Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Lug 25, 2021 10:03 am

    Ciao tutti, ho un DAC Topping D50s da poco, ho rottamato un "vecchio" Schiit ormai sull orlo del precipizio.

    Abitutato con il vecchio DAC alimentato da USB m ha sorpreso positivamente del Topping il fatto che abbia un alimentazione separata ... bene.
    Il "problema" dell'alimentazione è che, lato corrente, ha un USB ... e nelle istruzioni dicono di collegarlo tramite un qualsiasi trasforamtore 5V 1A e così ho fatto, messo un classico adattatore USB del cellulare preso tra la roba che non butto dai vari cambi di cellulare in famiglia.

    Poi vedo che esiste un alimentatore lineare Topping P50 ... sono ignorante in materia e ho cercato di informarmi un pò per capire cosa sia un alimentatore lineare e non nascondo che ancora non l ho ben capito. Ho capito soltanto che serve per garantire un alimentazione il più possibile costante al mio DAC.

    Ora le domande sono:

    - dal punta di visto qualitativo dell'ascolto cambia qualcosa?? Da come ho letto NO, o almeno non in maniera umanamente percettibile (molti che ci hanno speso 130€ sostengono di aver sentito un netto miglioramento ... mmm, vabbè!!?!?)
    - migliora il funzionamento del DAC in termini di vita utile??

    Chiedo perchè se veramente comporta dei miglioramenti potrei pensare di acquistarne uno ... se non il topping P50 da 130€ magari avete qualche alternativa da consigliarmi??

    Se avete domande fate pure, grazie!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34768
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da carloc Dom Lug 25, 2021 11:18 am

    Fatti mandare dall'importatore italiano l'alimentatore originale Topping.
    Hai 30 giorni per provarlo e, eventualmente, restituirlo.

    Chi meglio di te e delle tue orecchie può rispondere a questa domanda?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Lug 25, 2021 11:29 am

    Per un discorso di suono e ascolto OK, va provato, ma in termini di funzionamento dac da un punto di vista tecnico ci sono dei miglioramenti reali??? chiedo perchè non sono competente in materia. Chiedo rispsote a chi ne sa qualcosa di elettronica
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34768
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da carloc Dom Lug 25, 2021 11:41 am

    Se incide sul suono del DAC in maniera tangibile ti sei dato la risposta da solo.

    In ogni caso, lo stadio di alimentazione di qualsiasi elettronica per la riproduzione audio ad alta fedeltà è sempre un elemento cruciale.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Lug 25, 2021 11:50 am

    Esistono delle alternative valide più economiche?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Lug 25, 2021 1:07 pm

    Per prima cosa assicurati che l'alimentatore che utilizzi ora sia in grado di erogare la corrente richiesta di 1A.
    Gli alimentatori lineari sono quelli fatti alla vecchia maniera con trasformatori che abbassano la tensione di rete 230V in quella desiderata, seguti da un ponte diodi e condensatori di filtraggio, i più raffinati impiegano anche circuiti di regolazione della tensione.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Lug 25, 2021 2:09 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Per prima cosa assicurati che l'alimentatore che utilizzi ora sia in grado di erogare la corrente richiesta di 1A.
    Gli alimentatori lineari sono quelli fatti alla vecchia maniera con trasformatori che abbassano la tensione di rete 230V in quella desiderata, seguti da un ponte diodi e condensatori di filtraggio, i più raffinati impiegano anche circuiti di regolazione della tensione.

    Ad oggi il dac è collegato alla corrente elettrica con un trasformatore da cellulare 5V 1A ,,, non è che mi sembra proprio il massimo ma funzionare funziona tutto, apparentemente in maniera discreta
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Lug 25, 2021 2:26 pm

    Se non hai problemi di rumore o disturbi starei sereno.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Lug 25, 2021 2:49 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Se non hai problemi di rumore o disturbi starei sereno.
    daccordo, il dubbio che ho io è quello di utilizzar male il dac ... sia in termini di durata che di prestazioni ... anche se  per le prestazioni mi pare di aver capito che non dice nulla un alimentatore lineare
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Lug 25, 2021 3:24 pm

    ad oggi la tecnologia switching è ben collaudata e praticamente ha quasi del tutto rimpiazzato quella degli alimentatori lineari, tv pc smartphone amplificatori digitali ecc funzionano senza problemi.
    Se poi un alimentatore lineare apportasse qualche vantaggio nel tuo caso non spenderei quella cifra per un DAC così economico.
    Nel post precedente chiedevi delle alternative più economiche di alimentatori tradizionali tipo questo
    HIFI linear power supply for audio ma così non avresti la combo topping
    vedi tu Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! 285880


    Ultima modifica di Alta Fedeltà il Lun Lug 26, 2021 7:54 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Lug 25, 2021 3:39 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:ad oggi la tecnologia switching è ben collaudata e praticamente ha quasi del tutto rimpiazzato quella degli alimentatori lineari, tv pc smartphone amplificatori digitali ecc funzionano senza problemi.
    Se poi un alimentatore lineare apportasse qualche vantaggio nel tuo caso non spenderei quella cifra per un DAC così economico. Tra l'altro il D50 da quello che ho potuto vedere nelle foto interne non ha nemmeno i regolatori di tensione è un semplice trasformatore con dei condensatori di filtro, tuttavia capisco il fascino che può suscitare l'oggetto.

    Scusa l ignoranza, ma quando dici "non ha nemmeno i regolatori di tensione è un semplice trasformatore con dei condensatori di filtro" cosa significa??? un alimentatore lineare "migliorerebbe" tutto l'ambaradan?? lo chiedo perchè fatto 30 ... a questo punto.

    Capisco che nell'hifi 250€ non sono nulla ... ma un lavoratore comune impiega diversi gg di lavoro per guadagnarseli .... Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! 4057548525
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da Alta Fedeltà Dom Lug 25, 2021 4:03 pm

    Rettifico il P50 (non il D50 come ho scritto sopra) ha i regolatori di tensione, di quanto e se migliori le performance non lo so, io ti ho già risposto che se non hai problemi particolari rimarrei con ciò che hai.
    Poi hai frainteso ..spendere 129 euro per l'alimentatore è troppo rispetto al costo del DAC praticamente è la metà del costo. Non che 250 euro sono pochi!


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da cccp-annarella Dom Lug 25, 2021 5:03 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Rettifico il P50 (non il D50 come ho scritto sopra) ha i regolatori di tensione, di quanto e se migliori le performance non lo so, io ti ho già risposto che se non hai problemi particolari rimarrei con ciò che hai.
    Poi hai frainteso ..spendere 129 euro per l'alimentatore è troppo rispetto al costo del DAC praticamente è la metà del costo. Non che 250 euro sono pochi!

    non mi va di fare la comune furbata "preso e reso" ... credo che spenderò una decina d euro per dei cavi rca spero più prestazionali di quelli che ho (sicuramente più carini) e via.

    cmq devo dire che il topping D50s non è affatto male! sono soddistattissimo, ero indeciso (anche se centra poco) se prendere un Marantz cd6007 per il monte di cd che ho ... ma avendo un dac da sostituire non posso che essere più felice!

    Grazie e tutti per i consigli e per avermi evitato di spendere (a questo punto credo piuttosto inutilmente) 100 e passa euri
    vaidome
    vaidome
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 528
    Data d'iscrizione : 01.04.21
    Località : Piemonte

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da vaidome Lun Lug 26, 2021 8:47 am

    Se vuoi un lineare che si limiti ad erogare 5V e 1A puoi anche vedere questo che costa circa 24 euro (a cui penso si debba aggiungere l'IVA):

    https://it.aliexpress.com/item/1005001691361086.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.19683374a73Pz2&algo_pvid=3782cec1-e2f0-420a-92c7-57cec32fd9b5&algo_exp_id=3782cec1-e2f0-420a-92c7-57cec32fd9b5-59

    Chiedo ad Alta Fedeltà se potesse dare un'occhiata all'interno anche di questo alimentatore e darci qualche informazione in più.


    Ultima modifica di vaidome il Lun Lug 26, 2021 10:40 am - modificato 1 volta.
    2a3
    2a3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 28.01.18
    Località : Modena

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da 2a3 Lun Lug 26, 2021 10:12 am

    Ho fatto diverse prove su dispositivi con alimentazione switching anche su un prodotto M2 tech il Joplin. Se hai passione per l'autocostrutione le possibilità per provare un'alimentazione ultralineare ci sono ad un prezzo più abbordabile...con contenitore e toroidale si va però vicino agli 80 euro. La differenza per la mia esperienza è udibile in alcuni casi in modo significativo. È altrettanto vero che investire circa il 50% del costo del dac forse non ho ha molto senso. In ogni caso sui dac che puntano a prestazioni migliori l'alimentazione è particolarmente curata con un trasformatore toroidale diodi ultra veloci e condensatori pensati per questo utilizzo specifico. Da circa un anno anche sul PC che utilizzo per la musica liquida ho adottato questa soluzione con ottimi risultati.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Lug 26, 2021 11:20 am

    vaidome ha scritto:Se vuoi un lineare che si limiti ad erogare 5V e 1A puoi anche vedere questo che costa circa 24 euro (a cui penso si debba aggiungere l'IVA):

    https://it.aliexpress.com/item/1005001691361086.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.19683374a73Pz2&algo_pvid=3782cec1-e2f0-420a-92c7-57cec32fd9b5&algo_exp_id=3782cec1-e2f0-420a-92c7-57cec32fd9b5-59

    Chiedo ad Alta Fedeltà se potesse dare un'occhiata all'interno anche di questo alimentatore e darci qualche informazione in più.
    a leggere la descrizione anche questo ha il regolatore di tensione.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    uncletoma
    uncletoma
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 21.02.21

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da uncletoma Lun Lug 26, 2021 11:24 am

    Ho il D50s e ho il P50.
    All'interno della mia catena e con il mio impianto elettrico ha portato a un buon miglioramento della qualità del suono.
    Si possono usare metodi più economici? Probabilmente si, magari una powerbank (che però devi assicurarti che sia carica) può benissimo fare un lavoro simile a quelli di un P50 a una frazione del costo. Ovviamente la powerbank dev'essere compatibile con le specifiche del D50s, se ne prendi una che esce al massimo a 3v2a non ti serve a nulla (5v0.5a le specifiche del D50s). Non sarà una soluzione raffinata, e in termini musicali che estetici, come il P50, ma funziona abbastanza bene (meglio rispetto all'alimentazione di default, un pochino peggio rispetto al P50 - leggere il warning sopra). Rapporto q/p impareggiabile, rapporto "zero sbatta" negativo (a meno di non tenerla perennemente sotto carica, ma il decadimento teorico delle batterie della powerbank è maggiore rispetto a ricaricarla quando serve). Se ti interessa io ho usato una Romoss da 20kmah, purtroppo ora non più in produzione (ma ci sono modelli simili)
    The Capstan
    The Capstan
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 07.05.20
    Località : Milano

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da The Capstan Lun Lug 26, 2021 7:45 pm

    Alta Fedeltà ha scritto:Tra l'altro il D50 da quello che ho potuto vedere nelle foto interne non ha nemmeno i regolatori di tensione è un semplice trasformatore con dei condensatori di filtro, tuttavia capisco il fascino che può suscitare l'oggetto.

    non è esatto, il D50 come si vede dal sito usa 3 TPS7A4700. Tra l'altro l'uso di un regolatore lineare è prerequisito per tenere sotto controllo il ripple, avere solo ponte di diodi e condensatori difficilmente darebbe buoni risultati.

    Il suggerimento di provare il D50 ed eventualmente far leva sul diritto di recesso mi sembra una buona soluzione. Devo dire che pagare 130 euro (prezzo Amazon) per un accessorio del genere mi sembra poco giustificato. Ma se hai i $$$ però puoi provare e toglierti lo sfizio.

    Ale.
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da Alta Fedeltà Lun Lug 26, 2021 7:56 pm

    Sì infatti vedi il mio messaggio n12.
    Probabilmente i regolatori sono montati sotto la scheda e non si vedevano nelle foto.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34768
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da carloc Lun Lug 26, 2021 8:03 pm

    Ce n’è anche uno demo di P50…


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da lupoal Mar Lug 27, 2021 9:22 am

    cccp-annarella ha scritto:
    Ad oggi il dac è collegato alla corrente elettrica con un trasformatore da cellulare 5V 1A ,,, non è che mi sembra proprio il massimo ma funzionare funziona tutto, apparentemente in maniera discreta

    ... butta quel cesso, che se va male potrebbe anche essere pericoloso per incendi (cerca su youtube un canale che li apre e li testa così ti fai un'idea di che porcherie esportano i cinesi) e mettici un Ifi Ipower (se vuoi star basso con il prezzo) o un lineare

    ... anche se ti pare di non avvertire nulla una cattiva alimentazione influisce certamente sulla riproduzione sonora, a tutti gli stadi... però attento che a mettere una benzina avio in un Fiat 126 poi non ci gareggi a Monza, continui (e basta) a cercar di sgommare nel parcheggio del supermercato (cioè serve dell'equilibrio e una buona dose di attenzione a non farselo mettere nelle chiappe... pratica comune in hifi)


    Ultima modifica di lupoal il Mar Lug 27, 2021 9:26 am - modificato 1 volta.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da lupoal Mar Lug 27, 2021 9:25 am

    cccp-annarella ha scritto:
    non mi va di fare la comune furbata "preso e reso"

    ... applausi applausi applausi applausi
    cccp-annarella
    cccp-annarella
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 25.07.21

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da cccp-annarella Mer Lug 28, 2021 6:57 pm

    uncletoma ha scritto:Ho il D50s e ho il P50.
    All'interno della mia catena e con il mio impianto elettrico ha portato a un buon miglioramento della qualità del suono.
    Si possono usare metodi più economici? Probabilmente si, magari una powerbank (che però devi assicurarti che sia carica) può benissimo fare un lavoro simile a quelli di un P50 a una frazione del costo. Ovviamente la powerbank dev'essere compatibile con le specifiche del D50s, se ne prendi una che esce al massimo a 3v2a non ti serve a nulla (5v0.5a le specifiche del D50s). Non sarà una soluzione raffinata, e in termini musicali che estetici, come il P50, ma funziona abbastanza bene (meglio rispetto all'alimentazione di default, un pochino peggio rispetto al P50 - leggere il warning sopra). Rapporto q/p impareggiabile, rapporto "zero sbatta" negativo (a meno di non tenerla perennemente sotto carica, ma il decadimento teorico delle batterie della powerbank è maggiore rispetto a ricaricarla quando serve). Se ti interessa io ho usato una Romoss da 20kmah, purtroppo ora non più in produzione (ma ci sono modelli simili)

    Scusa ma il D50s non ha specifica di alimentazione a 5V 1A??


    Non mi insultate  .... su ebay cercando "alimentatore lineare 5v" dalla cina ho visto articoli a 10€ tra spedizione e tutto tipo questi:

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Scherm10

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Scherm11
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mer Lug 28, 2021 7:32 pm

    La corrente che erogano è troppo bassa c'è scritto max 600mA a te serve almeno 1A, ma meglio stare larghi.
    Comunque per usare questi step down devi recuperare un trasformatore  230V/12V AC da collegare all'ingresso.
    In uscita regoli la tensione con il trimmer prima a vuoto e poi con il DAC collegato 5V DC.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Homeduck
    Homeduck
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 11.10.22
    Età : 41

    Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??! Empty Re: Alimentatore Lineare --- spiegazioni please?!??!

    Messaggio Da Homeduck Sab Gen 27, 2024 4:52 pm

    Buona sera, recupero il thread per sapere se il p50 è stato poi acquisto dall’autore del thread e se ha notato miglioramenti.
    Ho un modesto impianto con dac Topping e30II la cui sorgente (in ottico) è uno streamer wiim pro. Ero intenzionato ad acquistare un Topping p50 per alimentare entrambi ma poi mi sono accorto che il wiim viene dichiarato con input 5V/1.5A, mentre il p50 riesce ad erogare 1A max quando le 2 USB sono in uso.
    A questo punto il p50 pare fuori dai giochi, per non investire una cifra non giustificata dal prezzo degli elementi in gioco (e30 e wiim pro), ho anche sondato il mercato cinese ma ho sempre dubbi sulla qualità / stabilità dei componenti.
    Pertanto alcune domande:
    - se decidessi di prendere il p50, otterrei migliori risultati alimentando il wiim o il dac e30?
    - qualcuno ha esperienza di lineari cinesi che abbiano 2 usb ed eroghino almeno 3A?
    - con un ifi (se non erro uno switching di qualità) avrei gli stessi benefici che con il p50?
    Grazie mille

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 10:57 am