Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie + ampli-dac - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cuffie + ampli-dac


    bob
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 197
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da bob Gio Dic 16, 2021 4:08 pm

    le ps 1000 sono molto facilmente pilotabili,le pilota bene anche l'uscita cuffia di un buon lettore cd come qualsiasi altro buon ampli cuffia,l'importante e' che non abbia rumori di fondo.sopratutto se riesci a trovare una ps1000 non"e",che dal mio punto di vista sono cuffie uniche.inoltre sono molto resistenti essendo fatte in metallo e pelle,basta cambiare i pads se necessario e si ha sempre una cuffia nuova
    davide69
    davide69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 11.12.21

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da davide69 Gio Dic 16, 2021 8:17 pm

    nessuno ha masi sentito l'accoppiata clear + Arche?
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da TNewP Ven Dic 17, 2021 9:28 am

    Io l’ho sentita 3 settimane fa, tra l’altro vs Dan Clark Stealth chiuse, proprio con quell’ampli, il negozio aveva tutte le cuffie Focal da provare con ampli Arche.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1622
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da Carlito Ven Dic 17, 2021 8:06 pm

    TNewP ha scritto:Io l’ho sentita 3 settimane fa, tra l’altro vs Dan Clark Stealth chiuse, proprio con quell’ampli, il negozio aveva tutte le cuffie Focal da provare con ampli Arche.
    Bene, se vuoi, ci partecipi delle tue impressioni ? Sarebbe cosa molto gradita. La Focal è ancora nel mirino per me, post sbornia della AMT.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da TNewP Ven Dic 17, 2021 10:15 pm

    Carlito ha scritto:
    TNewP ha scritto:Io l’ho sentita 3 settimane fa, tra l’altro vs Dan Clark Stealth chiuse, proprio con quell’ampli, il negozio aveva tutte le cuffie Focal da provare con ampli Arche.
    Bene, se vuoi, ci partecipi delle tue impressioni ? Sarebbe cosa molto gradita. La Focal è ancora nel mirino per me, post sbornia della AMT.
    Che ti devo dire, la mia opinione non condivisibile è questa: Focal una cuffia che alle prime stupisce, tutto molto pulito, poi capisci che forse ai francesi il suono zuccheroso piace parecchio, io lo trovo un po’ artefatto, la dovresti ascoltare. Poi ho sentito la Stealth,stile molto diverso, suono più naturale e meno stancante rispetto alla Focal, anche se le ho sentite 20 minuti in tutto. L’ampli molto valido, con le Dan Clark ho dovuto aumentare il volume di 1/3 almeno; il prezzo mi sembra esagerato.


    Ultima modifica di TNewP il Sab Dic 18, 2021 8:49 am - modificato 1 volta.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1622
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da Carlito Ven Dic 17, 2021 11:32 pm

    TNewP ha scritto:
    Carlito ha scritto:
    TNewP ha scritto:Io l’ho sentita 3 settimane fa, tra l’altro vs Dan Clark Stealth chiuse, proprio con quell’ampli, il negozio aveva tutte le cuffie Focal da provare con ampli Arche.
    Bene, se vuoi, ci partecipi delle tue impressioni ? Sarebbe cosa molto gradita. La Focal è ancora nel mirino per me, post sbornia della AMT.
    Che ti devo dire, la mia opinione non condivisibile è questa: Focal una cuffia che alle prime stupisce, tutto molto pulito, sicuramente, poi capisci che forse ai francesi il suono zuccheroso piace parecchio, io lo trovo un po’ artefatto, la dovresti ascoltare. Poi ho sentito la Stealth,stile molto diverso, suono più naturale e meno stancante rispetto alla Focal, anche se le ho sentite 20 minuti in tutto. L’ampli molto valido, con le Dan Clark ho dovuto aumentare il volume di 1/3 almeno; il prezzo mi sembra esagerato.
    Caspita, detta cosi'. Grazie comunque, e grazie del tuo parere.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    davide69
    davide69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 11.12.21

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da davide69 Lun Dic 20, 2021 11:34 am

    Ciao TNewP,

    grazie 1000 per le informazioni.
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da TNewP Lun Dic 20, 2021 4:26 pm

    davide69 ha scritto:Ciao TNewP,

    grazie 1000 per le informazioni.
     A un’impressione può anche essere un giudizio affrettato (il mio) aspetta anche altri commenti da chi le ascolta da un po’. 10/15 minuti è veramente pochissimo tempo.
    davide69
    davide69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 11.12.21

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da davide69 Lun Dic 20, 2021 6:53 pm

    Ciao  TNewP,

    ... al netto della bontà delle cuffie che sono state citate e che ritengo validissime ( ho una leggere preferenza per la MG ma parlo di sensazioni nulla di più), la variabile che porterà alla scelta definitiva è sicuramente

    - lo spazio: avere un dac-ampli all in-one sicuramente agevola visto che lavorando sul tavolo della sala d pranzo con laptop monitor e affini non ho molta area di parcheggio.
    Mi sembra di aver capito, poi magari sto scrivendo una menata, che avere un ampli a valvole che suoni bene non aiuta in questo senso.
    - le mogli  cuffie + ampli-dac - Pagina 2 1f601  come le ho fatto vedere l'accoppiata arche cuffia la prima cosa che ha detto è "dove mettiamo sto coso" e leggendo vari post all'interno del forum mi sembra che sia un fattor comune. Per non parlare del woo audio !!!


    - poi le sensazioni sono e saranno sempre soggettive
    - sicuramente non ho l'orecchio allenato come la maggior parte di voi per carpire certe sottigliezze
    - la cuffia perfetta non esiste 
    ... però qualche brividino mi aspetto di provarlo
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 188
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da CDJ Lun Dic 20, 2021 9:13 pm

    Ciao ti consiglio un RME ed una Fostex 900


    _________________
    Spoiler:


    My Bandcamp IW2CEG
    My Beatport.    mortaccivostri
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da Zap67 Lun Dic 20, 2021 10:19 pm

    Io ho la 909 e con le valvole va magnificamente 😃


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da TNewP Mar Dic 21, 2021 7:02 am

    davide69 ha scritto:Ciao  TNewP,

    ... al netto della bontà delle cuffie che sono state citate e che ritengo validissime ( ho una leggere preferenza per la MG ma parlo di sensazioni nulla di più), la variabile che porterà alla scelta definitiva è sicuramente

    - lo spazio: avere un dac-ampli all in-one sicuramente agevola visto che lavorando sul tavolo della sala d pranzo con laptop monitor e affini non ho molta area di parcheggio.
    Mi sembra di aver capito, poi magari sto scrivendo una menata, che avere un ampli a valvole che suoni bene non aiuta in questo senso.
    - le mogli  cuffie + ampli-dac - Pagina 2 1f601  come le ho fatto vedere l'accoppiata arche cuffia la prima cosa che ha detto è "dove mettiamo sto coso" e leggendo vari post all'interno del forum mi sembra che sia un fattor comune. Per non parlare del woo audio !!!


    - poi le sensazioni sono e saranno sempre soggettive
    - sicuramente non ho l'orecchio allenato come la maggior parte di voi per carpire certe sottigliezze
    - la cuffia perfetta non esiste 
    ... però qualche brividino mi aspetto di provarlo
    Mah ampli dac compatti ce ne sono un bel po’, i soliti nomi: Topping Smsl, Gustard,, l’Rme già menzionato, sono larghi 22 cm x 17 di profondità, a telaio  singolo oppure il 30 pro a due telai ancora più compatto, io sto usando un ifi Gryfhon portatile, ma molto potente, sempre della stessa casa c’è il Diablo, ma sul mercato c’è un po’ di tutto. Dipende quanto vuoi spendere e che esigenze hai, se fosse che poi l’ampli lo sposti in mobilità e non vuoi alimentazione fissa, un buon portatile è veramente comodo soprattutto se ha anche il Bluetooth.
    davide69
    davide69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 11.12.21

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da davide69 Mar Dic 21, 2021 9:27 am

    Buongiorno TNewP,

    il budget è più o meno2500€ max 3000€ tra cuffia ampli-dac

    - no ampli-dac portatile ( posseggo già un IFI Nano), alimentazione fissa.
    - 1500€ per la cuffia il resto ampli-dac


    PS: mi rivolgo ai romani del forum, ma esiste un negozio a Roma o dintorni dove è possibile ascoltare ste benedette cuffie? un messaggio in privato se non è possibile pubblicizzare la cosa
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34859
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da carloc Mar Dic 21, 2021 9:38 am

    Rimanendo nel budget...

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Violectric-dha-v590-amplificatore-per-cuffie-e-dac

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Cuffie-hifiman-arya-versione-stealth-magneto-planari


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da TNewP Mer Dic 22, 2021 9:33 am

    davide69 ha scritto:Buongiorno TNewP,

    il budget è più o meno2500€ max 3000€ tra cuffia ampli-dac

    - no ampli-dac portatile ( posseggo già un IFI Nano), alimentazione fissa.
    - 1500€ per la cuffia il resto ampli-dac


    PS: mi rivolgo ai romani del forum, ma esiste un negozio a Roma o dintorni dove è possibile ascoltare ste benedette cuffie? un messaggio in privato se non è possibile pubblicizzare la cosa
    La proposta di Carloc mi sembra eccellente, il nuovo Violectric l’ho messo tra le mie prossime spese, aspetto qualche recensione che a gennaio sicuramente arriveranno, il suo competitor credo sia il Burson conductor 3x; quindi soluzione musicale, e all in one. Per le cuffie li credo sia molto soggettivo, addirittura potresti prenderne due completamente diverse come firma sonora da 7/800 euro. Credo più divertente come soluzione.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da Barone Birra Mer Dic 22, 2021 9:57 am

    TNewP ha scritto:
    Carlito ha scritto:
    TNewP ha scritto:Io l’ho sentita 3 settimane fa, tra l’altro vs Dan Clark Stealth chiuse, proprio con quell’ampli, il negozio aveva tutte le cuffie Focal da provare con ampli Arche.
    Bene, se vuoi, ci partecipi delle tue impressioni ? Sarebbe cosa molto gradita. La Focal è ancora nel mirino per me, post sbornia della AMT.
    Che ti devo dire, la mia opinione non condivisibile è questa: Focal una cuffia che alle prime stupisce, tutto molto pulito, poi capisci che forse ai francesi il suono zuccheroso piace parecchio, io lo trovo un po’ artefatto, la dovresti ascoltare. Poi ho sentito la Stealth,stile molto diverso, suono più naturale e meno stancante rispetto alla Focal, anche se le ho sentite 20 minuti in tutto. L’ampli molto valido, con le Dan Clark ho dovuto aumentare il volume di 1/3 almeno; il prezzo mi sembra esagerato.
    Le Stealth costano 4000 Euro (in Italia il listino è addirittura 5500), che risulti superiore alle Clear è abbastanza logico, sarebbero da paragonare alle Utopia che probabilmente sono le Focal più "neutre". Dalle recensioni su Headfi sembra che il "metamateriale" delle nuove DCA contribuisca a una pulizia da studio di registrazione, ma che non abbia gran dinamica o "punch" percepito (forse per il suono filtrato da quella guida d'onda di un certo spessore), da sempre un plus del produttore francese.


    _________________
    Ascoltofoni:
    TNewP
    TNewP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 09.06.19

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da TNewP Mer Dic 22, 2021 10:18 am

    Barone Birra ha scritto:
    TNewP ha scritto:
    Carlito ha scritto:
    TNewP ha scritto:Io l’ho sentita 3 settimane fa, tra l’altro vs Dan Clark Stealth chiuse, proprio con quell’ampli, il negozio aveva tutte le cuffie Focal da provare con ampli Arche.
    Bene, se vuoi, ci partecipi delle tue impressioni ? Sarebbe cosa molto gradita. La Focal è ancora nel mirino per me, post sbornia della AMT.
    Che ti devo dire, la mia opinione non condivisibile è questa: Focal una cuffia che alle prime stupisce, tutto molto pulito, poi capisci che forse ai francesi il suono zuccheroso piace parecchio, io lo trovo un po’ artefatto, la dovresti ascoltare. Poi ho sentito la Stealth,stile molto diverso, suono più naturale e meno stancante rispetto alla Focal, anche se le ho sentite 20 minuti in tutto. L’ampli molto valido, con le Dan Clark ho dovuto aumentare il volume di 1/3 almeno; il prezzo mi sembra esagerato.
    Le Stealth costano 4000 Euro (in Italia il listino è addirittura 5500), che risulti superiore alle Clear è abbastanza logico, sarebbero da paragonare alle Utopia che probabilmente sono le Focal più "neutre". Dalle recensioni su Headfi sembra che il "metamateriale" delle nuove DCA contribuisca a una pulizia da studio di registrazione, ma che non abbia gran dinamica o "punch" percepito (forse per il suono filtrato da quella guida d'onda di un certo spessore), da sempre un plus del produttore francese.
    Si scusa sono le Aeon chiuse, quelle da 1000 euro, perfettamente sovrapponibili per prezzo, ero curios di sentir quelle, poi già che c’ero ho sentito anche le Focal, mi ha proposto le Utopia ma le ho scartate per fare un confronto a pari prezzo. Consideriamo che Arche è studiato per rendere al meglio con cuffie Focal.
    Non so quanto possa essere attendibile, ma una recensione approfondita su un sito affidabile paragona la Aeon chiusa alla Stealth concludendo che per migliorare di un 5% si spendono 4000 dollari in più.Comunque fossi nel nostro amico con 1500 euro di budget può prendere una cuffia da 1000 e un marchio underdog da 500/600. Metti che la sua unica cuffia non lo soddisfi…
    davide69
    davide69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 11.12.21

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da davide69 Mer Dic 22, 2021 3:32 pm

    Beate feste in arrivo, avrò tanto da studiare  cuffie + ampli-dac - Pagina 2 1f601  cuffie + ampli-dac - Pagina 2 1f601 
    Oggi vado in un negozio dove trattano sia focal che senneheiser, sperando che abbiamo delle demo da provare.
    davide69
    davide69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 11.12.21

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da davide69 Mer Gen 05, 2022 8:17 pm

    Ciao a tutti e buon 2022,

    adesso mi insulterete  cuffie + ampli-dac - Pagina 2 1f601  ma c'è stato un notevole cambio di rotta.
    Ho ascoltato delle cuffie aperte da un amico e pur apprezzandone la notevole musicalità, ho sentito le grida del figlio dall'altro capo della casa. Considerando il via vai tra figlio, lavoro, call non sarebbe stato un investimento fruttuoso.
    Mi sono rivolto quindi a delle cuffie chiuse e dopo averle ascoltate per una mezz'ora, preso dal fomento, le ho comprate.
    Dovrebbero arrivare lunedì. 
    Focal Stellia

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 71gSF2AfK5L._AC_SL1200_
    Ora le strade sono due:
    - rimango così (come scritto da carloc " punto di partenza"), prendo un riduttore jack per il mio IFI NANO e per un po' e me le godo così
    - investo al massimo 1000€ per ampli/dac ma no so se tutto quello che mi avete suggerito per le clear MG si sposa con la Stellia.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34859
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da carloc Mer Gen 05, 2022 8:41 pm

    DAC e ampli suggeriti non dovrebbero avere problemi con le Focal. Comunque, dato il costo di un riduttore per il jack cuffia è un investimento che si può fare  cuffie + ampli-dac - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davide69
    davide69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 11.12.21

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da davide69 Mer Gen 05, 2022 10:02 pm

    che ne pensate di:
    - Audio-gd d 28.38
    - Audiolab mdac + ( magari usato)
    davide69
    davide69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 11.12.21

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Empty Re: cuffie + ampli-dac

    Messaggio Da davide69 Gio Gen 13, 2022 6:36 pm

    Buonasera a tutti,

    in primis vorrei ringraziarvi per il supporto, le bimbe sono arrivate!!!

    cuffie + ampli-dac - Pagina 2 Whatsa10

    sono in rodaggio da un decina di ore, spero a breve di condividere le mie prime sensazioni da neofita.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 12:10 pm