Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto ricerca nuova cuffia


    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da PierPP Ven Gen 07 2022, 17:05

    carloc ha scritto:
    balza ha scritto:
    Ultimamente sembra che comprare diretto dal produttore (inteso in senso generale) sia peggio che andar di notte a fari spenti... 
    Certo è che sull'affidabilità delle Ananda se ne leggono abbastanza, sembra quasi un terno al lotto... questo non è bene.

    Se vuoi stare sicuro le prenderei su Amazon: se le prendi "spedite da Amazon", in caso di problemi il reso è questione di 5 minuti.
    Il distributore italiano (le vende anche su Amazon) Playstereo è serissimo e nessuno si è mai lamentato per l'assistenza sulle Hifiman.
    Anche con lui il reso è immediato e la sostituzione, se difettose, anche.

    Confermoooo!
    (anche se 300 euro di differenza facevano gola...)
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da Rick1982 Ven Gen 07 2022, 17:06

    carloc ha scritto:
    balza ha scritto:
    Ultimamente sembra che comprare diretto dal produttore (inteso in senso generale) sia peggio che andar di notte a fari spenti... 
    Certo è che sull'affidabilità delle Ananda se ne leggono abbastanza, sembra quasi un terno al lotto... questo non è bene.

    Se vuoi stare sicuro le prenderei su Amazon: se le prendi "spedite da Amazon", in caso di problemi il reso è questione di 5 minuti.
    Il distributore italiano (le vende anche su Amazon) Playstereo è serissimo e nessuno si è mai lamentato per l'assistenza sulle Hifiman.
    Anche con lui il reso è immediato e la sostituzione, se difettose, anche.
    Conosco, ho acquistato da loro il Mojo.
    Rimane bizzarro come un rivenditore (in questo caso Playstereo) offra un servizio di questo genere ed il produttore tutto il contrario... intendiamoci meglio per noi, ce ne fossero di più di negozianti del genere, ma cavolo sei il produttore e chi più di te dovrebbe garantire un servizio impeccabile...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da carloc Ven Gen 07 2022, 17:09

    PierPP ha scritto:
    carloc ha scritto:
    balza ha scritto:
    Ultimamente sembra che comprare diretto dal produttore (inteso in senso generale) sia peggio che andar di notte a fari spenti... 
    Certo è che sull'affidabilità delle Ananda se ne leggono abbastanza, sembra quasi un terno al lotto... questo non è bene.

    Se vuoi stare sicuro le prenderei su Amazon: se le prendi "spedite da Amazon", in caso di problemi il reso è questione di 5 minuti.
    Il distributore italiano (le vende anche su Amazon) Playstereo è serissimo e nessuno si è mai lamentato per l'assistenza sulle Hifiman.
    Anche con lui il reso è immediato e la sostituzione, se difettose, anche.

    Confermoooo!
    (anche se 300 euro di differenza facevano gola...)
    Dai sono 230  Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da PierPP Ven Gen 07 2022, 17:16

    carloc ha scritto:
    PierPP ha scritto:
    carloc ha scritto:
    balza ha scritto:
    Ultimamente sembra che comprare diretto dal produttore (inteso in senso generale) sia peggio che andar di notte a fari spenti... 
    Certo è che sull'affidabilità delle Ananda se ne leggono abbastanza, sembra quasi un terno al lotto... questo non è bene.

    Se vuoi stare sicuro le prenderei su Amazon: se le prendi "spedite da Amazon", in caso di problemi il reso è questione di 5 minuti.
    Il distributore italiano (le vende anche su Amazon) Playstereo è serissimo e nessuno si è mai lamentato per l'assistenza sulle Hifiman.
    Anche con lui il reso è immediato e la sostituzione, se difettose, anche.

    Confermoooo!
    (anche se 300 euro di differenza facevano gola...)
    Dai sono 230  Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 775355

    E alla fine vedendo "quanti problemi ti può ammortizzare" Playstereo è cheap! :)


    _________________
    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34871
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da carloc Ven Gen 07 2022, 17:21

    PierPP ha scritto:


    E alla fine vedendo "quanti problemi ti può ammortizzare" Playstereo è cheap! :)
    In effetti ha un servizio post vendita eccellente.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Max78
    Max78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 03.01.20
    Età : 46
    Località : Pescara

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da Max78 Sab Gen 08 2022, 08:05

    Ho la fortuna di abitare a pochi chilometri da Play Stereo e quindi di esserci stato molto spesso personalmente. Posso confermare che hanno una organizzazione ed una serietà impeccabili, oltre a personale assolutamente competente in materia e sempre disponibile. Da appassionato del suono Hifiman e di Violectric, non posso che consigliare Playstereo per costruirsi nel tempo un impianto di alto livello e su misura con i propri gusti sonori.
    Attualmente, ho la Arya, abbinata al Topping D90 e Violectric V280FE (tutto preso da Playstereo) ed ho raggiunto il paradiso.
    La Ananda l’ho avuta per molto tempo, sempre presa da Playstereo e la considero una cuffia eccellente.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da Rick1982 Mar Gen 18 2022, 09:14

    Alla fine ho optato per la Ananda, presa qui sul mercatino.
    Prime impressioni positive, ho avuto pochissimo tempo da dedicarle, lo Xduoo la fa andare tranquillamente, almeno per quanto riguarda il volume disponibile… da questi primi ascolti però ho come la sensazione che la cuffia possa dare molto di più, che sia un po’ frenata, ho come l’impressione che iPhone + Xduoo siano un po’ poco per lei. Appena ho un po’ di tempo voglio provare ad usare lo Xduoo solo come ampli usando il Metrum Amethyst come Dac.
    Leggendo le varie recensioni avevo intuito che i cavi in dotazione non fossero proprio il massimo, non immaginavo però che facessero proprio così schifo a livello tattile, sul suono non so non avendo altri cavi per confrontarli… me la ascolto un po’ così poi le prenderò un cavo migliore, quelli forniti mi danno proprio fastidio a guardarli.
    Se chi l’ha avuta vuole spendere due parole per consigli su cavi e abbinamenti con ampli è il benvenuto.

    P.S. personalmente non la trovo così “brigth” come dicono quelli bravi, anzi avrei preferito anche un po’ più di estensione in alto, un po’ più di aria insomma.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da @custico Mar Gen 18 2022, 09:51

    @Rick1982 La sto ascoltando anche io in questi giorni e confermo il pessimo cavo in dotazione, al tatto sembra un tubicino di plasticaccia cavo che resta continuamente arrotolato. Inoltre non vedo il senso del jack angolato lato ampli per una cuffia che certo non è proprio pensata per uso mobile. Sto usando un cavo in rame bilanciato che fortunatamente già avevo.
    Quanto al suono anche io me l'aspettavo diversa, più brillante, con un suono più sottile, etereo. Invece non le manca certo il corpo. Saranno le modifiche ai pads della versione 2020.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    balza
    balza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 65
    Data d'iscrizione : 06.12.21
    Età : 47
    Località : Prov. Roma

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da balza Mar Gen 18 2022, 10:05

    Riguardo al cavo ho usato le Ananda anche con il cavo in dotazione con le Denon D7200 (hanno gli stessi attacchi da 3,5mm) e - almeno alle mie orecchie - non ho rilevato differenze particolari. Non ho però fatto confronti "ragionati" ma semplicemente sono sensazioni derivanti da ascolti casuali "un po' con questo un po' con quello".

    A livello di sensazioni tattili e visive invece credo sia universalmente riconosciuto, e non potrebbe essere diversamente, come siano di una bruttezza sconfinata.


    _________________
    Il mio corredo audiofilo...:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da Rick1982 Mar Gen 18 2022, 10:21

    @custico ha scritto: @Rick1982  La sto ascoltando anche io in questi giorni e confermo il pessimo cavo in dotazione, al tatto sembra un tubicino di plasticaccia cavo che resta continuamente arrotolato. Inoltre non vedo il senso del jack angolato lato ampli per una cuffia che certo non è proprio pensata per uso mobile. Sto usando un cavo in rame bilanciato che fortunatamente già avevo.
    Quanto al suono anche io me l'aspettavo diversa, più brillante, con un suono più sottile, etereo. Invece non le manca certo il corpo. Saranno le modifiche ai pads della versione 2020.
    La mia dovrebbe essere 2019, non so che cambiamenti abbiano fatto ma l'esemplare in mio possesso dovrebbe essere antecedente. Mi aspettavo sinceramente meno basso e alti più sparati invece il basso lo trovo giusto, di corpo ce n'è e le voci non risultano sottili o prive di corpo (sia maschili che femminili). Mi aspettavo un po' più di aria e apertura ma mi riservo prove più approfondite in questo senso, per ora ho potuto ascoltarla solo in sbilanciato con lo Xduoo e cavo in dotazione, voglio provarla con altro Dac a monte e con un cavo bilanciato (qui non so se andare su rame o argento).
    Dai primi ascolti comunque mi sembra una gran bella cuffia, eccellente per Jazz, classic rock o blues, meno a suo agio con generi un po' più spinti, ieri ci ho ascoltato un po' di Depeche Mode e a sorpresa si è rivelata assolutamente all'altezza anche lì.
    Tu con cosa la amplifichi?
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da @custico Mar Gen 18 2022, 10:28

    Mi ritrovo in pieno nelle tue impressioni anche se la mia è post 2020, almeno per ora. Mi fa piacere, male che vada siamo sordi in 2. Mal comune... Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 775355
    L'amplifico con un DAC/ampli cuffie a ss bilanciato, uno Yulong DA9, connesso via USB (+ Intona) ad un MacBook con Audirvana.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1269
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da Rick1982 Mar Gen 18 2022, 14:27

    Intanto mi concentro sul cavo, per l'ampli si vedrà più avanti... parecchio più avanti, tanto ora la situazione non mi permette di allestire una postazione desktop (che era poi quello che mi ha spinto ad aprire il thread).

    A proposito di cavi, qualcuno ha mai provato i Lavricables?
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da @custico Mar Gen 18 2022, 19:33

    @Rick1982  
    @custico ha scritto: @Rick1982  La sto ascoltando anche io in questi giorni ...

    Rettifico! Hai scritto Ananda ma non so perché il mio neurone ha letto Sundara. Oltre che la sordità evidentemente si aggrava ulteriormente il rinco....mento. Io mi riferivo a quest'ultima, che sto provando in questi giorni. L'opinione sul cavo e le impressioni comunque restano quelle.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da calcatreppola Mar Gen 18 2022, 23:01

    certo che per ascoltare una cuffia siamo disposti a tutto! anche solo a fare finta affraid affraid affraid

    adesso ci capisco ancora meno... Rick, ci rivediamo sul 3d auricolari... mi sono appena arrivate la Maria II
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 Empty Re: Aiuto ricerca nuova cuffia

    Messaggio Da @custico Mer Gen 19 2022, 09:17

    calcatreppola ha scritto:certo che per ascoltare una cuffia siamo disposti a tutto! anche solo a fare finta affraid affraid affraid

    Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 775355

    Sordo e rinc...ito... è ora di aprire un canale YT di recensioni Aiuto ricerca nuova cuffia - Pagina 2 775355

    È il famoso bias di conferma che mi ha fatto leggere Sundara invece di Ananda.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 04:46