Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
buona serata acquisto nuova cuffia..
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    buona serata acquisto nuova cuffia..

    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da cuffiotto2 Dom Gen 02, 2022 5:16 pm

    buona serata hò già 2 "vecchie" cuffie, la sennheiser HD 650 250 ohm e la Bayer Dynamic DT 990 pro 250 ohm e stò pensando di prendere la bayer diynamic DT 990 edition 32 ohm, che "credo" e spero si abbini meglio al PC e al telefonino. Vorrei sapere che tipo di suono devo aspettarmi dalla nuova oltre al volume piu alto? sarà simile alla vecchia bayer dynamic pro o cosa? grazie.....
    Max78
    Max78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 03.01.20
    Età : 46
    Località : Pescara

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da Max78 Lun Gen 03, 2022 2:49 pm

    Non era meglio acquistare un dac/ampli portatile a batteria piuttosto che comprare una cuffia a bassa impedenza identica ad un’altra che hai già, per attaccarla direttamente al telefono ? Il Topping nx4dsd costa come la cuffia che vuoi comprare ma avresti un risultato decisamente migliore, sfruttando entrambe le cuffie che hai già.
    alexanderpiano
    alexanderpiano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 12.12.21

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da alexanderpiano Lun Gen 03, 2022 4:21 pm

    Ciao, ho avuto le DT 990 32 ohm e dopo molti ascolti le ho passate a mio padre. So che a molti piacciono, ma non sono riuscito a trovare un buon feeling con queste cuffie. Ora ho le 1More Triple Driver black per l'ascolto con un Hidizs AP80 pro e un Fiio X3. Sto aspettando da un amico le Grado MS-1 (è molto contento della resa). Sull'impedenza c'è da perdere la testa...
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da cuffiotto2 Mar Gen 04, 2022 1:16 pm

    Max78 ha scritto:Non era meglio acquistare un dac/ampli portatile a batteria piuttosto che comprare una cuffia a bassa impedenza identica ad un’altra che hai già, per attaccarla direttamente al telefono ? Il Topping nx4dsd costa come la cuffia che vuoi comprare ma avresti un risultato decisamente migliore, sfruttando entrambe le cuffie che hai già.
    In effetti le due cuffie suddette da 250 ohm nonostante si dica il contrario, mi danno già un livello che va oltre le mie esigenze!!  Ormai il dado è tratto e in settimana mi arrivera da amazon.. Gli farò fare un necessario rodaggio e dopo di che se non soddisferà le mie aspettative la regalerò alla mia nipotina (22 anni!!) che usa tablette e telefonini... In un prossimo futuro invece conto di prendere una cuffia da 600 ohm con un DAC adeguato. Hò avuto in passato la AKG 340 ibrida da 600 ohm che suonava benissimo con l'ampli, ma era scomodissima da indossare, sostituita da queste altre due nominate sopra..Grazie per i consigli...un ultima cosa, il topping NX 4 DSD aumenta solo il volume o apporta miglioramenti anche a parità di volume o meglio anche a basso volume??
    Max78
    Max78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 03.01.20
    Età : 46
    Località : Pescara

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da Max78 Mar Gen 04, 2022 4:01 pm

    “il topping NX 4 DSD aumenta solo il volume o apporta miglioramenti anche a parità di volume o meglio anche a basso volume?”

    Il Topping è un dac ed amplificatore, pertanto apporterà un miglioramento non solo nel volume ma anche della qualità dell’audio, posto che vengano ascoltati file non compressi.
    Una cuffia ad alta impedenza non necessariamente è indice di una cuffia ben suonante e che risponda alle proprie preferenze di suono, pertanto acquistare una cuffia da 600 ohm di per se non significa nulla.


    _________________
    Dac: Topping D90
    Ampli: Violectric V280FE
    Cuffie: Hifiman Arya
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da cuffiotto2 Mar Gen 04, 2022 8:45 pm

    Max78 ha scritto:“il topping NX 4 DSD aumenta solo il volume o apporta miglioramenti anche a parità di volume o meglio anche a basso volume?”

    Il Topping è un dac ed amplificatore, pertanto apporterà un miglioramento non solo nel volume ma anche della qualità dell’audio, posto che vengano ascoltati file non compressi.
    Una cuffia ad alta impedenza non necessariamente è indice di una cuffia ben suonante e che risponda alle proprie preferenze di suono, pertanto acquistare una cuffia da 600 ohm di per se non significa nulla.
    allora rinuncio alla 600 ohm mi si complicano troppo le cose!!
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty arrivo nuova cuffia beyer dynamic DT990 32ohm..

    Messaggio Da cuffiotto2 Ven Gen 07, 2022 1:22 pm

    buona serata, stamattina è arrivata la DT 990 da 32 ohm e l'ho lasciata suonare in rodaggio per un paio di ore al massimo livello con musica molto vivace carica di bassi e alti. Ora la stò ascoltando con la solita musica che ascoltavo con la senneiser HD 690 e la DT990 entrambi da 250 ohm.con mia grandissima sorpresa il volume delle TRE cuffie in mio possesso, 250  250  e  32 ohm è lo stesso per tutte!! mi spiego meglio, già con 250 ohm il mio PC HP pavillon core I 5 con la sua scheda originale realtek hight definition suonava già forte e chiaro!! ora con la 32ohm mi aspettavo un volume molto più alto, e se lo è lo è in modo poco significativo!! ribadisco che con le cuffie da 250 ohm già suona forte e chiaro....  Perche?  qualcuno sa spiegarmelo!! per ora con il poco rodaggio fatto fino ad ora sento soltanto un pizzico di alti in più, rispetto a DT 990 pro da 250 ohm!! con la senneiser HD 650 non la paragono però perche ha un suono meno brillante di suo..Deve arrivarmi anche l'ampli per cuffie DOUX AUDIO U 3 ...che spero aggiunga qualcosa in termini di qualità del suono!! perche il volume al massimo livello è gia troppo forte e senza distorsioni, tanto che devo tenerlo a meta quando ascolto a volume sostenuto..grazie a voi...prestovi racconterò del mini ampli U3......
    Suncrysis
    Suncrysis
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 207
    Data d'iscrizione : 09.02.20
    Età : 28
    Località : Busto Arsizio (VA)

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da Suncrysis Ven Gen 07, 2022 2:31 pm

    L'impedenza di una cuffia e la relativa facilità di pilotaggio non riguardano solamente il volume, ma anche (e soprattutto) la possibilità di ottenere una buona resa sonora quando collegata ad un amplificatore.
    Io, ad esempio, possiedo un amplificatore della Megahertz per cuffie a bassa impedenza (Lamberti consigliava cuffie fino a 150/200ohm), ma collegandoci le 800S da 300ohm o le T1 da 600ohm riesco sempre ad ottenere livelli di volume più che adeguati a meno di mezzo giro della manopola. Ma questo non significa che sia capace di pilotarle nel migliore dei modi: le dinamiche sono decisamente compresse e le cuffie non esprimono minimamente le loro potenzialità. Per questo per le 800S e le T1 uso un OTL. Con le T5 da 32ohm invece la situazione cambia radicalmente, il volume rimane adeguato, pur non cambiando molto la posizione della manopola, ma questa volta la cuffia riesce ad esprimere al meglio le sue qualità sonore senza compressioni delle dinamiche e altri problemi.
    La scheda audio che tu al momento utilizzi è sicuramente capace di pilotare a livello di volume tutte le cuffie che hai utilizzato, ma per far esprimere al meglio le Beyerdynamic servono un buon amplificatore e un DAC. Le Beyer sono, per me, cuffie eccellenti, ma non sono facili da abbinare. Poi certamente, se parliamo di cuffie dinamiche (come quelle che hai citato), una cuffia a bassa impedenza avrà bisogno di minore potenza per esprimersi al meglio rispetto ad una ad alta impedenza. Ma la potenza erogata/richiesta non sono assolutamente le uniche variabili da prendere in considerazione.
    Max78
    Max78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 03.01.20
    Età : 46
    Località : Pescara

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da Max78 Ven Gen 07, 2022 3:09 pm

    Impedenza ed efficienza (pressione sonora) della cuffia sono due parametri diversi. Peraltro, il fatto che il volume sembri sufficiente in una determinata configurazione, non significa che la cuffia sia amplificata a dovere.
    In ogni caso, non è sufficiente sapere impedenza ed efficienza della cuffia ma occorre conoscere anche l’impedenza di uscita dell’amplificatore e la sua potenza erogata alle varie impedenze, per poter stabilire se la cuffia è ben amplificata.
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da cuffiotto2 Ven Gen 07, 2022 5:34 pm

    Max78 ha scritto:Impedenza ed efficienza (pressione sonora) della cuffia sono due parametri diversi. Peraltro, il fatto che il volume sembri sufficiente in una determinata configurazione, non significa che la cuffia sia amplificata a dovere.
    In ogni caso, non è sufficiente sapere impedenza ed efficienza della cuffia ma occorre conoscere anche l’impedenza di uscita dell’amplificatore e la sua potenza erogata alle varie impedenze, per poter stabilire se la cuffia è ben amplificata.
    grazie
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da cuffiotto2 Ven Gen 07, 2022 5:34 pm

    Suncrysis ha scritto:L'impedenza di una cuffia e la relativa facilità di pilotaggio non riguardano solamente il volume, ma anche (e soprattutto) la possibilità di ottenere una buona resa sonora quando collegata ad un amplificatore.
    Io, ad esempio, possiedo un amplificatore della Megahertz per cuffie a bassa impedenza (Lamberti consigliava cuffie fino a 150/200ohm), ma collegandoci le 800S da 300ohm o le T1 da 600ohm riesco sempre ad ottenere livelli di volume più che adeguati a meno di mezzo giro della manopola. Ma questo non significa che sia capace di pilotarle nel migliore dei modi: le dinamiche sono decisamente compresse e le cuffie non esprimono minimamente le loro  potenzialità. Per questo per le 800S e le T1 uso un OTL. Con le T5 da 32ohm invece la situazione cambia radicalmente, il volume rimane adeguato, pur non cambiando molto la posizione della manopola, ma questa volta la cuffia riesce ad esprimere al meglio le sue qualità sonore senza compressioni delle dinamiche e altri problemi.
    La scheda audio che tu al momento utilizzi è sicuramente capace di pilotare a livello di volume tutte le cuffie che hai utilizzato, ma per far esprimere al meglio le Beyerdynamic servono un buon amplificatore e un DAC. Le Beyer sono, per me, cuffie eccellenti, ma non sono facili da abbinare. Poi certamente, se parliamo di cuffie dinamiche (come quelle che hai citato), una cuffia a bassa impedenza avrà bisogno di minore potenza per esprimersi al meglio rispetto ad una ad alta impedenza. Ma la potenza erogata/richiesta non sono assolutamente le uniche variabili da prendere in considerazione.
    grazie
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da cuffiotto2 Ven Gen 14, 2022 4:56 pm

    stò usando la nuova cuffia DT 990 da 32 ohm che rispetto alla HD 650 e la DT 990 da 250 ohm ha un suono piu brillante, mette in evidenza di piu le sfumature, anche dopo un rodaggio di due giorni sempre accesa con un brano ad alto potenziale percussivo e a volume sostenuto, COADIUVATO dal nuovo ampli ciffia  (DOUK AUDIO U3) per rodare le menbrane!!..... Dell'ampli per cuffia potevo anche farne a meno, perche nonostante i 250 ohm il PC le faceva già suonare forte, e dovevo stare sotto il livello massimo per non spaccare i timpani.... Però è utile per controllare il volume e con certe sorgenti deboli aiuta comunque.. il suono mi sembra invariato come dinamica e timbrica (comunque NON è peggiorato e non è poco!!) credo che le "vecchie cuffie" si fa per dire!! risentano degli anni "tanti" di utilizzo Sulle menmbrane sicuramente si depositano i residui di fumi della cucina e del camino che addolciscono la brillantezza CREDO!! oppure è perche gli anno voluto dare alla 32 ohm, un suono più adatto ai giovani e alla musica moderna..Hò comunque tre cuffie dal suono diverso, ma il costo TRIPLO della HD 650 rispetto alla DT990 mi sembra troppo esagerato!! non spenderei più circa 400 euro per laHD650 quando con meno di 150 prendo una Bayer Dynamic DT990.....
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da drum bass Ven Gen 14, 2022 8:40 pm

    La Senn pilotala bene, è nettamente superiore alle altre. Se fai una ricerca nel forum, troverai la soluzione.  Ci devi abbinare ampli e cambiare il cavo in dotazione.
    Adesso hai due cuffie a alta impedenza e l'altra a bassa impedenza. Per farle rendere al massimo ti servono due ampli. Ma non potevi prendere altre cuffie?
    Per quanto riguarda il volume un conto è forte un conto forte e bene. Anche a basso volume la musica si può ascoltare benissimo.

    Drum
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    buona serata acquisto nuova cuffia..  Empty Re: buona serata acquisto nuova cuffia..

    Messaggio Da cuffiotto2 Sab Gen 15, 2022 6:49 pm

    drum bass ha scritto:La Senn pilotala bene, è nettamente superiore alle altre. Se fai una ricerca nel forum, troverai la soluzione.  Ci devi abbinare ampli e cambiare il cavo in dotazione.
    Adesso hai due cuffie a alta impedenza e l'altra a bassa impedenza. Per farle rendere al massimo ti servono due ampli. Ma non potevi prendere altre cuffie?
    Per quanto riguarda il volume un conto è forte un conto forte e bene. Anche a basso volume la musica si può ascoltare benissimo.

    Drum
    si infatti hò detto che io ascolto tendenzialmente a basso volume, per questo ero scettico sull'acquisto di un ampli, che alla prova dei fatti nel mio caso non era strettamente necessario. il prossimo ampli sarà quello a valvole dello stesso tipo, solo per appagare la mia curiosita!! prendere altre cuffie dici? guarda se decido di togliere di mezzo l'impianto di casa, allora prenderò la cuffia "heritage della clipsch" completa del suo ampli dedicato, "con cui si ascolta con soddisfazione "anche a basso volume"!!"...ma finche hò la possibilità di ascoltare l'impianto, lo farò. Non c'è paragone, ascoltare con 4 woofer da 12 pollici vuol dire ascoltate con il corpo intero non solo con le orecchie.... ciao buona serata..La nuova DT 990 32 ohm si è addolcita e ammorbidita in questi giorni, lasciata sempre accesa ad alto volume, chiusa nella sua custodia però!! il rodaggio è fondamentale sia nelle cuffie che nei diffusori acustici...ciao grazie e buona serata...Vi farò sapere come va la Heritage più in la....

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 12:52 pm