Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Martin Logan Motion 15 + Denon x3400h
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Martin Logan Motion 15 + Denon x3400h

    Metal91
    Metal91
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 05.11.21

    Martin Logan Motion 15 + Denon x3400h Empty Martin Logan Motion 15 + Denon x3400h

    Messaggio Da Metal91 Ven Nov 05 2021, 22:23

    Salve ragazzi, chiedo il vostro aiuto.
    Mi sono state regalate una coppia di Martin Logan Motion 15, che hanno preso il posto di una coppia di B&W 686 S2 nel mio impiantino multicanale in camera.
    Montate , faccio la calibrazione , metto una canzone da spotify e mi sono messo le mani nei capelli. Uno schifo. Sembrano due radioline , dinamica completamente assente.. sembra che il Denon x3400h non ce la faccia proprio a farle suonare.

    Sono andato a vedere il grafico dell'impedenza dei diffusori e con mio stupore ho visto che hanno punti nel grafico dove raggiungono 2ohm di impedenza!!
    Hanno un'impedenza nominale di 5 ohm.. ma quei picchi a 2ohm credo siano troppo per un sintoampli di fascia media. Forse mi sbaglio?

    Voi cosa ne pensate ?

    Io stavo pensando di prendere un Denon PMA 1500ae oppure 1510ae o il 1520ae.. sono piu o meno tutti e 3 uguali. L'idea sarebbe di usare il nuovo PMA come integrato per l'ascolto in due canali con un dac separato che gia' posseggo, e come finale per il multicanale da collegare ai pre-out dell' x3400h.

    Pensiate possa essere una buona idea o secondo voi il problema dell'assenza totale di dinamica sia imputabile ad altro?
    Io le ho ascoltate da mio fratello con un Rotel rb06 e suonavano mooolto meglio e soprattutto con molto piu' "corpo".

    Magari conoscete un integrato con bypass per essere utilizzato come finale sul budget di massimo 500 euro che potrebbe andare meglio del Denon PMA 1500/10/20ae?

    Mi affido a vostri consigli.. grazie in anticipo!