Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AmpliHK990 con DAK integrato?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AmpliHK990 con DAK integrato?

    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    AmpliHK990 con DAK integrato? Empty AmpliHK990 con DAK integrato?

    Messaggio Da cuffiotto2 Ven Gen 07, 2022 6:19 pm

    buona serata posseggo l'ampli HK 990 della harman kardon che sò abbia il DAC integrato. non sono molto ferrato in questo campo, e vorrei sapere a cosa serve il DAC che è gia presente al suo interno?. Non necessita di un DAC esterno? se cosi come si usa? volendo usare il telefonino con android  o il PC con window come potrei sfruttarlo, cosa dovrei fare per ascoltare musica ad alta risoluzione attraverso l'impianto? grazie a chi mi illumina
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    AmpliHK990 con DAK integrato? Empty Re: AmpliHK990 con DAK integrato?

    Messaggio Da Xander Ven Gen 07, 2022 6:55 pm

    Si credo abbia un Dac integrato, ovviamente non di ultima generazione con ingressi ottico e coassiale. Non sono sicuro che riesci a collegarci un cellulare, ma potrebbe anche essere che si possa.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    AmpliHK990 con DAK integrato? Empty Re: AmpliHK990 con DAK integrato?

    Messaggio Da Francemare Ven Gen 07, 2022 8:17 pm

    Ha un dac interno con entrata ottica o spdif: per collegarci in pc serve un convertitore USB-spdif, per andarci da un cellulare serve un cavo otg, poi il convertitore usb-spdif …. e poi comunque con quelle entrare non vai oltre i 44,1 per cui musica ad alta risoluzione …. nisba
    Se vuoi utilizzare il cellulare:
    a) cavo jack-rca nell’uscita cuffia (ammesso che ci sia …) ed entrata analogica dell’ampli (usi il dac interno del cellulare)
    b) collegamento Bluetooth (cerca streamer audio Bluetooth … ci sono di tutti i prezzi) e da questo vai ad un ingresso analogico dell’ampli (utilizzi il convertitore dello streamer)
    c) devi collegare via cavo otg un dap e da questo vai ad un ingresso analogico all’ampli (via jack cuffia con cavo jack-rca, in questo caso è il dap che fa la conversione)
    Qualità in ordine crescente da a a c (i dap vanno da “zero euro” … all’infinito …)
    Se poi vuoi fare un salto veramente “sensibile” ti compri un bel dac con ingresso usb e colleghi direttamente il cellulare (via cavo otg) su cui installi l’app USB Audio Player Pro che “scavalca” tutti i limiti / vincoli di Android installando un suo driver apposito … 
    Ultima variante: ti compri uno streamer con dac incorporato ed usi il cellulare solo per comandarlo ….
    Ti ho descritto “enne” strade … visto che non hai parlato di budget nè di livelli qualitativi … inoltre parli genericamente di “alta risoluzione” ma non specifichi da dove arriva sta musica (files di tua proprietà, streaming da ?? e così via)


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    AmpliHK990 con DAK integrato? Empty Re: AmpliHK990 con DAK integrato?

    Messaggio Da cuffiotto2 Sab Gen 08, 2022 3:02 pm

    Francemare ha scritto:Ha un dac interno con entrata ottica o spdif: per collegarci in pc serve un convertitore USB-spdif, per andarci da un cellulare serve un cavo otg, poi il convertitore usb-spdif …. e poi comunque con quelle entrare non vai oltre i 44,1 per cui musica ad alta risoluzione …. nisba
    Se vuoi utilizzare il cellulare:
    a) cavo jack-rca nell’uscita cuffia (ammesso che ci sia …) ed entrata analogica dell’ampli (usi il dac interno del cellulare)
    b) collegamento Bluetooth (cerca streamer audio Bluetooth … ci sono di tutti i prezzi) e da questo vai ad un ingresso analogico dell’ampli (utilizzi il convertitore dello streamer)
    c) devi collegare via cavo otg un dap e da questo vai ad un ingresso analogico all’ampli (via jack cuffia con cavo jack-rca, in questo caso è il dap che fa la conversione)
    Qualità in ordine crescente da a a c (i dap vanno da “zero euro” … all’infinito …)
    Se poi vuoi fare un salto veramente “sensibile” ti compri un bel dac con ingresso usb e colleghi direttamente il cellulare (via cavo otg) su cui installi l’app USB Audio Player Pro che “scavalca” tutti i limiti / vincoli di Android installando un suo driver apposito … 
    Ultima variante: ti compri uno streamer con dac incorporato ed usi il cellulare solo per comandarlo ….
    Ti ho descritto “enne” strade … visto che non hai parlato di budget nè di livelli qualitativi … inoltre parli genericamente di “alta risoluzione” ma non specifichi da dove arriva sta musica (files di tua proprietà, streaming da ?? e così via)
     Un altra delucidazione ....A cosa serve allora l'ingresso PROCESSOR  di cui è fornito?? grazie..striming amazon prime e file flac wav da hardisk
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1293
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    AmpliHK990 con DAK integrato? Empty Re: AmpliHK990 con DAK integrato?

    Messaggio Da Francemare Sab Gen 08, 2022 9:36 pm

    cuffiotto2 ha scritto: Un altra delucidazione ....A cosa serve allora l'ingresso PROCESSOR  di cui è fornito?? 
    Dal manuale: è un ingresso analogico che accede direttamente allo stadio finale dell’ampli bypassando i controlli di volume e toni …
    Per cui non c’entra niente con i segnali digitali …. che devono sempre entrare da ottico o spdif: da segnalare che sui manuali che ho trovato in rete non si parla delle caratteristiche di ste ingressi digitali, per cui non è chiaro fino a che risoluzione arrivano … mi sa che sono 16/44 (cd) per cui hi-res … saluti …. erg

    Se vuoi continuare con streaming da Amazon Prime mi sa tanto che streamer che siano in grado di gestirlo ad oggi siano molto pochi: io non ne conosco per cui non posso supportarti


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    AmpliHK990 con DAK integrato? Empty Re: AmpliHK990 con DAK integrato?

    Messaggio Da Xander Sab Gen 08, 2022 9:49 pm

    cuffiotto2 ha scritto: 
     Un altra delucidazione ....A cosa serve allora l'ingresso PROCESSOR  di cui è fornito?? grazie..striming amazon prime e file flac wav da hardisk
    Se non ricordo male ci si collega un microfono ambientale che dovrebbe avere in dotazione, ma sicneramente dirti a cosa serve non so. Comunque per ascoltare come dac  lascia perdere, non è il suo punto forte sicuramente
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    AmpliHK990 con DAK integrato? Empty Re: AmpliHK990 con DAK integrato?

    Messaggio Da cuffiotto2 Dom Gen 09, 2022 3:38 pm

    Xander ha scritto:
    cuffiotto2 ha scritto: 
     Un altra delucidazione ....A cosa serve allora l'ingresso PROCESSOR  di cui è fornito?? grazie..striming amazon prime e file flac wav da hardisk
    Se non ricordo male ci si collega un microfono ambientale che dovrebbe avere in dotazione, ma sicneramente dirti a cosa serve non so. Comunque per ascoltare come dac  lascia perdere, non è il suo punto forte sicuramente
    "CREDO" che sull'ingresso "processor" ci si possa collegare un preamplificatore o un PRE DAC per usare HK990 come solo finale CREDO chiedo conferma!!
    Xander
    Xander
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 54
    Data d'iscrizione : 01.01.22

    AmpliHK990 con DAK integrato? Empty Re: AmpliHK990 con DAK integrato?

    Messaggio Da Xander Dom Gen 09, 2022 4:22 pm

    cuffiotto2 ha scritto:
    Xander ha scritto:
    cuffiotto2 ha scritto: 
     Un altra delucidazione ....A cosa serve allora l'ingresso PROCESSOR  di cui è fornito?? grazie..striming amazon prime e file flac wav da hardisk
    Se non ricordo male ci si collega un microfono ambientale che dovrebbe avere in dotazione, ma sicneramente dirti a cosa serve non so. Comunque per ascoltare come dac  lascia perdere, non è il suo punto forte sicuramente
    "CREDO" che sull'ingresso "processor" ci si possa collegare un preamplificatore o un PRE DAC per usare HK990 come solo finale CREDO chiedo conferma!!
    Si probabilmente ci puoi collegare un pre o un dac dotato di pre, ma non credo che sia nato per quel motivo l' ingresso processor. Comunque, da solo come suono non ti piace?
    cuffiotto2
    cuffiotto2
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.22

    AmpliHK990 con DAK integrato? Empty Re: AmpliHK990 con DAK integrato?

    Messaggio Da cuffiotto2 Ven Gen 14, 2022 4:34 pm

    Xander ha scritto:
    cuffiotto2 ha scritto:
    Xander ha scritto:
    cuffiotto2 ha scritto: 
     Un altra delucidazione ....A cosa serve allora l'ingresso PROCESSOR  di cui è fornito?? grazie..striming amazon prime e file flac wav da hardisk
    Se non ricordo male ci si collega un microfono ambientale che dovrebbe avere in dotazione, ma sicneramente dirti a cosa serve non so. Comunque per ascoltare come dac  lascia perdere, non è il suo punto forte sicuramente
    "CREDO" che sull'ingresso "processor" ci si possa collegare un preamplificatore o un PRE DAC per usare HK990 come solo finale CREDO chiedo conferma!!
    Si probabilmente ci puoi collegare un pre o un dac dotato di pre, ma non credo che sia nato per quel motivo l' ingresso processor. Comunque, da solo come suono non ti piace?
    L'ingresso PROCESSOR non lo hò mai usato ancora!! L'ampli si può usare anche solo come finale, e usando l'ingresso processor con un pre DAC bipassa tutto il resto CREDO Allora mi sembra di aver capito che il DAC interno di cui è dotato HK990 serve solo per baipassare quello del CD HD990 che usa un cavo proprietario che rende l'accoppiata un tutt'uno....io li hò entrambi... Se da solo mi piace? è una cassaforte di ampere!! proprio qui sul gazebo daqualcuno di voi è stato paragonato al GRIPHON da 10.000euro. Hò la prova del Griphon di audio reviev ed i grafici sembrano di due gemelli. Pensavo ad un PRE DAC sperando di migliorare lascolto della musica FLAC WAV ma solo per curiosità!! sai sto in pensione e ogni giorno cerco qualcosa di nuovo da sperimentre---ciao grazie buona serata.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 2:30 pm