Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Vladz
    Vladz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 341
    Data d'iscrizione : 17.04.17

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da Vladz Mer Gen 26 2022, 01:03

    E' una settimana che svapo con la sigaretta elettronica e a differenza delle sigarette normali non tolgo le cuffie quando svapo. 
    Con le sigarette normali invece non ho mai fumato dentro casa, quindi il problema con le cuffie non si poneva
    nico 61
    nico 61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 702
    Data d'iscrizione : 20.10.19
    Età : 63
    Località : Valdagno Vicenza

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Re: Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da nico 61 Mer Gen 26 2022, 09:31

    Sarebbe meglio per la tua salute sradicare le sigarette dal tuo corpo, e con quello che risparmi ti prendi altre cuffie più prestanti. Con amoreee.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Re: Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da pluto Mer Gen 26 2022, 09:40

    E se mi permetti un risvolto commerciale, io una cuffia che puzza di fumo non la comprerei neanche sotto tortura. E posso assicurare che un non fumatore lo nota subito
    Tenete presente che nei paesi anglosassoni, si leggono sempre più di frequente inserzioni  del tipo  " tenuta in un Smoke free n Pet free environment"
    Questo ovviamente parlando di rivendita e valore usato

    Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, so che le planari Orto e le elettrostatiche (e a maggior ragione le casse) soffrono abbastanza gli ambienti fumosi, umidi etc etc. Un altoparlante dinamico soffre meno
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4489
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Re: Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 26 2022, 11:50

    Mi e' stata regalata una Stax 303 provienente da un fumatore accanito, a parte la puzza tremenda non ha alcun problema tecnico, io non la uso ovviamente.

    La cuffia funzionera' per molti anni ancora, mi preoccuperei piu' della nostra salute, ci sono crescenti studi sulle conseguenze delle sigarette elettroniche, meglio del tabacco, ma non tanto meglio.
    Vladz
    Vladz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 341
    Data d'iscrizione : 17.04.17

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Re: Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da Vladz Mer Gen 26 2022, 12:02

    pluto ha scritto:E se mi permetti un risvolto commerciale, io una cuffia che puzza di fumo non la comprerei neanche sotto tortura. E posso assicurare che un non fumatore lo nota subito
    Tenete presente che nei paesi anglosassoni, si leggono sempre più di frequente inserzioni  del tipo  " tenuta in un Smoke free n Pet free environment"
    Questo ovviamente parlando di rivendita e valore usato

    Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, so che le planari Orto e le elettrostatiche (e a maggior ragione le casse) soffrono abbastanza gli ambienti fumosi, umidi etc etc. Un altoparlante dinamico soffre meno
    E' una settimana che non fumo più sigarette e come detto con le cuffie non ho mai fumato. Anche a me da molto fastidio la puzza di fumo (facevo sempre attenzione a non farmelo finire sui vestiti e mi lavavo subito le mani o mettevo la crema). Nemmeno da fumatore avrei mai comprato una cuffia che puzza di fumo, ma penso che chi è abituato a fumare con le cuffie non dovrebbe avere questi problemi (non mi sono mai azzardato a fumare con le cuffie, anche perchè mi fa schifo l' idea di fumare in casa). Usato al momento non ne compro e non so se lo farò in futuro, non essendo audiofilo non credo di spendere migliaia di euro per una cuffia e quindi spendo anche 100-150€ in più o quello che è e compro direttamente nuovo, che poi nemmeno devo vendere
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Re: Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da Erilich Mer Gen 26 2022, 22:00

    Buonasera,
    sono stato svapatore per gli ultimi 5 anni e ho fumato per i precedenti 25, al momento ho smesso dal primo di gennaio, posso dire di prestare attenzione allo svapare accanto a componenti elettronici, perchè residui di glicole propilenico e glicerina vegetale si depositeranno inevitabilmente su tutte le superfici della casa e anche sulle ventole dei pc e sui circuiti dei dispositivi elettronici. Essendo sostanze molto oleose attireranno inevitabilmente polvere e sporcizia e potranno dare problemi di affidabilità non proprio trascurabili, soprattutto in un forum come questo, con certi tipi di elettroniche io mi guarderei bene dallo svapare vicino.
    Sinceramente, la sigaretta elettronica fa molto meno male delle sigarette, si riesce a percepire molto chiaramente, e ha il grande pregio di riuscire a togliere quelle gestualità che sono molto invasive nel momento in cui si prova a smettere. Tuttavia, pur assumendo molta meno nicotina, almeno nel mio caso, ero arrivato ad avere sempre la sigaretta elettronica in mano e quando sono stato davanti a dover smettere del tutto ho fatto comunque una fatica bestiale, anche se ancora non sono fuori pericolo ricadute sono veramente contento della scelta fatta.
    Fa meno male ma non è assolutamente aria di montagna.
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Re: Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da lupoal Sab Gen 29 2022, 00:17

    Erilich ha scritto:….
    Sinceramente, la sigaretta elettronica fa molto meno male delle sigarette, ….

    sinceramente questa è una scemenza epocale!
    I danni provocati dalla sigaretta elettronica sono diversi da quelli da catrame e sostanze cancerogene sviluppate dalla combustione della carta ma più veloci ed aggressivi in aree diverse dei polmoni. Sarebbe sufficiente documentarsi e smetterla di raccontarsi tutte le balle che si raccontano tutti i tossici… perché chi fuma e’ un tossicodipendente, poche balle, la nicotina e’ fra i più potenti/rapidi stupefacenti in circolazione.

    ora scatenatevi pure, non me ne frega un c@zzo… 

    I miei due fastidiosi cents… da uno che ha fumato per più di 30 anni e poi, capito che si tratta di tossicodipendenza e come agisce, ha smesso… senza raccontarsi balle

    P.s.: saranno mica santi i produttori di sigarette che passano dal tabacco allo svapo per il bene dell’umanità ? Il dubbio che possano attuare delle tecniche che aumentino dipendenza attraverso l’uso di sostanze addittivate, come faceva ad esempio la produttrice delle Marlboro agli inizi (documentarsi! hanno anche perso una class action), possibile non venga a nessuno?
    Vladz
    Vladz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 341
    Data d'iscrizione : 17.04.17

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Re: Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da Vladz Sab Gen 29 2022, 03:25

    Con le sigarette avevo provato a smettere anni fa passando all' eCig anni e mi trovavo bene, ma avevo l' impressione che stessi ingrassando (paranoie forse) e ritornai a fumare sigarette. Ora sono una decina di giorni che non fumo più e non ho sempre l' eCig sempre tra le mani, penso di poter smettere anche con lo svapo volendo.
    Tornando in topic mi sono dimenticato la cosa più importante, al pc avevo iniziato a svapare con una cuffia che ho da 4 anni. 
    La domanda era rivolta sull' HD600 che è nuova in pratica, ce l' ho da 2 mesi circa e non ho mai svapato quando ce l' ho in testa. Avevo cercato info su forum vari ma ho letto pareri molto discordanti
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Re: Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da Erilich Sab Gen 29 2022, 07:29

    lupoal ha scritto:
    Erilich ha scritto:….
    Sinceramente, la sigaretta elettronica fa molto meno male delle sigarette, ….

    sinceramente questa è una scemenza epocale!
    I danni provocati dalla sigaretta elettronica sono diversi da quelli da catrame e sostanze cancerogene sviluppate dalla combustione della carta ma più veloci ed aggressivi in aree diverse dei polmoni. Sarebbe sufficiente documentarsi e smetterla di raccontarsi tutte le balle che si raccontano tutti i tossici… perché chi fuma e’ un tossicodipendente, poche balle, la nicotina e’ fra i più potenti/rapidi stupefacenti in circolazione.

    ora scatenatevi pure, non me ne frega un c@zzo… 

    I miei due fastidiosi cents… da uno che ha fumato per più di 30 anni e poi, capito che si tratta di tossicodipendenza e come agisce, ha smesso… senza raccontarsi balle

    P.s.: saranno mica santi i produttori di sigarette che passano dal tabacco allo svapo per il bene dell’umanità ? Il dubbio che possano attuare delle tecniche che aumentino dipendenza attraverso l’uso di sostanze addittivate, come faceva ad esempio la produttrice delle Marlboro agli inizi (documentarsi! hanno anche perso una class action), possibile non venga a nessuno?

    Sul fatto che la Nicotina sia una sostanza stupefacente molto pericolosa e che la sua dipendenza sia da trattare alla stregua di sostanze socialmente meno accettate sono pienamente d'accordo. Sono felice di aver smesso e non voglio tornare sui miei passi. 

    Tuttavia, quando cominciai a svapare mi documentai parecchio per non passare dalla padella alla brace, gli unici studi che trovai furono quelli di Polosa e dell'istituto nazionale sanitario inglese, che riportavano quello che ho scritto nel post precedente, mi piacerebbe leggere anche quelli che citi tu, dico questo senza vena polemica ma con la curiosità di informarmi rispetto a una cosa che mi interessa da vicino. Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? 285880

    Per quanto riguarda l'ultima parte io avevo interpretato l'interesse di Philip Morris nello svapo semplicemente da un punto di vista di convenienza commerciale, tuttavia il fatto che non ci sia stata negli ultimi anni una regolamentazione degna di questo nome sulle sostanze impiegate nella produzione dei liquidi non lascia ben sperare.
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 17.02.11
    Età : 46
    Località : Milano

    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? Empty Re: Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie?

    Messaggio Da perfidoclone Sab Gen 29 2022, 18:52

    Io ho smesso di fumare dal 5 Agosto 2019 e sinceramente le svapo sono pessime quasi quanto le sigarette se vedi quello che lasciano giù sui mobili ti rendi conto che i tuoi polmoni saranno uguali quindi il consiglio che se uno smette di fumare meglio smettere e basta anche perché rischi di fare ancora più danno con la sigaretta elettronica sommata al fumo degli anni passati.
    Gia avrai i polmoni devastati da 25 anni di sigarette e poi una volta smesso quello gli butti sopra glicerina.. non vorrei mai vederli, poi fai come ti pare ovviamente sono affari tuoi ma il consiglio da un esterno può sempre servire.


    _________________
    Svapare con le cuffie può avere effetti negativi sulle cuffie? 85816

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 18:00