Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
scelta dac/amp cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    scelta dac/amp cuffie

    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    scelta dac/amp cuffie Empty scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da Pizzo00 Lun Lug 05 2021, 19:11

    Buonasera, sono completamente un neofita in ciò che riguarda l'hi-fi; ascolto musica solo attraverso le cuffie possibilmente around-ear; non possiedo ne un dac ne un amp dedicati e sarei interessato ad acquistare qualcosa di entry level (una combo?, separati?); possiedo un paio di cuffie Beoplay H7.
    Vorrei chiedere un consiglio su cosa abbinagli o in caso prendere anche un nuovo paio di cuffie (da quello che ho capito in giro le HifiMan Sundara mi sembrano delle ottime cuffie per il loro prezzo); vi ringrazio per la disponibilità.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da Barone Birra Lun Lug 05 2021, 21:04

    Budget?


    _________________
    Ascoltofoni:
    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da Pizzo00 Lun Lug 05 2021, 21:12

    Idealmente per un dac amp pensavo massimo sui 500, in caso cuffie altri 500.
     Direi sul migliaio comunque.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da calcatreppola Mar Lug 06 2021, 08:30

    e che sorgenti utilizzi?
    cuffia solo aperta? (non vuoi pensare ad una iem e a un auricolare?)
    pensi di usare anche in mobilità?
    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da Pizzo00 Mar Lug 06 2021, 08:55

    Grazie della risposta spero di aver capito la domanda, come sorgete utilizzo esclusivamente il PC o al massimo il telefono in mobilità, le cuffie che ora posseggo le  Beoplay H7 se no erro sono cuffie chiuse (anche se da quanto ho capito una cuffia aperta dovrebbe restituire un suono più 'trasparente' ); come tipologia di cuffie le in-ear non riesco a sopportarle, le on-ear possono andare bene anche se onestamente prediligo di gran lunga le around-ear.
    Rispondendo alla domanda sulla mobilità pensavo di farmi una postazione a casa fissa e gestirmi in caso semplicemente con le h7 quando sono in giro dato che sono Bluetooth.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 06 2021, 11:10

    per iniziare, e visto il budget e l'uso, personalmente andrei piu' su una soluzione dac/amp a stato solido lasciando perdere per ora i tubi. poi una volta che ti sarai fatto un po' di esperienza magari se ne puo' riparlare.

    PS non e' elitarismo o altro, e' che un ampli a tubi strutturalmente costa di piu', soprattutto a causa dei trafi di uscita. ampli a tubi economici ci sono, ma sinceramente allo stesso prezzo molto meglio un buon ampli ss....
    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da Pizzo00 Mar Lug 06 2021, 11:30

    Figurati ci mancherebbe l'elitarismo XD, oltre che ignorante della terminologia sono contento di scoprire nuovi elementi che caratterizzano questo mondo.
    Onestamente puntavo un DAC/AMP per una soluzione plug and play; soprattutto perché oltre che leggere i dati tecnici non possiedo le competenze per distinguerli e percepirne il valore.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da phaeton Mar Lug 06 2021, 12:32

    mi devi in realta' scusare, ho risposto chissa' perche' pensando che stessi chiedendo una soluzione a tubi... colpa mia, sorry, e' il caldo...

    se come sorgente usi il pc personalmente andrei sicuramente su un combo dac/ampli (il dac interno dei pc non, in genere, molto performante...)
    a 500€ sono sicuro si possono trovare ottimi oggetti, ma su questo (e non solo...) sono molto ignorante e quindi lascio la parola ad altri sunny
    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da Pizzo00 Mar Lug 06 2021, 14:29

    Ma figurati ci mancherebbe, onestamente ascoltando prettamente generi rock/metal ho sentito che sarebbe consigliato un dac/amp a diodi piuttosto che uno a tubi.
    Comunque grazie della risposta.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da ilpicchio Gio Lug 08 2021, 19:36

    Per quel prezzo Io andrei sul Topping dx7 pro,  costerebbe di più,  ma su playstereo ce n'è uno a 549. Come cuffie c'è un mondo,  secondo me per cominciare e per il prezzo va benissimo la Sundara


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da Pizzo00 Gio Lug 08 2021, 20:03

    Ti ringrazio per la risposta, unico quesito che mi sorge, per le cuffie che vorrei prendere non rischia di essere overkill il DX7 pro, oppure una volta fatto l'acquisto riesco a stare tranquillo per un po' senza cambiarlo?
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da ilpicchio Ven Lug 09 2021, 07:41

    Il topping è potente e versatile,  ha prese per tutti i tipi di cuffia, Jack, in ear, xlr...dovrebbe durare un bel pò.  Non so come funziona però l' abbinamento alla Sundara perché non  avendo la Sundare non l'ho provato


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Pizzo00
    Pizzo00
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 05.07.21
    Età : 24

    scelta dac/amp cuffie Empty Re: scelta dac/amp cuffie

    Messaggio Da Pizzo00 Ven Lug 09 2021, 07:43

    Perfetto, grazie mille del consiglio allora.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 23:12