Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta lettore CD: Cyrus CD I vs. Exposure XM CD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta lettore CD: Cyrus CD I vs. Exposure XM CD

    db_70
    db_70
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 19.08.21

    Scelta lettore CD: Cyrus CD I vs. Exposure XM CD Empty Scelta lettore CD: Cyrus CD I vs. Exposure XM CD

    Messaggio Da db_70 Sab Ago 21 2021, 18:40

    Buonasera a tutti!
    Mi sono iscritto da poco al forum, ma da guest lo leggo da più tempo.
    Vi pongo subito il mio quesito: devo dotare il mio impianto di lettore CD e sono combattuto fra due modelli:
    - Cyrus CD I
    - Exposure XM CD
    Mi oriento su questi due modelli principalmente per un motivo: le dimensioni half-rack.
    Il budget è quello: attorno ai 1.500
    L'estetica 'retrò' dei due mi piace parecchio (con una leggera preferenza per l'Exposure, versione black).
    Le caratteristiche "musicali" ed i pregi del Cyrus sono abbastanza note: un pò ovunque leggo che è IL best-buy per quella fascia di prezzo.
    I miei dubbi ruotano attorno a 2 motivi principali:
    - l'Exposure monta un DAC a 24bit (il Burr Brown 1716, se non erro), mentre il Cyrus un chip a 32 bit: pensate possa essere una discriminante? Intendo, riguardo ad una migliore resa sonora generale (dettaglio, separazione fra gli strumenti, scena, eventuale "asprezza", ecc.)
    - qualcuno ha lamentato problemi alla meccanica del Cyrus ed una non buonissima assistenza da parte loro: che voi sappiate, in caso di problemi, il supporto Cyrus è davvero così carente?
    Mi scuso in anticipo con tutti, sperando che qualcuno mi possa aiutare, anche indicandomi un affidabile rivenditore sia per il Cyrus che per l'Exposure.
    Ah, dimenticavo, il mio setup è il seguente:
    - integrato valvolare Trafomatic Audio Experience Two
    - diffusori Zu Audio Omen MKII
    - giradischi Clearaudio Concept + testina Ortofon 2M Blue (che presto farà il posto ad una MC, probabilmente una Sumiko Blue Point Special EVO III bassa uscita)
    - pre-phono AudioZen Neuphono
    Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che potrete darmi.

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 17:18