Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    pistolinux
    pistolinux
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.06.21

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da pistolinux Gio Lug 01 2021, 11:23

    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo post sul Forum (se non consideriamo quello di presentazione...) 
    Nelle scorse settimane, dopo aver googolato un po' e letto paccate di post, articoli e recensioni (anche abbastanza faziose), in un momento di follia, ho comprato le (Mass)Drop Sennheiser HD6xx direttamente dagli USA. E infatti le cuffie mi son costate ulteriori 52 euro di dazi doganali!  Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 1f613
    L'idea era quella di prendere lo stack Schiit: Modi 3+ e Vali2 (non ho mai avuto un ampli valvolare, anche se questo è ibrido) ma, purtroppo, nè sul sito Schiit-Europe nè su Proaudio-Italia (scusate, non voglio far pubblicità) c'era disponibilità.
    A questo punto, preso da un nuovo momento di follia, e un po' anche dallo sconforto, ho deciso di buttarmi sul Made in China e ho preso su Amazon il Topping E30 approfittando degli sconti, con l'idea di affiancargli l'ampli L30 che, però, non viene venduto su Amazon per i noti problemi che affliggono i device con seriali precedenti al 2012xyz... (solo che l'ho scoperto dopo!) Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 1f630  

    Ho notato che fino a qualche giorno fa c'era l'intero stack Topping (E30 + L30 + Cavi RCA) addirittura scontato su ShenzenAudio ma non vorrei ripetere l'errore delle cuffie e sborsare altri 52 euro di dogana...
    Arrivo al dunque, scusate  Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 1f605 :
    Mantenendo le HD6xx che, a mio avviso, non ha più senso restituire (ormai la frittata è fatta!) vedo due possibilità:

    1. Fare il reso del Topping E30 e orientarmi su un altro stack DAC+Ampli o, eventualmente, valutare un integrato tipo IFI Zen o FiiO Q3... In entrambi i casi, ho necessità di chiedere consiglio a voi del Forum
    2. Tenermi l'E30 che, per quel che costa, in base alle varie recensioni che ho letto, è un ottimo DAC e affiancargli un amplificatore per cuffie decente (magari anche in ottica "ivestimento" per il futuro...)

    A questo punto, sarebbe indispendabile un consiglio dato che non ho assolutamente idea di cosa fare...

    Dimenticavo, forse l'informazione più importante, scusate...
    Gli artisti che ascolto di solito spaziano dai Dire Straits a Vinicio Capossela, passando per gli Iron Maiden, i Pink Floyd, i ToTo, ecc... fino a Vasco Rossi (lo so, è un fantastico minestrone ma, come si dice: de gustibus...   Embarassed )

    Grazie,
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Re: Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da n.enrico Gio Lug 01 2021, 15:38

    A questo punto direi l'accoppiata IFI zen combo signature (dac+amp) progettata apposta per le Massdrop HD6xx. Col suo cavo bilanciato di interconnessione fra i due apparecchi te la cavi con 550€


    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Zen-112
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Re: Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da calcatreppola Gio Lug 01 2021, 16:58

    io sto ascoltando le mie cose con lo Xduoo xd05-bal...
    lo trovi dalla francia senza problemi (mi dicono che sia un ottimo sito), quindi eviti la dogana e hai un referente europeo.
    però non è pensato specificamente per la senny :)
    in confronto al mio il tuo minestrone è quasi insipido...buoni ascolti!
    pistolinux
    pistolinux
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.06.21

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Re: Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da pistolinux Gio Lug 01 2021, 18:15

    Grazie n.enrico e calcatreppola.

    in confronto al mio il tuo minestrone è quasi insipido... ha scritto:cit. calcatreppola
    Hehehehe... Diciamo pure che, per pudore e senso del decoro, ho citato solo i nomi che si potevano scrivere in un forum pubblico...  Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 1f605  

    Inoltre, googolando per cercare l'ampli che mi hai indicato, mi sono imbattuto nel sito PlayStereo (non metto link sempre per evitare pubblicità, anche se, già così... Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 650957 ), che non conoscevo.
    Ho notato che hanno a catalogo il Topping L30 con l'indicazione che si tratta di versioni non affette dal noto problema relativo ai seriali pre-2012.
    Da quel che ho capito, il sito è italiano, ergo: niente spedizioni da oltre-oceano con annessi costi supplementari.

    A questo punto, sono ancora più indeciso... Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 1f623
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Re: Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da carloc Gio Lug 01 2021, 18:18

    Playstereo è ben conosciuto da queste parti.
    Hai il vantaggio di comprare in Italia, assistenza in Italia e restituzione del prodotto entro 30 giorni se non sei soddisfatto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pistolinux
    pistolinux
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.06.21

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Re: Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da pistolinux Gio Lug 01 2021, 18:41

    Grazie carloc, quindi sarebbe perfetto.
    Stavo guardando anche i cavi RCA per collegare DAC e Ampli e ne ho trovato un paio di seconda mano della AudioQuest in "condizioni eccellenti" (e imballo originale, almeno così recita la descrizione...) a un ottimo prezzo ma sono da 1m. Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 1f627 
    Posizionando l'E30 e l'L30 uno sopra l'altro, mi sa che è meglio cercare cavi di massimo 20-25cm, per evitare attorcigliamenti strani e interferenze...
    O sbaglio?

    Consigli..?
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Re: Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da carloc Gio Lug 01 2021, 19:15

    Difficile trovarne di così corti a meno che tu non te li faccia assemblare su misura.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3461
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Re: Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da Teraphoto Gio Lug 01 2021, 19:54

    Audioquest dichiara la lunghezza includendo i connettori quindi la misura da 0.6 potrebbe fare al caso tuo. Misure inferiori, come dice Carlo, le devi assemblare. Occhio però a non farli troppo corti perché se hanno una sezione abbondante troppo corti non riesci a piegarli bene. Io avevo fatto un paio di VanDen Hul quando tenevo il CD sopra l'ampli ma mi ero tenuto sui 30 cm di cavo + i connettori.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Re: Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da taniflex Gio Lug 01 2021, 22:45

    Io ho acquistato da Playstereo molto affidabili,una garanzia sicura Embarassed


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    pistolinux
    pistolinux
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.06.21

    Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx Empty Re: Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx

    Messaggio Da pistolinux Ven Lug 02 2021, 11:03

    Grazie mille a tutti per i preziosi consigli.
    Quindi un problema è risolto: Prendo l'L30 da PlayStereo e siamo a posto!  Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 1f4aa 
    L'unica cosa che resta da fare è scegliere il cavo di segnale per collegare dac e amplificatore.
    Nel mio post precedente, parlavo di cavi da 25cm perchè facevo riferimento al Topping TCR1-25 che, come si vede dall'immagine, interconnette i due device senza necessità di arrotolare i cavi (tra l'altro, nell'immagine DAC e HPA sono alloggiati all'interno della struttura di plexiglass a due vani. I mei sarebbero sempliceme appoggiati uno sull'altro e bisogna considerare che ogni "scatolotto" è alto poco più di 1cm!)

    Purtroppo non riesco ad inserire il link all'immagine per le policy del Forum. Provo così:
    audiophonics.fr/30282-thickbox_default_2x/topping-tcr1-25-rca-cable-male-male-silver-plated-ofc-copper-25cm.jpg (ovviamente c'è la sigla World Wide Web davanti...  Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 1f601 )

    Il problema è che non riesco a trovarlo in Europa poi, credo sia anche fuori produzione, ormai.

    Sempre su PlayStereo ho individuato due opzioni per i cavi RCA:

    • AudioQuest Golden Gate placcato in oro da 1m (usato) a 39 euro
    • WireWorld Luna 8 placcato in argento da 50cm a 53 euro

    Sto facendo un po' di ricerche ma, come mi anticipava carloc, è difficile trovare cavi di lunghezze inferiori a meno di farseli fare ad hoc...

    Sarei orientato verso il Golden Gate, benchè sia usato ma, mi spaventa la lunghezza...


    Magari qualcuno del Forum che ha lo stesso stack o similare può darmi una mano?
    Giuro che è l'ultima opinione che chiedo relativamente a questo tema.  Richiesta suggerimento Ampli (ed eventualmente DAC) per Massdrop HD6xx 1f60a 

    Grazie,

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 01:39