Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
pro-ject t1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    pro-ject t1

    smoke67
    smoke67
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 16.09.21

    pro-ject t1 Empty pro-ject t1

    Messaggio Da smoke67 Ven 15 Ott 2021, 12:31

    volevo cambiare la ortofon di serie con una m2 red o una om 20 o la pick it 25(in questo caso solo lo stilo) ma mi sorge un dubbio: siccome il giradischi in questione non ha alcuna possibilità di regolazione dello skating, come faccio?
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1660
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    pro-ject t1 Empty Re: pro-ject t1

    Messaggio Da martin logan Ven 15 Ott 2021, 18:41

    Il manuale del tuo giradischi dice che puoi benissimo cambiare testina, basta che non pesi + di 10g.
    Viene spiegato come regolare la messa in dima a due punti (dicono che è fornita col giradischi) e come regolare la forza di tracciamento,
    quello che tutti chiamiamo "peso" cui lavora la testina (o meglio il suo stilo).

    L'accrocchio in plastica per vedere se il peso è giusto e tararlo magari funziona; non mi piace, userei una bilancina digitale;
    comunque le Ortofon 2M lavorano su 1.75 grammi e sono compatibili col tuo braccio. Credo che qualche forma di anti-skating
    sia prevista, magari è pre-regolata in fabbrica e non c'è il cursore o il pesetto per regolarlo. Ho avuto un Project Debut III, se
    ben ricordo aveva la regolazione ... probabilmente su questo c'è un braccio nuovo.   pro-ject t1 98542

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024, 11:03