Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qobuz e/o Tidal
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qobuz e/o Tidal

    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Qobuz e/o Tidal Empty Qobuz e/o Tidal

    Messaggio Da drum bass Sab Nov 06 2021, 17:31

    Ciao,
    come da vostri suggerimenti  Qobuz e/o Tidal 57549  per ascoltare musica liquida sul telefonino, ho scaricato USB audio player pro e mi sono iscritto per la prova di un mese gratuita a Tidal e Qobuz Qobuz e/o Tidal 424797

    Fino a qui tutto ok Qobuz e/o Tidal 608277

    Il problema è che Tidal proprio non si sente mentre con Qobuz posso ascoltare solo i primi 30 secondi di ogni canzone (però, devo dire, si sente bene). 

    Con Amazon music nessun problema, grande quantità di titoli e si sente anche bene (non quanto Qobuz ma ha una facilità di utilizzo fatta proprio per gli incapaci come il sottoscritto).

    Per il momento uso il Dragonfly Cobalt ma è in arrivo il nuovissimo Lotoo Paw S2 che da quel che scrivono sui siti americani e asiatici dovrebbe essere un must al pari del L&P W2 che però in Italia non è distribuito e che consuma le batterie dei cellulari molto di più del DFC e del Lotoo (sempre se è vero quello che scrivono...).

    La mia prima domanda è come faccio ad ascoltare Tidal che non si sente?
    La seconda è ma la prova gratuita di Qobuz vale solo per i primi trenta secondi di ogni brano?

    Attendo risposte consapevoli e non pernacchie. Altrimenti mi sento solo Amazon music HD.

    Vorrei sentire Tidal e Qobuz per fare la prova anche sul Cocktail Audio che non può scaricare a sua volta Amazon perché ancora non hanno trovato un accordo commerciale. 

    Drum
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Qobuz e/o Tidal Empty Re: Qobuz e/o Tidal

    Messaggio Da Francemare Sab Nov 06 2021, 18:46

    Hai provato le rispettive app ?
    Quando, a suo tempo, ho fatto la prova di Qobuz non c’erano limitazioni di nessuna natura: potevi ascoltare tutti i brani, playlist, preferiti, mix e quant’altro esattamente come con l’abbonamento. 
    In effetti il “mese di prova” non esiste … tu hai già l’abbonamento attivo, solo che il pagamento decorre dal secondo mese e se fermi l’abbonamento prima della scadenza del mese non scatta alcun addebito. 
    Però era due anni fa … magari le cose sono cambiate …
    Prova anche con BubbleUpnp e mConnect: sono altre app che permettono lo streaming da Tidal / Qobuz e fai riprodurre sullo smartphone … non vorrei che la limitazione sua di UAAP ( la stai utilizzando in versione free oppure acquistata?)


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Qobuz e/o Tidal Empty Re: Qobuz e/o Tidal

    Messaggio Da drum bass Sab Nov 06 2021, 19:20

    La versione è a pagamento e ho scaricato sempre a pagamento MQA.

    La cosa strana è che quando vedo il mio profilo e scarico i miei dati dal sito Qobuz mi parla di una commissione di un euro da pagare alla banca. Boh, sembra che stiano aspettando l'ok della banca. Ma il mio primo pagamento avverrà tra un mese.. forse...
    E' chiaramente una prepagata. 
    Perché invece Amazon se ne è infischiata perché forse ero già iscritto da anni a Amazon prime?
    Comunque ho scritto a Qobuz, vediamo cosa rispondono.

    A Tidal scriverò la prossima settimana perché non riesco a sentire nulla ne da cell. ne da pc. Dal Cocktail non ci ho ancora provato perché se non risolvo con il pc è inutile provare.

    Drum
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Qobuz e/o Tidal Empty Re: Qobuz e/o Tidal

    Messaggio Da Francemare Sab Nov 06 2021, 20:17

    drum bass ha scritto:

    La cosa strana è che quando vedo il mio profilo e scarico i miei dati dal sito Qobuz mi parla di una commissione di un euro da pagare alla banca. Boh, sembra che stiano aspettando l'ok della banca. Ma il mio primo pagamento avverrà tra un mese.. forse...
    ….
    Perché invece Amazon se ne è infischiata perché forse ero già iscritto da anni a Amazon prime?
    ….
    A Tidal scriverò la prossima settimana perché non riesco a sentire nulla ne da cell. ne da pc. Dal Cocktail non ci ho ancora provato perché se non risolvo con il pc è inutile provare.
    Primo punto: Qobuz manda un addebito per verificare i dati bancari che hai inserito in fase di registrazione, ti sei iscritto oggi ? Se sì fino a quando la banca non trasmette l’ok l’abbonamento non parte (non ti viene addebitato comunque niente, neanche l’euro)
    Punto secondo: Amazon non ha bisogno di nessuna conferma, visto che sei già cliente !
    Punto tre: Tidal fa lo stesso “addebito fittizio” per verificare i tuoi dati bancari e l’abbonamento non parte fino all’ok al movimento … anche qui ti sei iscritto oggi ?
    Se hai l’accesso in Line al conto della banca verifica se ci sono i due movimenti di addebito di zero euro a Qobuz / Tidal, finchè non ci sono gli abbonamenti non sono attivi !


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Qobuz e/o Tidal Empty Re: Qobuz e/o Tidal

    Messaggio Da drum bass Sab Nov 06 2021, 20:49

    Ma infatti è stranissimo. Perché USB audio player e MQA hanno accettato e Tidal e Qobuz no?
    E' come se la banca non coprisse la mia carta dove ci sono i soldi. 
    Oggi è sabato, in banca ci passo lunedì o telefono al numero verde. 
    In banca coprono solo Bezos e Amazon  Qobuz e/o Tidal 4057548525

    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 813
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Qobuz e/o Tidal Empty Re: Qobuz e/o Tidal

    Messaggio Da drum bass Gio Nov 11 2021, 19:00

    Con Qobuz ho risolto tramite paypal. Non so perchè sabato e domenica non mi riconosceva la carta.
    Per la banca? Forse, boh, misteri bancari... adesso faccio il mese di prova e poi un abbonamento mensile per vedere se per me è OK. La qualità in ogni caso è superiore ad Amazon solo che Amazon ha un quantitativo smisurato di titoli che Qobuz non ha. Anche se credo si stiano attrezzando, inoltre per me
    Amazon ha una facilità di utilizzo semplicemente fantastica mentre Qobuz con tutte quelle playlist confonde parecchio le idee.
    Drum
    pabiz
    pabiz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 17.11.15
    Località : Campiglia Marittima

    Qobuz e/o Tidal Empty Re: Qobuz e/o Tidal

    Messaggio Da pabiz Lun Nov 15 2021, 17:45

    Anche io stò usando come streamer il telefonino con l'app Usb audio Player Pro e mi trovo decisamente bene.Ho avuto per 1 anno l'abbonamento a Tidal e da 1 mese sono passato a Qobuz cosi non ho più la paranoia dell MQA.
    Sono molto soddisfatto,la qualità è più che ottima e non finisco mai di esplorare nuovi orizzonti.
    Non ho mai fatto il confronto con uno streamer tipo cambridge o auralic ma per ora non ne sento il bisogno.Compro molti meno CD anzi non ne compro proprio più ,quindi direi che risparmio .


    _________________
    sunny
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    Qobuz e/o Tidal Empty Re: Qobuz e/o Tidal

    Messaggio Da That Man On A Pedal Lun Nov 15 2021, 21:28

    Buonasera, 
    colgo la domanda cercando di rispondere con parte di un quesito che avrei voluto aprire in prima persona.

    Come credo ben si capisca dal mio (modesto) line up, sono un amante della mela e felice, anzi felicissimo che qualche mesetto fa Apple abbia concesso senza alcuna maggiorazione l'Hi-Res. Prima avevo sempre usato Tidal. 
    Beh, sarò breve. Tidal suona meglio e non ce n'è. Al netto dell'alta risoluzione, proprio il modo di suonare. 
    La si può menare finché si vuole che non si tratti di vera alta fedeltà per via dell'MQA, ma suona meglio. 
    Dischi identici in alta risoluzione su Apple, presi in qualità CD su Tidal, vanno meglio con quest'ultima configurazione. Poi certo, avendo anche io il DragonFly (black) ho un maggior grado di compatibilità. 

    Con Qobuz non saprei. Ai tempi compravo la musica potendo scegliere il formato (scaricavo AIFF). Lo streaming l'ho sempre trovato respingente per via dell'applicazione. 

    Chiudo segnalando che anche noti sordologi (What Hi-Fi) concordano nella miglior qualità della marea occidentale.
    Io tifavo Apple, eppure...


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 02:58