Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade amplificatore
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    upgrade amplificatore

    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    upgrade amplificatore Empty upgrade amplificatore

    Messaggio Da roberti potito Gio Gen 20 2022, 21:27

    Buonasera a tutti, dopo qualche anno di inattività mi sono ributtato in questa stupenda passione, a tal riguardo volevo alcuni consigli sperando di non essere nella sezione sbagliata.
    ho un'impianto così composto:
    Giradischi Debut Carbon EVO,
    Lettore cd Pioneer sacd PD 50,
    Streamer bluesound Nod2,
    Amplificatore Sonus Faber Quid,
    Diffusori Sonus Faber Electa biwiring, Focal Aria 926.
    Il tutto sistemato in una saletta allestita di 5,50metri x 3,70metri in garage che dovrò ancora migliorare sull'aspetto acustico.
    Ora quello che vorrei migliorare in questo momento è l'amplificazione, avendo ormai il Quid 33 anni, e sarà un'amplificatore che vorrei che pilotasse al meglio le mie Focal Aria 926, e cercavo di capire quale potesse essere il più adatto al mio scopo, ascolto di tutto dal rock al jazz e alla classica, quelli che in questo momento mi stanno consigliando alcuni rivenditori sono principalmente questi: Naim nat xs3, Musical Fidelity m6si, Hegel che non ricordo la sigla, il problema in questo momento è la non facile reperibilità dei suddetti prodotti.
    Nell'attesa che arrivino i prodotti qualcuno sa dirmi qualcosa in più sui modelli suddetti e quali sono secondo voi le migliori accoppiate e o qualcuno ha per caso un'impianto con con questa amplificazione e questi diffusori?
    Se poi pilotasse anche al meglio le Sonus Faber ovviamente gradisco.

    Grazie e saluti a tutti
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5235
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    upgrade amplificatore Empty Re: upgrade amplificatore

    Messaggio Da lalosna Gio Gen 20 2022, 21:36

    Ciao, ho avuto il MF m6si, bella macchina, potenza da vendere, buon controllo, equilibrato tendente al caldo ma senza diventare eccessivo, purtroppo non l'ho sentito con nessuno dei tuoi diffusori.
    Dal punto di potenza e drive non penso proprio possa avere problemi, bisogna vedere se ti piace il suono, purtroppo lí non c'è che provare upgrade amplificatore 650957


    _________________
    Cërea...
    roberti potito
    roberti potito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.01.22
    Età : 64

    upgrade amplificatore Empty Re: upgrade amplificatore

    Messaggio Da roberti potito Gio Gen 20 2022, 21:50

    Grazie per la risposta, il dubbio che in questo momento un po’ mi attanaglia sono gli amplificatori che mi sono stati proposti, il musical fidelity votato alla potenza ma con ottime qualità soniche, e il naim invece con migliori qualità soniche ma con meno potenza, ma a detta del rivenditore più che sufficiente per i diffusori che ho attualmente e per l’ambiente in cui si trova il mio impianto


    _________________
    Sorgenti 
    Bluesound Node2i
    Pioneer pd50
    Project Debut Carbon Evo
    Amplificatori
    Musical Fidelity m6si
    Sonus Faber Quid
    Diffusori
    Sonus Faber Electa biwiring
    Focal Aria 926

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 03:12