamente di meglio.
    Oltre a questo... se hai le IT07 cosa te ne fai delle Cardas? 
    Casomai con i soldi delle Cardas compra un bel cavo per IT07 tipo quello che sta per arrivarmi...

    https://hifigo.com/products/effect-audio-signature-series-eros-s


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    minollo66
    minollo66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.07.23

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da minollo66 Dom Lug 23 2023, 23:33

    In realtà devo ancora fare l'acquisto, vedo altro IT07 comprese.Mi interesserebbe qualcosa con spedizione entro la settimana entrante
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da Polky74 Lun Lug 24 2023, 00:59

    Il poco tempo non è compagno del risparmio, ad esempio prendere le IT07 entro la prossima settimana significa, probabilmente, acquistarle dal distributore italiano (extrasound) e questo significa pagarle il loro prezzo di listino cioè 950 euro. Mentre cercando l'offerta giusta si possono pagare molto meno.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da Polky74 Lun Lug 24 2023, 12:40

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 It0710
    Con il nuovo cavo sono ancora più belle... speriamo suonino anche meglio... anche se non ho dubbi.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da drum bass Dom Lug 30 2023, 10:26

    A sei giorni dell'arrivo o dal post che impressioni trai?
    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL - Pagina 2 Empty Re: iBasso IT07 le TOTL senza il prezzo delle TOTL

    Messaggio Da Polky74 Dom Lug 30 2023, 12:42

    Partiamo dal fatto che l'Eros S è un ottimo cavo e che prendendolo da Hifigo puoi scegliere con pochi euro in più la doppia connessione (2 PIN+mmcx) per poterlo usare con tutte le iem. La mia paura iniziale è che il cavo facesse aumentare in modo esponenziale i bassi già molto presenti nelle IT07, ma fortunatamente così non è stato. Quello che aumenta, riguardo ai bassi non è la quantità ma piuttosto la qualità. Ora suonano molto più controllati, definiti, profondi... ma senza mai debordare nei nei medi (che era la mia paura principale). Nei medi invece aumenta la definizione e li porta leggermente più avanti, realizzando ancora meglio il tipico suono a W delle iBasso. Gli alti invece diventano dei rasoi... ricchi di dettagli e definizione e parecchio più estesi andando un po' a colmare l'impostazione non offensiva tipica della iem. Praticamente vanno in direzione opposta a quella scelta per il suono dagli ingegneri iBasso che hanno cercato di non rendere offensivi gli alti al costo però di un po' di definizione... ora la definizione c'è e si sente ma sempre senza esagerare con la brillantezza. Per me è il cavo giusto per esaltare le già eccellenti caratteristiche delle IT07, tira fuori il meglio da loro ma senza snaturarle sia come suono che come prezzo. Se ti piacciono le IT07 e non desideri rivenderle come molti hanno fatto (secondo me sbagliando) con l'Eros S 8w le renderai ancora migliori senza svenarti. 

    P.S. non avendo ancora raggiunto le 100 ore penso che ci siano ulteriori margini di miglioramento.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 15:22