Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore CD
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore CD

    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Lettore CD Empty Lettore CD

    Messaggio Da alex-961 Ven Set 24 2021, 12:40

    Salve vorrei acquistare un cd player averi  trovato questo usato a 450€ Jungson calss A cd-s2 jungson moon harbour ma non ho trovato recensioni c'è qualcuno che lo conosce?
    attendo commenti e consigli.
    Grazie per le risposte
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da martin logan Ven Set 24 2021, 13:18

    Credo sia un modello cinese della metà anni 2000 con stadio uscita a valvole.
    Ho letto ottime recensioni e qualcuno ha provato con successo a sostituire le valvole con altre,
    di migliore qualità, rilevando una sonorità migliorata.
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da alex-961 Ven Set 24 2021, 21:37

    Grazie per la risposta pensi che sia un buon affare per il mio impianto?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da martin logan Sab Set 25 2021, 09:10

    Non so che impianto hai e non conosco il tuo concetto di "buon affare" Lettore CD 650957
    Tieni in considerazione che nuovo, all'epoca, costava circa il doppio.
    Dalle foto che ho visto in rete sembra molto solido, ma dalle immagini non si può capire come suona.

    Un acquisto a distanza (senza alcun ascolto) è sempre un salto nel buio.
    A meno che non compri da un negozio, con possibilità di reso; cosa di solito non possibile fra privati ove vale la regola del visto e piaciuto (tranne vizi di conformità ... essenziali).
    Vendo e compro spesso con privati; mai nessuno mi ha chiesto di rendere il bene perché, a suo modo di vedere, non suonava bene (cosa che avrei comunque rifiutato).
    Se invece vendo un apparecchio come "funzionante" e invece è rotto e non va, ritengo sia doveroso farmelo restituire e rendere i soldi. Laughing Laughing Laughing
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da alex-961 Sab Set 25 2021, 14:02

    Il mio impianto e composto da Amplificatore Syntesis Roma 510ac piatto audioTecnica Lp 5x con testina Audio Tecnica m95 ml Diffusori Tannoy revolution x6f manca il lettore cd
    Il lettore è in vendita presso il negozio home cinema solution di Perugia 
    oppure questo Cayin CD-15B modificato con uscita avalvole presso Hi Friends di Catania
    Tutti e due i lettori trovati sul sito dell'usato di Audio graffiti
    Sul nuovo sempre intorno alle 400\500€ ci sarebbe il Marantz cd 6007 ma non so se il livello di prestazioni sia comparabile agli altri due sopra citati
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Set 25 2021, 17:13

    Dato che hai già un integrato a valvole io lascerei stare lettori cd cinesi con stadio di uscita valvolare e CDP modificati.
    Rimarrei sullo stato solido, su quella cifra nuovo anche NAD C 538.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Set 25 2021, 17:35

    Altrimenti ancora meglio un CD + DAC con ingressi digitali tipo l'audiolab 8300CD ha una serie di ingressi ottici, coax e anche USB. Puoi collegarci la TV il PC e altre cose oltre a fare da cdp.
    Usato sui 600 euro dovresti trovarlo.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Pinve
    Pinve
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1425
    Data d'iscrizione : 10.03.20

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da Pinve Sab Set 25 2021, 19:42

    io mi trovo molto bene con una meccanica + dac; la meccanica è Cambridge audio. Solida, essenziale, silenziosa legge (quasi) tutto, anche i masterizzati (non tutti).
    Da qualche parte ho letto di una parentela con OPPO ma può essere un fake.
    Chiaro che poi il DAC buono è essenziale...; tuttavia pondera che il dac lo usi anche per la liquida e quando vuoi puoi cambiarlo. 
    A quel importo forse lo trovi nuovo...


    _________________
    Garrard 401 + Ortfon TA-210 + Ortofon SPU #1s + SUT Aurorasound AFE 12; Thorens TD125mk1 + Sme 3009s2 + HANA ML; Prephono Aurorasound VIDA; Cambridge audio CXC; Schiit Yggdrasil A2 gen5 (bilanciato); Audio Research Reference 2 Mk2; finale VAC PA 80/80;  Living Voice  R4-IBX ; Behringer Inuke3000DSP + Sub Morel Unico (custom);  Cavi Segnale: Duelund Round silver 26GA  / Audioquest Pahther XLR ;  Cavi Speakers: Duelund in Biwiring (2xDGA16 + 1xDGA20); Cavi alimentazione: Duelund 600v;  Streamer TIDAL Node 2I (via dac).
    alex-961
    alex-961
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 16.10.13
    Età : 62
    Località : greve in chianti

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da alex-961 Dom Set 26 2021, 20:28

    Grazie per i consigli vedrò cosa trovo sul mercato dell'usato per ora 
    preferisco un lettore cd la musica liquida non mi interessa almeno per ora
    Il Marantz Cd6007 non lo ha provato nessuno?


    _________________
    Giradischi AudioTecnica At-140lpx con testina Ortofon OM-2blue  Amplificatore Tsakiridis Theseus pre phono Primare R20 diffusori Q-acoustic 3050i cavi di potenza ricable di segnale goldnote lettore cd Marantz CD-60
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da martin logan Lun Set 27 2021, 09:07

    Ho avuto per circa un anno il Marantz 6006, modello appena inferiore.
    Non è male, solido e ben costruito, la meccanica non è ultra silenziosa (soprattutto quando parte in play).
    Alla fine lo usavo come lettore puro con un DAC esterno della Chord; ricordo che il DAC era più brillante e sparato
    agli estremi di banda, più spettacolare ... cosa che può piacere oppure no, dipende dal suono che vuoi ottenere.
    Punto a favore del Marantz: quando ti stufi è facile da rivendere. Se non chiedi prezzi assurdi lo vendi un due giorni
    a qualche altro appassionato, mentre altri marchi (magari validi) ti restano sul groppone.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da ispanico Lun Set 27 2021, 09:11

    Ciao, il Marantz CD 6007 è l'ennesima evoluzione di una serie di prodotti serie 600x di grande successo, belli esteticamente ma sopratutto affidabili e dalla ottima impronta sonora tipica del brand...è un player come i suoi predecessori che hanno sempre vinto premi e che ha sempre saputo regalare ottime soddisfazioni ai loro proprietari. Tra l'altro l'ingresso usb anteriore x chiavette flash riproduce anche file ad alta risoluzione cosa che non faceva il modello superiore cd-sacd 8005, ma non ha funzione di dac come il sopra citato. Credo che al prezzo proposto sia un buon affare qui https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.solomusicaonline.it/sorgenti/marantz-cd6007-nero-lettore-cd-con-presa-usb-e-lettura-file-alta-risoluzione&ved=2ahUKEwjmnbj8y57zAhVQ3KQKHVY1Ac8QFnoECDMQAQ&usg=AOvVaw0cmuTO7ywqJgrLrEj4s8zY.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5164
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Set 27 2021, 14:13

    Il CD6007 ha la classica timbrica Marantz, non può essere definito lineare e trasparente, ma sicuramente divertente e accattivante.
    La cosa più sorprendente per me è stato l'ampli cuffie integrato che è di tutto rispetto rispetto ai modelli precedenti. Non tale da pilotare le isodinamiche, ma con le dinamiche va alla grande anche quelle di lignaggio.


    Sulla rivendibilità... Ni... Non è da cassonetto ma tratta comunque di un entry con meccanica di derivazione informatica.
    I Marantz che tirano anche da usati sono altri.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5164
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Set 27 2021, 18:12

    Non ho nulla contro le meccaniche di derivazione informatica.
    La quasi totalità dei lettori in commercio in quella fascia di prezzo le usa... Anche perchè sono sparite da PC e portatili da anni ormai e le stanno "ricollocando".

    Il Denon e il Marantz di quella fascia di prezzo sono probabilmente la stessa meccanica con convertitore ed elettronica diverse.

    Il riferimento era al commento sulla rivendibilità... Quel lettore si trova nuovo a 450 Euro... Non spererei di farci più di 150/200 Euro a stare larghi nell'eventuale usato tra un paio di annetti.

    Il CXC è una buonissima meccanica, l'unica alternativa rodata e recensita a quella cifra... Occhio però che è abbastanza schizzinosa con i CD non proprio al top della condizione. Anche Project e Leak hanno delle meccaniche a cifre simili.

    Per salire di livello con meccaniche proprietarie e/o specifiche bisogna guardare ai lettori da 1500/2500 Euro.
    Per esempio Rega, Exposure hanno i top-loading, i Primare usano le Teac, così come molto probabilmente Audiolab e Creek con i loro slot-in.

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5164
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Set 27 2021, 19:13

    Il Cambridge gode di ottime recensioni, ormai ha una sua dimensione e fama consolidata.

    L' Audiolab non lo conosco... Ma credo (prendila con il beneficio del dubbio) condivida la meccanica con i Creek che invece conosco bene. Dovrebbero essere meccaniche slot-in della Teac customizzate, sono sicuramente più "tolleranti" del CXC.



    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mar Set 28 2021, 16:00

    Francamente sono passato anche io per questa strada senza grandi successi in passato. È l'ennesima dimostrazione che se si vuole il salto di qualità bisogna investire sia sulla meccanica di trasporto ma sopratutto sul dac. Perdona la franchezza ma non potevi andare in qualche negozio ad ascoltare qualcosa? Qualche meccanica e dac? Farti qualche opinione coi tuoi file...
    A parità di costi tra meccanica e dac separati meglio optare per un player da tavolo completo...meno connessioni e più immediatezza, questo l'ho potuto constatare io stesso...vivo ormai sereno con un Marantz SA 8005 da ormai 5 anni preso nuovo e non farei più "esperimenti" del genere, mai perso un colpo e legge di tutto, mai un problema...volevo farla finita con cavetti, meccaniche (avevo un blu/ray Pioneer collegato al dac magic100) e dac e non tornerei più indietro.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5164
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 28 2021, 16:14

    Ti stupisce?
    Sei tutto sbilanciato lato meccanica... Se gli connetti il dac di un integrato da 800 Euro gli piazzi un collo di bottiglia a valle.

    piuttosto fosse anche solo per collezione investirei in un vecchio top di gamma anni '90 di quelli pesanti 10kg e con il carrello in bauxite... e che caspita.

    Se è per collezione allora perfetto, cerca un bel Sony cdp-x777es.
    Se sta ti va di c*lo è un tank, diversamente hai uno splendido monolite in lega.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5164
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 28 2021, 16:26

    ispanico ha scritto:Francamente sono passato anche io per questa strada senza grandi successi in passato. È l'ennesima dimostrazione che se si vuole il salto di qualità bisogna investire sia sulla meccanica di trasporto ma sopratutto sul dac. Perdona la franchezza ma non potevi andare in qualche negozio ad ascoltare qualcosa? Qualche meccanica e dac? Farti qualche opinione coi tuoi file...
    A parità di costi tra meccanica e dac separati meglio optare per un player da tavolo completo...meno connessioni e più immediatezza, questo l'ho potuto constatare io stesso...vivo ormai sereno con un Marantz SA 8005 da ormai 5 anni preso nuovo e non farei più "esperimenti" del genere, mai perso un colpo e legge di tutto, mai un problema...volevo farla finita con cavetti, meccaniche (avevo un blu/ray Pioneer collegato al dac magic100) e dac e non tornerei più indietro.

    Esatto... Non ultimo, se vuoi sentire la differenza tra i componenti separati devi avere prima di tutto una stanza adatta (o delle cuffie di livello) e poi tutta la catena per accogliere quel tipo di salto. 
    Prima cosa gli speaker... E poi tutto il resto.

    Meccaniche come il CXC e le altre sono pensate all'interno di un "sistema" proprietario, nello specifico è pensata per il CXN.
    Sono soluzioni che tornano utili quando ti lascia a piedi il vecchio CD, se hai un dac esterno sul quale hai investito una buona cifra.
    Prenderle per i confronti con prodotti poco sopra il livello "entry" è uno spreco di soldi.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5164
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 28 2021, 17:01

    Guarda che stai facendo tutto da solo... sunny

    PS. Il 1600NE è un signor lettore, uno di quelli costruiti all'antica, ma se devi fare il salto ti suggerisco il 2500NE che è di gran lunga una macchina superiore, lui si con la meccanica blindata e carrello in lega.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5164
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 28 2021, 17:33

    chiedevo appunto cosa comporta l'avere una meccanica top (o quasi) rispetto ad un comune lettore cd

    Beh... Mi pare che la risposta ti sia arrivata... Devi avere un dac commisurato alla meccanica, diversamente (come hai constatato) la differenza è difficilmente percepibile.
    La CXC per mia esperienza inizi a sentirla con un dac da 900/1000 Euri...

    Poi se non trovi differenze di sorta meglio!
    Risparmi un sacco di soldi... 

    PS. Ancora non ho capito che DAC hai...
    Prima scrivi 1600NE, poi PMA7005, poi NAD C388... 

    C'hai la collezione degli integrati o ce n'è uno preferenziale? Lettore CD 285880

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 18:46