Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc

    Sluzzi
    Sluzzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.11.21

    Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc Empty Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc

    Messaggio Da Sluzzi Mar Nov 09 2021, 09:52

    Buongiorno, sono nuovo nuovo in questo campo, ieri ho comprato un paio di Sennheiser hd599 e un amplificatorino portatile Beringher HA400 che ho collegato a una scheda audio Beringher UMC22, il suono è un po'migliorato su pc rispetto alle cuffie da 20 euro che usavo prima ma nulla di particolare. Ho provato invece a collegare solo le cuffie al telefono e ho notato che la qualità audio è decisamente migliore rispetto a quando le usavo su pc, mi sono informato un po' e ho visto che la frequenza massima della scheda audio è di 16bit 48khz, potrebbe essere la scheda audio il problema?
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc Empty Re: Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Nov 09 2021, 10:05

    ciao, hai provato a collegare le cuffie direttamente alla UMC22...?


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Sluzzi
    Sluzzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.11.21

    Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc Empty Re: Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc

    Messaggio Da Sluzzi Mar Nov 09 2021, 10:09

    sì, le cuffie sono attaccate alla scheda, per l'amplificatore c'è bisogno di un jack 6.3 stereo e io in casa ne ho solo di mono per la chitarra
    Sluzzi
    Sluzzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.11.21

    Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc Empty Re: Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc

    Messaggio Da Sluzzi Mar Nov 09 2021, 10:15

    ho anche provato a collegare le cuffie direttamente al computer, la frequenza è diventata 96 khz 24bit ma non ho notato milgioramenti
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc Empty Re: Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Nov 09 2021, 10:40

    Sluzzi ha scritto:sì, le cuffie sono attaccate alla scheda, per l'amplificatore c'è bisogno di un jack 6.3 stereo e io in casa ne ho solo di mono per la chitarra
    scusa ma anche per la scheda ci vuole jack 6,3 nell'uscita cuffia..


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley
    Sluzzi
    Sluzzi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.11.21

    Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc Empty Re: Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc

    Messaggio Da Sluzzi Mar Nov 09 2021, 10:47

    sisi, infatti le cuffie hanno un cavo con jack 6.3 quindi posso collegarcele
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1929
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc Empty Re: Qualità audio in cuffia superiore su android rispetto a pc

    Messaggio Da Alta Fedeltà Mar Nov 09 2021, 10:54

    Ok per il momento lascia perdere l'ampli (non mi sembra adatto) e le frequenze di campionamento, concentrati sulle impostazioni della scheda e su windows.
    Come player cosa usi? Potresti installare Foobar e seguire una guida delle tante che si trovano in rete su come eseguire i settaggi, installare i driver ecc..
    Dovresti riuscire ad ottenere qualcosa di decente.


    _________________
    La musica è come un origami: se la spieghi diventa un foglio.

    Ciao
    Marley

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 07:43