Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Totem Rainmaker
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Totem Rainmaker

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 736
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Totem Rainmaker  Empty Re: Totem Rainmaker

    Messaggio Da Affittasi Mer Set 22 2021, 15:29

    carcarlo c. ha scritto:mi sono state caldamente consigliate da un noto venditore e mi hanno piuttosto incuriosito. ma ho visto anche dalle specifiche di targa che sono piuttosto esigenti, tipo: 90 cm distanti dalle pareti posteriori e circa 240 cm minimo tra loro...tutte richieste che nel mio ambiente sarebbero disattese. mi chiedo appunto, se qualcuno ha esperienza con questi diffusori, ma suonano poi davvero così tanto bene, esigenze di posizionamento a parte? 

    l'alternativa sarebbe la elac unifi ub52 di cui dicono meraviglie, un tre vie con reflex anteriore che magari per me sarebbe anche comodo (dico magari perchè ho sempre e solo avuto reflex posteriori quindi non saprei) e che costa per altro quasi la metà. oppure le kef ls50 adatte anche a piccoli ambienti e ad ascolti ravvicinati (il mio caso) e che conosco di striscio avendo le q350, oppure le dynaudio emit m20 sempre nel range dei mille euri. per farla breve, ho un denon 1600ne, un paio di canton ergo 620 (e le kef q350 ferme) e voglio cambiare diffusori! sarei anche propenso a buttarmi nel vitange, il suono caldo non mi dispiace, tipo qualche chario in vero legno di quercia 🤣 ma qui non saprei come muovermi. insomma se qualcuno passa di qua e ha voglia di quattro chiacchere è il benvenuto.
    Secondo me sia le totem che le Kef sono ottimi diffusori. Diversi, ma entrambi abbastanza esigenti in termini di amplificazione.
    Forse le ls50 sono più semplici da posizionare
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 736
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Totem Rainmaker  Empty Re: Totem Rainmaker

    Messaggio Da Affittasi Gio Set 23 2021, 10:05

    Me lo auguro che siano veri, visto che è dichiarato! MA quello non è l'unico fattore importante per il pilotaggio, ad esempio quanti A eroga? In ogni caso penso che le 50 potrebbero essere un'ottima scelta!

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 00:26