Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lettore CD - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lettore CD


    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Set 28 2021, 17:33

    chiedevo appunto cosa comporta l'avere una meccanica top (o quasi) rispetto ad un comune lettore cd

    Beh... Mi pare che la risposta ti sia arrivata... Devi avere un dac commisurato alla meccanica, diversamente (come hai constatato) la differenza è difficilmente percepibile.
    La CXC per mia esperienza inizi a sentirla con un dac da 900/1000 Euri...

    Poi se non trovi differenze di sorta meglio!
    Risparmi un sacco di soldi... 

    PS. Ancora non ho capito che DAC hai...
    Prima scrivi 1600NE, poi PMA7005, poi NAD C388... 

    C'hai la collezione degli integrati o ce n'è uno preferenziale? Lettore CD - Pagina 2 285880
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mer Set 29 2021, 08:46

    carcarlo c. ha scritto:
    ispanico ha scritto:Francamente sono passato anche io per questa strada senza grandi successi in passato. È l'ennesima dimostrazione che se si vuole il salto di qualità bisogna investire sia sulla meccanica di trasporto ma sopratutto sul dac. Perdona la franchezza ma non potevi andare in qualche negozio ad ascoltare qualcosa? Qualche meccanica e dac? Farti qualche opinione coi tuoi file...
    A parità di costi tra meccanica e dac separati meglio optare per un player da tavolo completo...meno connessioni e più immediatezza, questo l'ho potuto constatare io stesso...vivo ormai sereno con un Marantz SA 8005 da ormai 5 anni preso nuovo e non farei più "esperimenti" del genere, mai perso un colpo e legge di tutto, mai un problema...volevo farla finita con cavetti, meccaniche (avevo un blu/ray Pioneer collegato al dac magic100) e dac e non tornerei più indietro.

    a momenti dimenticavo di risponderti... se la mettiamo sul non perdere un colpo e leggere tutto, cavolo stavo già bene col sony (che per la cronaca lo regalano a 10€ su ebay e nessuno lo compra...tristezza vera) per la precisione legge tutto rimanendo sugli originali, i masterizzati no. ma ho un panasonic s75 del 2003 e quello pure ai suoi tempi gloriosi lo comprai perchè dotato di uscita component e fosse un buon player cd. spulciato da recensioni tedesche dell'epoca non mi invento niente. e quello si che legge tutto. il punto non era che mi saltavano le tracce o chissà che, infatti se ti vai a leggere la mia prima domanda, chiedevo appunto cosa comporta l'avere una meccanica top (o quasi) rispetto ad un comune lettore cd, nella lettura fisica dei supporti se a questi ci abbiniamo un dac esterno e più recente. questo intendevo, ma li non è arrivata alcuna risposta...chissà perchè? il mio cruccio era avere dei player non cd nativi ma dvd e mi illudevo che anche con un cdp scrauso ma nativo potessi avere qualche beneficio. cmq non voglio farla ancora più lunga di quanto è... nei prossimi giorni lo provero col denon poi in altro impianto in sala col nad e due torri concept 40 (spero non siano troppo economiche) e vedremo.
    Considerato che non sei un c@@@@e qualunque come giustamente hai osservato dovresti sapere da te che la differenza tra una meccanica top e un player qualunque sta nella estrema precisione della lettura in termini di 0/1 dei dischetti argentati ma avere anche un decente cavo digitale (ma se di top parliamo anche qualche uscita digitale proprietaria o aes-ebu) e soprattutto un dac prestante in grado di accettare l'ottima uscita digitale della meccanica e una sezione di conversione senza compromessi. Rispetto a un comune lettore cd come da te affermato ci dovranno per forza essere delle differenze all'ascolto, però...ripeto l'importante è non collegarci a una meccanica top il dac di un amplificatore sotto i mille € ma "investire" sul dac quanto sulla meccanica (se non di più) al di là del fatto se hai o meno la stanza trattata.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mer Set 29 2021, 08:57

    Fossi in te aspetterei a vendere il CXC e proverei a collegarci il sempre ottimo dac Cambridge Magic Plus con un cavo Mogami W2964 il più corto possibile...almeno io farei così per non svendere subito la meccanica che tra l'altro andrebbe anche un po' fatta lavorare (rodare) non limitarsi ad ascoltare 2 dischi.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Marcob
    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10
    Età : 61
    Località : Varese

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da Marcob Mer Set 29 2021, 14:53

    Buongiorno a tutti,

    volevo contribuire all'interessante argomento comunicando la mia piccola esperienza : nel mio impianto ho selezionato una meccanica CXC ritenendola molto performante. 

    Preciso che abitualmente seleziono le sorgenti solo ed esclusivamente per il risultato sonico che possono raggiungere e la sopracitata meccanica CD la ritengo molto valida e con performance soniche molto vicine a prodotti di costo estremamente molto più alto che ho potuto ascoltare a pari condizioni...ovviamente "colli di bottiglia" del mio impianto permettendo !!

    a presto.
    Marco
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    elisa.r
    elisa.r
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 13.07.21

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da elisa.r Mer Set 29 2021, 15:44

    carcarlo c. ha scritto:
    ispanico ha scritto:Francamente sono passato anche io per questa strada senza grandi successi in passato. È l'ennesima dimostrazione che se si vuole il salto di qualità bisogna investire sia sulla meccanica di trasporto ma sopratutto sul dac. Perdona la franchezza ma non potevi andare in qualche negozio ad ascoltare qualcosa? Qualche meccanica e dac? Farti qualche opinione coi tuoi file...
    A parità di costi tra meccanica e dac separati meglio optare per un player da tavolo completo...meno connessioni e più immediatezza, questo l'ho potuto constatare io stesso...vivo ormai sereno con un Marantz SA 8005 da ormai 5 anni preso nuovo e non farei più "esperimenti" del genere, mai perso un colpo e legge di tutto, mai un problema...volevo farla finita con cavetti, meccaniche (avevo un blu/ray Pioneer collegato al dac magic100) e dac e non tornerei più indietro.

    a momenti dimenticavo di risponderti... se la mettiamo sul non perdere un colpo e leggere tutto, cavolo stavo già bene col sony (che per la cronaca lo regalano a 10€ su ebay e nessuno lo compra...tristezza vera) per la precisione legge tutto rimanendo sugli originali, i masterizzati no. ma ho un panasonic s75 del 2003 e quello pure ai suoi tempi gloriosi lo comprai perchè dotato di uscita component e fosse un buon player cd. spulciato da recensioni tedesche dell'epoca non mi invento niente. e quello si che legge tutto. il punto non era che mi saltavano le tracce o chissà che, infatti se ti vai a leggere la mia prima domanda, chiedevo appunto cosa comporta l'avere una meccanica top (o quasi) rispetto ad un comune lettore cd, nella lettura fisica dei supporti se a questi ci abbiniamo un dac esterno e più recente. questo intendevo, ma li non è arrivata alcuna risposta...chissà perchè? il mio cruccio era avere dei player non cd nativi ma dvd e mi illudevo che anche con un cdp scrauso ma nativo potessi avere qualche beneficio. cmq non voglio farla ancora più lunga di quanto è... nei prossimi giorni lo provero col denon poi in altro impianto in sala col nad e due torri concept 40 (spero non siano troppo economiche) e vedremo.

    Mi intrometto perché sono curiosa di vedere questo Sony a 10 euro su eBay. Come si chiama?  Lettore CD - Pagina 2 650957
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mer Set 29 2021, 16:12

    Ciao Elisa, penso che per 10 € intendesse un lettore da 2 soldi....e comunque fosse non aspettarti chissà cosa per 10 euro.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da ispanico Mer Set 29 2021, 16:16

    Marcob ha scritto:Buongiorno a tutti,

    volevo contribuire all'interessante argomento comunicando la mia piccola esperienza : nel mio impianto ho selezionato una meccanica CXC ritenendola molto performante. 

    Preciso che abitualmente seleziono le sorgenti solo ed esclusivamente per il risultato sonico che possono raggiungere e la sopracitata meccanica CD la ritengo molto valida e con performance soniche molto vicine a prodotti di costo estremamente molto più alto che ho potuto ascoltare a pari condizioni...ovviamente "colli di bottiglia" del mio impianto permettendo !!

    a presto.
    Marco
    Ma sulla qualità della CXC io non avevo dubbi...basta solo collegarlo "a dovere".


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Set 29 2021, 17:09

    si ho tutti e tre gli integrati citati, tutti dac muniti (a mio avviso il migliore è quello del denon), e pure un teac u qualcosa 301, questo è un dac secco e fa pure da pre e ampli cuffie volendo. appunto il dac del denon non mi ha fatto assolutamente rimpiangere un dac esterno come il teac (fascia 500€ circa) che sta ora al servizio di un valvolare dynavox in push pull di el34.

    Anche io ho avuto il 1600NE e tra quelli citati è l'unico che ha una configurazione indipendente (il dac ha la sua alimentazione dedicata). Come te l'ho considerato a lungo superiore a tutti gli altri dac degli integrati che ho potuto ascoltare. L'unico dac esterno di quelli che avevo e che gli dava filo da torcere era il Teac 503 (sui 1000 Euro al tempo). 

    Oggi uso come trasporto un Onkyo C755 collegato al Qutest.
    La CXC l'ho potuta riascoltare recentemente con lo stesso dac in casa.
    La Cambridge rispetto al giapponese suona meglio, la scena è più a fuoco, tutto è più netto e veloce.

    Le differenze maggiori con le mie elettroniche si sentono in cuffia.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da Affittasi Gio Set 30 2021, 11:03

    Sto facendo un po fatica a seguire il discorso. Ma essendo appasionato di CD vorrei intervenire.
    Certo che meccaniche nuove se ne fanno poche, e probabilmente in economia (come tutto il resto dei prodotti di oggigiorno) ma di robe buona ce ne.
    Non ha senso confrontare prodotti eocnomici e prodotti di livello, ovviamente.
    Personalmente non credo che un dvdplayer da 10€ usato come meccanica possa andare decentemente. Con nessun convertitore.
    Viceversa un convertitore da 10€ farà andare di cacca una meccanica di qualunque livello
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Set 30 2021, 11:34

    Hai risparmiato 599Euri non sei contento?
    elisa.r
    elisa.r
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 13.07.21

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da elisa.r Gio Set 30 2021, 13:20

    carcarlo c. ha scritto:SONY DVP S535D 2 soldi una sega... è il mio fidatissimo player da anni, suono caldo e dettagliato in rca col suo dac vecchio di oltre 20 anni e meccanica affidabile come un mulo sardo se ci pianti un dac esterno. lo vende un tizio su ebay a 10€ più spedizione, ovvio non è il mio e non ho idea di come sia messo. ma tieni presente che se non prendi questo ma qualcosa di simile spendi sempre due soldi ma hai un valore prezzo prestazioni esagerato. poi del cxc ne riparliamo...

    Grazie. Mi interessava sapere il modello per capire di cosa si parlava. A 10 euro non lo prenderei perché probabilmente non è in buone condizioni. Comunque in casa ho un lettore DVD e un lettore BluRay e non ho mai provato ad ascoltarci i CD. Magari adesso mi metto anch'io a fare confronti.  Lettore CD - Pagina 2 650957
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da Affittasi Gio Set 30 2021, 14:31

    elisa.r ha scritto:
    carcarlo c. ha scritto:SONY DVP S535D 2 soldi una sega... è il mio fidatissimo player da anni, suono caldo e dettagliato in rca col suo dac vecchio di oltre 20 anni e meccanica affidabile come un mulo sardo se ci pianti un dac esterno. lo vende un tizio su ebay a 10€ più spedizione, ovvio non è il mio e non ho idea di come sia messo. ma tieni presente che se non prendi questo ma qualcosa di simile spendi sempre due soldi ma hai un valore prezzo prestazioni esagerato. poi del cxc ne riparliamo...

    Grazie. Mi interessava sapere il modello per capire di cosa si parlava. A 10 euro non lo prenderei perché probabilmente non è in buone condizioni. Comunque in casa ho un lettore DVD e un lettore BluRay e non ho mai provato ad ascoltarci i CD. Magari adesso mi metto anch'io a fare confronti.  Lettore CD - Pagina 2 650957
    Prova e poi facci sapere!!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    avatar
    nelson1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 14.05.16

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da nelson1 Ven Ott 01 2021, 17:25

    carcarlo c. ha scritto:
    elisa.r ha scritto:
    carcarlo c. ha scritto:SONY DVP S535D 2 soldi una sega... è il mio fidatissimo player da anni, suono caldo e dettagliato in rca col suo dac vecchio di oltre 20 anni e meccanica affidabile come un mulo sardo se ci pianti un dac esterno. lo vende un tizio su ebay a 10€ più spedizione, ovvio non è il mio e non ho idea di come sia messo. ma tieni presente che se non prendi questo ma qualcosa di simile spendi sempre due soldi ma hai un valore prezzo prestazioni esagerato. poi del cxc ne riparliamo...

    Grazie. Mi interessava sapere il modello per capire di cosa si parlava. A 10 euro non lo prenderei perché probabilmente non è in buone condizioni. Comunque in casa ho un lettore DVD e un lettore BluRay e non ho mai provato ad ascoltarci i CD. Magari adesso mi metto anch'io a fare confronti.  Lettore CD - Pagina 2 650957
    lo vende a 10€ perchè a un centesimo in più non lo prenderebbe in considerazione nessuno...ma dubito sia malfunzionante. il mio, dopo un trasloco, è stato in garage a prendere freddo e umido per quasi 10 anni, aveva segni di muffetta sullo chassis quando l'ho tirato fuori per farti capire. eppure collegato alla corente quando l'ho acceso è partito come appena acquistato. ovvio poi ci ho lavorato dentro e fuori per pulirlo e che schifo sennò... io stesso ho in casa altri 2 lettori dvd/cd un panasonic e un philips, ma non mi sognerei mai di metterli in vendita. non perdo tempo a imballare pacchi e far viaggi dal corriere per 20€ di venduto ma neanche per 50... detto questo, mi sa che ti sfugge che tutti i discorsi e i test fatti prevedevano l'utilizzo di questi arcaici arnesi, solo come meccanica di lettura. devono avere un uscita coassiale e tu devi avere un dac decente (o ampli integrato dac munito) per la conversione. se intendi utilizzarli come lettori cd stand alone in rca li si che potresti non avere risultati grandiosi. dipende dai dac che montano.
    la leggo solo adesso. peccato però che questa discussione appassionata sia esaurita. dalle mie prove eseguite personalmente nel mio impianto che però si è modificato continuamente e quindi mi resta difficile fare confronti per di più a memoria acustica.
    Per farla breve in ultimo mi sono trovato ad avere un CD5000 vintage il multiformato Sony UBP X800M2. Poi mi sono appassionato al CXC sempre immaginando che la versione CXC v2 sia migliore, ma non lo so perchè ho visto solo le foto  Lettore CD - Pagina 2 650957 . L'ultimissima è il CD6007.
    Dalla prova provata con cavo Mogami coassiale, il CD5000 e il Sony collegati allo stesso dac mi ha un pò sorpreso. Forse causa scarso rodaggio, è nuovo e pochissimo utilizzato) il CD5000 è molto superiore al Sony. Mi vorrei affidare al CXC (v2???) ma non mi è ancora capitato di acquistarlo. Forse Il CD 6007 utilizzato come meccanica è sprecato. Suggerimenti?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ott 01 2021, 19:58

    Ancora non l'hai impacchettata sta CXC?
    Vuoi ritinteggiare le pareti 🤣
    avatar
    nelson1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 14.05.16

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da nelson1 Ven Ott 01 2021, 21:08

    ottimo. 


    secondo me, in generale, la scelta vintage per un lettore CD (con meccanica&ottica) non regge.


    escludendo il collezionismo, dove si può comprare qualsiasi cosa, tanto deve solo piacere a chi lo compra pensando di poter mostrare un bel cimelio.


    Se invece ci riferiamo ad un lettore CD da utilizzare normalmente, con 20/30 anni di vita, allora deve essere proprio in ottime (reali) condizioni. In questo caso si può "rischiare". Ma è l'ago nel pagliaio.


    Restando nel prodotto recente-nuovo-usato-exdemo etc... allora si torna anche al CXC (quindi v2) che sembrerebbe avere la peggio di tutti. speravo meglio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 02 2021, 09:49

    I lettori CD che chiamate "vintage" sono stati pensati e realizzati per andare ad una velocità.
    Questa è prerogativa del lettori CD e basta (non dei multiformato come DVD o BD).

    La CXC va appunto ad una velocità, ed è pensata per un dac esterno dedicato almeno di pari prezzo (per mia esperienza diretta serve superarlo il pari prezzo) .

    Qui spiegano cosa sono quelle diavolerie dentro alla CXC
    https://www.youtube.com/watch?v=IvMy5c3Mgd0

    Quindi per progettazione e realizzazione è più vicina la CXC ai lettori vintage (quelli con in carrello in bauxite e telaio in titanio di cui parlavano sopra) che non un DVD player dei primi del 2000. 

    All'ascolto non si sentono le differenze?
    Benissimo, risparmiate il danaro... Lettore CD - Pagina 2 285880
    avatar
    nelson1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 14.05.16

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da nelson1 Sab Ott 02 2021, 17:08

    la mia era una domanda e tutte le risposte sono gradite sia che piaccia o meno questo CXC. Io sono interessato a conoscere le esperienze reali magari descrivendo il confronto con altro se c'è stato
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5193
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da JacksonPollock Sab Ott 02 2021, 18:05

    Se leggi tutta la trafila la mia esperienza la trovi...
    Provata a confronto diretto con un Onkyo C755 (lettore di 4/5 anni fa da 350Euro) entrambi in coassiale al Chord Qutest.
    Entrambe le meccaniche belle rodate.

    La CXC nel mio caso suonava meglio, tutto più a fuoco e deciso: attacchi degli strumenti e stage gli aspetti più evidenti. Soprattutto in cuffia la differenza è stata lampante già dai primi ascolti.

    L'unico contro che ho trovato: è schizzinosa, con i CD più usurati può fare le bizze.

    elisa.r
    elisa.r
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 13.07.21

    Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Lettore CD

    Messaggio Da elisa.r Dom Ott 03 2021, 15:47

    carcarlo c. ha scritto:
    elisa.r ha scritto:
    carcarlo c. ha scritto:SONY DVP S535D 2 soldi una sega... è il mio fidatissimo player da anni, suono caldo e dettagliato in rca col suo dac vecchio di oltre 20 anni e meccanica affidabile come un mulo sardo se ci pianti un dac esterno. lo vende un tizio su ebay a 10€ più spedizione, ovvio non è il mio e non ho idea di come sia messo. ma tieni presente che se non prendi questo ma qualcosa di simile spendi sempre due soldi ma hai un valore prezzo prestazioni esagerato. poi del cxc ne riparliamo...

    Grazie. Mi interessava sapere il modello per capire di cosa si parlava. A 10 euro non lo prenderei perché probabilmente non è in buone condizioni. Comunque in casa ho un lettore DVD e un lettore BluRay e non ho mai provato ad ascoltarci i CD. Magari adesso mi metto anch'io a fare confronti.  Lettore CD - Pagina 2 650957
    lo vende a 10€ perchè a un centesimo in più non lo prenderebbe in considerazione nessuno...ma dubito sia malfunzionante. il mio, dopo un trasloco, è stato in garage a prendere freddo e umido per quasi 10 anni, aveva segni di muffetta sullo chassis quando l'ho tirato fuori per farti capire. eppure collegato alla corente quando l'ho acceso è partito come appena acquistato. ovvio poi ci ho lavorato dentro e fuori per pulirlo e che schifo sennò... io stesso ho in casa altri 2 lettori dvd/cd un panasonic e un philips, ma non mi sognerei mai di metterli in vendita. non perdo tempo a imballare pacchi e far viaggi dal corriere per 20€ di venduto ma neanche per 50... detto questo, mi sa che ti sfugge che tutti i discorsi e i test fatti prevedevano l'utilizzo di questi arcaici arnesi, solo come meccanica di lettura. devono avere un uscita coassiale e tu devi avere un dac decente (o ampli integrato dac munito) per la conversione. se intendi utilizzarli come lettori cd stand alone in rca li si che potresti non avere risultati grandiosi. dipende dai dac che montano.

    Un dac non ce l'ho proprio, e nemmeno l'ampli decente, ma un confronto lo farò comunque, tanto sono apparecchi che ho in casa e non mi costa nulla. Quello che sto meditando è di fare l'upgrade partendo da amplificatore e diffusori e di pensare al lettore CD in seguito, accontentandomi per il momento degli aggeggi che ho già.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 19:40