Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Disavventura con Verum Audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Disavventura con Verum Audio

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Disavventura con Verum Audio Empty Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 05 2022, 15:46

    Oggi vorrei scrivere della “disavventura” che mi è capitata con il venditore  di cuffie ucraino “Verum audio” .Mi sono avvicinato a questo marchio grazie ad un amico che ne ha tessuto ,per mesi,le lodi di questa economica ma ben suonante cuffia ( circa 300 euro). Giusto per curiosita’ ho voluto acquistarla ma il sito del venditore è davvero scarno ed accetta solo pagamenti con google pay e null’altro. Mi sono detto ok,fidiamoci,d’altronde sono in tanti ad averla acquistata e ricevuta quindi non mi sono fatto problemi.Sul sito si parla di 4-5 settimane massimo dall’acquisto alla spedizione quindi l’8 agosto ho effettuato il pagamento della cuffia.Nel frattempo andando a leggere alcune recensioni,il venditore ucraino veniva accusato,da piu’ parti,di essere un nazista omofobo,razzista ed antisemita.Erano effettivamente molte le recensioni che lo dipingevano come un essere spregevole,vile e meschino ma io,per la prima volta,ho messo da parte il grave problema etico ed ho confermato l’acquisto. Ma il karma non perdona! Passano 6 settimane ed il venditore è silente.A quel punto inizio a mandargli delle email  ma senza risposta alcuna.Passano altre settimane ed ancora un silenzio assordante da parte di Verum audio.Finalmente,all’ennesima email mi risponde dicendo che la cuffia è stata spedita ma non è vero.Passano altre settimane e finalmente il 18 ottobre mi conferma che stavolta la cuffia è stata spedita davvero e mi da’ il tracking number per la spedizione.Sono passate 10 settimane ma finalmente qualcosa si muove,penso...Povero illuso! Lui spedisce tramite poste ucraine ed il 20 ottobre,quindi dopo soli 2 giorni la cuffia "sembra” in spedizione per l’Italia. Da allora il nulla.Passato un mese circa lo ricontatto  senza risposta alcuna.Passano altre settimane  ma niente da fare .A quel punto ,passati i 2 mesi do per persa o rubata la mia spedizione.Provo a ricontattare Verum audio che finalmente mi degna di risposta dicendo che lui la cuffia l’ha spedita ed è un problema mio a quel punto.In pratica se viene rubata o persa lui se ne strafotte allegramente.Gli chiedo ,sempre educatamente,di spedirmene un’altra ma lui risponde prendendomi per il culo,scrivendo“Purtroppo non ho altre cuffie da spedire!” Come quando vai in pizzeria per un trancio ma è ora di chiusura ed hanno terminato tutta la pizza.Stessa risposta! A quel punto,santa pazienza!, gli chiedo il rimborso ed ovviamente lui non risponde alle mie ulteriori mail. Ormai,passati 5 mesi,do per persa cuffia e 300 euro ma vorrei mettere in guardia chi vorra’ avvicinarsi a questo meschino essere che,oltre a munirvi di pazienza infinita,in caso di problemi vi zimbellera’ alla stragrande! Oltre al fatto che eticamente parlando un soggetto simile non merita nulla,da un nazista bisognerebbe solo stare lontanissimi figuriamoci foraggiarlo con incauti acquisti.Mea culpa,mea culpa,mea maxima culpa!


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2153
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da remasters Mer Gen 05 2022, 16:13

    Mi dispiace moltissimo Mauro. Penso però che in ogni caso un venditore così non possa sopravvivere a lungo sul mercato e fai bene a fare pubblicità alla vicenda
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 05 2022, 16:15

    remasters ha scritto:Mi dispiace moltissimo Mauro. Penso però che in ogni caso un venditore così non possa sopravvivere a lungo sul mercato e fai bene a fare pubblicità alla vicenda
     Io spero che tramite questo racconto,che ho postato su tanti altri siti,l'ucraino ne esca con un po' di ossa rotte...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da carloc Mer Gen 05 2022, 16:38

    Hai fatto bene a scrivere. Il gazebo è molto ben indicizzato su Google e chiunque cerchi info su VERUM verrà indirizzato a questa discussione.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Gen 05 2022, 17:18

    Mi dispiace Mauro. Peccato non sapere dove abita, potrei mandare qualcuno, o andare di persona...io sono Marxista Leninista  Disavventura con Verum Audio 57549 Disavventura con Verum Audio 57549 Laughing


    _________________
    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da lalosna Mer Gen 05 2022, 17:37

    Bè, come pena esser Ucraino/Nazista/antisemita mi sembra già abbastanza Laughing
    W Ulianov Disavventura con Verum Audio 775355


    _________________
    Cërea...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da lizard Mer Gen 05 2022, 17:51

    scusa,ma a parte le questioni politico/idealiste e il comportamento non proprio professionale,ci sono degli elementi che non tornano,su cui riflettere:
    dal tracking pare che il pacco,seppure in ritardo,sia partito.
    pare sia arrivato fino in italia.
    a questo punto se ne perdono le tracce.
    non è più' possibile seguire il percorso?
    è stato preso in carico dall'Italia ?

    Disavventura con Verum Audio Sherlo10
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 05 2022, 17:54

    lizard ha scritto:scusa,ma a parte le questioni politico/idealiste e il comportamento non proprio professionale,ci sono degli elementi che non tornano,su cui riflettere:
    dal tracking pare che il pacco,seppure in ritardo,sia partito.
    pare sia arrivato fino in italia.
    a questo punto se ne perdono le tracce.
    non è più' possibile seguire il percorso?
    è stato preso in carico dall'Italia ?

    Disavventura con Verum Audio Sherlo10
     Ho contattato poste italiane,ho fatto reclamo ma loro non ne sanno nulla.Non si sa dove sia,se è in qualche magazzino fisico,fermo alla dogana o quant'altro.Non ci sono risposte evasive,proprio non danno risposte.Con il calo lavorativo causa covid poi le cose,che gia' prima funzionavano male,ora si sono aggravate.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 05 2022, 17:58

    Ho anche fatto presente al venditore,per venirgli ulteriormente incontro,che se mi avesse spedito un'altra cuffia avrei pagato io la spedizione con UPS o dhl ma anche che ,nella fortunata ipotesi la prima cuffia fosse saltata fuori dopo 1 mese o 6 mesi l'avrei rispedita io ,sempre a mie spese,in Ucraina oppure ad altro acquirente.D'altronde con il tracking anche lui puo' controllare se la cuffia è recapitata.Ma non ho ricevuto risposta neanche in questo caso.Piu' di cosi che dovevo fare?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da lizard Mer Gen 05 2022, 18:03

    il reclamo per essere accettato deve essere fatto dal mittente.
    se è in italia la responsabilità della mancata consegna è delle poste.
    questo non giustifica il comportamento del venditore,ma sono due cose distinte
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 05 2022, 18:07

    lizard ha scritto:il reclamo per essere accettato deve essere fatto dal mittente.
    se è in italia la responsabilità della mancata consegna è delle poste.
    questo non giustifica il comportamento del venditore,ma sono due cose distinte
     Se il mittente non risponde nemmeno alle mail pensi davvero che faccia reclamo alle poste? E se lo ha fatto certo non mi ha contattato per dirmelo.Detto questo la responsabilita' per la vendita di un oggetto nuovo è SEMPRE del venditore che deve garantire al cliente finale l'avvenuta consegna del bene in perfetto stato.Se cosi non dovesse essere sara' lui poi ad aprire un reclamo verso le poste italiane,ucraine,babbo Natale o maga Magoo per farsi rimborsare. Io ho pagato ed ho il diritto di ricevere il bene,in caso contrario rispedizione del bene o rimborso totale.Mi è successo un paio di volte ed il venditore ha sempre agito cosi.O rispedizione o rimborso.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da Barone Birra Mer Gen 05 2022, 22:23

    E' sabotato da Putin


    _________________
    Ascoltofoni:
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da n.enrico Mer Gen 05 2022, 22:54

    Bisognerebbe imporsi di pagare sempre solo con PayPal. 

    Comunque il tizio lì, a parte che sbevucchia, è già stato al centro di polemiche - anche per gravi ritardi nelle consegne - nei forum internazionali. 

    Grazie dell'avvertimento comunque, in passato ero stato vicino ad ordinargliene una.
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da gnagna1967 Gio Gen 06 2022, 09:21

    Buongiorno. Dispiace per la disavventura Mauro. Ho ordinato nel 2019 una Verum nel mese di marzo e mi è arrivata alla fine di settembre con le poste ucraine, ma il tratto finale era gestito da poste italiane. Può darsi che sia ancora in itinere. 
    Per il comportamento del tipo non ci sono giustificazioni, rammento come tutto sia cominciato quando lui ha manifestato idee suprematiste e antisemite nei vari forum e ciò gli ha procurato esecrazione di molti clienti e, lui dice, anche rifiuti o ritardi nella consegna dei pezzi dai fornitori. 
    Ricordo anche che un suo collaboratore aveva augurato di morire a un cliente che sollecitava una consegna, poi il tizio, che si chiama Sasha Lyia, ha scritto, scusandosi, che lo aveva licenziato. Tutto questo su SBAF dove all'inizio era quotato e pubblicizzato.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da gianni60 Gio Gen 06 2022, 16:22

    Un amico ha perso 3.000€ per prendere dal web un Nagra,leggevo tanti altri truffati per acquisti di apple,ecc,ma perché non torniamo a comprare nei negozi fisici onda qualche sito sicuro tipo acoustic sound x i dischi?Leggo di tantissima gente truffata,
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da Barone Birra Gio Gen 06 2022, 17:23

    gianni60 ha scritto:Un amico ha perso 3.000€ per prendere dal web un Nagra,leggevo tanti altri truffati per acquisti di apple,ecc,ma perché non torniamo a comprare nei negozi fisici onda qualche sito sicuro tipo acoustic sound x i dischi?Leggo di tantissima gente truffata,
    Vabbe' qui è acquisto diretto dal produttore. Se non ti puoi fidare del produttore stesso, non è che includendo nella catena distributiva un negozio possa cambiare tanto (oltre al prezzo maggiorato).


    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 06 2022, 19:23

    Ma anche tu Mauro, con tutto quello che hai vai a prenderti una cuffia da un personagetto così!

    Comunque i corrieri fanno un po’ quello che vogliono, a me Dhl mi ha perso un Riviera e Ups si fregó 2 scatole di cioccolatini in un pacco di Iginio Massari!Rolling EyesRolling Eyes


    _________________
    Enjoy your head! Disavventura con Verum Audio 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da lizard Gio Gen 06 2022, 19:33

    Perso un riviera?
    santa
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5217
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da lalosna Gio Gen 06 2022, 19:38

    In ogni caso, anche se con tempi biblici, non è escluso che alla fine ti arrivi, già le posta italiane sono discutibili, figurati quelle ucraine...

    Pensiamo positivo!


    _________________
    Cërea...
    Max78
    Max78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 03.01.20
    Età : 46
    Località : Pescara

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da Max78 Gio Gen 06 2022, 19:47

    Ma con tutte le cuffie eccellenti che ci sono, di marchi seri e blasonati, avete così bisogno di comprarvi sta monnezza?
    Hai rischiato e ti è andata male


    _________________
    Dac: Topping D90
    Ampli: Violectric V280FE
    Cuffie: Hifiman Arya
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 06 2022, 21:01

    lizard ha scritto:Perso un riviera?
    santa
    Tacci loro! Disavventura con Verum Audio 424797


    _________________
    Enjoy your head! Disavventura con Verum Audio 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da lizard Gio Gen 06 2022, 21:05

    Sal..questa ce la devi raccontare..
    angel
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da biscottino Gio Gen 06 2022, 21:16

    lizard ha scritto:Sal..questa ce la devi raccontare..
    angel
    C’è ben poco da raccontare, su consiglio di Luca Chiomenti spedisco con Dhl il mio Riviera in Svezia, a Krokom con servizio su gomma, ma facendo un assicurata.
    Il simpatico omino in giacca gialla e rossa decise di lasciare l’ingombrante pacco all’ingresso del palazzo, e non nelle mani del destinatario....anche se non siamo a Napoli, tutto il mondo è paese ed il Riviera ha messo le ali.
    Poi vabbè, si è aperto il mondo della polizza assicurativa etc etc...


    _________________
    Enjoy your head! Disavventura con Verum Audio 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da lizard Gio Gen 06 2022, 21:30

    Meno male che l assicurazione ha coperto!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Disavventura con Verum Audio Empty Re: Disavventura con Verum Audio

    Messaggio Da Zap67 Gio Gen 06 2022, 23:02

    Abbiamo le nostre passioni, cerchiamo di fidarci anche perché il mondo cuffiofilo è un mondo piccolo, aldilà dei soloni e dei commenti superflui. Le esperienze sono utili per non ripetere e non far ripetere a chi fa parte del nostro mondo gli stessi errori, grazie a Mauro per aver condiviso la sua esperienza

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 03:02