Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA'
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA'

    padener
    padener
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.06.10

    CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA' Empty CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA'

    Messaggio Da padener Ven Giu 18, 2010 2:14 pm

    ciao a tutti!! sono nuovo e inesperto...vi ringrazio per l'ospitalita' innanzitutto!

    sono molto indeciso su un acquisto che devo fare riguardante delle cuffie non auricolari ma che prendano tutto il padiglione auricolare di buona qualita'.

    non spendendo molto diciamo sulle 50-60euro. Ho la possibilita' di farmele portare dall'america quindi risparmiare un po' con sconti vari e il cambio sul dollaro (anche se ora non e' che sia buonissimo...).

    ho sentito parlare molto bene delle sennheiser... mi confermate?

    Intorno a quella cifra ce ne sono molte sul sito www.amazon.com dove vorrei prenderle... avete da consigliare qualche altro sito?

    Mi consigliate un modello in particolare?

    Vi riporto le caratteristiche di quelle che ho trovato: (se ne preferite altre ditemi pure!!)

    sennheiser HD515: Frequency 14-26000 Hz, Impedance 50ohm, Sound pressure level 108dB , costo 54euro

    sennheiser HD448: Frequency 16-24000 Hz, Impedance 32ohm, Sound pressure level 114dB , costo 83euro

    sennheiser HD428: Frequency 18-22000 Hz, Impedance 32ohm, Sound pressure level 110dB , costo 48euro

    sennheiser HD280 PRO: Frequency 8-25000 Hz, Impedance 64ohm, Sound pressure level 102dB , costo 79euro

    sennheiser HD238: Frequency 16-23000 Hz, Impedance 32ohm, Sound pressure level 114dB , costo 63euro

    sennheiser HD228: Frequency 18-22000 Hz, Impedance 24ohm, Sound pressure level 110dB , costo 66euro

    sennheiser HD212: Frequency 12-19000 Hz, Impedance 32ohm, Sound pressure level 112dB , costo 66euro

    sennheiser RS120: Frequency 22-19500 Hz, Impedance ---, Sound pressure level --- , costo 58euro (SONO WIRELESS)

    ho sentito parlar male delle wireless...confermate?

    ho bisogno di un amplificatore per ascoltare musica? oppure posso collegarle direttamente al computer/stereo?

    L'uso che ne faro' e' prevalentemente musica quindi non TV, come musica pero' non ho un genere specifico,spazio dalla classica alla rock alla pop...

    Mi stavo orientando sulla HD515. che ne dite??Consigliate altro?

    A quanto ho capito, sono tutte cuffie "aperte" tranne le HD280PRO che sono isolate...corretto?


    GRAZIE A TUTTI!!!

    p.s.
    scusate la terminologia per niente ortodossa!
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA' Empty Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA'

    Messaggio Da piero Ven Giu 18, 2010 2:19 pm

    le wireless le lascerei perdere, quelle provate danno seri problemi per "sintonizzarsi" e di volume.
    non so se recentemente le hanno migliorate ma...
    inoltre sei soggetto alle batterie.
    per il rsto non saprei molto. ma sai sono nuovo pure io CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA' 650957
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA' Empty Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA'

    Messaggio Da djansia Ven Giu 18, 2010 2:30 pm

    Ciao e benvenuto.
    A cosa andranno collegate, cosa ascolti generalmente e in ultimo, che "suono" preferisci? Perchè sai, non è detto che debba per forza prendere Sennheiser....
    Comunque anche io quei modelli non li ho mai ascoltati e non saprei dirti, ma le informazioni che ti ho chiesto sarebbero sicuramente di aiuto.
    Saluti.
    padener
    padener
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.06.10

    CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA' Empty Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA'

    Messaggio Da padener Ven Giu 18, 2010 2:37 pm

    Vi ringrazio per le risposte.

    No infatti non e' detto debba prendere sennheiser...ho scritto qui anche per questo in modo da avere consigli su altre marche anche che sicuramente non conosco!

    andrebbero collegate ad un portatile HP dm4t e ad un pc fisso con scheda audio TERRATEC AUREON 7.1 UNIVERSE (quella con oltre alla scheda audio il rack esterno).

    Viaggiando molto sarebbe piu' spesso collegate al portatile.

    L'uso che ne faro' e' ascolto musica. Quale musica? non ho una preferenza, da classica (chitarra) a rock a pop a tutti i generi. mi rendo conto che complico le cose ma non ho una specifica esigenza per un particolare tipo di musica...

    sul tipo di suono scusa la mia ignoranza ma cosa intendi? se piu' metallico o piu' "caldo"?se piu' sorround o altro?

    grazie!
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA' Empty Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA'

    Messaggio Da axellone Ven Giu 18, 2010 2:40 pm

    padener ha scritto: Ho la possibilita' di farmele portare dall'america quindi risparmiare un po' con sconti vari e il cambio sul dollaro (anche se ora non e' che sia buonissimo...).


    una dell epoche cuffie che conviene comprare negli USA è la Grado, e con la cifra che intendi spendere prendi la SR60, che ha un rapporto Q/P tra i migliori... Le cuffie di costruzione europea spesso costano + che da noi.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA' 2drw3gi
    padener
    padener
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.06.10

    CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA' Empty Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO CUFFIE DI BUONA QUALITA'

    Messaggio Da padener Ven Giu 18, 2010 2:53 pm

    si in genere si costa di piu' in america che in europa i prodotti europei ma su amazon ci sono forti sconti sul prezzo (esempio: la HD515 da 130$ a 65$ quindi 53euro....in europa la trovi a 79euro! )

    Ho visto la grado sr60 e costa 79$ ossia 65euro.

    rispetto a quelle che ho postato e' molto meglio??

    come comodita' e indossabilita' da quello che ho visto dalle foto forse no...vorrei capire dal punto di vista tecnico...

    grazie!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:18 pm